"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 5 agosto 2012

L'AUTO REALIZZATA ED ALIMENTATA CON LA CANAPA

L'auto, completamente "verde", fu voluta da Henry Ford nel 1941. Ma non entrò mai in commercio

                                                 Henry Ford fu uno dei fondatori della Ford Motor Company, società produttrice di automobili, ancora oggi una delle maggiori del settore negli Stati Uniti e nel mondo. Ebbene non tutti sanno che fu inoltre inventore della Ford Hemp Body Car, un'automobile (mai messa in commercio) interamente realizzata in fibre di canapa ed alimentata da etanolo di canapa (il carburante veniva raffinato dai semi della pianta).
Unendo infatti passione per la natura ed indubbio fiuto per gli affari, l'imprenditore americano volle ad ogni costo che venisse realizzata una vettura che "uscisse dalla terra". Per realizzare questo progetto impegnò nella ricerca il fior fiore dei suoi ingegneri che, nel 1941, dopo 12 anni di ricerca diedero forma concreta alla più ecologica delle automobili, il cui impatto inquinante era pari a zero.
Purtroppo, Henry Ford morì sei anni dopo e, nel 1955, la coltivazione della canapa venne proibita negli Usa, e di conseguenza un materiale altamente ecologico e non inquinante venne abbandonato per far posto al petrolio.
Diceva Ford: «Perché consumare foreste che hanno impiegato secoli per crescere e miniere che hanno avuto bisogno di intere ere geologiche per stabilirsi, se possiamo ottenere l'equivalente delle foreste e dei prodotti minerari dall'annuale crescita dei campi di canapa?» 

http://www.cadoinpiedi.it
vedetevi il documentario
The True History of Marijuana





Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...