"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 16 marzo 2013

GESUITI/CAVALIERI DI MALTA/BLACKWATER-EX

Cercare la Verità di questi tempi è una missione tutt’altro che facile. Dobbiamo farci spazio tra tonnellate di follie mediatiche (e non) per arrivare alla materia grezza. Il fatto che il nuovo papa sia un gesuita, il primo in assoluto, è un affare molto grosso. I gesuiti non sono un piccolo e tranquillo ordine. La gente pensa che assomiglino agli innocui monaci francescani, concentrandosi sulla formazione delle persone.


Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Sono esattamente l’opposto.

Attenzione al nuovo papa. Le sue radici sono malvagie e siamo in un’epoca di crescente oscurità e violenza. Questa spietata, militante, società Gesuita possiede un giuramento infernale che dovrebbe farti per lo meno riflettere.

IL GIURAMENTO GESUITA

Ecco un piccolo estratto:

“Io, inoltre prometto e dichiaro che quando avro’ l’opportunità faro’ segretamente e apertamente una guerra senza fine contro tutti gli eretici, protestanti e liberali.

Quando non sarà possible farla apertamente, usero’ segretamente il veleno, strangolamento, spada, pallottole senza riguardo del grado, dignità e autorità della persona o persone, qualsiasi possa essere la condizione della sua vita, sia pubblica che privata. Lo faro’ in ogni momento che mi sarà ordinato da qualsiasi agente del Papa o da un superiore della fratellanza della sacra fede, della Società di Gesù.

… a conferma di tutto questo, io, in conseguenza di quanto dichiarato, dedico la mia vita, la mia anima, e tutti quelli che sono i poteri che risiedono nel mio corpo, e con questo pugnale che ora ricevo, apporrò la firma scrivendo il mio nome col mio stesso sangue, a testimonianza estrema di ciò che ho affermato; e nel caso mi dimostrassi mendace o debole nella mia determinazione, che possa la mia fratellanza, e i miei compagni soldati della Milizia del Papa (Gesuiti), tagliare di netto le mie mani e i miei piedi, che la mia gola sia tagliata da orecchio ad orecchio, che il mio ventre sia aperto e che dello zolfo venga al suo interno versato, oltre a tutte le ulteriori punizioni che potranno essermi inflitte sulla Terra, e possa la mia anima essere torturata dai demoni in un inferno eterno per sempre.”

Ricercatori italiani scoprono una tecnica per "leggere" la mente delle persone

Un recente studio effettuato dai ricercatori dell’Università di Pisa, Pavia e Ferrara apre alla possibilità di "leggere" letteralmente la mente delle persone.
Il lavoro, pubblicato su Plos One, dimostra che la rappresentazione mentale di un’azione compiuta da altri si basa sullo stesso codice neurale sia in individui vedenti sia in non-vedenti dalla nascita.
I ricercatori hanno utilizzato la risonanza magnetica cerebrale funzionale per misurare il modello di risposta nel cervello di un gruppo di persone alle quali venivano mostrati, alternativamente, filmati di azioni compiute da altri, come piantare un chiodo o il bussare ad una porta, oppure scene ambientali (il cadere della pioggia o il soffiare del vento). I ricercatori si sono poi chiesti se fosse possibile, partendo dall’analisi della risposta cerebrale, arrivare a capire cosa l’individuo stesse guardando in quel momento.

"Stiamo iniziando letteralmente a “leggere” nella mente delle persone. La speranza, ormai non più solo fantasia’ è che con la 'lettura del pensiero' si possa arrivare a mettere a punto sofisticate interfacce cervello-computer che permettano alle persone con gravi disabilità di comandare dispositivi con la forza della mente", spiega Pietro Pietrini, direttore dell’Unità operativa di Psicologia clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Pisa, parlando delle possibili applicazioni aperte dalla ricerca da lui guidata.

[Dalla finzione alla realtà: un gruppo scienziati riesce a manipolare i ricordi e la memoria].

[Lo scienziato che vuole impiantare il suo cervello nel corpo di un robot]

"Partendo dall’analisi multivariata dei diversi modelli di risposta neuronale della corteccia cerebrale - spiega Emiliano Ricciardi, uno degli scienziati pisani del team di ricerca - il computer ha messo a punto un 'classificatore' capace di discriminare con accuratezza se una persona stesse guardando un’azione o una scena ambientale. Più semplicemente, il computer è riuscito a leggere il pensiero, o meglio, il codice neurale del pensiero".

Ma i ricercatori sono andati oltre. Si sono chiesti se il classificatore “visivo” fosse capace di riconoscere la risposta cerebrale legata alla percezione uditiva di un’azione, quale il sentir bussare alla porta, rispetto ad un suono ambientale quale il cadere della pioggia in individui privi della vista fin dalla nascita e che, pertanto, non avevano alcuna esperienza “visiva” di azioni o scene ambientali.

[Manipolare i sogni: l'ultima frontiera del controllo mentale].

[Manipolare il sistema nervoso: vai a destra, vai a sinistra!]

Come speravano, il classificatore è stato in grado di predire con buona accuratezza se un individuo, cieco dalla nascita, stesse ascoltando suoni di azioni oppure di rumori ambientali. "Questo studio dimostra che la rappresentazione del mondo esterno, nel nostro cervello, è sottesa da un codice neurale astratto, che non dipende da una singola modalità sensoriale e che anzi si sviluppa identico anche in chi nasce privo della vista", continua Pietrini.

In altre parole, i non vedenti codificano ed elaborano la percezione uditiva di un’azione come se l’avessero vista. "Con queste nuove metodologie di analisi dell’attività neurale in vivo - conclude Pietrini - stiamo iniziando letteralmente a 'leggere' nella mente delle persone".

http://ilnavigatorecurioso.myblog.it

Il vero potere, il potere necrofilo non è umano

Certo è che gli uomini che assassinano la bellezza e la verità potranno soltanto languire e tormentarsi in una perenne, lugubre penombra, disperatamente avide di vita e di tepore.
Quando pensiamo alla Massoneria, la identifichiamo in modo istintivo con un potere occulto e scellerato. Tuttavia chi intenda comprendere la modernità non deve cadere nelle trappole dei pregiudizi e delle semplificazioni. Se è, infatti, pacifico che al giorno d'oggi il pianeta è soggiogato da un’élite nascosta, non possiamo misconoscere che la storia e la natura della Massoneria sono complesse, ramificate, contraddittorie.

Se consideriamo i padri fondatori degli Stati Uniti, siamo riluttanti a vedere in loro ipso facto dei farabutti: la costituzione da loro elaborata è ispirata a princìpi in linea di massima condivisibili. Non saranno stati dei santi, ma neppure dei satanassi, non tutti. Che cosa accomuna il progetto dei padri fondatori, pur con tutti i limiti delle utopie politiche, con il Quarto Reich instaurato da luridi presidenti del XX secolo, come i due Bush e l’attuale Barack Obama alias Barry Soetoro?

Anche molte logge fondate tra XVII e XVIII secolo si prefissero scopi nobili o comunque i loro esponenti credettero di operare per il progresso dell’umanità, secondo le idee illuministe. Sappiamo quanto fu in realtà oscurantista il “secolo dei lumi”, ma alcuni intellettuali furono persone degne, nonostante le storture dell’Ideenkleid che incarnarono.

Christopher Knight e Robert Lomas sono autori di alcuni saggi inerenti alla Massoneria tra cui il più impegnativo è “La chiave di Hiram”. Nel libro gli studiosi, che sono liberi muratori, cercano di portare alla luce le radici della Massoneria. In modo plausibile Knight e Lomas ritengono che i fondamenti della Massoneria risalgano all’antico Egitto. Il retaggio egizio fu poi ereditato dall’élite ebraica per essere codificato nell’architettura del tempio salomonico, in particolare nelle colonne Boaz e Jachin. Sarebbero stati in seguito i Templari a riscoprire all’interno dei rotoli di Qumran certe conoscenze esoteriche destinate ad essere trasmesse alle confraternite seicentesce e settecentesche. Questa è, a grandi linee, la ricostruzione compiuta dai due autori sullodati i quali, tra l’altro, situano il Cristianesimo delle origini lungo una direttrice egizia ed iniziatica. Singolare che, alla pari di numerosi altri ricercatori, anch’essi siano proclivi a pensare all’esistenza di due Messia, con Giacomo il Giusto, il fratello del Signore, nelle vesti di Messia sacerdotale.

Ora, prescindendo da un discorso spinoso circa gli albori della Massoneria, è evidente che i “fratelli” custodivano e custodiscono dei segreti. Quali? Oggigiorno chi aderisce alla stragrande maggioranza delle logge o è un ambizioso, avido di denaro, di agi e di successo, oppure è un controiniziato. Bisogna distinguere tra i gradi bassi ed i gradi alti: gli affiliati dei gradi bassi ignorano le finalità perseguite da chi occupa la cuspide della piramide e probabilmente, al di sopra del trentesimo e terzo grado, esiste un ulteriore penetrale. Al vertice appunto devono trovarsi maghi neri, poiché l’albero si vede dai frutti e non è per nulla credibile che la Massoneria attuale, una Massoneria ormai deviata, si prodighi per promuovere la giustizia, la fraternità e l’uguaglianza. Non sappiamo quando la Libera muratoria tralignò né in che misura le logge furono infilitrate e corrotte dagli Illuminati di Adam Weishaupt e dai Gesuiti. Sappiamo, però, che nel mondo attuale il sapere iniziatico è preservato da qualche cenacolo che rigetta qualsiasi interesse mondano. Tuttavia la cupola delle influenti consorterie globalizzatrici, spadroneggianti nel nostro tempo, conosce gli arcana imperii: l’obiettivo di questo Gotha non umano non è solo il dominio politico ed economico del pianeta, giacché si prefigge uno scopo molto più temerario.

Tra le pieghe del libro vergato da Knight e Lomas, tra le stesse pieghe della storia antica, si può forse carpire il segreto più segreto. Ebbene, credo che, richiamandosi ad una pristina tradizione egizia, di cui, però, sono state smarrite alcune coordinate, i vertici intendano perseguire il sogno dell’immortalità, di un potere immenso traducibile nel controllo dello spazio, del tempo, delle dimensioni invisibili. E’ hybris, l’arroganza di chi ambisce ad un’eternità tanto più agognata, in quanto sa che gli è preclusa.

Gli Oscurati si sono appropriati, profanandoli, di arcani o di loro brandelli. Gli Oscurati si sono appropriati, profanandolo, di un linguaggio simbolico e sacro, divenuto una specie di koiné pseudo-ermetica. Bisogna dunque evitare l’errore commesso da qualcuno (in buona fede?) che getta tutto nello stesso calderone: visto che Dante ricorreva a simboli (si pensi alla rosa) che gli stessi Ottenebratiamano esibire, Dante è uno dei loro ispiratori e precursori. Un vero sacrilegio oltre che un paralogismo! Il sommo poeta, invece, fu un Fedele d’amore, un cripto-templare ed un mistico.

Così le Torri gemelle distrutte, il giorno 11 settembre 2001, nel corso di un rito nefando per opera di una congrega di satanisti, sono, da un punto di vista emblematico, la rivisitazione snaturata e degradante delle colonne salomoniche, Boaz (Forza) e Jachin (Stabilità). La Forza e la Stabilità sono sovvertite.

Il disordine, la prevaricazione e lo scempio della verità sono le macerie fumanti su cui gli Oscuri intendono edificare il loro regno di tenebre accecanti. A noi il tentativo di sventare questo diabolico piano.

APOCALISSI ALIENE: il libro

http://zret.blogspot.it

Perché il Vaticano è così spudoratamente corrotto?


L’eccezionale stupidità di quest’epoca bastarda

- Gianni Tirelli -

“Siamo individui senza radici, destinati a soccombere, travolti dalla furia e dalla collera di quel Dio che abbiamo voluto sfidare e ridicolizzare, profanando la sua Opera e violando i confini del suo imperscrutabile disegno celeste”.

Il valore supremo e vivificante della “diversità” (che è l’essenza stessa delle ragioni, della vita), è stato, di fatto, soppiantato e soppresso da un’opera di omologazione mentale che non trova precedenti nella storia dell’umanità. Non rendersi conto di questa realtà sostanziale e lapalissiana, (che ci uniforma in una sorta di appiattimento verso il basso, alle tendenze dominanti, propagandate e sdoganate, come opportune, dal Sistema Relativista), la dice lunga sullo stato di narcolessia prodotto negli individui. Siamo, tutti quanti l’effetto di un diabolico esperimento di clonazione di massa e di lavaggio del cervello, risultato di una speciale e inedita forma di schiavitù che, per un assurdo contrasto logico, ci porta a ritenerci liberi. L’omologazione dei comportamenti e dei modi, in un unico pensiero dominante, tende a raggruppare tutte le identità in una sola, rendendo superflue, nulle e dissonanti, tutte le altre.
Un tempo, la diversità, era Regina di creatività, di tradizione, di storia, di cultura, di immaginazione e di sapere e, ogni essere umano rappresentava, per unicità, una delle infinite tessere che andavano a comporre l’immagine trascendente di quell’immenso e misterioso puzzle, icona del mistero infinito.

I fabbri del passato, per capirci, modellavano e personalizzavano i loro strumenti di lavoro (tenaglie, pinze, martelli, incudini, ecc) a seconda delle loro necessità, della tecnica, della forza e della corporatura. Il prodotto della loro fatica, era unico, benedetto e irrepetibile.
Sarti, calzolai, tessitori, tintori, muratori, pittori e scultori, fino al più stupido garzone di bottega, erano gli artefici di quel mondo magico e profumato che risplendeva di diversità e dissetava i bisogni dell’anima. E’ del resto singolare il fatto, che il Sistema Liberista, visto il contrasto logico (e diversamente dai suoi obiettivi), sia stato in grado, più di ogni altro regime massimalista, di concepire, pianificare e mettere in atto un’opera di omologazione e di appiattimento culturale, unica nella storia dell’uomo.

Rai1: Don Mario contro massoneria, ecumenismo e economia universale schiavizzante

Posted by Daniele Di Luciano 
http://www.losai.eu

Don Mario Pieracci contro Massoneria nella Chiesa ed ecumenismo- video

Don Mario Pieracci afferma come il vero compito del pontefice non sia quello di portare l’austerity nel clero ma quello di debellare il male nella Chiesa, infiltrata dalla Massoneria ai livelli più alti. Attacca l’ecumenismo, ribadendo che vi è una sola autentica religione e attacca l’economia universale che schiavizza l’umanità.

Questi sono i sacerdoti che ci piacciono! E speriamo che le parole di Don Mario arrivino anche all’orecchio di Papa Francesco…

Qui è suicidio assistito di massa

Non sappiamo più come dirlo, non sappiamo più quali parole usare, ma lo ripeteremo fino alla noia

di Giuseppe Turrisi
Rinascita


L'euro è una truffa come lo è la comunità europea in questo stato di cose: ossia sotto la blindatura dei trattati Maastritch, Lisbona, Mes, Fiscal compact, Nato, WTO, ecc.

Non abbiamo più la sovranità di niente se non soltanto quella di decidere chi ci deve prendere per i fondelli per un altro turno (ed in parte nemmeno quella: leggasi porcellum).

Ora se uno è consapevole di essere vittima di una truffa cosa fa?

1) Aspetta perché non è ancora convinto della truffa?

2) Denuncia il truffatore e lo insegue?

3) Si lascia truffare perché in fondo si lasciano truffare tutti?

4) Fa di tutto per uscire dalla truffa e la fa conoscere agli altri?

Sono quattro ipotesi che potrebbero rappresentare uno scenario di gente normale. Già: ma cosa vuol dire normale, in un paese dove l'informazione è orribilmente manipolata?
Il popolo manipolato e stregato dalla politica asservita alla finanza internazionale non si muove. Meglio: è la maggioranza che non si muove.

venerdì 15 marzo 2013

OVVIETA' IMBARAZZANTI-UNIFICAZIONE GRAVITA'/ELETTROMAGNETISMO



di Leonardo Rubino

La stessa scienza prevalente ci insegna che la forza elettrica, che governa completamente il moto dell’elettrone intorno al protone, ad esempio, nell’atomo di idrogeno H, è enormemente più intensa di quella gravitazionale, che invece governa altrettanto completamente il moto delle galassie e quello dell’Universo, più in generale. A questo punto, però, non si può non prender atto del fatto che le dimensioni dell’atomo sono, nella stessa misura, enormemente più piccole di quelle dell’Universo e, più coerentemente, di quelle del mio Universo. E tutto ciò vi sembra una coincidenza? Ma per favore…..A loro, forse, potrà sembrarlo. Non a noi.

Inoltre, pare che tutto ciò che ci circonda (la materia, la luce, i fotoni ecc) abbiano a che fare con le onde; di seguito si dà prova di ciò.

Lo stesso Fourier ci invita ad interpretare tutto in chiave ondulatoria. E si ricordi che, per Fourier, persino un tratto di retta è sviluppabile in onde. E la musica di un’orchestra può, dunque, essere considerata come una composizione di suoni singoli semplici, di opportuna frequenza ed ampiezza. Similmente, così come è vero che tutti gli atomi compongono l’Universo, è altrettanto vero che le forze che governano l’atomo (Coulomb) si compongono a formare la forza che governa l’Universo (Newton). Inoltre, un atomo può contrarsi e riespandersi velocissimamente, ossia con frequenza elevatissima. E’ ciò che accade quando si dà una martellata su un’incudine: gli atomi del ferro si contraggono e poi si riespandono, spingendo via il martello e facendolo così rimbalzare. Anche l’incudine può sobbalzare, verso l’alto e poi verso il basso, ma più lentamente degli atomi, ovviamente. L’incudine è un po’ come l’Universo, col suo lento sobbalzo, a mo’ di espansione e contrazione. E si dà prova del fatto che atomi ed Universo seguono banalmente la Legge di Hooke delle molle, nonché del fatto che l’attrazione elettrica di Coulomb e quella gravitazionale di Newton (che, guarda caso, hanno lo stesso andamento quadratico inverso, rispetto alla distanza) sono la stessa forza.

Paolo Ferraro: udienza rinviata a Maggio



- di Nicoletta Forcheri -

La dissidenza giudiziaria e intellettuale disturba.

Stamane (Giovedì 14 Marzo, ndr) alle 11.30 c’è stata l’udienza relativa al procedimento per la richiesta di amministrazione di sostegno avanzata dalla procura di Roma nei confronti del magistrato Paolo Ferraro, per ora dispensato dalla sua carica, presso il Tribunale di Roma, Ufficio del giudice tutelare.
Di fronte al Tribunale si sono radunate un centinaio di persone in segno di solidarietà nei suoi confronti.
Campeggiava di fronte all’ingresso del tribunale uno striscione di Forza Nuova che diceva: “Con Paolo Ferraro, contro tutte le massonerie”. Infatti da quando ha depositato una denuncia presso la procura di Perugia sull’esistenza di una setta esoterica in ambito militare, con tanto di prove, nel 2009, P. Ferraro ha subito tre procedimenti per dispensa dal CSM – che significa tre ricorsi per esaminare la sua idoneità alla funzione di magistrato – due dei quali archiviati e uno che si è concluso con un provvedimento di dispensa dal servizio, cioè che non può più esercitare la sua funzione, a meno che il TAR decida diversamente.
Quattro gli avvocati di Ferraro, tra i quali l’avvocato Marra che ha perorato la causa degli intellettuali e della loro libertà di opinione e Antonella Rustico.
Il giudice ha deciso di rinviare la causa a maggio per consentire al PM di leggersi le carte.

Ma che senso ha il Senato?



La nomina a Senatore del Regno d’Italia era a vita e fatta dal Re. Erano membri di diritto i principi reali della casa regnante, poi il Re poteva scegliere quanti senatori voleva nell’ambito di 21 categorie elencate dallo Statuto (Vescovi, ex Ministri, ex Deputati, Magistrati, Ufficiali, nobili che in ragione del censo pagavano alti contributi allo Stato, personaggi benemeriti ecc. ecc.). Spesso erano membri suggeriti dal Primo ministro per avere consenso alla sua politica. Il Senato non elettivo andava a bilanciare il potere della Camera elettiva, era una specie di camera di freno e di ripensamento delle leggi. Durante il periodo fascista il Governo continuò ad assicurarsi l’appoggio del Senato (nel 1939 operò ben 211 nomine, ovviamente con il placet del Re).
Con il passaggio alla Repubblica si pose il problema se avviare un sistema monocamerale o bicamerale. Si scelse alla fine il bicameralismo, un po’ per tradizione e un po’ per timore di scivolare nella “dittatura assembleare”; diciamo pure che si ebbe paura della pienezza della democrazia. Nel contempo non si volle differenziare il tipo di rappresentatività e si arrivò pertanto al bicameralismo perfetto. Due camere, ambedue elettive (eccezion fatta per il Senato dei pochi membri a vita), e con la sola differenza di età di elettori ed eletti. Nei fatti il popolo italiano paga caro e per due volte per avere lo stesso servizio e con il ritardo della doppia approvazione. La legge elettorale del 21 dicembre 2005 ha ulteriormente complicato le cose; con un sistema maggioritario premiale dato alle singole regioni ha determinato maggioranze politiche diverse in Senato rispetto a quelle della Camera portando il paese nella cosiddetta ingovernabilità.
Le ipotesi di riforma istituzionale allo studio prevedono un possibile sviluppo del Senato come camera rappresentativa delle regioni e con competenze diverse in termini legislativi:la Camera dei deputati dovrebbe occuparsi di leggi quadro e quella del Senato dovrebbe occuparsi di normativa applicativa sul piano economico. Questo nuovo artificio istituzionale porterebbe a continui conflitti di competenza tra Camera dei deputati, Senato e Governo. Forse una palla al piede ancora più pesante dell’attuale Senato.
Vista la voglia di cambiamento, la cosa migliore sarebbe un coraggioso cambiamento: cancellare il bicameralismo e passare a una sola camera chiamata Parlamento. Una buona legge elettorale potrebbe assicurare la rappresentatività e la governabilità dell’unica Camera: rappresentatività territoriale con collegi uninominali a doppio turno ed un numero limitato di membri eletti su un collegio unico nazionale per rappresentare movimenti e partiti. E di deputati ne bastan 300.
15/03/13 francesco zaffuto
Immagini – Palazzo Madama foto da http://it.wikipedia.org/wiki/File:Palazzo_Madama_-_Roma.jpg
Notizie storiche sul Senato http://www.senato.it/1022
Sull’Ipotesi di Senato federale http://www.thefederalist.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=640&lang=it
Su una possibile legge elettorale La legge elettorale è possibile ma …
fonte

TERREMOTI BELLICI: ANNUNCIO DI STRAGE IN ITALIA

di Gianni Lannes 

Gli atti documentali della Capitaneria Portuale di Augusta in Sicilia, a firma del capitano di vascello Raffaele Macauda in questi ultimi tempi sono un bollettino di guerra ignorato dalla popolazione italiana. In effetti non si legge altro che: «esercitazioni militari» a raffica.

Oggi l’Avviso di pericolosità numero 10/13 segnala attività bellica disommergibili a propulsione ed armamento nucleare di nazionalitàUSA, sulla faglia sismica più pericolosa d’Italia. Infatti: «…la zona di mare delimitata dai seguenti punti aventi coordinate geografiche (datum WGS84): A) 37°25’00’’ N – 015°25’00’’E; B) 37°25’00’’ N – 015°55’00’’ E; C) 37°15’00’’ N – 015°55’00’’ D; 4) 37°15’00’’ N – 015°25’00’’ E - giorno 19 febbraio 2013, dalle ore 0500Z alle ore 2115Z, sarà interessata da manovre navali con unità in immersione … la zona di mare nel periodo sopra citato è interdetta alla navigazione marittima, all’ancoraggio, alla pesca ed a tutte le attività comunque connesse all’uso del mare».

Nell'area dove gli "alleati-padroni" sperimentano la guerra, transitano quotidianamente petroliere, gasiere e navi chimichiere.

Singolare coincidenza, in data odierna alle ore 12:06:10 il bollettino sismico dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa tellurica esattamente nella medesima area di mare di magnitudo 2.1 ed ipocentro a 10 chilometri di profondità (Golfo di Augusta).

Nella stessa zona del Mar Ionio, qualche giorno prima, l’Avviso di pericolosità numero 07/13, al fine di «prevenire il verificarsi di possibili danni, salvaguardare la sicurezza della navigazione e consentire margini di manovra alle unità navali interessate» aveva reso noto che «la zona di mare delimitata dai seguenti punti … Sarà interessata da tiri a caldo da parte di unità navali dal giorno 11 al 14 febbraio 2013, dall’alba al tramonto». Pertanto, quell’area marina è stata «interdetta alla navigazione marittima, all’ancoraggio, alla pesca ed a tutte le attività comunque connesse all’uso del mare».

Guerra ambientale non dichiarata. Ha tutta l’aria di una nuova strategia della tensione. Chi sospetterebbe mai? Nell'immaginario collettivo i terremoti sono tutti di origine naturale. Invece, è noto agli esperti e la letteratura scientifica abbonda di prove: i terremoti possono essere provocati mediante esplosioni nucleari e convenzionali, scariche di onde acustiche, vibrazioni meccaniche, dispositivi ionosferici ed altro. Boati a ripetizione, apparentemente inspiegabili. La Terra trema e la gente ha paura. E’ un gioco al massacro poco noto alla massa di increduli profani, ma ben conosciuti agli esperti civili che inquinano i sismogrammi per nascondere le vere origini dei tremori tellurici provocati dalla mano armata. Un’azione criminale che si traduce in terremoti che stanno sconquassando la Penisola da nord a sud, centro compreso, come nel caso della Ciociaria colpita da un terremoto il 17 febbraio (200 mila persone terrorizzate e senza acqua potabile). Basta semplicemente dare un’occhiata al ricorrente ipocentro superficiale, per comprendere la genesi innaturale.

Video: Chavez: Obama ,sei un irresponsabile impostore! Fai pena! Sei una vergogna!

CIA: esperimenti di cancro con i presidenti dell'America Latina?

In una serie di suoi discorsi pubblici Hugo Chavez ha definito come "epidemia" i casi di cancro che stanno colpendo molti presidenti latino-americano, definendo tutto ciò un fenomeno strano ed allarmante. Il cancro ha colpito Chavez in primis, il presidente paraguayano Fernando Lugo, Dilma Rouseff e Lula da Silva (Brasile), Crisitina Fernandez (Argentina). Tutti loro sono conosciuti come politici di centro-sinistra che lottano per accelerare il processo di integrazione dell'America Latina e per liberarsi del dominio degli Stati Uniti nell'emisfero occidentale. Chavez ha parlato di imperi che sono pronti a tutto pur di raggiungere i loro obiettivi.
La risposta di Washington non si è fatta attendere. Victoria Nuland, portavoce ufficiale del Dipartimento di Stato americano, ha definito le parole di Chavez "orribili e riprovevoli". Cioè esse sono state percepite dall'amministrazione Obama come una accusa di utilizzo di particolari tecnologie biologiche per causare il cancro tra i leader latino-americani colpevoli di non perseguire una politica amichevole nei confronti degli Stati Uniti.
Naturalmente, Hugo Chavez non è così maleducato. Ha capito che Washington avrebbe richiesto prove. Così il presidente ha spiegato la propria posizione dicendo di non aver mai incolpato nessuno, ma che piuttosto ha fatto utilizzo della libertà di pensiero di fronte ad una strana serie di eventi di difficile spiegazione. La sua ansia è ben compresa, poiché per scongiurare il rischio di morte si è dovuto sottoporre ad una serie invasive chemioterapie a Cuba. E l'ansia è destinata a rimanere. Come compaiono queste malattie? Come un tumore maligno ha potuto colpire un uomo sano, ...
... militare in pensione, ex giocatore di baseball, regolare frequentatore di palestre nonché corridore agonista? Perché solo i politici populisti incappano in questi problemi e ciò non accade mai ai presidenti di destra che favoriscono l'Impero?
Il dottor Salomon Yakubowicz, un popolare dottore venezuelano, specialista in diete e frequente visitatore dell’ambasciata degli Stati Uniti, si è precipitato a chiudere la questione. Egli ha detto in modo autorevole, non usando note preparate dalla CIA, che sono i presidenti stessi ad essersi attirati questi problemi. Ha asserito che Lula da Silva ha fumato troppo. Christina Fernandez si è sottoposta a troppe procedure per il ringiovanimento del viso e del collo. Il paraguayano Lugo non ha usato alcuna protezione durante i numerosi rapporti sessuali avuti durante la sua vita; il linfoma è una cosa comune in questi casi ed egli deve essere già grato a Dio per non aver sviluppato l’AIDS. Chavez deve biasimare solo se stesso per non aver vissuto in armonia con i bioritmi, lavorando di notte, mangiando male: questo è ciò che la sua malsana tendenza a espletare troppe attività testimonia. I circoli di opposizione ed i media a favore degli Stati Uniti hanno fatto da cassa di risonanza a queste affermazioni: Chavez ed i suoi amici populisti sono soggetti a stress, paura del futuro e soffrono di manie di persecuzione vedendo “cospirazioni dell’impero” ovunque.
Eppure la spiegazione dell’epidemia ventilata da Chavez è stata presa sul serio. Studiosi di politica non dubitano che i servizi speciali americani stiano conducendo un'operazione su vasta scala per neutralizzare i "ribelli leader latino-americani". Hanno studiato la storia; sanno come il Pentagono e la CIA abbiano usato sostanze radioattive, biologiche ed armi chimiche sul continente e ricordano eventi mostruosi in cui sono stati utilizzati esseri umani come cavie, nel totale silenzio dei mass media.


LA MENTE PUO' AIUTARE A GUARIRE, MA NON LO DICONO

di Giuseppe Turrisi

Siamo ancora oggi avvolti da una visione della vita, materialista ed utilitaristica dovuta anche al neoliberismo che è stato imposto come "unica cultura" e "mono pensiero" dopo l'avvento della politiche di Regan e Tacher, poi prese ad esempio da tutto il mondo occidentale e come un virus non si riesce più a debellare. La stessa medicina ufficiale che pur conoscendo l'unità psicofisica indissolubile del corpo della mente e dello spirito di fatto affronta ancora le malattie e non le persone malate, che non sono la stessa cosa.
La malattia viene classificata in maniera meccanicistica e va a finire direttamente su un protocollo con una corrispondente terapia deresponsabilizzando di fatto il medico da una propria visione su un paziente che non è uguale a nessun altro. La malattia è un prodotto del capitalismo e ancor più del neoliberismo. Se non ci sono malati l'industria farmaceutica si ferma e poiché il neoliberismo prevede manager con impiantato nel cervello di fatturare sempre di più è chiaro che bisogna aumentare i malati in tutte le maniere, truccando dati e statistiche, alzando o abbassando livelli minimi o massimi di parametrizzazione delle diagnosi e molte altre cose.
In una logica di mercato e di profitto non serve la salute pubblica ma la malattia pubblica, non serve promuovere la cultura della prevenzione ma la cultura della diagnosi precoce, ossia non ci interessa il cittadino sano ma ci interessa sapere il più presto possibile se sei malato e quindi potenziale cliente. In tutto questo si è abbandonata l'idea che la mente governa il corpo e quindi anche lo stato di malattia e come ci auto-carichiamo per prepararci ad un esame cosi potremmo fare per affrontare una malattia educando la mente a guarirci. Naturalmente una frase di questo tipo è soggetta alla peggiori critiche del "materialismo medico capitalistico" che vuole a se il diritto di salute o malattia e di vita o morte sulle persone.
I medici spesso brancolano nel buio, proprio perché la iper-specializzazione in una disciplina gli fa perdere la visione olistica dell'unità indissolubile che è quella meraviglia della irripetibilità umana "spirito/mente/corpo". Ogni persona è un mondo unico ed è diverso da ogni altro, ma loro forti della "scienza medica ufficiale" che li protegge e dei protocolli "meccanicistici" che trattano i pazienti come numeri seriali, di fatto si de-responsabilizzano ma arrogandosi, nella loro visione miope, il diritto monopolistico di dare la salute. Non si comprende come mai, nonostante è risaputo che la mente governa tutto il corpo e oltre, non si vuole, ancora oggi dopo molti studi di riscontro positivo ed oggettivo, investire attività di formazione ed informazione, sia alla popolazione che a tutto il personale sanitario, su come la mente possa essere di grandissimo aiuto, se non addirittura la parte predominante, nella guarigione dell'uomo malato.

Fonte

Pubblicato da krommino75

D. ICKE: ANARCHIA NON E' RIFIUTARE IL SISTEMA MA BOMBARDARE CIVILI E PRESTARE DENARO CHE NON ESISTE

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LkQWjZD9Tf4

Il video è in inglese. Gli intervistatori di una TV inglese, incalzano con domande e scetticismo (e paura?) fino a chiedergli (ed affermare) se le sue visioni non portino alla e non siano altro che anarchia. Qui Icke alza un po' i decibel...e replica con fermezza che è anarchia bombardare i civili dicendo che lo si fa per "portare e garantire la pace", o prestare denaro (le banche) che non esiste.

Alla domanda dell' intervistatore: perchè se vuole "diffondere conoscenza sulla reale natura della realta' (olografica) i suoi libri non sono gratuti Icke ricorda, oltre ai costi di pubblicazione e divulgazione e quelli di affitto delle location dove tiene i suoi incontri-discorsi, dove e come vive:

e come per l'evento Wembley a Londra, che ha realizzato nel tardo autunno scorso (grande evento nello stadio Wembley con migliai di presenti, dove Icke ha parlato per oltre 10 ore presentando la sua sintesi sulla cospirazione globale contro l'umanità ) non avesse preso per sè del denaro.

il sito di Icke: www.davidicke.com, molto ricco da anni non solo dei contributi delle sue ricerche sulla natura della realtà e dell'essere umano, ma anche di temi scottanti e di sue chiare prese di posizione contro gravi problemi, in primis la pedofilia e i cerchi pedofili nelle fila segrete del grande potere inglese e mondiale. Tema che negli ultimi mesi sta devastando l'Inghilterra con rivelazioni shockanti sul coinvolgimento di personagi sia di casa nella Royal family che di grande fama televisiva (BBC)
(Questa..."anarchia"... no eh?)


SI VEDA ANCHE:
DAVID ICKE: LA MIA VITA TRA SFIDE E DERISIONI MA CON LA FEDE DEL CUORE

http://cafedehumanite.blogspot.it

Induzione alla gravità.



La semplificazione di ieri ha dato buoni frutti. Lo percepisco dal mio campo energetico, in risposta del tuo. Per cui, procediamo anche quest’oggi sulla medesima rotta.

La più grande storia in chiave di lettura ‘biodiversa’.

Se fatichi a procedere osservando in un senso, fermati, avvicinati o allontanati un po’ e prova a mutare la prospettiva. Sino a quando ‘sarai dentro alla situazione che ha creato il problema’, sarà difficile che tu la riesca ad inquadrare con la dovuta imparzialità. Però puoi, diciamo, correggere opportunamente l’ottica.

Ora, per il semplice fatto di essere su un Pianeta con una atmosfera propria… è chiaro che l’aria che respiri sia ‘condizionata’.

E il tuo avatar è tarato su questa specifica composizione chimica/alchemica presente tutt’attorno e dentro a te.

Soffermiamoci velocemente su queste due particelle contenute nella preghiera del Padre Nostro:

non ci indurre in tentazione
tuo è il Regno, la potenza e la gloria nei secoli dei secoli.
L’atto del genuflettersi è, prima di tutto, contenuto nei testi ingegnerizzati delle preghiere:

  • 'non ci' = tu, sottinteso, non fare questo a noi
  • 'tuo è' = profonda ‘rassegnazione’.
  • 'nei secoli dei secoli' = una realtà che è trasversale al passaggio del Tempo (artificiale 60 x 24).

'Tentazione' = gravità, presenza influenzante la Vita.
Semplificando... non possiamo alludere a nessuna entità o principio sovradimensionale; esiste solo l’individuo riflesso nella società. ok?

La Verosomiglianza è tuttavia con te, ma come voce fuori campo, quindi dal tuo punto prospettico… Io non esisto.

Indurre; contratto dal latino In-Ducere… Composto della parte ‘In’ (in, entro) e ‘Ducere’ (menare, trarre). Condurre o menar dentro; persuadere, stimolare a fare. Si usa anche per ‘Dedurre’, cioè ‘Trarre per conseguenza’… Indotto, induzione…
Link

Spingere, incitare, istigare, invogliare, persuadere, convincere, piegare.
Termini correlati (termini o concetti che hanno relazione diretta o indiretta con il lemma in oggetto).
dedurre
Link

Papa Francesco, le accuse al suo passato non tengono

Posted by Marcella Fraschi

Di Simone F.

La Chiesa cattolica ha di nuovo un Papa, il suo nome è Jorge Mario Bergoglio. Ancora vivo e dolce il ricordo di Benedetto XVI, sentiamo già di amare anche papa Francesco, nome che ha voluto scegliere e che sembra rispecchiare perfettamente il suo temperamento semplice e umile.

Lasciamo ad altri siti web e testate giornalistiche, certamente molto più capaci di noi, il compito di approfondire la sua figura e l’importanza di questa scelta, noi siamo più portati a rivolgerci agli avversari della Chiesa e a tutti coloro che trovano significativo avere del materiale utile per rispondere alle eterne accuse rivolte al mondo cattolico.

LE ACCUSE
L’aspetto che ci interessa affrontare (e su cui dovremo tornarci più volte) sono le accuse che sono state già rivolte a papa Francesco. Arrivano da parte di un ex guerrigliere marxista, il giornalistaHoracio Verbitsky, che nel libro L’Isola del silenzio (2006) e in alcuni articoli ha parlato di un comportamento controverso di Bergoglio a partire dal 24 marzo 1976, ovvero durante il periodo didittatura in Argentina. Durante quegli anni, effettivamente, parte della chiesa argentina non è riuscita ad esprimere dure condanne verso il regime: alcuni parlano di complicità, altri -come vedremo- di semplice paura e cautela.

Il nome di Bergoglio emerge principalmente riguardo ad un fatto specifico: nel febbraio del 1976, un mese prima del golpe, Bergoglio a capo dei Gesuiti argentini -ed intenzionato a mantenere la non politicizzazione della Compagnia di Gesù- chiese a due gesuiti Orlando Yorio e Francisco Jalics, di lasciare la loro missione nelle favelas a causa dell’adesione esplicita alla ambigua Teologia della Liberazione, di chiaro stampo marxista. Al loro rifiuto, Bergoglio li espulse dall’ordine poi, sempre stando alla ricostruzione del giornalista, fece pressioni all’allora arcivescovo di Buenos Aires per toglier loro l’autorizzazione a officiare messa. Poco dopo il colpo di Stato, i due religiosi furono sequestrati, detenuti e torturati nella Scuola meccanica della Marina (Esma), simbolo delle violenze e delle torture contro i desaparecidos. Una volta liberati, dietro esplicite pressioni del Vaticano, uno di loro, Yorio, raccontò che quella espulsione dai gesuiti rappresentò una sorta di via libera per i golpisti (è poi morto per cause naturali). L’altro sacerdote, Jalics, ha invece buoni rapporti con Bergoglio. Il futuro Papa, dal canto suo, rispose alle accuse spiegando che il suo ordine di lasciare le baraccopoli, in realtà, era un espediente per metterli al sicuro.

NESSUNA PROVA O INDIZIO VALIDO.

Tutta la Verità sulla Carne


Carnivori o Vegetariani?
Perchè questo argomento è così sentito?

Tutti quanti sentiamo la necessità di un radicale cambiamento nella nostra società.
Nemmeno più la censura dei media può negare che la Natura ci stia dando l’Ultimatum, basta ascoltare qualsiasi TG per accorgersi di quanti disastri naturali è colpita la Terra: alluvioni, tornado, nevicate devastanti, vulcani, terremoti, ecc.. sono tutti segnali che evidenziano
il malessere di un Pianeta che non ci vuole più.
Come direbbe un vecchio saggio: “Se vuoi Cambiare il Mondo, devi prima Cambiare Te Stesso”.

Qual’è la conoscenza generale sulla nostra alimentazione?

Quando parliamo di alimentazione ci piace salire in cattedra e fingerci professori, in particolare poi sul tema della carne ne diciamo di tutti i colori: -L’Uomo è Carnivoro ma può mangiare solo alcune specie animali che non siano considerate domestiche o di compagnia, in tal caso si tratta di assurda malvagità e brutale cattiveria.

-Gli Animali sono stati forniti dalla Natura per porterci sfamare, senza di loro saremmo già morti!
                                                                                                                                -Gli Animali sono senza cervello e di conseguenza non soffrono il dolore e la morte, anzi!
-Se il Leone non è considerato Assassino, perchè lo devo essere io che mangio carne come lui?
-L’Uomo un tempo non era carnivoro, ma con l’evoluzione lo è diventato!
-Non importa se l’Uomo è Carnivoro o No, se smettiamo di mangiare animali troppe persone perderanno il lavoro.
-La carne non fa bene, ma se mangiata con moderazione non succede niente.
-Non è scientificamente provato, quindi non si può ancora dimostrare. Nel frattempo la mangio.
-Senza le proteine della carne si muore.
-Se fai sport devi mangiare carne.
-Ecc… Ecc.. Ecc…

Allora qual’è la Natura dell’Uomo?

Lo ammetto, è umiliante dirlo ma sono convinto che le altre specie animali, nei loro discorsi, ci prendano in giro dicendo: “Ma quanto è stupido l’Uomo, per non capire di che Natura fa parte?!?”
Anni e anni di studi non hanno portato a niente.
Per definizione Carnivoro è: quell’essere che deve NECESSARIAMENTE nutrirsi di carne per poter sopravvivere.
La loro dentatura ed il loro apparato digerente sono specifici per una dieta a base di carne, con un intestino piuttosto corto e forti mascelle con denti affilati per strappare e fare a pezzi la carne delle prede. (def. Wikipedia)
Quindi carnivoro è quell’animale che è attirato principalmente dalla carne ed è per costituzione in grado di potersi procurare DA SOLO prede che vivono in libertà, cacciandole con l’ausilio della possenza del proprio corpo, in grado di inghiottire il cuore pulsante della sua preda e leccarne il sangue ancora caldo. Velocità, potenza, astuzia, strategia, sono le principali caratteristiche di un carnivoro, aiutate da canini appuntiti, mascelle possenti, artigli alle zampe, ecc.. Necessitano inoltre di un intestino breve, questo per poter assimilare solamente gli elementi nutrienti prima che i resti del cibo vadano in putrefazione e dunque espellere le feci prima che producano tossine altamente dannose all’organismo.
Volete vedere un carnivoro da vicino per capire bene la differenza tra noi e loro?
Osservate bene i cani ed i gatti. I nostri amici pelosi fanno parte della categoria degli animali carnivori, noi NO!
-Onnivori invece, sono quegli animali che sono in grado di digerire facilmente cibi derivanti sia da animali, sia da vegetali. Non sono molti in natura, gli orsi, procioni e tutta la famiglia dei suini ad esempio sono dotati di grossi canini appuntiti ma non si cibano necessariamente di animali.

Torniamo a noi…
Nel corso della nostra lunga evoluzione abbiamo imparato ed adeguato il nostro fisico ad alimentazioni differenti da quelle che la Natura ha previsto per la nostra specie.
Sicuramente allevare una mucca ed una decina di galline era molto meno faticoso e più redditizzio che arare e coltivare un campo, e così nel corso degli anni il piccolo allevamento di paese si è trasformato in un business di carattere mondiale che ogni anno fattura miliardi e miliardi di euro.

La specie Umana ha una struttura fisica non offensiva: unghie piatte, niente artigli, la saliva è alcalina, ha numerose ghiandole salivari, lingua liscia, mandibole deboli e non pronunciate capaci anche di movimenti laterali, incisivi ben sviluppati, molari piatti, intestino lungo 12 volte il tronco, stomaco con duodeno, secrezione gastrica poco acida (circa 20 volte meno dei carnivori), placenta di tipo discoidale. Inoltre vi è assenza dell’uricasi, ha ghiandole sudorifere diffuse in tutto il corpo; il campo visivo è ampio, stereoscopico e con visione dei colori, l’urina è alcalina.
L’Uomo per sua costituzione naturale si definisce FRUGIVORO, cioè la sua dieta dovrebbe essere a base di frutti, molti studi sostengono che proprio nella frutta (fresca e secca) ci siano tutte le sostanze di cui ha bisogno la nostra specie per nutrirsi ed essere in salute, oltre ad una stretta correlazione tra la nostra struttura anatomica e quella degli animali frugivori (leggi il link Creativity movement.org).
La nostra specie viene classificata erratamente onnivora per una valutazione approssimativa della dieta attuale, questa forse anche influenzata dalla gigantesca macchina di soldi che si nasconde dietro all’allevamento ed al commercio degli animali.

La carne è un’alimento essenziale per l’Uomo?

Come affermato in precedenza l’Uomo nel corso degli anni ha adattato il suo corpo ad altri alimenti, la dieta è stata così modificata in base al gusto ed alla moda piuttosto che alle proprietà del cibo.
In alcune zone del Mondo esistono popolazioni che si cibano prevalentemente di insetti e verdura, ma non per questo la nostra specie è definita insettivora!
Gli studiosi che appena trenta anni fa consigliavano un’alimentazione priva di carne e derivati animali venivano scherniti e derisi; dopo pochi decenni le loro teorie sono state spolverate e rivalutate totalmente:
“LA CARNE DAL PUNTO DI VISTA FISIOLOGICO E NUTRIZIONALE, NON SOLO E’ UN ALIMENTO SUPERFLUO MA PERSINO DANNOSO”

Questo tipo di alimentazione non è soltanto responsabile dell’insorgere di centinaia di malattie fino ad ora sconosciute, ma ha contribuito ad indebolire al minimo l’Energia del nostro Pianeta.

Vegetariani o Vegani sono parole che spaventano ancora un pò, il dilemma più grande è sopravvivere senza carne.
Lo sapevate che l’Italia è la seconda Nazione al mondo dopo l’India per numero di Vegetariani?
Proprio così, nella patria del prosciutto crudo e della mortadella, il numero di coloro che adotta uno stile di Vita Sano e Regolare è in continuo aumento!
Secondo i dati Eurispes 2013, i consumi di carne registrano un clamoroso -6% ma per quanto riguarda i vegetariani si parla di un vero e proprio Boom, quasi 4.000.000 di italiani dichiara di essere vegetariano o vegano per motivi etici, salutari o di bellezza esteriore.
La conferma del fatto che si può beneficiare di un miglioramento psico-fisico grazie ad una dieta a base di vegetali la si può avere grazie alle testimonianze di sportivi, medici, studiosi, filosofi, matematici, ricercatori, scienziati, artisti, presentatori, cantanti ed insegnanti che hanno già da tempo adottato questo stile di vita.
Lo sapevate che Gesù, Buddha, Leonardo Da Vinci, Margherita Hack, Umberto Veronesi, Albert Einstein, Pitagora, Platone, Ghandi, Bill Clinton, le sorelle Williams, Carl Lewis, Bruce Lee, Steve Job, Moby, Brad Pitt, Adriano Celentano, Jovanotti, Simona Ventura,…. fanno parte di questa lunghissima lista di persone? (clicca sul link)

Quali sono gli effetti della carne sul nostro organismo?

Sotto il punto di vista della salute, per essere precisi ed esaustivi occorre dividere la provenienza della carne in due settori, il primo proveniente dal piccolo allevamento familiare ed il secondo proveniente da allevamenti intensivi.

- Allevamenti di tipo FAMILIARE: si tratta di fattorie che ospitano mediamente una trentina di capi; generalmente bovini, suini, ovini e gallinacei. Il mercato è sopratutto di tipo locale; gli animali vengono lasciati pascolare liberamente ed in inverno nutriti con foraggio selezionato. L’animale seppur detenuto e condannato a morte certa, viene trattato con una certa dignità e rispetto.

-Allevamenti di tipo INDUSTRIALE: ormai è diventato il metodo più diffuso in Europa ed America. Capannoni illuminati giorno e notte, nei quali vengono ammassati centinaia di animali, alimentati con mangimi innaturali e molto economici a base di qualunque scarto alimentare e non solo (in alcuni mangimi viene introdotto persino il cartone), i quali vengono addizionati con sostanze chimiche a base di steroidi, antibiotici, tranquillanti, cortisone, sulfamidici, antitiroidei, anemizzanti ed ormoni della crescita. L’imperativo è GONFIARE IL PRIMA POSSIBILE, per gli animali non è prevista neanche l’ora d’aria come per i carcerati. Nascono e crescono in un box poco più largo di un metro, legati ad una catena d’acciaio cortissima che gli impedisce perfino di girarsi. Tutto questo ha il solo ed unico fine di farli aumentare di peso e volume nel minor tempo possibile.
Le condizioni sanitarie sono degradanti, tutti gli animali sono deboli, denutriti, depressi, stressati, terrorizzati, si ammalano facilmente e per questo vengono curati con pesantissime dosi di antibiotici ed antidolorifici, altamente cancerogeni per l’Uomo.
Gli animali più bersagliati da anabolizzanti ed ormoni sono polli e tacchini. Pensa che il pollo che sei abituato a vedere sui banchi della macelleria non ha più di 40 giorni di vita. Una campagna animalista raffigura un neonato accanto ad un animale da macelleria, infatti occorrono poco più di 35 giorni per arrostire un piccolo pulcino, 3 mesi è l’eta media di un agnellino, mentre per macellare un vitellino o un puledrino occorre aspettare almeno 6 mesi dalla loro nascita; tecnicamente mangiamo carne di neonato ogni giorno, ma questo non sembra spaventare nessuno!

Le proteine animali a differenza di quelle vegetali non vengono completamente digerite dal nostro sistema, rimane quindi sempre una piccola traccia del loro passaggio la quale non essendo riconosciuta dal nostro organismo si deposita nel tessuto intercellulare dando vita, con il tempo, a gravi processi patologici e degenerativi quali alzheimer, tumori, diabete, osteoporosi, infezioni, ecc..
Insomma a prescindere della provenienza, la carne abbrevia la vita!

Se poi l’ingrediente di origine animale viene acquistato al supermercato o nelle catene della grande distribuzione, abbiamo la certezza assoluta di assumere pericolosissimi farmaci ed ormoni che andranno ad alterare in poco tempo tutto il nostro organismo, rendendolo vulnerabile a qualsiasi pericolo.
Una ricerca ha portato alla luce che il consumatore che assume regolarmente carne proveniente da allevamenti intensivi (come fast-food, paninari, kebab, alcuni ristoranti, supermercati, macellai disonesti…) effettua ogni anno fino a NOVE terapie di antibiotici rendendo poi quasi inutili le cure farmacologiche prescritte dal medico in caso di necessità.

Sul sito Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) si apprende che: “La comunità scientifica internazionale è ormai concorde sul fatto che alcuni aspetti della dieta occidentale, in particolare il consumo di carne rossa, salumi e insaccati, rappresentino fattori di aumento del rischio di insorgenza di malattie tumorali.“
Gran parte delle piaghe che colpiscono l’Uomo occidentale sono correlate all’assunzione di questo alimento: tumore allo stomaco, intestino, colon, esofago, seno, obesità, diabete, infarti, arteriosclerosi, alzheimer, obesità, ecc ecc…

Soprattutto nei bambini la carne può provocare enteriti ed enterocoliti, vomito, eczema, orticaria, crisi febbrili, disturbi nervosi, convulsioni, insonnia: tutte reazioni difensive dell’organismo per eliminare sia le sostanze chimiche e farmaceutiche somministrate agli animali, sia le pericolose sostanze (cadaverina, putrescina, ptomaine, scatòlo etc.) che si producono durante la digestione e la putrefazione intestinale della carne.

Esistono alternative alimentari senza perdere il piacere del Gusto?


Grazie ad alcuni “pionieri” del mangiar sano, abbiamo oggi la possibilità di documentarci e sperimentare nuove gustose alternative non solo in casa ma anche in magnifici bar, fast-food, trattorie, ristoranti, menù totalmente privi di carne di cadavere o ingredienti provenienti da allevamenti sconosciuti.

Diete che escludono gli animali come ingrediente sono diverse: Crudista, Macrobiotica, Fruttariana, ma per maggior diffusione ricordiamo quella Vegetariana e Vegana.
Andiamo ad analizzare meglio entrambe per fare un pò chiarezza:

DIETA VEGETARIANA: è basata su cereali, legumi, verdura e frutta (sia fresca che secca) e, in misura ridotta, comprendono latte, latticini e uova per coloro che ne fanno uso. Il menù è identico a quello onnivoro, infatti per ogni pietanza esiste una ricetta sostitutiva a base vegetale: ragù, hamburger, lasagne, polpette, cotolette, gamberi, ecc.. ecc…
DIETA VEGANA: è il completamento della dieta vegetariana escludendo tutto ciò che sia di provenienza animale, quindi anche i loro derivati. I vegani scelgono questa alimentazione per diversi motivi personali come etica, ecologia o semplicemente benessere fisico. Gli alimenti con cui vengono sostituite le proteine animali sono totalmente da origine vegetale, molto ricercati sono i prodotti biologici e coltivati nelle vicine piantagioni meglio conosciuti come “alimenti a Kilometro 0″. Le ricette sono curate nel minimo particolare e molte hanno origini arabe piuttosto che dal lontano oriente. Le spezie vengono utilizzate seguendo uno specifico criterio di abbinamento o contrasto di sapori oltre che per le loro preziose proprietà. Tofu, Seitan, Hummus diventano parole all’ordine del giorno che significano soltanto estratto di soia, farina di magnitoba lavorata e salsa a base di pasta di ceci.

Quali sono gli effetti “COLLATERALI” della Carne?

Le conseguenze di questo assurdo commercio non ricadono soltanto sull’Uomo, chi viene penalizzato di più è il Pianeta stesso e tutti gli animali che rientrano nella catena alimentare umana; ma procediamo un passo per volta…
Sono moltissimi gli individui che smettono di mangiare carne per ragioni etiche piuttosto che ambientali, sono piccoli attivisti che, seppur riconoscendo di essere soltanto unità, sono coscienti che tutti insieme contano nel Mondo più 420 milioni (circa il 7%), sette volte l’Italia!
Sentirsi “Ecologisti” o “Fratelli degli Animali” è ammirevole, ma occorre essere coerenti fino in fondo con le proprie scelte di Vita.

Coloro che Amano e Rispettano la Natura, devono essere al corrente che soltanto in Amazionia negli ultimi 30 anni abbiamo distrutto e disboscato più di 520.000 Kilometri quadrati di foreste per far posto a colture di foraggio da destinare agli allevamenti. L’aspetto più inquietante è che più del 60% dei campi agricoli al Mondo sono destinati all’allevamento per la produzione di carne, poichè è ritenuto molto più redditizio e meno faticoso della coltura classica di frutta e verdura.
La distruzione di interi habitat naturali non solo è la causa diretta dello steriminio di centinaia di magnifiche specie destinate all’estinzione, ma anche del mutamento delle condizioni eco-climatiche di tutto il Globo.
Siccità, Bufere improvvise, inondazioni, allagamenti, trombe d’aria, cicloni, inverni caldi ed estati fredde, moria improvvisa dei volatili, disorientamento degli animali migratori, sono tutti segnali di un eco-sistema impazzito a causa dei vizi dell’Uomo.
E’ sottointeso che le piantagioni situate in Paesi dove le leggi sono molto più permissive, chiudono gli occhi sui pericolosissimi pesticidi utilizzati nelle piantagioni e sul DEVASTANTE impatto che hanno sui terreni, nelle falde acquifere e nell’atmosfera, laddove si nutrono altre migliaia di specie, noi compresi!

Nel gigantesco vortice killer che l’Uomo ha messo in piedi per poter avere nel piatto una bistecca, occorre rammendare ai “carnivori” che sono i primi soggetti ad assumere sostanze altamente dannose per la propria salute, le quali non si manifestano immediatamente ma sviluppano patologie SENZA UNA REALE CURA, che accompagnano dolorosamente l’individuo al cimitero.

La spirale di sangue che avvolge il traffico degli animali, li rende vittime di crudeli sevizie, torture, barbarie e dolorosissimi massacri.
Siate coscienti che non esiste al Mondo alcun essere che sia felice di morire. Gli animali nascono già schiavi e per la loro breve vita vengono trattati come detenuti utili solo a produrre soldi.
…Storia di un neonato nato nel braccio della morte…
Nato da una madre in catena, vieni immediatamente allontanato dalla tua mamma dalla quale non avrai mai il piacere di farti coccolare come meriti e verrai rinchiuso in un freddo box di legno che diventerà per qualche settimana la tua cella.

Piangi, piangi, urli e ti dimeni; vieni ignorato ed a volte picchiato per farti tacere.

Il latte destinato alla tua crescita viene letteralmente rubato per alimentare il mercato caseario; ti dovrai accontentare di un beverone chimico a base di vitamine ed ormoni che ti sazieranno senza nutrirti; gonfierai al punto di sembrare più grande d’età.

Allevato in condizioni igieniche precarie, sarai costretto a mangiare accanto alle tue feci, l’acqua verrà razionata in vari momenti della giornata, il cibo è sempre uguale, innaturale, e farà schifo.
Chiuso e legato per sicurezza da una catena d’acciaio, sarai costretto a vedere e sentire costantemente i tuoi i pianti e le lamentele degli altri baby-detenuti.
Vivrai tutta la tua breve vita in un freddo capannone con finestre piccole e altre, la luce del giorno filtra di rado ma è compensata da due file di neon accecanti che non ti lasceranno dormire.
Molti come te in pochi anni impazziranno e tenteranno il suicidio a volte anche auto mutilandosi.

Non importa a nessuno se ti chiami vitellino, maialino, pulcino, agnellino, cavallino, se non supererai l’anno di vita e che per mano di un boia verrai legato ad una catena o appeso ad un gancio a testa in giù ed un coltello ti trafiggerà la gola…
Il giorno fatidico dell’esecuzione è per te un giorno nero, per gli operatori del macello semplicemente un giorno di lavoro, ordinaria amministrazione.
Vieni prelevato bruscamente dalla tua cella e caricato su un grande tir.
Il viaggio per il macello può durare anche giorni interi, nei quali non ti verranno concessi ne acqua ne cibo. Stipato in un container insieme a decine di tuoi simili, oggi dopo anni di battaglie da parte di veterinari e animalisti potrai “ringraziare” che non verrai legato per le zampe, per le corna o per l’anello al naso; che non verrai spinto sul rimorchio a calci e bastonate, colpito agli arti da terribili punzoni o da dolorosissime scariche elettriche… Ma poi si sà, occhio non vede, cuore non duole; forse non tutti rispetteranno la legge.
Da una attenta relazione del dott. Giancarlo Nervi (Il trasporto degli animali al macello) veterinario direttore ASL di Alessandria, si apprende che durante il trasporto si possono accertare casi di narcosi da freddo in gabbia, soffocamento da alte temperature, ferimento agli arti causato da un’eccessiva densità.

Se arriverai vivo al macello la prima cosa che noterai saranno decine di mezzi di trasporto carichi di animali, verrete fatti scendere e radunati in piccoli recinti.
Attenderai il tuo turno per poi essere appeso a testa in giù, ti dimenerai, scuoterai il tuo corpicino, le pulsazioni del cuore aumenteranno e ti ricopriranno il viso del tuo stesso sangue.
La paura, il terrore, il dolore, l’angoscia, la speranza di morire il prima possibile saranno gli ultimi pensieri di un neonato; questa sensazione può durare decine di minuti a volte anche ore.
In questo momento accanto a te si contano altre centinaia di cuccioli, oggi migliaia come te passeranno sotto la mano del tuo boia, nel mondo saranno milioni.
Milioni di vittime che dal giorno dopo verranno definiti “CARNE”.
Carne di Vitello, Carne di Maialetto, Carne di Pollo, Carne di Agnello, Carne di Puledro.
CARNE.
Un nome che definisce un’ingrediente, un piatto, una portata che quel giorno farà sazio un uomo.

Almeno si spera che la morte di miliardi di animali sazino altrettanti umani, eppure solo un quarto della popolazione umana può affermare di non patire la fame.


La vita degli animali è talmente insignificante che se la loro carne contiene grasso, è stata mal conservata, non è piaciuta, non è stata venduta, verrà gettata nella spazzatura come immondizia qualunque.
Quella Spazzatura verrà pianta da una madre ancora in catene, la quale verrà nuovamente rifecondata artificialmente per produrre altra CARNE, per partorire altri soldi, altra sofferenza…

Ogni anno vengono macellati più di 16.000.000.000 di animali.
Un continuo e silenzionso olocausto.
16 miliardi di animali è un numero che dovrebbe farci riflettere molto sul nostro futuro e su quello del Pianeta…
Ogni anno quasi tre volte il numero degli umani sulla Terra, viene brutalmente ucciso, altrettante madri piangono la morte di un figlio e nel frattempo centinaia e centinaia di chilometri di foreste vengono disboscati per far spazio a nuove colture di foraggio.

Una Curiosità…

Lo sapevate che la popolazione degli Hunza è la più longeva al mondo?
Questa popolazione non solo vive in media 130-140 anni ma non conosce neppure le nostre tanto temute patologie degenerative, il cancro, le malattie del sistema nervoso, ecc..
Vivono al confine nord del Pakistan all’interno di una valle, sulla catena Himalayana e sono la popolazione in assoluto più longeva della Terra.
La nostra èlite medica si vanta di tenere in vita i nostri anziani fino agli 80 anni e oltre. Ebbene, gli Hunza, senza ricorrere ai prodigi della nostra scienza medica, a cento anni sono vivi, incredibilmente attivi, lavorano ancora nei campi e curano i loro figli con estrema vivacità e vitalità. Le donne Hunza sono ancora prolifiche anche oltre i novant’anni. Chiaramente per riuscire a concepire a tale età, il loro fisico è ancora piuttosto giovanile e non ha nulla a che vedere con le nostre novantenni.
Gli strumenti indiscutibilmente più utili alla loro longevità paiono essere il lungo digiuno a cui sono sottoposti ogni anno, l’alimentazione vegetariana e l’acqua alcalina presente nelle loro terre….Continua a leggere questo articolo… Contiandrea.wordpress.com

Il monito di interrompere questo assurdo traffico di creature è arrivato persino dall’ONU che ha affermato:
“Per salvare il pianeta bisogna cambiare dieta, basta carne e latticini”.

Le soluzioni e le alternative le abbiamo, ora tocca a noi cambiare il Mondo come Vorremmo.

Per continuare ad approfondire questo argomento ti consiglio alcuni interessanti articoli che abbiamo voluto riportare per dovere di cronaca.
Ti ricordo che la condivisione di queste notizie è fondamentale per tutti coloro che vogliono aprire gli occhi su una giusta e corretta informazione.


Relazione Asl sul trasporto animali al macello
Carne uccide il Pianeta
Se la Carne fosse…
Vetrine ai Macelli
Perchè la carne fa male alla salute?
La carne fa male
Vangelo esseno della Pace
Viveremeglio: l’Uomo ed il Pianeta a rischio
L’Uomo è onnivoro, carnivoro o vegetariano?
Rischi del Mangiare Carne
L’Uomo non è progettato per mangiare Carne
vegan3000: perchè essere Vegetariani
La Carne provoca Malattie
La Carne provoca il Cancro
MALATTIA DI ALZHEIMER: connessione con la carne
Cancro e Alimentazione
Cucineditalia: L’hamburger che salverà il pianeta
Crisi dei cereali: e’ d’obbligo diminuire il consumo di carne
I medici: “Mangiar Carne fa Male”
Dossier: french foie gras – istruzioni per la produzione
Dossier: dalla fabbrica alla forchetta
Dossier macelli: com’era prima di finire su un piatto
Il foie gras e’ una malattia



http://presacoscienza.blogspot.it/2013/03/tutta-la-verita-sulla-carne.html

Tratto da: Tutta la Verità sulla Carne | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2013/03/15/tutta-la-verita-sulla-carne/#ixzz2NbHzIkAE
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

Tutte le notizie che vi faranno uscire dal tunnel di “habemus pampa” e “angus dei”.

By umoremaligno

Il Conclave mi ha appassionato quanto il video su Repubblica.it dei due panda che scopano. Secondo me glielo sta mettendo nel culo.
Che bello l’annuncio del nuovo Papa.
Che bello vedere così tante persone in attesa, c’era un tifo da stadio tale che sembrava di essere in curva.
Peccato però che non abbiano eletto un Papa nero: non tanto per il segnale positivo per il Terzo Mondo quanto per poter assaporare ogni singolo buu razzista.
Questa Chiesa aveva bisogno di dare un segno di rinnovamento, una svolta di modernità e di apertura nei confronti del mondo, dei suoi cambiamenti e delle sue mille culture. E invece, niente: di nuovo un Papa cattolico.
Comunque non avevo mai seguito un conclave e mi ha dato emozioni immense. Speriamo muoia presto.
***
Donazione di seme, “il padre biologico ha diritto a frequentare il figlio nato in provetta”. Sempre se non se l’è bevuto prima.
New York. Nel suo computer un piano per uccidere e mangiare 100 donne, tra cui sua moglie. L’uomo si difende: “Solo fantasie nate in chat”. Certo, come no. In chat uno parla di sua moglie.
Prete trovato morto nella sua abitazione con la testa fracassata, ed è mistero. Cosa speravano di trovarci?
‎”Reeva era incinta”. Nel caso Pistorius si fa strada l’ipotesi del delitto d’impeto. O dell’aborto approssimativo.

giovedì 14 marzo 2013

Anti vegetarismo della religione più arretrata ed antropocentrica, il cristianesimo, e le ragioni per cui….

Alimentazione vegetariana Paolo D'Arpini 14 marzo 2013

La religione cristiana risulta essere la più antropocentrica che la storia abbia conosciuto. La Chiesa cattolica ed i cristiani in genere, nella stragrande maggioranza dei casi, nei confronti degli animali e della natura, seguono gli insegnamenti di Gesù che, stando ai testi canonici, non ha mai manifestato interesse per la loro condizione, anzi in molte circostanze ha dimostrato disistima nella palese volontà di far emergere la superiorità dell’uomo rispetto gli altri esseri viventi.

Le 6 principali motivazioni potrebbero essere le seguenti:

PRIMA IPOTESI: Gesù, fedele interprete della legge mosaica, concentra il suo messaggio di salvezza solo al popolo eletto, quello ebraico (se Gesù trascura la salvezza delle altre popolazioni umane è illusorio pensare che manifestasse interesse per il mondo animale) come si evince nell’episodio riportato in Mtt: 15, 26:“Non sono stato inviato che alle pecore perdute della casa di Israele… Non è bene prendere il pane dei figli per gettarlo ai cagnolini. E ancora: “Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele (Mtt: 10,5). Ma poi il suo insegnamento diviene universale quando, alla fine della sua missione, in Mtt: 28, 19 comanda: “Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni…” e ancora in Mr: 16, 15: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura…”

SECONDA IPOTESI: Gesù, anche se fa dell’amore il fulcro del suo insegnamento, è realmente indifferente alla sorte degli animali. Infatti fin dall’infanzia di Gesù vi sono episodi di poca considerazione verso la gli animali:
“Quando venne il tempo della loro purificazione secondo la legge di Mosè, portarono il Bambino a Gerusalemme per offrirlo al Signore … e per offrire in sacrificio una coppia di tortore e di giovani colombi come prescrive la legge del Signore”. (Lc: 2, 22)
In seguito il valore della vita dell’uomo, a deprezzamento della vita degli animali, viene rimarcato più volte da Gesù:
- Non date le vostre cose sante ai cani e non gettatele vostre perle avanti ai porci perché non le calpestino con le loro zampe e poi si rivoltino per sbranarvi”. ( Mtt:7, 6)
- ”Ed essi usciti dai corpi degli uomini entrarono in quelli dei porci: ed ecco tutta la mandria si precipitò dal dirupo nel mare e perirono nei flutti”. (Mtt: 8, 32)
- “Due passeri non si vendono forse per un soldo”? (Mtt: 10, 29)
- “Il regno dei cieli è simile anche ad una rete gettata nel mare che raccoglie ogni genere di pesci. Quando è piena i pescatori la tirano a riva e poi, sedutisi, raccolgono i pesci buoni nei canestri e gettano via i cattivi”. (Mtt: 13, 47)
-“…Non abbiamo che 5 pani e 2 pesci… Ed egli disse: “Portateli qua”. E dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull’erba, prese i 5 pani e i 2 pesci e alzati gli occhi al cielo pronunciò la benedizione, spezzò i pani i li diete ai discepoli e i discepoli li distribuirono alla folla. (Mtt: 14, 17).

HABEMUS PAPAM: I GESUITI AL POTERE


Eletto Papa il gesuita Bergoglio. La Compagnia di Gesù agguanta il Soglio di Pietro. Ora i Gesuiti hanno in mano praticamente quasi tutto. Si completa un vero e proprio risiko del fronte gesuita-massonico a livello mondiale. Sono dalla loro parte il nuovo Papa, Obama, Draghi della BCE, il Presidente europeo Van Rompuy, l’ex-presidente del Consiglio Italiano Monti, e tanti altri… Nelle loro mani gran parte della finanza internazionale. Centinaia di università e di centri di ricerca.

Il conclave è stato brevissimo. Era già tutto deciso. I Gesuiti avevano già sostanzialmente distrutto le altre correnti durante il papato di Ratzinger.
Hanno dato per favorito all’inizio il cardinale Scola, rappresentante del fronte avverso opusdeista. Ma era un gioco di specchi. Ora quella parte è totalmente fuori gioco. Già indebolita da scandali di tutti i tipi e dal caso Vatileaks.
Nelle fasi finali del precedente conclave, i 40-50 voti che all’ultimo momento passarono da Bergoglio a Ratzinger, permisero a quest’ultimo di essere eletto, ma produssero un condizionamento fatale sul papato di Benedetto. Fino al vero e proprio golpe. Che noi abbiamo accuratamente seguito e interpretato (vedi l’articolo coscienzeinrete.net/golpe-in-vaticano)
Ora la curia vaticana verrà sconvolta. Con la scusa del nuovo e di ripulirla dalla corruzione, un’ombra ancora più scura si allargherà, dittatoriale, sul Vaticano, fino ad ora gioco di correnti, entrambe corrotte… Ma ora un esercito ben armato dai grandi poteri ha conquistato il Vaticano. E non farà prigionieri.
Ne vedremo gli effetti anche sul quadro politico italiano, dove chi era vicino al vecchio circuito opusdeista, piduista, ciellino, ecc., vedrà crollare le basi del proprio potere.
E quello che ha preso possesso della cattedra di Pietro ieri sera non è un potere che vuole la crescita delle coscienze umane. Ma che in altre forme, rinnovate, vuole comunque mantenere una Chiesa basata sul principio di autorità. Lo farà cavalcando il nuovo, non più la conservazione. E questo creerà grande confusione e tante illusioni. Dietro alle quali ci sarà la regia ferrea di una incredibile alleanza di poteri spirituali, finanziari, politici, uniti in un gruppo di potere mondialista compatto e formidabile.
La beffa è che chi rappresenta questo potere autoritario ha preso il nome di un Santo, Francesco che era proprio il contrario di tutto ciò. Mala tempora currunt… Occorrerà una grande vigilanza delle coscienze in un’epoca di crescente manipolazione.
Ma perchè hanno fatto questa incredibile alleanza di potere? Cosa li ha spinti? Una emergenza molto grave per i poteri di manipolazione: la grande onda di crescita delle coscienze, che rischia di occupare i vecchi spazi del potere e di liberare parti crescenti dell’umanità. Una emergenza alla quale rispondono accentrando, verticalizzando e concentrando il potere.
Come potremo ripondere a questo golpe planetario? Semplice: continuando ad alimentare la crescita di coscienze libere. Senza preoccuparsi, serenamente. Il nero si arrocca perchè il bianco sta vincendo nelle coscienze umane.
Una volta c’era un Papa bianco, a San Pietro, ed un Papa Nero, il capo dei Gesuiti.
Ora ce ne sono due dello stesso colore…

E il Bianco? Ormai è solamente un problema nostro…

Fausto Carotenuto

FONTE: http://hearthaware.wordpress.com


http://perchiunquehacompreso.blogspot.it/

A Roma, città sottosopra, tre clown…

DI ALDO TASSONE – 14 MARZO 2013PUBBLICATO IN: FRANCIA
TRADUZIONE DI ITALIADALLESTERO.INFO



Nessuno avrebbe potuto immaginare che, in una capitale dove di solito non succede niente di particolare, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo si svolgessero simultaneamente due eventi eccezionali e rivoluzionari. Stranezza del destino, i romani possono assistere a due grandi film “politici” altamente spettacolari : la formazione ultraproblematica di un nuovo governo, ed il più incerto dei conclavi. Che bei soggetti per commedie satiriche all’italiana; peccato che i maestri del genere (Pietro Germi, Mario Monicelli, Dino Risi, Elio Petri, Luigi Comencini) non siano più fra noi. A meno che Nanni Moretti non ci sorprenda con una nuova versione del suo profetico “Habemus Papam”; titolo consigliato: “Forza, scappiamo!”.

Queste elezioni sono sicuramente le più strane ed inquietanti del dopoguerra. Come ha detto un politico tedesco, non senza ragioni, due “clown” – un bugiardo professionista senza scrupoli e un ex-attore radicale di spirito sessantottino- hanno messo in crisi una sinistra troppo fiduciosa. Questi risultati veramente inattesi (il partito di Beppe Grillo – una sorta di Coluche [noto comico satirico francese candidatosi alle elezioni nazionali, N.d.T.] imbufalito – rappresenta un rivoluzionario terzo polo tra destra e sinistra) renderanno molto difficile la formazione di un nuovo governo.
L’Europa si preoccupa: ma la situazione è così grave? Gli italiani, si sa, danno il meglio di sé quando sono con le spalle al muro. In questi ultimi giorni, il papa rinunciatario [in italiano nel testo, N.d.T.] (colui che “che fece per viltade il gran rifiuto”, come scrisse Dante di Celestino V) ha rubato la scena a Berlusconi e Grillo! I media si sono gettati su colui che i romani chiamano, non senza ironia, “il pastore tedesco” ; niente ci è stato risparmiato sulla sua partenza.

Giornali e televisioni hanno insistito penosamente sul (presunto) lato “doloroso” della decisione, come se, lasciando il potere, Sua Santità avesse affrontato una sorta di martirio. Gli hanno perdonato tutto, anche la sua imperdonabile “vigliaccheria” (darsela a gambe, invece di battersi per riformare una Chiesa minacciata dagli scandali). La sua figura di bianco vestita, il suo viso rassicurante di gran vegliardo (“che trovata il suo ciuffo accuratamente pettinato” mi diceva il regista Risi) hanno invaso i muri della capitale. Come un santo protettore (un clown bianco?), ha finito per rubare la scena ai due clown della politica! Niente di realmente “doloroso” in questa trionfale partenza provvisoria a Castel Gandolfo. Sappiamo che, dopo il conclave, gli hanno riservato una deliziosa casetta sulla verde collina del Vaticano. E se il suo “gran rifiuto” fosse davvero un colpo da maestro? Quanto a Grillo, il papa terribilmente intransigente dei “grillini”, è tornato al suo primo amore : “Fare casino!”. “C’è un Mao in lui” avrebbe detto l’attore Paolo Villaggio, di Genova come lui. Nel 1982, ne “L’impostore”, una graziosa favola ironica di Comencini, Grillo, giovane attore barbuto, interpretava il ruolo di un Cristo anonimo di oggi : un vero rivoluzionario, già allora! La vita imita l’arte.

[Articolo originale " A Rome, ville pagaille, trois clowns…" di Aldo Tassone]

italiadallestero.info/

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...