"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 20 luglio 2013

LA STRANA INTUIZIONE

Una volta mi cadde un bicchiere dalle mani. Si frantumò sul pavimento. Ebbi la sensazione di aver distrutto per sempre un oggetto bellissimo. Era trasparente, perfetto nelle sue rotondità.
Lo avevo rotto per una distrazione durata una frazione di secondo. Avevo per sempre cancellato dal pianeta una cosa che era li, per i fatti suoi.
Mi arrabbiai. Mentre raccoglievo i cocci, guardavo i riflessi della luce sui pezzi di vetro che mi si paravano dinnanzi e riflettevo su come la luce cambiasse in base a come il vetro si era rotto.
Così, pensai di farci qualcosa, presi i pezzi più grossi e li sistemai in una ciotola.

Li misi sul davanzale della finestra dell'orto. Ogni mattina, intorno alle 6 e mezza, quando mi svegliavo e andavo in cucina a prendere il caffè, la luce dell'alba, i raggi di quel sole timido che svegliava il mondo, si rifrangevano in quei pezzi di vetro e illuminavano la parete della mia cucina in un modo straordinario, da togliere il fiato, sul serio. E in quei raggi rifranti sul muro io ci vedevo ogni giorno la mia volontà di rendere tutto ciò che vedevo rotto, una cosa diversa, utile, anche solo nella sua rinnovata bellezza.

Così decisi di applicare questo mio motto a tutte le cose che via via andavo scoprendo durante le mie ricerche. Se avevo appena scoperto che ci irrorano con dei composti chimici a base di metalli pesanti, capivo che oltre all'avvelenamento e alla depopolazione c'era sicuramente un altro motivo e scoprivo così la ghiandola pineale.

La bellezza di questo minuscolo pezzetto di carne, che secerne ciò che ci è necessario a regolare il nostro flusso sonno\veglia, che serve a 'vedere' la realtà al completo, un pezzetto di carne che da millenni non usiamo perché non sappiamo stimolarlo, una conoscenza da sempre celata, una conoscenza che ci avrebbe messi in relazione l'uno all'altro e all'universo e alle sue leggi sempre in bilanciamento...e mentre scoprivo che solo pochi sanno usarla e non divulgano i metodi per farlo, scoprivo che ci si può provare e che mangiando bene, frutta, tanta frutta, eliminando le tossine della carne, potevo provarci, almeno quello. Senza star lì ad abbracciare dottrine new age, mi son sempre state un pò antipatiche, quelle cose tutte regolate, un pò posticce a dire il vero, potevo provare ad aprire il terzo occhio. E allora giù di tappetino e respiri profondi.

DNA PROGETTO ALIENO - UN MESSAGGIO EXTRATERRESTRE E' CODIFICATO NEL DNA UMANO?


Un messaggio alieno è codificato nel nostro DNA? È questa la rivoluzionaria conclusione dello studio di due scienziati kazaki. L’analisi della struttura del DNA mostra sorprendenti analogie con un linguaggio complesso di tipo artificiale. È quello il luogo dove possiamo cercare l’origine aliena della razza umana?

La risposta se siamo soli nell’universo potrebbe essere proprio sotto il nostro naso, o, più letteralmente, all’interno di ogni cellula del nostro corpo. I nostri geni potrebbero nascondere il “timbro del produttore” intelligente al loro interno, codificatovi eoni fa altrove in qualche luogo del cosmo. Tale “griffe” sarebbe un timbro indelebile di una maestra civiltà aliena che ci ha preceduto di milioni o miliardi di anni. Il suo lascito finale si sarebbe diffuso nella Via Lattea “a immagine e somiglianza” biologica. È quello che hanno ipotizzato lo scorso mese di marzo due scienziati kazaki, il matematico Vladimir I. shCherbak dell’Università Nazionale del Kazakistan al-Farabi, e Maxim A. Makukov dell’Istituto Astrofisico Fesenkov. I due studiosi ipotizzano che un segnale intelligente potrebbe essere incorporato nel nostro codice genetico attraverso un messaggio matematico e semantico che non è coerente con l’evoluzione darwiniana. Lo chiamano “SETI biologico” e, sostengono, abbia maggiore longevità e possibilità di essere rilevato rispetto a qualsiasi altra forma di segnale extraterrestre. In un articolo scientifico pubblicato sulla rivista Icarus dal titolo “The Wow! Signal of the terrestrial genetic code”, affermano: «Una volta fissato, il codice potrebbe rimanere invariato su scala temporale cosmologica, essendo la più durevole struttura conosciuta. Costituisce quindi una memoria eccezionalmente affidabile per una firma intelligente. Una volta che il genoma è opportunamente riscritto, il nuovo codice con la firma inseritavi rimarrà congelato nella cellula e nella sua progenie e potrebbe quindi essere spedito attraverso lo spazio e il tempo». Per superare il test di progettazione, questa firma deve possedere modelli nel codice genetico statisticamente molto significativi e funzioni intelligenti che non sono coerenti con qualsiasi altro processo naturale conosciuto. I due scienziati, nella loro analisi dettagliata, sostengono che il genoma umano mostri proprio un approfondita precisione e ordine nella mappatura dei nucleotidi del DNA e negli aminoacidi. «Accordi semplici del codice – hanno scritto i due – rivelano un insieme di impronte aritmetiche e ideografiche tipiche del linguaggio simbolico», con l’uso della notazione decimale, trasformazioni logiche e l’uso del simbolo astratto dello Zero. «Accurate e sistematiche, queste impronte appaiono come un risultato di assoluta precisione» hanno scritto.

Questa interpretazione li porta a una sola conclusione: che il codice genetico «sembra sia stato inventato al di fuori del sistema solare diversi miliardi di anni fa», una dichiarazione che offre credito all’idea della panspermia, l’ipotesi che la Terra sia stata inseminata di vita interstellare. Una sorta di conquista della galassia basata sull’eternità di un’impronta genetica aliena studiata e impiantata ovunque da super-esseri.

La GHIANDOLA PINEALE come ''sincronizzatore dei ritmi''

Secondo gli studi storici eseguiti dal neutoanatomista J. Ariens Kappers, (1979), la ghiandola pineale fu scoperta più di 2300 anni fa da Herophilus (325-280 a.C.) un anatomico alessandrino, il quale riteneva che essa controllasse il flusso della memoria.

La letteratura indiana antica presenta numerosi riferimenti alla pineale come organo di chiaroveggenza o di meditazione, che permetteva all'uomo di ricordare le sue vite precedenti. Per i buddisti, quest'organo costituisce il "terzo occhio" che, se aperto, penetra nelle dimore di cose ineffabili. Finché il terzo occhio dorme l'adepto rimane inconsapevole dell'ineffabile. Sono tuttavia descritte molte tecniche per permettere agli aspiranti di "aprirlo", una di queste è la meditazione.

Questo terzo occhio è stato anche ampiamente rappresentato nelle opere di arte sacra orientale dove accade frequentemente di incontrare delle figure umane dotate di un occhio che si apre al centro della fronte. Il segno indù delle caste si trova in un punto scelto comunemente per simbolizzare l'"occhio", e anche il colore utilizzato rappresenta lo spazio di sviluppo spirituale. L'epifisi assume un ruolo importante anche nella visione energetica dei sette chakra dell'uomo. Gli studi classici della medicina greco - romana considerano l'epifisi una struttura capace di materializzare e guidare il fluido del pensiero dal terzo al quarto ventricolo cerebrale, attraverso, cioè, quel sistema di canalicoli e cisterne nei quali fluisce il liquido cefalo - rachidiano. Galeno, medico del II secolo a.C., considerò la pineale come una struttura simile alle ghiandole linfatiche. Questa interpretazione venne accettata nella cultura occidentale per molti secoli, finché in epoca rinascimentale, qualcuno non tornò ad occuparsi di ghiandola pineale. Nel 1640, Descartes definisce l'epifisi come "la sede dell'anima" e anello di congiunzione tra res cogitans e res extensa, postulando anche l'esistenza di una connessione occhio - epifisi - muscolo e attribuendo così, intuitivamente, un significato funzionale all'epifisi come mediatore degli effetti della luce sull'apparato muscolare. Questa piccola struttura cerebrale era quindi in grado di trasformare un immateriale pensiero in un'azione e di risolvere in questo modo, molti problemi alla costruzione filosofica cartesiana.


Un cognome gradito agli ebrei


Non possono essere tutte coincidenze. Gli omicidi rituali devono riguardare persone, date e luoghi che abbiano una qualche attinenza con la Cabala, altrimenti non sarebbero rituali. Rosa Bazzi ha avuto l’ergastolo per la strage di Erba a causa del suo nome: è stata la firma vivente della Rosa Rossa, infatti. Samuele, il bambino sacrificato a Cogne, aveva un nome ebraico, consono con la Cabala inventata dai maghi ebrei. Lo stesso dicasi di Roberto Giacobbo, che non è stato sacrificato, ma scelto per condurre programmi di disinformazione secondo la tecnica della “polpetta avvelenata”. Siccome non bastava “Voyager”, da Maurizio Crozza battezzato “Kazzenger”, ora è stato messo da RAI 2 a condurre “Il Verificatore”, iniziato venerdì 19 luglio.

Giacobbo-Israele non vi compare, se non nei titoli di coda, come una specie di Deus ex machina. Anzi, non c’è alcun presentatore in giacca e cravatta, ma un individuo di cui non si vede mai la faccia, bensì solo le bizzarre scarpe, da lui stesso canzonate perché a suo dire troppo strette, escamotage per dare un tocco clownesco alla trasmissione, ovvero per far passare il messaggio che non si tratta di un programma serioso alla Piero Angela, ma di un intrattenimento estivo in stile gossippettaro.

Bisogna stare attenti anche al metalinguaggio e con le scarpe riprese continuamente, unite ai commenti lamentosi di chi le calza, vengono in mente le grandi scarpe dei pagliacci del circo, ad indicare che gli stessi produttori non vogliono dare un taglio serio al loro programma.
Non a caso ho accennato a Crozza, il comico che sta andando forte in questo periodo grazie a Ballarò, perché se è arrivato a definire “Kazzenger” una trasmissione che aveva la pretesa d’essere seria come “Voyager”, non voglio immaginare cosa potrebbe dire del “Verificatore”. In un paese dove il comico Beppe Grillo fonda un partito serio, Maurizio Crozza diventa un maitre à penser. Se dice che le trasmissioni di Giacobbo sono spazzatura, la gente gli crede. E già questo è un handicap programmato, volto a far fallire ogni ricerca e approfondimento.


I nuovi demoni

La normalità del male. Il rapporto tra male e potere nel libro di Simona Forti, "I nuovi demoni" (Feltrinelli). [Le parole e le cose]
di Simona Forti

Il libro di Simona Forti, I nuovi demoni, pubblicato da Feltrinelli nel 2012, riflette sul rapporto tra male e potere. Prendendo le distanze da quello che definisce il "paradigma Dostoevskij", ossia l'interpretazione demonica e manichea del male, fondata sul nichilismo e la pulsione di morte, l'autrice propone un modello alternativo incentrato sull'idea di una "normalità del male" e sull'esistenza di una zona grigia in ognuno di noi. Nell'elaborazione di questo paradigma convergono le eredità filosofiche di autori come Hannah Arendt e Foucault, ma anche di scrittori come Primo Levi e Kundera. Presentiamo il capitolo conclusivo del libro, tagliato per esigenze redazionali, in cui il nesso male-potere si intreccia con la questione della biopolitica. [Le parole e le cose]

----------------------

1. A conclusione del nostro percorso, vorrei soffermarmi brevemente su un testo notissimo, I sommersi e i salvati, pubblicato da Primo Levi un anno prima della morte. Nelle pagine di questo libro è racchiusa una vera e propria riflessione sulla "normalità del male", un messaggio forse più inquietante di quello affidato al racconto dell'esperienza di Auschwitz. Dopo quasi quarant'anni, l'autore sembra mettere a punto in maniera definitiva la risposta all'interrogativo Se questo è un uomo: ora, non solo quel prigioniero ridotto a rifiuto è un uomo, ma sono uomini anche coloro che così lo hanno ridotto. E sono uomini del tutto ordinari, normali, che hanno seguito calcoli e passioni. È questo il monito amaro e realistico di Levi. Sono parole dure, che, se non fossero state scritte da chi aveva vissuto sulla propria pelle quell'esperienza, avrebbero destato molto più sconcerto.

I sommersi e i salvati, potrebbe essere letto come il "controtesto" de I demoni e della leggenda del Grande Inquisitore: smentisce quella concezione manichea del potere che spalanca una distanza abissale tra la febbrile volontà di potenza, dei malvagi e del vecchio, e l'indistinta passività della massa. 


La sopravvivenza? E' un divertimento se sappiamo come prenderla....


Tutto molto divertente, se si considera che la crisi mondiale é nient’altro che un gioco di risiko o monopoli, basato sui pezzetti di carta, anche se le conseguenze possono essere disastrose per parecchi. 
A volte ci si identifica con il denaro sino al punto di credere che avere denaro o non averlo é ragione sufficiente per vivere o morire….

Per fortuna l’esistenza è fatta di cose semplici e tutto sommato accessibili a tutti i viventi: cibo, aria, acqua, soddisfazione dei bisogni fisiologici, riparo, socializzazione, procreazione… 

Ma in questo momento storico la virtualizzazione ha raggiunto livelli altissimi di astrazione dal vissuto quotidiano e dalle reali necessità. La vita è diventata quasi un grande ”game” alla Nirvana. Ma quando arriverà la Grande Crisi la dura realtà fatta di cose concrete spazzerà le nebbie dell’immaginario e del sogno ad occhi aperti.

Politica, finanza, potere, ricchezza… tutta immondizia più sporca di quella che si accumula nelle strade di Napoli, di Calcutta, del Cairo, di Buenos Aires, di New York…. e persino del paesello sui monti.

Vengo al dunque, in questo momento si parla molto dell’imminente crollo economico mondiale e di come poter risolvere i problemi della produzione energetica, funzionale al mantenimento della struttura tecnologica in cui la nostra civiltà sguazza e sprofonda.

Sabbie mobili. Viviamo con la paura di sprofondare e siamo già con l’acqua alla gola, quindi tutto ciò che facciamo peggiora soltanto la situazione. Ed allora lasciamo che le cose vadano come debbono andare… proviamo a “galleggiare nella mota” se ci riesce…

Che cosa ti costa?


Hai causato parecchi problemi. Di solito è un compito mio. Non l’hai capito? I Custodi del Tempo mi lasciano stare perché rispetto i confini. È solo a quelli del ghetto che rompono. Certo, la situazione è disperata se io devo ripristinare l’ordine…
In Time
Alla fine del XXIII secolo, le persone sono geneticamente programmate per invecchiare soltanto fino a 26 anni: il loro sviluppo fisico si ferma a 25 anni, quando sul loro braccio un timer, fermo dalla nascita fino ad allora, inizia un conto alla rovescia, che dura solo un altro anno, al termine del quale l'individuo morirà all'istante.

Questo limite può essere esteso con ulteriore tempo, permettendo di vivere ancora, senza peraltro invecchiare fisicamente. Il tempo quindi è finito per diventare la valuta corrente con cui la gente viene pagata per il proprio lavoro, ed è il mezzo di pagamento per le necessità ed i lussi; infatti, tramite una particolare tecnologia, è possibile immagazzinarlo in appositi apparecchi, trasferirlo di persona in persona, e così via.

Pertanto ne risulta una società squilibrata, dove i ricchi possono vivere per sempre, mentre gli altri cercano di negoziare giorno per giorno la loro sopravvivenza…
Link

Il Tempo è la valuta in corso. Vero. Quando si è senza denaro si è anche senza Tempo? Solo in teoria e molto probabilmente sì, in questa versione della realtà 3d.

Ma è solo di fronte a determinate situazioni che si aprono "nuovi scenari".

E, allora, scopri che senza denaro il corso del Tempo non si arresta, o meglio, può anche non arrestarsi. Come? Perché? Perché trattasi di un altro tipo di “valuta” che solo la convenzione, l’abitudine e l’assenza di memoria hanno saputo coinvolgere e identificare con la presenza/assenza del denaro.

A questo link un articolo di SPS aveva già sviluppato certe considerazioni in merito allo scorrere delle lancette; le macchine costruite per misurare e scandire il Tempo, funzionano automaticamente a prescindere da quello che fai tu. Il loro potere è quello di influenzarti attraverso un impianto sottile di “stress”, utilizzato molto bene per mantenerti lungo una predeterminata via.

I Custodi del Tempo non appaiono mai, come per incarnare una costante della loro “non presenza”, essendo di fatto ritmati indirettamente attraverso la successione e la scansione dell’unità fondamentale del Tempo, quella che “sembra non esistere” al di sotto della capacità umana di percepire il singolo istante, ossia della particella che rimane fuori dal conteggio usuale in ore, minuti, secondi…

Al di sotto dei “secondi” i numeri diventano ossessivi ed accumulano il proprio movimento invisibile, come per formare una “barriera corallina del Tempo”.

Il loro continuo scorrere alimenta fiumi dalla più vasta portata, compreso il “fiume della tua Vita”, cronologicamente impostato per seguire la programmazione indotta a livelli biodiversi.

Il Tempo innesca i programmi relativi alle diverse fasi della tua esistenza nelle 3d.

venerdì 19 luglio 2013

IL SUBLIMINALE EROTICO E PORNOGRAFICO, CARTONI ANIMATI COMPRESI

Le rivelazioni di Snowden sulla geoingegneria



Snowden ha rivelato un enorme scandalo di spionaggio, ma non solo….
MOSCOA, Russia – Edward Snowden, l’hacker che ha avuto accesso a tutti gli angoli segreti di Internet durante il suo mandato alla NSA, si è presentato con i dettagli di un progetto classificato segreto in cui si parla dell’impiego di chemtrails (scie chimiche) per modificare il clima del pianeta.
La verità scioccante, come dice, è che le scie chimiche fanno parte di un programma di beneficenza destinato a lottare contro il riscaldamento climatico.
In collaborazione segreta con i fabbricanti di reattori, gli agenti del governo hanno accuratamente mantenuto segreto il reale obiettivo delle scie chimiche.
Snowden racconta: «Rivelo il programma poiché non esiste un controllo nella comunità scientifica, nessun dibattito pubblico e pochi si preoccupano degli effetti secondari perfettamente noti solo a qualche privilegiato interessato a proseguire da decenni questo programma di manipolazione del clima, nel massimo segreto. »
Poiché il cambiamento climatico sarebbe una minaccia per l’agricoltura americana, è stato etichettato come un problema di sicurezza nazionale. Con l’influsso e la cooperazione della Monsanto, un laboratorio di geo-ingegneria segreto chiamato Muad’Dib sfrutta la tecnologia delle scie chimiche dalla fine degli anni 1960, seguendo un programma spesso chiamato dagli iniziati come «il gioiello della corona».
Muad’Dib ha lo scopo di tutelare ad ogni costo il clima nordamericano, a costo di accelerare la desertificazione dell’Africa subsahariana o di propagare tracce di sostanze cancerogene nelle aree poco popolate.
Altri effetti secondari, di cui gli scienziati di Muad’Dib hanno il segreto, sono stati rivelati dall’eroe Snowden, si sa quindi che le scie chimiche porteranno a grosse siccità in Amazzonia e provocheranno potenti tempeste lungo la costa Est americana.
Snowden ha diffuso documenti decisivi a The Internet Chronicle, ma per motivi di sicurezza nazionale, unicamente la sua testimonianza orale può essere pubblicata. Questi documenti contengono riferimenti a scienziati che non mancherebbero di trasformarli in bersagli del controspionaggio estero, poiché le loro conoscenze sono indispensabili alla sopravvivenza degli Stati Uniti.

giovedì 18 luglio 2013

La materia oscura

video

La materia oscura è uno dei grandi misteri dell'Universo. C'è, ne sentiamo la presenza, ma non sappiamo che cosa sia. In tutto il mondo i fisici sono in caccia di un segnale chiaro che riveli qualche cosa di più: dalle profondità dei laboratori sotterranei alla stazione orbitante al grande acceleratore di particelle LHC del CERN di Ginevra, sono migliaia gli scienziati all'opera. Ora l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare propone questa animazione per spiegare in pochi minuti che cosa sappiamo della materia oscura.

Fonte:

http://www.altrogiornale.org/news.php?item.8681.5

La Felicità Non Si Insegue


Se prendiamo una lampada e la puntiamo verso un oggetto vedremo che proietta un’ombra. Se aumentiamo la luminosità della lampada potremo constatare come l’ombra diventi sempre più netta e intensa con l’aumentare della luce. Questo accade perché luce ed ombra sono strettamente interconnesse, complementari e interdipendenti. Lo stesso si può dire di tutte le infinite coppie di opposti che l’umanità pare prendere molto sul serio: bene e male, giusto e sbagliato, male e bene, dio e uomo, io e altro da me, soggetto e oggetto, iniziati e profani, compatrioti e stranieri, credenti e atei, ecc. La mente è un’inesauribile fucina di opposti perché il pensiero è per sua natura dualistico: appena pensiamo a X produciamo immediatamente il concetto di opposto di X o -X. Fin qui tutto bene. Il problema insorge quando iniziamo a considerare questi opposti come reali e non per quello che sono: costruzioni apparenti con le quali la mente filtra, organizza e frammenta il flusso UNITARIO dell’esperienza.

Ed è proprio perdendoci in questi opposti che inizia il grande sonno dell’avidya, dell’ignoranza, l’amaro sonno della separazione e della paura. La mente ci induce a pensare di essere delle entità separate e dunque inventiamo pratiche e insegnamenti che ci permettano di ovviare a questa separazione. Ma tali pratiche sono illusorie almeno quanto l’idea stessa di essere entità separate. Non c’è nessun “Uno” da qualche parte da sperimentare. E’ già qui, lo stiamo già sperimentando, è tutto ciò che è. La separazione è solo concettuale, apparente, non reale. Assopiti nel sogno della separazione degli opposti ci illudiamo che sia “bene” sviluppare e coltivare pensieri positivi, benevoli, amorevoli, ecc. non rendendoci conto che proprio in questo modo andiamo inevitabilmente ad incrementare anche il polo opposto, ciò che riteniamo negativo. Luce ed ombra non possono che andare insieme. Per questo le lotte e crociate contro il Male, le tenebre, ecc. sono, oggi come un tempo, efficienti narcotici di massa. La vera posta in gioco è mantenere gli esseri umani nel dualismo e nell’ignoranza.

“Coltiva e proietta pensieri di abbondanza, di ricchezza perché così potrai ottenere tutto ciò che desideri!” molte voci vanno ripetendo in ogni dove. Tuttavia chi coltiva questi pensieri e desideri è proprio quella coscienza egoistica che sta all’origine del senso di mancanza, della paura, della separazione. Dunque è facile comprendere che ciò che realmente stiamo attraendo non è proprio quello che pensiamo di attrarre. Focalizzandoci sui soldi tutto il giorno quello che proietteremo è semplicemente il nostro senso di mancanza, l’avidità, la paura della povertà, ecc. E la manifestazione risponderà di conseguenza…

E’ ora che iniziamo a comprendere che l’unica vera pienezza non può che emergere nel momento in cui ci eleviamo al di sopra degli opposti, smascheriamo il valzer illusorio e dualistico della mente concettuale e ci apriamo alla realizzazione della nostra Vera Natura, senza forma, sovra mentale. Allora possiamo comprendere che il “segreto” per vivere una vita felice non è immaginarci come felici o inseguire una qualche felicità. Realizziamo invece l’intrinseca perfezione di tutto ciò che è, gustando e celebrando il variegato spettacolo del mondo in tutte le sue forme, suoni, colori, meraviglie e assurdità.

Cessiamo allora di voler cambiare il mondo e permettiamo alla nostra Vera Natura, che è Gioia, Pienezza, Beatitudine, di riemergere e illuminare una mente che non è più un confuso comandante ma un pronto servitore. Cessiamo dunque di inseguire l’idea di una qualche felicità: SIAMO Felicità.

FONTE: NonDuale

Riesci ad immaginare?

Gloriosa ed eroica fu questa faccenda, ma la verità nel tempo si fece leggenda…
Il cacciatore di giganti

Jack è inviato dalla madre vedova a vendere una mucca. Il ragazzo vende l'animale a un macellaio per un pugno di fagioli colorati. Quando rientra a casa, la madre, su tutte le furie per l'ottusità del figlio, getta i fagioli dalla finestra.
Il mattino seguente, è spuntata un'enorme pianta di fagioli. Jack si arrampica su per la pianta e trova il castello di un gigante…

Link

Come già affrontato nell’articolo “Ci sono più cose in cielo e in terra”, a distanza di poco Tempo l’attenzione è nuovamente attirata verso un reame/livello situato da qualche parte tra la terra e lo spazio.

Jack si arrampica su per la pianta e trova il castello di un gigante…
La Natura prevede modalità, possibilità biodiverse per collegare i vari regni esistenti anche al di là della capacità di comprensione abitudinaria inerente allo status quo 3d. Ciò che qualcuno ha “immaginato” è ciò che oggi si narra come una favola o una leggenda, ma, il “fondo” di quell’immaginazione dove conduce?

Certamente, un simile "fondo" corrisponde, oggi, ad un ramo tagliato e divenuto secco nel suo proseguire. Legna buona da ardere nei camini dove si narrano di gesta d’altri Tempi, legate alla capacità d’intrattenimento per intere generazioni di bimbi più o meno cresciuti.

  • Quello che sai è quello che riesci ad immaginare.
  • Quello che sai non è quello che ti hanno insegnato.
C’è un “foro” da qualche parte di te. Un foro dal quale perdi immancabilmente “informazioni”. Un livello che non puoi oltrepassare senza cambiare via. E, stai certo che di vie ne esistono molte altre.

La “pianta”, la Natura, apre una via che conduce verso dove, verso cosa?

Verso un castello, ossia, verso un’altra solida realtà.

In un Mondo solcato da aerei e osservato da satelliti, come può esistere un simile reame?


Semplice. Può esistere se esso è utilizzato dallo stesso tipo di potere che domina tutta la rimanenza della realtà emersa: il Nucleo Primo.

Se questo reame è “proprietà” del Nucleo Primo, ebbene… il Nucleo Primo lo proteggerà dalla vista altrui. Per questo, sia l’uno che l’altro, semplicemente “non esistono”; perché tu devi crederlo tanto intensamente da velarlo persino al “germe dell’immaginazione”.

Riesci ad immaginare?

... la mia visione della realtà e di me stesso sarà alterata dalla poca conoscenza del mondo che possiedo

Proseguo il percorso di questi ultimi giorni, ossia continuo con il pensiero sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo e Io ti dimostro che 1+1+1=1

Bene, sia chiaro, chi mi segue da tempo lo dovrebbe già aver capito, che questo blog come il mio pensiero è in evoluzione, non chiedetemi dove porterà perché la capacità di ricordare il futuro è a noi negata, (altrimenti che umani saremo?!);
Non cercare di capire ma, fluisci coi contenuti come si dice Davide in SPS.



 Allora … come iniziamo? Quando manca l'ispirazione dovrebbe presentarsi questo problema, ma non ora! Iniziamo così: Materia ed Energia: Sono la stessa cosa, anche se come al solito può essere vero anche il contrario, la luce,( qui, qui e qui approfondimenti), allora, la luce è energia e si presenta come onda … ma anche la materia è energia se ricordiamo la famosa E=mc2, eccome. Vi consiglio di leggere questa pagina, e anche il libro magari. Ora torniamo al discorso principale, al tema che voglio sviluppare. Il percorso … il destino lo chiamano alcuni oppure il senso dell'esistenza, in ogni modo poco conta il nome che diamo a questo fenomeno, sappiamo che è presente e avvolge tutta la nostra esistenza, dal primo all'ultimo respiro.

Prendiamo l'esempio di questo fisico, Richard Feynman, nella pagina di wikipedia scrivono che si deve ringraziare il padre per lo stimolo alla curiosità del bambino … in realtà ogni persona ... noi compresi, dobbiamo ringraziare ogni nostro singolo evento che ci guida in quella direzione e solo quella deve essere altrimenti nel posto giusto al momento giusto non ci troveremo mai. Credi ancora alle coincidenze? Peccato per te, e forse è meglio che nemmeno prosegui a leggere, verresti solo disturbato e crollerebbero le tue "sicurezze". 

Per vedere se tu sei intelligente io lo devo essere una tacca in più, o almeno come te! Questo me lo ha detto una persona anni fa in una situazione in cui non avrei "mai" dovuto trovarmi, e invece …

E invece le cose vanno come devono andare, certo, vi sono esseri umani, i più ingenui solitamente e quindi anche i più pericolosi perché non si rendono conto di cosa fanno, che spingono con tutta la loro energia in una direzione, ma non fanno altro che mettere in atto la legge di Archimede:

"ogni corpo immerso totalmente o parzialmente in un fluido riceve una spinta,detta forza di galleggiamento, dal basso verso l'alto di intensità pari al peso di una massa di fluido di forma e volume uguale a quella della parte immersa del corpo."

Alla base di tutto quello che scrivo c'è la persuasione che le maggiori sorprese e le emozioni più profonde vengano proprio dall'analisi del comportamento della natura.
 E forse sbaglio, non sarebbe mica la prima volta!

Osservando la natura e la nostra vita intera possiamo trarre moltissime conclusioni sul luogo magico in cui ci troviamo, poi però è chiaro che se la mia vita intera la passo chiuso in un contenitore, che sia di ferro, di mattoni o di altro poco conta, quel che conta è che vedrò davvero poco, ma molto poco di tutto ciò che mi circonda e di conseguenza la mia visione della realtà e di me stesso sarà fuorviata, alterata dalla poca conoscenza del mondo che possiedo. E' per questo che in molti sono ancora oggi convinti di tante stronzate … perché non hanno ricevuto altre nozioni se non quelle piatte e piene di opposti da combattere immesse da tutte le religioni e dalla scuola: Per questo scopo sono obbligatorie, per immettere corto circuiti nella mente e mandarvi in confusione per gestire poi il tutto ricavandone enormi profitti.

 Un parlamentare ha parlato del sistema bancario ombra, e volete che non ci sia un governo ombra? Suvvia …

Perciò chi ancora oggi si chiede se esistono gli alieni … beh, non ha capito niente, la domanda non è quella! Bisogna porsi le giuste domande.

Proseguiamo col tema principale, leggevo stamani: Sfido chiunque a scrivere una splendida idea senza interagire con la materia, una penna, una tastiera, un foglio, ecc. Impossibile rispodno io. Pensiero e materia sono come luce e ombra, l'uno senza l'altra non può esistere. 
... so che l'essere umano ha una visione distorta della realtà, viziata da tutti gli opposti che hanno immesso nella nostra cultura e che per sorvolarvi sopra si deve fare poi una fatica enorme oppure vivere esperienze particolari, se sei fortunato, andare contro agli insegnamenti che ci inculcano da piccoli non è così semplice, c'è gente che li mantiene per una vita intera anche se illusioni sono alla fine, come è un'illusione la realtà tutta se pensiamo che non ne vediamo nemmeno il cinque per cento … però c'è gente così sicura di cosa sia giusto o sbagliato che trasformano la loro vita tutta in incubo che nessuno vorrebbe vivere: Sono le masse. Nessuno preso singolarmente è tanto stupido, la follia viene fuori nella massa che mette in moto l'eggregora

La legge di attrazione e i parassiti che si sono messi a capo dei popoli cosa hanno in comune? Cosa hanno in comune personaggi che del parassitaggio ne hanno fatto uno sport nazionale e la legge di attrazione?

Noi attiriamo gli eventi che pensiamo, o desideriamo … e c'è poi il principio di Archimede. L'atmosfera si comporta come un liquido se mandiamo in orbita una mongolfiera … i campi gravitazionali, ha dimostrato la teoria della relatività, si comportano come se il pianeta stesse piegando il tessuto di un lenzuolo … e quindi quando parliamo di gravità, attrazione ed energia si parla sempre delle stesse leggi dei liquidi? Secondo la mia modesta opinione si comportano allo stesso modo e quindi la nostra brama di potere e di denaro si trasforma nel suo opposto. Tutti lavorano per denaro e non per passione … ed ecco che spuntano i parassiti che succhiano tutta la loro energia (negativa, perchè questo è importante!) e il loro denaro. 

Se le persone facessero le azioni con un po d'amore e\o passione cosa accadrebbe?

Uhm, interessante è quell'esperimento del riso di Masaru Emoto, ma lo avrete visto anche voi, provate a fare da mangiare semplicemente, avrete notato, io lo noto perché amo scrivere e leggere e quindi osservo i particolari, ma ho visto che a volte fai da mangiare con sentimento e utilizzando le stesse spezie di quando lo fai in modo meno amorevole il piatto viene più buono … e questo non ci sarà mai nessuno che lo sa spiegare, mai!

Questo fa parte di quel 96 per cento che ci circonda oppure in cui siamo immersi piace pensare a me, e che non riusciamo ne vedere, ne percepire "ma" chiamiamo MATERIA OSCURA; questo naturalmente con i cinque sensi che la natura ci ha dato non lo possiamo vedere, sentire, odorare, mangiare o toccare, ma non abbiamo solo cinque sensi, abbiamo molto, ma molto di più e quindi con la contemplazione, o con l'anima come preferite, possiamo percepire qualcosa di quel 96 per cento.

Non lo so se ho detto quello che volevo e se mi sono fatto capire … importante è per prima cosa non dare niente per scontato, lasciamo aperta la porta delle possibilità, solo se immaginiamo un mondo migliore lo possiamo costruire, prima il progetto deve prendere forma nella nostra mente, nella materia appunto nascono i pensieri che a loro volta prenderanno forma per essere "ammirati" e diventeranno azioni, dipinti, libri, sculture, città, monumenti e via via sino ad arrivare al mondo intero.

 E oltre?

Per ora fermiamoci, le nozioni vanno prese un po alla volta, altrimenti si rischia di fare solo una grande confusione.

Il mondo tutto e la nostra vita tutta sono frutto di una serie di circostanze che si sono messe assieme grazie ad una serie di particolari eventi che a noi piace chiamare coincidenze … va bene, vi lascio il termine, ma se così le chiamate significa che un senso alla vostra vita non lo avete ancora dato e potrete anche essere super religiosi ma non avete percepito minimamente la scintilla divina che è in voi, e in questo modo vi comporterete ancora e solo da uomini. Il superuomo di Nietzsche scritto in "Così parlo Zarathustra" indica molto bene questo concetto!

Solo il sapere fa nascere in noi delle buone idee, più conosco la realtà e più potrò comportarmi in modo adeguato, meno la conosco e meno i miei comportamenti saranno indirizzati al giusto: Il giusto sapere porta al giusto agire, Socrate, duemila e cinquecento anni fa lo disse. 

Chi vi ha tenuto nascosto per oltre millenni questa e altre conoscenze facendovi disperdere nel buio dell'ignoranza?

Chiedetevelo …

… perché scrivo queste cose? Perché credo che davvero solo il sapere ti renda libero e credo anche che il sapere ti porti alle giuste azioni e queste che ti conducano ad essere felice, qui e adesso e se tu stai bene e sei felice desideri che tutti lo siano come te: Avete mai avuto accanto qualcuno che vi ama?
 E cosa desidera se non la vostra felicità?
... è il primo esempio che rende chiara la situazione!


Bene, guardatevi attorno e capirete come mai sono tutti impegnati ad essere competitivi dicono loro … in realtà sono tutti impegnati a rendersi la vita impossibile giorno per giorno perché stanno di merda! E' così semplice che ci arriverebbe anche un bambino … già, ma il bambino nasce in armonia con la natura, la studia, la ammira e ne gode di questo suo dono, guardate gli adulti invece, cosa hanno davvero da insegnare a un bambino? Niente, anzi, è vero il contrario e anche qui vale la solita legge degli opposti, frattale, dovrebbe essere il contrario, ovvero il bambino che insegna agli adulti! 

Buona giornata a tutti e aprite gli occhi … se ognuno risolve la propria crisi personale il mondo rinasce e di crisi non ne vedrà più per un po di tempo!

E ricordo che la parola crisi, scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l'altro rappresenta l'opportunità. John Fitzgerald Kennedy


Dioniso777

Se io fossi nato..animale …..

 by liù


Se io fossi nato..animale non avrei
mai voluto mai essere cane..(troppo
devoto e fedele al padrone).Sarei
nato lupo..fiero indomabile creatura,
signore della notte con un cuore
nobile e lo spirito ribelle.Un lupo
che nulla teme ,scruta e trapassa
l'oscurità,vigile e scaltro nel
silenzio più cupo..ulula alla luna
il suo lamento doloroso..richiamando
a sè le anime che vagano inquiete
fra cielo e terra.Sarei un lupo che
per istinto fiuta e percepisce quando è
infido e ipocrita l'animo dell'uomo
fra tutti gli esseri che popolano
questa terra.........................

Dino di Girolamo

QUELLO CHE I MEDIA NON VI DICONO: Gli avevano dato un mese. Dopo 7 anni, è vivo grazie al LIMONE.


Tre medici e un cardiochirurgo mi avevano dato un mese di vita. Sono passati sette anni. Sono vivo grazie al LIMONE. Ho preso per sei mesi antibiotici per curare una cistite. 
Mi ha curato il LIMONE.

Dopo sei mesi di una cistite devastante, dove a ogni antibiogramma risultava la morte di un batterio ma la vita di altri cinque o sei, dopo aver preso tutti gli antibiotici possibili e immaginabili, senza contare le visite specialistiche fino ad arrivare a un luminare di urologia, in preda alla più cupa disperazione e a bruciori da incubo, ho deciso di provare la “cura” di un amico dietologo, nutrizionista e gastroenterologo. Non gli credevo, ammetto. Non gli ho proprio dato credito convinta che – parliamo di quasi vent’anni fa – solo la medicina “ufficiale” avesse la risposta.
Quando poi arrivi “alla frutta”, in questo caso di nome e di fatto, ti arrendi e provi anche i rimedi…cui non credi. Tanto per non aver rimpianti.
Una spremuta di tre limoni succosi, seguiti da tre bicchieri d’acqua la sera prima di andare a dormire, con l’ordine tassativo di “tener duro” fino al mattino seguente. Convinzione, zero. Disperazione, diecimila. Immaginate la sorpresa quando, dopo solo qualche giorno, non sentivo più bruciore, il sanguinamento era scomparso, e all’ennesimo antibiogramma i valori erano perfetti?
Ma se il limone è riuscito a curare un disturbo come la cistite, forse possiede altre doti nascoste?
Comincia così, una ricerca lunga e laboriosa. Sapete che ricerche diverse hanno dimostrato che Il limone è in grado di uccidere le cellule tumorali, dimostrando un’efficacia 10.000 volte più forte della chemioterapia? Poi t’imbatti nelle dichiarazioni rilasciate a Ok Salute – di cui è garante scientifico – da Umberto Veronesi: “Una bella limonata fa da scudo contro il cancro. La ricerca ha evidenziato per questo frutto un ruolo speciale nella prevenzione, sebbene nessun alimento da solo possa essere uno scudo efficace se non è inserito in una dieta e in uno stile di vita salutare. Nei limoni ci sono molecole con notevoli proprietà antiossidanti, capaci di contrastare l’azione dei radicali liberi, che possono alterare la struttura delle membrane cellulari e del materiale genetico (DNA) e quindi aprire la strada ai processi di formazione della neoplasia. Sono i flavonoidi, presenti ad alte concentrazioni, e i limonoidi (che si ritrovano soprattutto nella buccia e che contribuiscono a fornire il tipico sapore agro). 

mercoledì 17 luglio 2013

Io ti dimostro che 1 + 1 + 1 = 1

Quando tocchi il supremo non è più possibile poi accontentarsi del mediocre … arrivi al supremo e poi cadi, il ciclo si ripete ogni volta identico a se stesso … o forse cambia se è arrivato il momento ... tutto ruota per legge frattale, l'universo, la terra, i pianeti, le galassie e l'atomo si comporta allo stesso modo, ruota attorno al nucleo, appare e scompare in posizioni imprevedibili in uno spazio definito dalle leggi della fisica quantistica. Semplici leggi che governano questa realtà … semplici o in realtà complicatissime, di pende solo da come le vuoi vedere Tu.
 Diciamo che sono leggi per noi fondamentalmente inconcepibili perché rovesciano e stravolgono ogni nostra certezza, o meglio ci dimostrano proprio che legge di attrazione a parte, in questa nostra dimensione, il miracolo accade in ogni istante e tutto è imprevedibile: Strano vero? 
Si, per noi, a cui piace catalogare e inquadrare tutto, (questo ci insegnano a scuola), vedere che in realtà ogni singola particella di questo universo si comporta in modo alquanto inimmaginabile e imprevedibile credo faccia uno strano effetto, almeno le prime volte, poi si inizia a concepire il reale non più tanto reale come prima … che poi è tanto reale per i nostri sensi, fatti per mostrarci cose bellissime ma anche per ingannarci completamente se ci fidiamo solo dei sensi.
 I nostri sensi ... non dimentichiamoci mai che ci mostrano e ci fanno sentire più o meno il 5% di tutto ciò che esiste.
 La realtà di cui siamo tanto certi e sicuri, la realtà su cui abbiamo ponderato tutta la nostra esistenza e le nostre azioni di tutti i giorni per una vita intera … beh, quella realtà in un'istante si può trasformare nel suo opposto o meglio ancora può mostrarci facce che non abbiamo mai nemmeno immaginato. Per questo crediamo alle favole, a volte, perché si cercano certezze in luogo dove in realtà ce n'è solo una: Il DIVENIRE.
Quella ragazza che mi diceva sempre "nella vita accadono sempre le situazioni che tu non hai previsto!" … e non è che ci sia andata poi tanto lontana! 
Tutto è in continua evoluzione, tutto cambia e diviene, in un continuo divenire come fai a rimanere saldo sempre a quelle ideologie ...

Quello che noi tanto fatichiamo a concepire e classificare, la realtà che in ogni dettaglio, a noi balzato agli occhi, e che magari analizziamo fino a far scomparire l'ultima goccia di magia è … è anche vero il contrario!!!
Ogni cosa è vera solo se è vero il suo contrario, non mi ricordo chi l'ha detto, però ogni cosa da noi stereotipata e ristretta, inquadrata in minuscole descrizioni si può trasformare in un'istante nel suo esatto opposto, basta che si presentino le giuste  circostanze e avverrà. 
Siamo in una dimensione dove gli opposti si bilanciano "perfettamente" ogni istante, altrimenti tutto sparirebbe immediatamente!!!
Volete degli esempi pratici? Bene, guardate l'acqua allora, dallo stato liquido allo stato gassoso allo stato solido solo cambiando le temperature. Guardate il vostro corpo e la vostra vita: E' la stessa cosa, oggi siamo qui e siamo vivi e domani dove saremo non è poi tanto prevedibile, anche noi passiamo dallo stato solido allo stato gassoso in fondo ... evaporato in una nuvola rossa, in una delle molte ferritoie della notte  Amico Fragile - De André, bellissimo pezzo che vi\mi dedico.

Il velo di maya tanto decantato dagli orientali, ogni cosa appare a prima vista in un modo, se ti fermi all'apparenza, alla superficie tutto appare semplice e ben determinato, anche un libro se ti fermi alla copertina sarà semplice, però povero, scipito e piatto, ma ... se "abbiamo" il coraggio di andare a fondo il tutto diventa ricco, interessante e pieno di significato. A noi la scelta di distorcere la realtà a seconda di come siamo distorti noi: Ieri sera guardavo, credo, il miglior film di Woody Allen, Herry a pezzi, bellissimo secondo la mia modesta opinione, e alla fine dice questa frase: Tutti conosciamo la stessa verità, la nostra vita consiste in come scegliamo di distorcerla. Cosa c'è di più vero e reale di questo? Vi consiglio di vedervi, se non lo avete ancora fatto, o di rivedervi se lo avete già visto, lo splendido film-documentario What the bleep do we know, (digita su youtube e aggiungi ITA), ovvero cosa cavolo ne sappiamo?

Cosa conosciamo veramente di questa dimensione? 

  • Sei andato\a oltre a quello che ti hanno detto e insegnato sin da piccolo\a? 
  • Hai provato tutto quello che desideravi provare? 
  • Ti sei reso\a conto della menzogna che ti hanno sempre spacciato per realtà? 
  • Hai vissuto qualche anno lontano dai luoghi dove sei nato e in mezzo a razze diverse? 
  • Hai provato a perdere tutto e vedere che in realtà era di niente che avevi bisogno? 
  • Sei sopravvissuto\a alla fine di un rapporto con una persona che amavi da morire? 
  • Hai provato a spostare il fulcro del tuo pendolo, della tua attenzione e vedere che oscilla come prima? 
  • Hai provato a fare un qualcosa che dicevi "Io mai lo farò" … e cosa ti ha confermato questo? 
  • E se io ti dicessi che ho provato tutto quello che ho scritto, tu, ci crederesti?
Conosciamo quello che siamo disposti a pagare: Quanto sei disposto ad andare a fondo nella tana del Bianconiglio? Ti potresti spaventare ma anche meravigliare, ricordalo. Sei ancora capace di provare meraviglia però ... o ti sei dimenticato come facevi da bambino?
 E di stupirti sei ancora capace? 

Bene, il viaggio è iniziato allora!!!

E ricorda sempre ... quando arrivi in cima non puoi che scendere, quando provi il meglio, il supremo, di certo snobberai il mediocre, è ovvio e naturale che così sia … ah, quanto adoro la dolce malinconia che si impossessa di me, anche la stessa si comporta come tutto il resto, cicla! 

E noi che cicli abbiamo? Noi siamo come gli elettroni nell'atomo, a seconda del nostro campo energetico possiamo espanderci o rientrare di un "tot" spazio\esperienze … quelle che in fondo siamo stati programmati per fare. Va tutto bene così com'è, solo questa è la massima redenzione. Accettare, accettarsi per quello che si è e provare solo a conoscersi ... fino in fondo … sappiamo quel che siamo ma non sappiamo quello che potremo divenire. Sheakspeare, Amleto

Potremo trovarci trasformati ... accade in un'attimo e ti trovi diverso.

E ricorda ... uno più uno non fa sempre due! 

Io ti dimostro che 1 + 1 + 1 = 1

Come? Semplice, 1 elettrone + 1 protone + 1 neutrone mi danno 1 atomo di idrogeno, visto? E' possibile ...

Poi ... due atomi di idrogeno + uno di ossigeno mi danno 1 molecola di acqua, visto?
 ancora una volta è possibile ...

Possiamo andare avanti all'infinito, la tabella degli elementi chimici è vasta, noi siamo tanti ... le molecole del nostro corpo sono all'incirca 75 mila miliardi ... fanno un essere umano, hai voglia!!!

E l'universo in cui siamo immersi? La nostra galassia conta centinaia di miliardi stelle\soli ... e fa parte di un "gruppo" locale di galassie. 
Studia astronomia ... non sai cosa ti perdi. 
L'infinito cielo stellato sopra di me e l'infinito dentro di me, chi lo diceva?
Il grande Leopardi mi pare proprio, un'altro che come Schopenhauer ha dimostrato l'essenza della nostra vita ... già, ma a scuola te li fanno catalogare come il filosofo della noia e del dolore e l'altro del nulla.
Peccato, così la gente che si ferma in superficie e che si fida delle parole sentite dai maestri, ed è tantissima, non saprà mai quello che si perde nel leggere due grandi personaggi passati su questo pianeta a cercare di svegliarci.
 Era Gaber nel suo brano Io se fossi Dio che cantava "si, ogni tanto ne mando giù qualcuno, ma poi la gente cerca di capire, di interpretare e fanno sempre più casino!"

Un pugliese, una gran brava persona, una volta mi ha detto: Per capire se tu sei intelligente io devo essere una tacca più intelligente di te, o almeno uguale, altrimenti se sono stupido ti vedrò stupido come lo sono io. Indica la luna allo stupido e guarderà il dito ...

Della serie povero, scipito e piatto ... oppure ricco, interessante e pieno di significato?

Dipende da Te ... come dice sempre Davide Nebuloni

martedì 16 luglio 2013

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo: Solo quello che abbiamo dentro è indirizzato al nostro benessere

Cos'è che mi rende felice? Domanda interessante questa … che non ci poniamo mai ovviamente perché nemmeno ci hanno insegnato a porci domande ed a chiederci il perché delle cose! O meglio, ci hanno proprio voluti, hanno fatto tutto il possibile perché la gente accetti ogni cosa senza il minimo dubbio, che sia giusto o meno! E' così, stop!
Lo hanno deciso loro per voi ...

felicita
 Ora faccio una piccola considerazione: Chi appartiene alla religione cristiana e il messaggio di Cristo nemmeno lo ha mai letto forse, che poi è la stesso messaggio del Buddha e di Socrate ... comunque, il cristiano considera "normale" il soffrire qui per godere di la. Ci siete fino a qua?
Ora vi dico che io invece mi trovo molto più a mio agio con il pensiero buddhistico, o anche giudaico, ovvero che se ti comporti rettamente e lo ricerchi, il paradiso, possa essere qui, ora, adesso, in questa di esistenza e non nella prossima … 
Perché postdatare una cosa che puoi avere adesso?
Perché ai cristiani così viene insegnato, gli hanno detto che si deve fare in quel modo, niente di più e niente di meno.
E la globalizzazione chi è che tanto la vuole???

Affidarsi, o meglio, fidarsi dei concetti altrui ti porta anche a vivere la vita altrui e non la tua. Infatti se andiamo in un'edicola quali sono i giornali più venduti? Lo sanno tutti, il calibro di intelligenza media è rivolto, o ingabbiato diciamo, in riviste di gossip: Le vite degli altri appunto! Ciak, si gira, il lavoro è ben stato fatto.
 I media inducono a pensare che la realtà di vita sia una e solo quella, chi non vive in quel modo non esiste nemmeno. Pensiamo ai banchieri possessori della vostra esistenza e di tutto ciò che considerate vostro, sapete che esistono? In quanti lo sanno? E come saranno i comportamenti di chi non conosce, giusti, secondo voi?
 Uhm, difficile dico io. 
Ma forse sbaglio … consideratelo sempre questo! Forse sbaglio ...

In ogni modo io resto sempre della mia opinione, che non proviene da cose che ho sentito ma da quello che ho vissuto sulla mia pelle. Sono del parere che per avere un paradiso in questa vita serva ben che poco … io per esempio l'ho sempre trovato con poche cose disponibili, sono stato sereno e felice in luoghi che per i più sarebbero un inferno, comunque il massimo desiderabile da questa nostra esistenza, secondo la mia modesta opinione, è una persona che ti ami davvero, non per finta come fanno quasi tutti e nonostante spesso un patner si trasformi in problemi aggiunti ... il dialogare è un'altra cosa che non sappiamo fare, parliamo ma non dialoghiamo perchè la nostra capacità di ragionamento è stata ridotta a zero tarpando in primo la nostra fantasia.

Se un mondo migliore non lo immagini nemmeno come fai a costruirlo?
 Il far prendere forma alla nostra illimitata fantasia generando così nuove realtà attorno a noi, prima si costruisce nella mente e poi all'esterno ... aggiungiamo un solo vizio benefico che la fantasia la aiuta molto? 
Erba da fumare (proibita ovviamente con una massiccia campagna pubblicitaria in cui tanti son caduti!) e poi mettiamoci il bisogno di mangiare.  
Se io una volta che ho tutto questo mi sento talmente felice che una vita così la vivrei in eterno (aspettate, mi sono dimenticato due cose principali, la lettura e lo scrivere! Cibo per lo spirito ...), ripeto, se io una volta che ho tutto questo sono in paradiso per quale stupido motivo dovrei inseguire delle altre, inutili, evanescenti ed effimere necessità? 
Perché?
 Per essere alla moda come la televisione, ossessionante, fin dall'infanzia ci ha "addomesticato" a fare?
 E chi sarebbero questi saggi che profetizzano col megafono l'essere felici se sei come loro insegnano con pubblicità fatte ad hoc per vendervi l'inutile???

Sapete cosa ho visto in vita mia? Ho visto cose che nemmeno immaginate poiché utilizzo ancora la mia fantasia e poi non do niente per scontato e come dice Castaneda, in questo modo, il coniglio bianco  può uscire in ogni istante e non si sa da dove ... ma poi ho capito che TUTTO è solo felicità momentanea e\o apparente: Illusione, il velo di maya. 


Solo quello che abbiamo dentro è indirizzato al nostro benessere, l'essenziale e indispensabile allo stesso tempo è tutto quello che si svolge al nostro interno, in noi stessi: Qui risiede immediatamente la nostra intima contentezza o scontentezza, che costituisce il risultato principale dei nostri sentimenti, della volontà e del pensiero. Tutto ciò che proviene dall'esterno ha invece al riguardo un influsso soltanto mediato. Il modo in cui un uomo vive dipende innanzitutto dal suo modo di concepirlo: In conformità a questo esso si presenta povero, scipito e piatto, oppure ricco, interessante e pieno di significato.

GUARDATEVI ATTORNO E TIRATE LE VOSTRE SOMME SUL PERCHE' CI SIA TANTO BISOGNO DI SEGUIRE LE MODE … poveri, scipiti e piatti, ecco cosa sono i più attorno a voi, hanno solo i soldi, la sola cosa che ci spingono a possedere e a inseguire per una vita intera: 
Che vita triste!!!

In ogni modo torniamo al discorso del paradiso, io l'ho cercato, voluto e trovato anche più di qualche volta, e ovviamente, spesso fanno di tutto per togliermelo da un mondo che felici non ci vuole proprio e ognuno è age
nte Smith di se stesso perchè così lo hanno istruitoaltrimenti cosa cavolo ci venderebbero più se tutti vivessimo di niente?
E questo senza ombra di dubbio non è per il nostro tanto sbandierato bene … anzi, è proprio per il bene di qualcun altro che tanto veniamo addomesticati, dai preti in primis, questi sono i preti, quelli che investono centinaia di milioni in un viaggio di pochi giorni in un paese con una povertà spaventosa: Lo diceva anche Nietzsche, i preti curano i mali che loro stessi hanno generato, sono gli avvoltoi dello spirito: E pensare che i poveri vanno ad ascoltare davvero il Papa. Porcoddio mi viene da dire!!!

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo 

Che ci volete fare? Guardatevi attorno, iniziate a camminare in mezzo alla natura, riconnettetevi con il pianeta per prima cosa, e smettete di avere fretta e di bramare stupidi e inutili oggetti e MAGARI, dico magari, inizierete a vedere tutti i miracoli che accadono attorno a voi ogni giorno … smettete di stupirvi per la madonna che piange e va al Tg, quello non ha proprio niente a che fare col miracoloso, un miracolo è la natura che ci circonda, compresi gli esseri umani per cui non devi pagare biglietti … il miracolo è l'universo in cui siamo immersi e di cui non ci sappiamo più stupire perché nemmeno lo conosciamo: Un essere umano che non riesce più a stupirsi è morto, è robotizzato proprio come i suoi sfruttatori vogliono. 

… siamo in una dimensione composta da energia e vuoto sostanzialmente e volete che già questo non sia "il miracolo" per eccellenza? 
Ah, conosceste l'astrofisica ... cosa vi siete persi!

Prima hanno fatto in modo che vi detestiate perché non siete come predicano loro, noi tutti abbiamo delle virtù e dei difetti, e dico io che spesso le prime combaciano con i secondi, hahaha, e ne dovremo andare fieri perché ci rendono quello che siamo. 
Già, quello che siamo e quello che abbiamo e che abbiamo fatto: Perché dovrei detestarmi se il mio essere mi ha donato il paradiso? 
Cosa ci dovrebbe essere di tanto sbagliato in questo?
E invece domandatevi, quanto potrò piacermi se la mia esistenza è stata misera?
Penso al fantastico film Fight Club: "Stanno lucidando le maniglie del Titanic, qui va tutto a fondo bello! O magari mi sto sbagliando ed è tutto una terribile tragedia. Io rifiuto i principi base della società e soprattutto l'importanza dei beni materiali. 
Li rifiuto perché nessuno mai troverà l'essere davvero felici in quelli, vi hanno solo venduto delle illusioni di sicurezza ... niente di più e niente di meno.


Dioniso777

SI HA PAURA DI MIGLIAIA DI COSE, DEL DOLORE, DEI GIUDIZI, DEL PROPRIO CUORE; SI HA PAURA DEL SONNO, DEL RISVEGLIO, DELLA SOLITUDINE, DEL FREDDO, DELLA FOLLIA E DELLA MORTE.
MA SONO TUTTE MASCHERE, TRAVESTIMENTI. IN REALTA' C'E' UNA SOLA PAURA: QUELLA DI LASCIARSI CADERE, DI FARE QUEL PASSO VERSO L'IGNOTO, LONTANO DA OGNI CERTEZZA
C'E' UNA SOLA ARTE, UNA SOLA DOTTRINA, UN SOLO MISTERO: LASCIARSI CADERE, NON OPPORSI RECALCITRANDO ALLA VOLONTA' DELL'ESISTENZA, NON AGGGRAPPARSI A NIENTE, NE AL BENE, NE AL MALE.
ALLORA SI E' REDENTI, LIBERI DALLA SOFFERENZA, LIBERI DALLA PAURA.
Herman Hesse


A questo articolo segue, in ordine: 
Io ti dimostro che 1+1+1=1 
e
... la mia visione della realtà e di me stesso sarà alterata dalla poca conoscenza del mondo che possiedo

Ecco un perfetto esempio di vergognosa mistificazione della stampa mainstream. Si denuncia il sequestro dell’olio di canapa

Si denuncia il sequestro dell’olio di canapa. NON viene correttamente sottolineato che l’origine del sequestro è a seguito della “mancata autorizzazione (da parte della ditta) a vendere prodotti con proprietà farmaceutiche”, quindi un illecito amministrativo.
Nell’articolo, la truffa sarebbe nell’olio stesso e nelle sue caratteristiche intrinseche.
Stiamo parlando di uno dei migliori oli che la Natura possa donarci. Un olio - come la stessa pianta - boicottata per decenni dalle potentissime lobbies militar-industriali (energia, derivati del petrolio, chimica e farmaceutica, ecc.) per le numerosissime e straordinarie caratteristiche.

-------------------

Macerata, olio di canapa «miracoloso» sequestrato dai carabinieri del Nas
“Il Messaggero” 5 luglio 2013


MACERATA - I carabinieri del Nas di Ancona hanno sequestrato in due aziende della provincia di Macerata 230 litri di olio di canapa commercializzato come integratore con le più svariate proprietà terapeutiche. Il prodotto, sul sito internet e sui depliant delle aziende, veniva pubblicizzato come cura per diverse patologie (trombosi ipercolesterolemia, arteriosclerosi e altre malattie cardiovascolari, infezioni croniche alla vescica, colite ulcerativa, colon irritato, morbo di Crohn) nonchè utile per la sindrome premestruale e la menopausa. Nel materiale illustrativo venivano fornite inoltre indicazioni sulle modalità e i tempi di assunzione, diversificati anche in base all'età e alla patologia.
I militari del Nas hanno accertato che nei due stabilimenti, che producono oli vegetali e distribuiscono alimenti, l'olio di canapa veniva preparato in confezioni dai 100 ai 750 ml (per un prezzo al pubblico di circa 100 euro al litro) e poi commercializzato non solo presso il punto vendita ma su tutto il territorio nazionale attraverso spedizioni postali e su ordini on line.
L'utilizzo dell'integratore, avvertono i carabinieri, può rappresentare un serio pericolo per la salute. Il Nucleo ha sequestrato anche 800 brochure informative. Il titolare delle due aziende è stato denunciato per produzione di farmaci privi di autorizzazione.

-------------------

Un articolo che invece cerca di fare un po’ luce sul misfatto mediatico

L'olio di Canapa è buono e fa benissimo
Massimo Guido Conte - www.informazione.it

Il sequestro di ingente quantitativo di olio di Canapa, ad opera dei Nas di Macerata, rischia di vanificare l'opera di diffusione della coltura/cultura della Canapa nelle Marche. Un illecito amministrativo (mancata autorizzazione a vendere prodotti con proprietà farmaceutiche) da parte di alcuni, non può - e non deve - ricacciare nell'oblio una tra le colture più importanti del Pianeta.

A proposito della notizia in oggetto I Gre delle Marche – impegnati per la reintroduzione della coltura della Canapa nella regione – pur concordando con l’azione dei NAS tesa a tutelare la salute e la salvaguardia dalle frodi dei consumatori, rileva la confusione tra la notizia “frode in commercio per aver posto in vendita prodotti di cui si vantano le qualità, senza la necessaria autorizzazione” e la sussistenza – o meno – di dette qualità possedute dalla pianta e, conseguentemente, dall’olio ottenuto dalla spremitura dei suoi semi.
Gli studi condotti sulle qualità dei semi di Indica Sativa (la Canapa) non lasciano dubbi circa l’opportunità dell’assunzione di prodotti da essa derivati ma è notorio che – senza le necessarie autorizzazioni – dette qualità non debbano essere associate ad alcun prodotto, men che meno per indurre all’acquisto.

La Canapa ha dovuto subire mezzo secolo di ostracismo dovuto all’azione lobbistica delle multinazionali del petrolio, coadiuvate da circoli proibizionisti e sistema di media ignavi, quando non asserviti.
Da mesi, nelle Marche – ma non solo – I Gre delle Marche si sono attivati per promuovere la reintroduzione della coltura della Canapa, ottenendo discreti successi tra gli operatori agricoli, commerciali, enti ed istituzioni.
Il comportamento fraudolento o meno (lo chiarirà la Magistratura) ma di sicuro illecito ed inopportuno danneggia il tentativo di rinascita di una Cultura troppo a lungo osteggiata dall’industria della plastica a causa delle sue innumerevoli possibilità di impiego nei più svariati ambiti.

Massimo Guido Conte


www.disinformazione.it

Brasile - Gita pastorale di Francesco.. costa 118 milioni di dollari la visita ai poveri... (alla faccia del beneficio cristiano)

nota: Vi pongo una domanda semplice: Chi è più in errore, il Papa o chi lo va ad ascoltare per trarne illusioni di sicurezza? Benessere credo ne diffonderà ben che poco, ma magari sbaglio tutto!
Pensateci . . . 

Papa Francesco sarà a Rio de Janeiro per la Giornata Mondiale della Gioventù dal 22 al 29 luglio prossimi, in un Paese, il Brasile, con 16.270.000 persone in estrema povertà, che rappresenta l’ 8,5% della popolazione. La conferma arriva con una nota della sala stampa della Santa Sede che spiega nel dettaglio il viaggio del Pontefice . A me è arrivata un’ altra notizia, per via di una certa traduzione di articolo gentilmente inviato con traduzione italiana. Inoltro…tante volte qualcuno si fosse scordato cosa chiedeva e chiede con forza il popolo, al governo. Milioni di persone per la strada… e il papa le vedrà, ma non porterà nulla materialmente, a parte la detrazione dei costi che potete leggere appresso: è il capo di uno stato. Il cammino dei popoli è sempre più in salita e la violenza anche cammina, con il suo tragico potere. Altro che Tariffa Zero, un peso enorme per i diritti umani. I Media continueranno a raccontarci il viaggio.
Doriana Goracci


Vinda do Papa ao Brasil terá gasto milionário

Spesa milionaria per il governo federale, statale e la città di Rio con la visita di Papa Francisco, durante la 26 ° Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà dal 23 al 28 luglio; dovranno spendere 118 milioni di dollari per il suo passaggio attraverso il paese. Solo il governo federale pagherà 62 milioni di dollari, di cui 30 milioni per le azioni di sicurezza e difesa. Lo stato e la contea danno 28.000.000 ciascuna. Mentre il Papa è in territorio brasiliano, la sicurezza avrà un organico di 10.700 uomini, essendo 9.000 delle Forze Armate e 1.700 della forza nazionale. Solo in Guaratiba, dove una veglia avrà luogo e la Messa sarà all’aperto, ci saranno 1.500 uomini della Forza Nazionale. La Chiesa avrà 2.000 guardie di sicurezza private. Il governo stima che recupererà 140 milioni di dollari con la tassa ai partecipanti all’evento, calcolando tra le 350 000 e 450 000 persone che si iscriveranno. Il Vaticano si aspetta un pubblico molto più ampio: 800 000 fedeli. Spetterà alla Chiesa la struttura per l’evento dei pellegrini. Chi lavora per l’organizzazione della manifestazione da parte del governo, giustifica la spesa ricordando il caso di Madrid, sede del viaggio nel 2011, quando due milioni di pellegrini si riunirono nella capitale spagnola. La spesa pubblica superò i 100 milioni di dollari, ma le entrate generate dai giovani del paese superarono il 200%. La mobilità del Papa preoccupa il Vaticano che invierà in Brasile due papamobili, in caso di una singola rottura. Entrambi i veicoli devono seguire il Papa ovunque. Per il loro trasporto al Rio Aparecida, dove il Papa celebrerà la Santa Messa presso il Santuario di Nostra Signora della Concezione Aparecida, sarà utilizzato un aereo Hercules, operazione che da 1.000.000 di euro. I dipendenti che lavorano per l’organizzazione di questa visita dicono che una delle sfide principali è il tema della mobilità. Per garantire la sicurezza del Papa, la città di Rio ha dovuto negare al Vaticano, la possibilità di muoversi con la papamobile fino al Palazzo Guanabara.Avremmo bisogno di chiudere la linea gialla, ma il personale della città, ha spiegato al Papa, che è impossibile questo tipo di viabilità e di mezzo.Ci sono ancora dubbi sulla presenza del presidente Dilma Rousseff alla cerimonia di addio del Papa nella Base Aerea Galeone, domenica (28 luglio). D’altra parte, è già confermata la presenza di Dilma all’arrivo del pontefice a Rio, nel pomeriggio del 22 luglio, e un incontro privato tra i due subito dopo nel Palazzo Guanabara. Il Ministro della Salute, Alexandre Padilha, accompagnerà il Papa il giorno 24, durante la sua visita all’Ospedale di San Francesco d’Assisi nella Provvidenza di Dio, in Tijuca. Il Papa terrà un discorso.

Fonte: Aquiagora.net.
traduzione gentilmente inviata da Drini Road tramite FB

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...