"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 14 luglio 2013

Il pensiero

· Tutti gli uomini sono mortali

· Socrate è un uomo

· Socrate è mortale


Ora cambiamo soggetto:

· Tutti i pensieri sono solo reazioni chimiche effimere

· Io esisto è un pensiero

· Io esisto è solo una reazione chimica effimera


 Ora vediamo un po cosa può essere un pensiero, inteso non come il dato ragionamento razionale, ma l'idea improvvisa che poco, se non nulla, ha a che fare con il nostro lato conscio e razionale. Mi ricordo che a quei tempi mi lessi molti dei libri di Galimberti che in tema ne sa parecchio. Qui parliamo di quelle idee che nascono nel profondo Io, nel lato oscuro e poco conosciuto della mente, l'inconscio. Affermazioni

· Il pensiero è una connessione chimico-biologica tra sinapsi

· Il pensiero è il prodotto biologico del cervello

· Il pensiero è una risposta a un input ricevuto

· Il pensiero non è da noi prodotto volontariamente

· Il pensiero è una scarica d'energia elettromagnetica (lo siamo anche noi "tutti")

· Il pensiero è un'onda che attraversa la materia

· Il pensiero si trasforma in azione, comportamento

· Il pensiero plasma la materia, è energia che diviene fenomeno

· Il pensiero governa il nostro modo di essere: Io sono ciò che penso

· Il pensiero non è mai voluto ma fenomeno accidentale


Ora vi lascio con qualche domanda

· A seconda di cosa divengono i nostri pensieri?

· Il pensiero è "causa" o "effetto"?


· Il pensiero è simile alle onde di un cellulare?

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...