"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 6 giugno 2012

Umberto Eco: "Il Cimitero di Praga" e i Protocolli dei Savi di Sion

Siccome a suo tempo scrissi più di un articolo su questo libro consigliandone la lettura, incredibilmente entrò nei primi tre posti della classifica dei più letti in Italia un libro degno di tale nome, oggi a lettura di questo altro articolo lo devo pubblicare poiché sostiene una visione opposta, ossia Eco come disinformatore: E perché no?! Dubitate sempre di tutto e tutti se ricercate il vero, poiché tende a celarsi. Voglio precisare che il mio consiglio di lettura era indirizzato a tale libro per due motivi: primo raccontava la storia dell'unità d'Italia come mai a scuola ce la raccontano e secondo perché di inganni se ne parlava alla grande, motivo questo che dovrebbe far riflettere e mettere in dubbio l'autore stesso con la domanda: "MA TU ORA CON QUESTO LIBRO", me la stai raccontando giusta?
Ne consiglio tutt'oggi la lettura a chi non lo avesse fatto ancora e propongo poi tra le tante ricerche che un simile libro richiede di aggiungere anche questa. 
Buona Lettura

Dioniso777

PROTOCOLLI DI SION – DEMISTIFICANDO IL DEMISTIFICATORE

L’opera di Umberto Eco, ‘Il cimitero di Praga’, rappresenta un evidente tentativo atto a screditare l’emergente consapevolezza sui protocolli e su come essi siano il progetto per un Nuovo Ordine Mondiale. Anche se Eco cura nel dettaglio la sua ricerca, sembra chiudere gli occhi di fronte a certe evidenze.



Il libro ruota attorno al personaggio di Simone Simonini, un cospiratore antisemita italiano. Alcuni gruppi sovversivi lo avrebbero pagato per scrivere i protocolli in modo da diffamare gli ebrei. Questa è la spiegazione classica che ci viene fornita sui protocolli.

In una ulteriore nota, Eco ‘smonta’ l’idea che i Protocolli siano veri adducendo la consueta motivazione del “Plagio” dell’opera di Maurice Joly ‘Dialogue from Hell’. Come Henry Makow ha dimostrato, Joly plagiò i protocolli e non viceversa.
Nel libro letteralmente tutti cospirano o pianificano per svariate motivazioni. I servizi segreti francesi, i russi, i massoni, Mazzini (a cui Pike inviò una lettera famosa), il Vaticano e i gesuiti. Sono presenti anche Weishaupt e gli Illuminati! Tutti che vogliono arrivare al potere, incolpando gli ebrei!
L’unico gruppo esente da colpe, stranamente, sono gli ebrei stessi, fatta eccezione per qualche ebreo antisemita. Non sto scherzando e non sto esagerando. Questo è quello che sta facendo Eco in questo evidente e stupido tentativo di mistificare la natura dei protocolli.

I PROTOCOLLI SONO GENUINI?

La veridicità del loro contenuto sembra provare la genuinità dei testi. Sono molto forti. Nel dettaglio è interessante notare come l’autore si concentri sugli aspetti monetari del Nuovo Ordine Mondiale; si rimane colpiti dalla profondità del protocollo numero 20, il quale tratta del “loro” ‘programma finanziario’. Ogni studente di economia dovrebbe analizzare nel dettaglio l’argomento qui trattato in modo generale.
Considerando l’interesse del pubblico, assolutamente superficiale, riguardo le questioni monetarie, fatto testimoniato sia dall’economia “mainstream” che da quella austriaca, il testo deve esser stato scritto presubimilmente da un insider. Si discutono tutte le principali questioni monetarie con grande autorità e conoscenza. Ecco un’analisi del protocollo:
Spiega il potere distruttivo dell’interesse, sia in termini di costi per il mutuatario sia perché esso ostacola la circolazione del denaro (cosa molto importante e poco compresa).

Si parla di oro come ‘La rovina degli Stati Goyim’.

Spiega come la scarsità d’oro ostacoli la piena attività economica, sottolineando il fatto che per questo cercarono di accaparrarsi tutto l’oro. In tal modo i protocolli ammettono apertamente come il controllo della quantità d’oro in circolazione sia nelle mani dei sionisti. Confermando la mia critica all’economia austriaca.

Tratta inoltre, in modo convincente, il problema del volume di denaro e di come esso dovrebbe essere gestito. In ultima istanza fornisce un’apprezzabile ritratto di come dovrebbero stare realmente le cose, tra cui una moneta priva di interessi.

In breve: Il protocollo 20 ci offre una visione unica di tutti gli elementi essenziali della teoria e della pratica monetaria. Lo fa in poche pagine, dimostrando grande padronanza degli argomenti.

A mio avviso, è assolutamente impossibile che qualche “falsario” potesse creare un’opera del genere. Non vi è nessuno nei media alternativi, figuarsi nei normali circoli accademici in grado di compiere un simile lavoro.
Il fatto che venne scritto più di cent’anni fa, rende ancora più incredibile il tutto, anche se va detto, che la consapevolezza politica ed economica era probabilmente maggiore allora rispetto ad oggi.

CONCLUSIONE

Umberto Eco non ha fatto nulla per screditare i protocolli. Piuttosto si è screditato da solo.
Nel frattempo, i protocolli rimangono una testimonianza senza tempo della verità: una gerarchia di uomini manipola e schiavizza la razza umana da milleni.

Fonte

Tratto da http://www.neovitruvian.it

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco...parlavo proprio ieri che quel libro di Eco non sono riuscita a finirlo. Che inconsciamente sapessi che non ne valeva la pena?
I protocolli ce li ho, a parte che si possono trovare anche in rete. Li ho comprati sotto insistenza di un amico che è convinto mi possano interessare per come la penso io. Avessi tempo....leggerei ogni cosa!!
Ciao..

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahahahah, grazie Dionisio. A suo tempo ho fatto di Eco il mio Maestro. E'stato attraverso i suoi libri che ho iniziato a mettere in discussione la realtà, così come mi veniva presentata. Senz'altro è il Pendolo di Foucault la lettura che mi ha stravolto la vita, che mi ha portato ad informarmi sui templari, le presunte dicendenze di Gesù, etc.
Anche io però ad un certo punto della mia vita ho iniziato a sospettare che il mio ex-Venerabile Maestro potesse essere un disinformatore. Questo ovviamente non toglie nulla al fatto che mi abbia grandemente aiutata nell'opera di messa in discussione e per questo gli sarò eternamente grata.
Un caro saluto. E non mollare.

*Dioniso*777* ha detto...

Bellissimo il Pendolo ... uno dei migliori ... ma devo dire che tutto quello che hai scritto è accaduto anche a me in cronologia esattamente identica alla tua, lettura del Pendolo, ricerche sui templari e conseguente punto di vista diverso, diciamo pure risveglio e poi apprendi che anche Eco a suo modo se vende tanto è proprio perché non la dice tutta.
MA SAI una volta parlando con un laureato mi disse che dal libro il Pendolo aveva imparato che una persona poteva vedere la realtà talmente distorta che sarebbe diventata vera per lui. AVEVA CAPITO TUTTO!
Grazie dei complimento e ... piuttosto di mollare crepo! ahahahahahahaaa!

*Dioniso*777* ha detto...

Non hai mai tempo tu!!! ahahahahaha
Io l'ho letto appena uscito, me lo regalarono sapendo che amo Eco e per me la pena di leggerlo è valsa tutta, m'è piaciuto in fondo e mi piace come scrive Eco, è bravo e non si può negare questo, ma vale quello che dicevo ad anonimo, se vende tanto è perché non la racconta TUTTA. I protocolli invece li ho trovati in rete ma mai letti completamente e credo a poco serva, basta leggere le parti più "spinte" per vedere cosa sono

Anonimo ha detto...

perché ti fa ridere che non ho mai tempo?
Ho amato di Eco Il nome della rosa, lo devo aver letto due volte, ma questo mi era ostico. A volte un libro lo apprezzi perché in quel momento sei entusiasmato da un determinato argomento.
La butto lì...ma forse non la dice tutta perché di tutto non si ha certezza.

*Dioniso*777* ha detto...

Non ridevo del fatto che non hai tempo, ho messo la risata perché spesso mi rispondi che non hai tempo, devi essere impegnatissima ... d'altronde hai anche un figlio\a. L'impegno dev'esserci, eccome!
E' vero che a volte certi temi non sono graditi in quel momento esatto della tua vita

Anonimo ha detto...

ecco...invece di continuare a dire non ho tempo dovrei sfruttare al meglio il mio tempo!
Ciao

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...