"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 8 giugno 2012

PUNTI DI VISTA ...

L’essere umano si definisce in molti modi, tanti sono gli aspetti che possiamo analizzare di una persona, l’aspetto fisico o quello spirituale, i sentimenti che diffonde, la simpatia, l’antipatia, le caratteristiche intellettuali oppure comiche di un personaggio, ci possiamo anche concentrare solo su di uno di questi aspetti tralasciando tutti gli altri, insomma ognuno di noi vedrà quello che “può” vedere come sempre, le cose che non abbiamo ancora appreso non le possiamo certo notare e tenderemo sempre a notare quello che conosciamo. Vi sarà capitato, per esempio, di entrare in una stanza cento volte e di non aver mai notato quel quadro, poi un giorno lo noti e tutte le volte che entri è la prima cosa a cui lanci un’occhiata, da quel giorno esiste per te, prima non esisteva.
Poi è anche vero che una cosa più la definisci e più ne troverai particolari che ti svieranno dal significato stesso dell’oggetto, o della persona, in esame, una frase che in particolare mi è rimasta impressa è, per esempio, che “dio più lo descrivi e meno lo comprendi”. Gli esseri umani “dopati” dal denaro e dall’inutilità della loro vita quotidiana rincorrono il mito della ricchezza e degli agi e nemmeno pensano a questi argomenti, per riflettere serve tempo e lo stile di vita quotidiano delle masse non ne lascia di tempo nonostante sia la cosa più preziosa che ognuno possiede in questa vita. Anzi, dirò di più, spesso per non annoiarsi ricercano nelle banalità quotidiane il senso della loro vita, (cosa questa che in vita mia ho veramente provato pochissime volte … come fai ad annoiarti, non c’è niente che ami fare?!!)
E poi a volte ci chiediamo come mai il sistema funziona in questo modo sgangherato? Non ci vuole tanto per capirlo in fondo, basta fermarsi un po’ a riflettere sulle azioni quotidiane di tutti gli esseri umani su questa terra  e vederne i risultati … possiamo dire davvero che questo è sviluppo? O forse si tratta di qualcos’altro?
Ieri per esempio, parlavo con un ragazzo che conosco e c’era anche un medico amico che ci raccontava di quando va in Africa a fare volontariato e questo diceva che quando sei in quei posti la doccia diventa una cosa preziosa e rara, vai a letto quando il sole tramonta perché luce in eccesso non c’è e ti alzi il mattino al sorgere del sole … non ha più niente di quello che possiedi qua ma stai da dio, tanto che questo, tornato da poco, ci raccontava che è già stressato: le bollette da pagare, il conto corrente in banca da controllare, gli orari “innaturali” da rispettare, rinnovare la patente e documenti e bolli e tasse e viaggi in auto, o meglio colonne in auto e poi tutto quello che segue ad una vita “emancipata”, come amano chiamarla gli stolti. Già, libera la definiscono la vita dell’uomo occidentale, hahaahaa, non potevano dirla più grossa! L’uomo nasce libero ma ovunque lo si vede in catene, J.J.Rosseau.



Io sinceramente lo comprendo questo dottore che va in Africa, comprendo cosa significa non avere niente di quello a cui eri abituato tutti i santi giorni e comprendo cosa significa andare a dormire poco dopo l’arrivo del buio e levarsi di mattino presto, lo capisco perché l’ho provato e sono a conoscenza del benessere che reca al tuo corpo il solo essere in sintonia con i cicli naturali, dormire tutta la notte e alzarti di mattina presto è “oro” per la nostra serenità e contentezza, come lo è il non avere più pensieri economici o legali, e le rate del mutuo o i solleciti di “equitalia” sono entrambe le cose! Di questo scrivevo qualche tempo fa, un esperienza che tutti dovrebbero provare. E allora come mai tutti si stanno lamentando della crisi, delle assurde pretese di un governo parassita, solamente, e non si capisce bene che obiettivi abbia, ma il malcontento è molto diffuso in questo periodo e le lamentele delle persone sono ovunque, basta che ti fermi a parlare con loro per strada e le senti, ma quando ti muovi hanno tutti il culo su di un’auto e sono in fila per entrare nei negozi … e allora cosa stanno facendo tutte queste persone? Stanno vivendo un’allucinazione di massa come indico in prima pagina nel mio blog? Mah … dilemma.
Poi andiamo a toccare un altro punto dolente? Un solo paradiso, un solo cielo … noi esseri umani tendiamo a separarci, nonostante sia l’uomo un essere da branco o sociale, e facciamo questo perché è separato il cielo sopra di noi, e lo spirito dentro di noi. Fino a quando avremo angeli e demoni ci sarà sempre la guerra, fino a quando avremo inferno e paradiso non potrà esistere la pace su questo pianeta visto che non c’è in noi … fino al giorno in cui non avremo capito che tutto deve coesistere, e questa la possiamo anche chiamare tolleranza, non possiamo pretendere che ci sia la pace attorno a noi per il semplice motivo che se gli altri non si comportano come noi riteniamo giusto iniziamo subito a classificarli, buoni, cattivi, giusti o sbagliati, e dal momento in cui una persona inizi a classificarla, inquadrarla, catalogarla, hai smesso di conoscerla e di scoprire quello che di buono può offrirti visto che da tutti abbiamo da imparare qualcosa e se siamo talmente “sbroffoni” da pensare quello non ha niente da insegnarmi resteremo beatamente ignoranti per il resto della nostra vita e alla fine avremo capito, forse, che abbiamo vissuto per cose non degne dell’attenzione che gli abbiamo dato. Cosa c’è di più bello a questo mondo di imparare e provare esperienze nuove e utili al nostro essere per diventare migliore? Poco o nulla, e questo chi detiene il potere lo sa benissimo visto che proibisce o limita entrambi questi aspetti dell’esistenza, ossia, tutti uguali e sempre le stesse azioni per una vita intera, ecco cos’è l’era dell’industrializzazione e a cosa aspira come obiettivo finale.
Dioniso777

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...