"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 4 giugno 2012

ITALIANI e Germanici a confronto

Ora mi perdo in un ragionamento delirante ... forse si, ma forse no invece.

Nel 2011, una media di circa 41,04 milioni di persone con residenza in Germania ha avuto un'occupazione.  Fonte
Considero questo in nome del fatto che noi con 20 milioni di occupati all'incirca e con 60 milioni di abitanti abbiamo comunque la metà dei lavoratori della Germania, inquadrati e rispettosi delle regole molto più di noi, caotici, disorganizzati ... solari insomma come ricordava sempre Berlusconi. E questo è degno di nota perchè ieri leggendo la religione del 6, mi sono reso conto di come in ralta' l'italiano siamo educati all'idea che bisogna sempre e solo fare il minimo possibile, un po’ come tutte le popolazioni latine, (o arabe alla fine?), non dimentichiamo che Annibale attraversò il paese e per oltre vent’anni diffuse bambini di colore, come dice la canzone che pensate facciano dei soldati in guerra? Scopano, semplicemente. Ecco perché molti di noi hanno i capelli neri, ecco perché molti di noi hanno gli occhi neri, Annibale, Annibale, siamo tutti figli di annibale … stupendo questo brano, FIGLI DI ANNIBALE, siamo tutti figli di Annibale, ecco perchè ... essere RAZZISTI è DA IGNORANTI!!! Sulla truffa delle razze vi hanno ingannato tutti, i razzisti che conosco, e che non mi piacciono affatto, non hanno mai vissuto con le persone che criticano, se ci vivi assieme ti rendi conto che sono simili a tutti noi, da questo nasce il razzismo, dalla paura del diverso e il diverso ti fa paura se non lo conosci e gli rimani lontano, appena ti avvicini e scopri chi è davvero la paura crolla.
E allora mi sono anche risposto alla domanda di alcunigiorni fa, io faccio così, tratto un argomento che conosco, poi rifletto e da solo mi contraddico, cambio opinione, normale, non credete? 
Cosi' ho pensato alla stragrande maggioranza dei miei compagni di classe. Ai miei tempi, si passava con il sei , e perché disturbarsi di più se è sufficiente questo? Veniamo proprio educati a fare il minimo e niente di più ... secondo voi come mai ai lavoratori  in italia davano per esempio un milione di lire quando in Germania ne prendevi due? Abbiamo le paghe più basse nei paesi del G8 proprio perché se pagano come negli altri paesi l’italiano scappa all’estero e non lo vedi più dopo qualche tempo, non si presenta più al lavoro insomma. Smentisco quello che dicevo, non è solo per ignoranza, ma anche, che abbiamo accettato tutto questo, è perché era il solo modo per tenerci incatenati.
E poi le conseguenze sono davanti a noi ogni giorno ... mettete la nostra Roma a paragone delle altre capitali europee. Ho vissuto li un anno e ne ho viste di cose "italiane" al 100%: disorganizzazione, caos, sporcizia, ma anche belle persone che ti accolgono bene, cosa che all'estero non è così scontata, e poi tutto quello che non funziona come dovrebbe, (e poi come dimenticare l'autostrada Salerno-Reggio Calabria, è un guinnes mondiale come durata e malfunzionamento), gli scioperi all’ordine del giorno, già, perché noi non scioperamo mica per avere i diritti, e che ci può fregare di diritti che nemmeno conosciamo? Noi facciamo un giorno di ferie, niente di più, altrimenti non si spiegherebbe come mai in quarant’anni di lotte sindacali non abbiamo avuto nessun miglioramento, anzi, è vero il contrario. 
Allora dopo il conto per i furbi si presenta, e questi siamo noi, nord e sud poca differenza c’è e i fatti lo dimostrano con l'ultimo terremoto in Emilia: i capannoni vi crolleranno sulla testa ugualmente, non potrete piu' fidarvi delle vostre stesse case, e oggi vi arriva addosso il prezzo della furbizia. Perche' nessuna legge dello stato vi proibisce di fare di meglio. Siete voi quelli che si appiattiscono sugli adempimenti MINIMI. ESISTONO le tecnologie per costruire case antisismiche. NESSUNA zona del pianeta e' esente da sismi. CHI NON USA tecnologie antisismiche sta facendo MENO di quanto l' INTELLIGENZA consiglia.  NESSUNA LEGGE LO VIETA. E continuava Volete sapere cosa bisogna fare, adesso, in Emilia? ABBATTERE TUTTE , e ripeto TUTTE, le case che non sono costruite in maniera provatamente antisismica (2) e rifarle. Sarebbe la cosa intelligente. La cosa furba, invece, e' fare il minimo indispensabile per far avere alle case vecchie il certificato di casa antisismica. Secondo voi cosa farete? Succedera' che tra intelligenza e furbizia si scartera' l'intelligenza.E allora, signori, si: i vostri capannoni erano in regola. 
Era il terremoto che non era a norma
La gente adesso dira' che "se lo stato ci avesse informato allora noi avremmo fatto tutto col massimo delle precauzioni".
Allora voi SAPEVATE che si potesse fare di piu', ma non lo avete fatto. Fonte

E allora che dire ... il bel paese è bello proprio perchè ha certe personalità che davanti a tutto mettono lo stare tranquilli, in somma la logica del c'aggia fa, tanto famosa e di un popolo, i Napoletani, che nasce col Vesuvio alle spalle e ogni giorno gli ricorda che se vuole tutto è finito, proprio come la vita, (io sono Veneto, nato, ma prendo quella logica e ne sono contento!) ... per questo ci imitano tutti? Mah, pensateci ...

Dioniso777

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...