"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 5 giugno 2012

DOMANDE AL PRIMO MINISTRO MARIO MONTI di Gianni Lannes

Alla cortese attenzione di:
Silvia Colombo (capo segreteria particolare del Presidente)
ed Elisabetta Olivi
(portavoce del Presidente)

Gentili dott.sse,
sono un giornalista freelance con esperienza internazionale. Sto portando a termine un'inchiesta e in ragione della trasparenza democratica di uno Stato di Diritto come l'Italia, mi rivolgo a Voi per porre all'attuale Presidente del Consiglio dei Ministri, Professore e Senatore a vita, Mario Monti, alcune semplici domande.

1) Signor Presidente, lei è ancora membro del "Senior European Advisory Council" di Moody's? 
2) Signor Primo Ministro, a tutt'oggi, lei è uno dei presidenti del "Business and Economics Advisors Group" dell'Atlantic Council?
3) Signor Premier, se si è effettivamente dimesso dai suddetti incarichi, per quale ragione non ha ufficializzato e rese note all'opinione pubblica le sue dimissioni, come nel caso (24 novembre 2011) di Goldman Sachs, Trilateral e Bilderberg?
4) Signor Presidente, qualora non avesse ancora rassegnato le dimissioni da tali incarichi, non le sembrano in macroscopico conflitto di interessi con la sua "responsabilità" di Governo?
5) Infine, signor Presidente, per quale ragione sul sito istituzionale del Governo Italiano (Presidenza del Consiglio dei Ministri) alla voce biografia del presidente Mario Monti, risulta soltanto la sua data di nascita e la notizia di nomina a senatore a vita del 9 novembre 2011?

In attesa di un tempestivo riscontro nell'interesse reale della democrazia in Italia, le porgo i miei cordiali saluti!

Gianni Lannes

Copia della lettera e fonte qui

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...