"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 8 febbraio 2014

CITAZIONI

Mohandas K. Gandhi: "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri per quanto buoni possano essere sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".

Giuseppe Dossetti: "Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino".

Nikola Tesla: "La scienza è solo una perversione, se non non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità".

Bertolt Brecht: "Col tempo potrete scoprire tutto quello che c'è da scoprire, eppure il progresso sarà solo un allontanamento dall'umanità".

Jules Henri Poincaré: "Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere".

Primo Levi: "Ogni tempo ha il suo fascismo. A questo si arriva in molti modi, non solo col terrore e l'intimidazione poliziesca, ma anche distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, diffondendo la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l'ordine".

Giovanni Falcone: "Ognuno deve fare la sua parte, piccola o grande che sia".

Club Bilderberg: la sporca agenda segreta dei capi del mondo

«Qualcuno crede che formiamo parte di una cabala segreta che attua contro i migliori interessi degli Stati Uniti d’America, qualificando la mia famiglia e me stesso d’internazionalista ed accusandoci di cospirare con altri individui del mondo per creare una struttura economica e politica globale più integrata; un mondo, se si vuole chiamarlo così. Se questa è l’accusa, mi dichiaro colpevole e ne sono orgoglioso» [David Rockefeller]

«Il nostro lavoro non è dare alla gente quello che vuole, se no quello che noi decidiamo che debbano tenere» [Richard Salant, CBS News]
«I membri del Bilderberg stanno costruendo l’era del post-nazionalismo: non avremo più Paesi, ma solo regioni della Terra all’interno di un “mondo unico”. Questo significherà un’economia globalizzata, un “unico governo mondiale” (selezionato, più che eletto) ed una “religione universale”. Per assicurarsi il raggiungimento di tali obiettivi, il Bilderberg si concentra su “il controllo tecnologico e la scarsa sensibilizzazione della pubblica opinione”» [William Shannon]
Molti di voi già lo conoscono, almeno per sentito dire. Il Club Bilderberg, il meeting annuale dei potenti del mondo. Altrettanti di voi pensano che persone come Daniel Estulin, giornalista investigativo autore del famoso libro “I segreti del Club Bilderberg” (che vi ho proposto a fondo articolo in formato .pdf, ndr), siano solo dei fanatici, che si perdono nelle loro teorie sulla cospirazione.
In questi casi, quando alcuni ci credono ed altri no, la cosa migliore è presentare i fatti.
Questo articolo nasce proprio con l’intento di fornire alcuni dettagli, che vi aiutino a capire perché le riunioni del Bilderberg non avvengono per discutere cosa sia meglio per l’umanità, quali misure adottare per aiutare l’Africa, ad esempio, o per salvarci dalla crisi economica.


FRANCIA, IL CAMBIAMENTO CLIMATICO FA PAURA

FONTE: PETROLITICO (BLOG), tratto da comedonchisciotte
Per la Francia è stato il gennaio 2014 il più caldo degli ultimi 115 anni (a pari merito col 1936 e 1988)*. E' il primo anno che noto la nuova abitudine delle cinciallegre, non sono venute sul terrazzo a cibarsi di semi di girasole perchè c'è "talmente caldo che trovano ancora insetti in quantità, una sorta di scenario tropicale", lo conferma la LPO (il corrispondente francese dalla LIPU, lega protezione degli uccelli).
E dal Nord-Ovest Atlantico dove la superficie marina regista un pazzesco +0,81°C di anomalia sulla media e addirittura davanti alle coste di Terranova, Newfoundland, una zona d'acqua grande come la Bulgaria con oltre 4°C di anomalia rispetto alla media 1979-2000, come da grafico, sta arrivando letteralmente di tutto sulle coste europee, metereologicamene parlando. Per non parlare dei 3 metri e mezzo di neve caduti nel Cadore profondo negli ultimi quattro giorni, mi pare siano quasi 6 metri caduti da dicembre nel bellunese oltre i 1000 m... ma non trovo dati affidabili.
Ed intanto il Polo Nord sta combattendo contro temperature dell'acqua di +4°C, +5°C, anche 10°C superiori alla media trentennale. Il grafico del Climate Change Institute che posto qui a lato evidenzia qualche milione di kilometri quadrati di oceano artico "fuori scala".
E suggerisce anche per questa stagione il passaggio molto più a Nord della Gulf Stream che invece di intiepidire l'Europa, fa bollire l'Artico meridionale.
Ma forse il bello deve venire... la Bretagna in queste ore è stata sfiorata da Okka e poi da Petra, ennesime tempesta di questo inverno e ne arriveranno altre tre (!) nei prossimi otto giorni, tra cui Qumaira, che si preannuncia sostanziosa, con un centro depressorio previsto addirittura inferiore a 970 mbar e venti oltre 220 km/h (praticamente un uragano di categoria 4: Xynthia, 968 mbar di depressione, nel 2010 fece 60 morti e 3 mld di euro di danni). Il Nord-Ovest francese è stato in allerta per tutto gennaio, il Sud-Ovest ha vissuto due settimane attanagliato da tre piene di media intensità della Garonne con un villaggio, Idron, che non è stato spazzato via dalla carta per miracolo (qui** articolo con video girato da un drone), addirittura al scorsa settimana in allerta rossa per la concomitanza tra grandi maree, forte burrasca, inondazioni in seguito ai volumi di pioggia e ondate di piena dovute alla precedente tempesta.
Osservando la lista*** delle tempeste metereologiche francesi, non c'è da star tranquilli...
1900-1950... 1 tempesta
1950-2000... 7 tempeste
2000-2014... 13 tempeste


Solo per la stagione invernale in corso siamo a otto tempeste (diciamo che sono il corrispettivo di uragani di grado 1 o
2). Sintetizzando, ormai in un mese si scatena l'energia che un secolo fa era diluita su dieci anni.
Va male. Molto male.

venerdì 7 febbraio 2014

Teletrasporto nel vuoto.


Quando si leggono, in qualsiasi testo, delle espressioni tipo: “è come se…”, “allo stesso modo…”, “analogamente…”, etc. in cosa ci si imbatte?

(1) In una sovrapposizione di stati: una cosa ne ricorda un’altra, a prescindere dal Tempo di appartenenza (allo stesso Tempo); (2) L’analogia è una “funzione atemporale”, che può essere colta o meno… seppure esista, a prescindere dal grado di attenzione o di percezione del lettore.
Che cosa si può desumere?

(1) Che il reame della “realtà 3d, scambiata per unica”, è paragonabile ad un tassello che “giunge/parte”, contemporaneamente, “da/per” (snodo)… (2) I reami di “realtà 3d” sono potenzialmente (com)presenti e dipendono/non dipendono dalla “presenza” dell’osservatore.
E che, dunque, le 3d sono una parte dell’intero.

La prospettiva, attraverso la quale s’inquadra una “scena”, può essere tale da inglobare le intere 3d in modo da (ri)assumerle in un “punto”. Ciò permette di accedere ad un livello superiore della “circuiteria”, che sottintende l’opera Creatrice.
http://sacroprofanosacro.blogspot.it/2014/02/teletrasporto-nel-vuoto.html

Il sogno-pensare.

Il sogno non è altro che un “diverso modo di pensare”.

I miei sogni sono proprio come “pensieri”, solo espressi in una maniera “non convenzionalmente abitudinaria”. Ecco, se devo trovare una differenza tra i due modi di “pensare”, la posso rilevare proprio nella diversa modalità dell’esprimere “concetti”.
Anche se… l’abitudine è radicata in entrambe le “sponde”:

attività cerebrale di veglia (pensare) = polarità abitudinaria 1
attività cerebrale del sonno (sognare) = polarità abitudinaria 2.
Insomma, l’attività cerebrale “non si ferma mai” e si colora di diverse tinte, in funzione del “momento ciclico” nel quale s’intesse. Il pensare è, dunque, l’equivalente del respirare:
pensare alimenta di simbolismi il complesso umano.
respirare alimenta di ossigeno il complesso umano.
In realtà, sia il pensare che il respirare equivalgono alla “rotazione”, derivante dal “movimento”.

Il non-lavoro è un modo di fare la rivoluzione? No, di viverla

Murale cileno
Stralci da un’intervista di Claudia Benatti a Philippe Godard, saggista francesce, autore di «Contro il lavoro» (Elèuthera), pubblicata dall’ultimo numero del mensile Terra nuova.

Il lavoro impedisce l’invenzione e la sperimentazione di rapporti più ricchi e articolati, ci priva della gioa del saper fare tante attività diverse, e di farle non perché dobbiamo, ma perché ci sembra giusto e necessario (…). La maggior parte degli uomini non si è dedicata spontaneamente al lavoro inteso come produzione di beni destinati a mercati anonimi e sconosciuti, destinati cioè ad alimentare l’economia monetaria. È stato con l’avvento degli Stati moderni e del capitalismo che gli esseri umani sono stati trasformati nella materia prima destinata a una macchina che trasforma il lavoro in denaro.

L’esaltazione del lavoro presenta, per chi detiene il potere, l’enorme vantaggio ideologico di riunire sotto lo stesso vessillo sfruttatori e sfruttati. Si finisce così per considerare il lavoro come un valore; ma se così è, allora significa che questa società considera anche il processo di produzione-consumo un valore fondamentale, prospettiva di per sé agghiacciante. Peraltro è un giochino che permette di schiacchiare le libertà, che si riducono solo a quelle necessarie al valore del lavoro: poter produrre e consumare liberamente. Il lavoro, dunque, è divenuto un modello di società all’intern della quale non ci resta che il consumo.

Il sindacalismo per i diritti del lavoratori? Non libera dal lavoro, vuole semplicemente sostituire il lavoro per i padroni con un lavoro collettivo per la comunità in senso astratto. Tutti quanti, nessuno eslcuso, negano invece la possibilità di una cooperazione spontanea, umana e pacifica; il sistema capitalista si adora per renderla sempre meno realizzabile (…).

E’ SPARITA LA PELLICCIA, Putin: dobbiamo educare una nuova generazione a provare empatia…

Di Antonella Randazzo
per StampaLibera

In tempi di crisi appare sgradevole l’ostentazione di ricchezza. Questo è
probabilmente uno dei motivi che ha favorito l’affermarsi di capi di abbigliamento meno costosi e meno appariscenti delle pellicce, come i piumini e i cappotti. Infatti, oggi si vedono in giro sempre meno donne in pelliccia. Un altro fattore che ha fatto sparire la pelliccia è senz’altro il
crescere dell’ideologia animalista, che invita a vedere la natura in termini di vita e non di sfruttamento crudele e spietato. ...segue

La Boldrini, che nei mesi scorsi ha più volte paventato la "necessità" di imbavagliare il web, seguita a ruota dal collega del Senato, Piero Grasso, e da Napolitano, ora ingaggia (a nostre spese) una società per dare la caccia a chi la deride sul web... ...segue

Il grande bluff: Italia a picco, ma Saccomanni e Letta sorridonoIl paese dei Signor Minchino
Inchiesta 'Corriere della Sera': Così si muore nelle carceri Italiane!

Valute: crisi fa tremare banche Ue
Esposte per 3.300 miliardi. Russia annulla un’altra asta del Tesoro.
Era impossibile pensare ad un totale silenzio dei Media Nazionali riguardo al problema della Geo-Ingegneria Clandestina meglio conosciuta col nome SCIE CHIMICHE.
Ha infatti sempre più forza la Voce di tutte quelle persone che, alzando la testa al cielo, si stanno rendendo conto dello scempio provocato dalle irrorazioni di sostanze sconosciute da parte di aerei militari e non.

Rothschild e soci in affari – Pronti a predare la Banca centrale dell’Iran … basta un’altra piccola “primavera” democratica.. – Poi di banche nazionali ne resteranno solo due o tre, di infimo rango, e verranno sistemate “co ‘na bottarella e via…”
Attacco terroristico in California
Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality
Quando un vero e proprio attacco terroristico accade, a volte non ne sentiamo parlare fino a mesi dopo (se mai ne sentiremo parlare affatto). Ad esempio, lo sapevate che una squadra di cecchini ha sparato su una centrale elettrica in California?
Immagine: Cecchino (Wikimedia Commons).

I terroristi hanno distrutto 17 trasformatori e hanno fatto così tanti danni che la centrale è stata chiusa per un mese. E ci sono voluti solo 19 minuti di azione per farlo. Naturalmente la maggior parte degli americani non ha assolutamente idea di cosa sia successo, questo perchè ottengono le loro notizie dai media mainstream.  segue

giovedì 6 febbraio 2014

SCIENZIATO ROBER LANZA: "LA MORTE NON ESISTE, LA FISICA QUANTISTICA LO DIMOSTRA"

Patrick Swayze in una scenda del film "Gost"

Per molti scienziati, il concetto di vita ultraterrena è una sciocchezza, mentre per altri semplicemente non è dimostrabile. Eppure c’è un esperto, il Professor “Robert Lanza”, che spiega perché la morte non esiste.

La morte non esiste. Egli sostiene di avere le prove per confermare l’esistenza della “vita dopo la morte” e che questa conferma si trovi nella fisica quantistica. La “teoria del biocentrismo”, sostenuta da Lanza, afferma che la morte come noi la conosciamo, è un’illusione creata dalla nostra stessa coscienza. Egli ritiene che è la nostra coscienza a creare l’universo, e non il contrario, e una volta che accettiamo che spazio e tempo siano solo “strumenti della nostra mente”, la morte non può esistere in alcun senso reale.

“Pensiamo che la vita sia solo l’attività degli acidi nucleici e delle proteine? Viviamo un po’ per poi marcire nel terreno?”, ha scritto lo scienziato, in modo provocatorio, sul suo sito web. Lanza – attualmente direttore scientifico presso l’Advanced Cell Technology e professore aggiunto alla Wake Forest University School of Medicine nel North Carolina – ha proseguito spiegando, che come esseri umani noi crediamo nella morte, perché ci è stato insegnato che si muore, o più precisamente, la nostra coscienza associa la vita al corpo fisico… e sappiamo che i corpi, prima o poi, muoiono.

Il Professor Robert Lanza spiega questa teoria nel suo libro “Biocentrismo: come la vita e la coscienza sono le chiavi per comprendere la vera natura dell’Universo”. La sua teoria del biocentrismo, spiega che la morte non può rappresentare un punto d’arrivo, una fine. Il biocentrismo è il credere che la vita e la biologia siano centrali nella realtà, e che siano queste a creare l’universo, non il contrario. Ciò suggerisce, quindi, che sono le coscienze stesse delle persone a determinare forma e dimensioni degli oggetti nell’universo.

mercoledì 5 febbraio 2014

FIAT L’AZIENDA PIÙ ASSISTITA AL MONDO

L’AZIENDA PIÙ ASSISTITA AL MONDO_ Il conto dei favori pubblici concessi al Gruppo dal 1975 a oggi (220mila miliardi) è salatissimo. E ha reso molto meno Facciamo un breve quiz. Sapete a quanto ammonta il totale dei finanziamenti statali elargiti nel corso degli anni e dei governi alla Fiat? La risposta esatta è: oltre 200 mila miliardi di lire. La domanda potrebbe essere girata a qualche concorrente di “Chi vuol essere milionario?”: anche se qua, di milionario, ce n’è uno solo, ed è l’azienda più assistita dallo Stato che esista al mondo. La stima sopra citata, e che più precisamente si aggira sui 220 mila miliardi, comprende varie voci, dai contributi statali alle rottamazioni prodiane, dalla cassa integrazione per i dipendenti ai prepensionamenti, e ancora dalla mobilità lunga agli stabilimenti costruiti con i soldi pubblici (come quello di Melfi) o, di fatto, regalati dallo Stato (l’Alfa Romeo di Arese). Il periodo nel quale è stata spalmata l’ingente cifra è compreso tra oggi e il 1975, anno in cui la creatura degli Agnelli faceva registrare altri, più gloriosi record. Ad esempio lo stabilimento Mirafiori di Torino, con i suoi 50 mila operai, era allora il più grande del mondo e sfornava auto che avrebbero riempito le strade della Penisola (una su tutte, la “127”).
È STATA L’AZIENDA PIÙ ASSISTITA AL MONDO 
A fronte di tali chiamiamoli “investimenti”, ci si aspetterebbe che la Fiat fosse diventata padrona del mercato automobilistico mondiale, o quasi.
La realtà, impietosa, disegna tutt’altro quadro. 

STRANA NEVE SUL PIANETA: NON SI SCIOGLIE NEMMENO CON IL FUOCO... HAARP: Cosa ne pensano gli esperti Russi ? Border Nights - puntata 110

SCUOLA E CONTROLLO MENTALE. LA GUERRA SEGRETA DELLE FORZE USA IN 134 PAESI, Le vere casalinghe di Wall Street

SCUOLA E CONTROLLO MENTALE
Le vere casalinghe di Wall Street
Perché Wall Street non è ancora in carcere? da luogocomune.net

LA GUERRA SEGRETA DELLE FORZE USA IN 134 PAESI
DI NICK TURSE
tomdispatch.com

Operano nel sudest asiatico, immersi nel bagliore verde dei visori notturni percorrono le giungle del Sud America. Strappano le persone dalle loro case nel Maghreb e si confrontano con miliziani pesantemente armati nel Corno d’Africa. Gli schizzi salati sui loro visi mentre saettano sulle acquee turchesi dei caraibi e nel profondo blu del pacifico. Affrontano il caldo soffocante in missioni nel medio oriente e il freddo glaciale scandinavo. Su scala planetaria l’amministrazione Obama conduce una guerra segreta di dimensioni sconosciute - almeno fino ad ora.
Dall’oramai fatidico 11 Settembre 2001 le Forze Speciali USA si sono sviluppate in ogni forma concepibile, sia come numerico sia per tipo, in proporzione comunque al numero delle operazioni speciali richieste oramai a livello globale. La loro presenza, quasi 70% delle nazioni mondiali, ci fornisce la prova delle dimensioni di questa guerra occulta che si svolge dall’America Latina all’entroterra Afgano, passando dall’addestramento degli alleati africani fino alle operazioni virtuali nel Cyber spazio.
Nel periodi oramai passati della precedente amministrazione Bush, le Forze Speciali USA erano precedentemente dislocate in ben 60 nazioni sparse per il mondo, nel 2010, secondo Karen DeYoung e Greg Jaffe del Washington Post, questo numero si era gonfiato fino a 75. Per arrivare poi nel 2011, quando il portavoce del Comando Operazioni Speciali (SOCOM) Colonello Tim Nye ne annunciò che la presenza si sarebbe allargata a 120 nazioni.Questa cifra oggi è già obsoleta.
Nel 2013, le forze d’Elite USA erano dislocate in 134 paesi , secondo il colonnello Robert Bockholt dell’Ufficio Relazioni della SOCOM (Comando Operazioni Speciali) 


Puglia, via libera all’uso della cannabis per motivi terapeutici

E siamo già a cinque regioni: Liguria, Veneto, Toscana, Piemonte e ora Puglia.
... era ora!
Buona Lettura
La notizia segue quella di qualche settimana fa di Torino, il Consiglio Regionale Pugliese da finalmente via libera all'uso terapeutico della cannabis:

Il primo passo è fatto. L’uso della cannabis per motivi terapeutici, in Puglia, è legge. La Regione Puglia si allinea a quanto sta accadendo nel resto d’Italia, rompendo un tabù che fino ad oggi sembrava insuperabile. Il Consiglio regionale, all’unanimità, ha dato il via libera alla proposta di legge presentata dal gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà. Sette articoli che regolamentano e disciplinano l’uso dei farmaci cannabinoidi. Nessun limite alle malattie da includere tra quelle trattabili, nessun obbligo di ricovero e trafile burocratiche più snelle per ottenere l’accesso alla cura. Il trattamento, prescritto dallo specialista, potrà essere somministrato in tutte le strutture ospedaliere e ambulatoriali – anche private accreditate – oppure a casa. (continua sul Fatto Quotidiano)
Ricordo che oltre gli effetti benefici dell'uso terapeutico derivato dalla cannabis, un eventualelegalizzazione (miraggio irraggiungibile per il Bel paese) delle sole droghe leggere in Italia (tra i primissimi posti per consumo di cannabis dell'intera Ue - dati EMCDDA e rapporto Onu) porterebbe, secondo stime fatte da esperti, un introito non inferiore ai 5 miliardi di euro l'anno che automaticamente verrebbero sottratte alle entrate delle mafie, ma questa è evidentemente tutta un'altra storia!
Vedi anche:

Rapporto Onu sulle droghe: italia al primo posto per consumi. E Saviano, "legalizziamola"!
Italia al primo posto in Europa per consumo di cannabis

Il sesso e l'età

Pregiudizi sul Sesso
di Davide Ragozzini indice articoli

Gennaio 2014

Questo libro, trattando il sesso da un punto di vista scientifico, psicologico, filosofico, spirituale e esoterico si rivolge a chiunque.
In particolar modo, questo capitolo, è rivolto ai giovanissimi, nella speranza che comunque possano avvicinarsi al testo numerosissimi al fine di usarlo come educazione sessuale sotto tutti i profili in cui si dilata.
Quest’opera ha la ferma consapevolezza di essere uno strumento di educazione sessuale in un senso del termine molto più ampio di quello che siamo abituati a concepire.
Ha la volontà di allargare le coscienze al sociale e non solo, è uno strumento che consente l’applicazione dei suoi schemi di ragionamento a qualsiasi aspetto della vita degli esseri umani partendo dal presupposto che TUTTO è collegato dalle parole che abbiamo udito e assimilato da bambini; al primo bacio fino ad arrivare alla guerra.
Sondaggi studi e ricerche ci dicono che stiamo assistendo ad un cambiamento, o meglio ad un dilatamento dell’approccio al sesso, che sta influendo sui comportamenti di tutta l’umanità: l’età in cui ci si avvicina al sesso per la prima volta sembra sia scesa fino ai tredici, quattordici anni e dall’altro capo, gli anziani sostengono di fare sesso fino oltre gli ottant’anni.

Certo, le percentuali ai due estremi si assottigliano ma sembra che comunque siano in aumento sia la discesa e la salita dell’età che la percentuale stessa dei soggetti che praticano sesso all’interno delle fasce di età più estreme.
In pratica sempre più adolescenti giovanissimi e sempre più anziani in là con l’età si dedicano al sesso.
Questi dati confermano un’evoluzione della sessualità che già da alcuni anni molti esperti stanno interpretando come un risveglio consapevole dell’importanza di questa funzione.
Ho detto risveglio che letteralmente indica una fase e un cammino o percorso verso l’evoluzione e non un traguardo già raggiunto.

martedì 4 febbraio 2014

Marco Todeschini e la Psico-Bio-Fisica. ANDY WHITELEY SPIEGA OPPT. l'Italia" si mobilita?

... l'articolo su Marco Todeschini è da "non" perdere!!!
Buona Lettura
C9 - ISTRUZIONI PER PRESIDIO A ROMA
Electrolux: la rete "Salviamo l'Italia" si mobilita
ELECTROLUX: E’ ORA DI RISCOSSA. “SALVIAMO L’ITALIA” SCENDE IN CAMPO
Sabato 8 febbraio a Pordenone la prima manifestazione della Rete SI (Salviamo l’Italia) che unisce 25 associazioni di categoria. Già disponibile in rete il primo bilancio della desertificazione industriale e gli effetti della disoccupazione in Italia. Sul palco nomi famosi di imprenditori che hanno fatto la storia imprenditoriale del Nordest. La situazione italiana. Abbiamo già perso 500 grandi imprese, il 30% dell’industria, tra cui anche FIAT. (nota: ALLORA, LO STATO A QUALCOSA SERVE!!!) Seguiranno la ACC, l’Ideal Standard, ed altre centinaia di aziende in difficoltà a causa delle troppe tasse (60% in più della media Ocse), troppi contributi sul lavoro, il caro energia e il costo di una burocrazia e cultura nemica delle imprese, e quindi del lavoro, della dignità e benessere dei cittadini, in palese contraddizione dell’Art.1 della Nostra Costituzione. segue al link sopra


Marco Todeschini e la Psico-Bio-Fisica. La nuova frontiera delle onde a bassa frequenza
L’Etere di M. Todeschini- link

Marco Todeschini è stato un uomo eccezionale del nostro tempo, sintetizzando in se filosofia, arte, mistica e scienza, ridando vigore e riconoscimento alle teorie di Galileo, Aristotele, Cartesio e molti altri, rivelando quello che la scienza moderna continua ostinatamente a celare dietro a formule sulla natura del “vuoto”, sulle “forze” che lo muovono imputandole ad una qualche qualità della materia di cui non sono riusciti nemmeno a spiegarne l’origine (non se ne capacitano) e per la quale non celano neanche un minimo imbarazzo, considerando queste forze semplicemente insondabili e “misteriose”; o sull’atomo, la natura ondulatori e corpuscolare delle particelle e molto altro solo postulato, ma mai realmente dimostrato.

Non starò qui ad elencare i meriti ed i riconoscimenti del suo lavoro, dalle cattedre di Psicobiofisica sorte in Europa ed America alle onorificenze di Stato quando ancora queste cose avevano un valore ed un significato preciso di integrità, sacrificio ed abnegazione, dirò soltanto che Marco Todeschini morì nel 1988, a 90 e passa anni, ed a parte la stima di quei pochi che riconobbero in lui il genio, egli è rimasto ai margini della comunità scientifica (i suoi testi non vengono nemmeno studiati nelle facoltà universitarie di fisica) e del tutto inascoltato, nonostante avesse teorizzato una delle più brillanti teorie unificanti: la “teoria delle Apparenze”.

LA GIORNATA DELLA VERGOGNA

 DI MALPAESE 
Si spengono i riflettori sulla Giornata della Memoria, che diventa ogni anno sempre piu’ commercializzata e privata del suo valore simbolico. Documentari, dibattiti e poi, come avviene per le Feste Natalizie, ecco i vari film che ogni anno vengono proiettati in questo 27 gennaio, da Scindlerl’s list a La vita e’ bella, da Train de Vie a Il bambino col pigiama a righe. Personalmente sono contrario all’ istituzione di questa giornata: basterebbe rendere obbligatoria nelle scuole la lettura di ‘’ Se questo e’ un uomo ‘’ di P. Levi e promuovere maggiormente i viaggi delle scolaresche nei campi di Auschwitz o Dachau. Le sensazioni che ti pervadono leggendo certe parole o vedendo questi luoghi rimarranno per sempre e saranno un ricordo indelebile per tutta la vita.

lunedì 3 febbraio 2014

A cosa serve lo STATO?

di Davide Ragozzini

Dopo molte riflessioni sulle proteste, civili, violente, dopo tutti i dibattiti politici e sulla politica, fra tutte le idee più rivoluzionarie che trasportano sogni ed esigenze di cambiamento, mi chiedo:



A cosa serve lo Stato?

Qui cito alcune definizioni, tanto per avere un punto di partenza:
Da Wikipedia: “Lo Stato è un ordinamento giuridico politico che a fini generali esercita il potere sovrano su un determinato territorio e sui soggetti a esso appartenenti. Esso comanda anche mediante l’uso della forza armata, della quale detiene il monopolio legale.”
Max Weber : per Stato si deve intendere «un’impresa istituzionale di carattere politico in cui l’apparato amministrativo avanza con successo una pretesa di monopolio della coercizione della forza legittima in vista dell’attuazione degli ordinamenti».
Thomas Hobbes: «Lo Stato rappresenta l’istanza unitaria e sovrana di neutralizzazione dei conflitti sociali e religiosi attraverso l’esercizio di una summa potestas, espressa attraverso la forma astratta e universale della legge che si legittima in base al mandato di autorizzazione degli individui, in cui si realizza il meccanismo della rappresentanza politica; i cittadini si trovano infatti in quella fase pre-politica che è definita come stato di natura e il sovrano svolge un ruolo “rappresentativo” unificando in sé la “moltitudine dispersa”»
“Moltitudine dispersa”?
Non avete idea di quanto si potrebbe e si dovrebbe approfondire questo concetto, rimando solo al Link dell’ OPPTITALIA dove viene spiegata l’origine della schiavitù in cui ci troviamo e fa proprio riferimento alla moltitudine dispersa ‘in mare’: LINK
Insomma, a cosa serve lo stato?
Il popolo lavora e paga le tasse.
dove finiscono questo soldi?

In teoria dovrebbero ritornarci tutti sotto forma di servizi e dovrebbero essere, questi servizi, tutti concepiti in modo etico, civile ed ecologico.
Vediamo questi servizi:
Lavori pubblici e manutenzione (ad es.strade)
Telecomunicazioni.
Trasporti.
Scuola
Sanità
Giustizia
Forze di ordine pubblico.

Tralascio la Difesa perché io concepisco solo un mondo privo di violenza.
Quindi in teoria, più è alta la pressione fiscale e più i cittadini dovrebbero godere di servizi sempre migliori?
Qui ci si potrebbe già dividere in chi pensa che lo stato sia inutile e chi pensa solo che funzioni male.
Il malfunzionamento è ormai ovvio.

Allarme della Nasa, una nube tossica avvolge l'intera Pianura Padana: DELLA SERIE SPREMUTI E MACELLATI!!!!


Una nube misteriosa copre la Pianura Padana a diramare l’allerta è stata niente di meno che la NASA l’ente spaziale Statunitense.

Un satellite della Nasa ha infatti immortalato una vasta nube che si estende sull’intero territorio della Pianura Padana. La Nasa ha spiegato che si tratta di una pericolosissima cappa costituita da nano particelle di solfato, nitrato di ammonio e metallo, tutti agenti fortemente rischiosi per la salute dell’uomo.Le nano particelle sono di dimensioni tali da non poter essere visibili all’occhio umano ma con un conseguenze molto preoccupanti per la salute.
http://www.itnnews.it/nube-misteriosa-sulla-pianura-padana-la-nasa-lancia-l-allarme/

Peccato che l'ente spaziale statunitense abbia dimenticato di dire che quella nube tossica non e' altro che il prodotto della guerra ambientale in atto da piu' decenni sul territorio italiano...
Le polveri sottili sono uno dei prodotti della guerra climatica


Riduzione dell'inflazione a costo di essere disoccupato, ma competitivo...Conferenza alla London School of Economics.

Il mio intervento a Londra presso la LSE si è basato su alcuni effetti che provoca la disoccupazione ai danni delle economie assoggettate al regime di eurozona. In particolare al rapporto internazionale tra creditori-debitori ed il ruolo che gioca la disoccupazione con il concetto di “competitività”.
Ho analizzato quindi il nesso tra disoccupazione e convivenza con una moneta troppo forte in economie totalmente diverse. Il primo effetto della mancanza di lavoro si riversa sull’inflazione:
La disoccupazione rappresenta un vero e proprio tappo alla crescita seppur minima dell’inflazione.
Una situazione di disinflazione, (quasi deflazione) si verifica per il fatto che la mancanza di lavoro fa crollare i consumi, per cui i prezzi, per la legge della domanda e dell’offerta caleranno, quindi si innesca insieme all’austerità, una spirale deflattiva. Non a caso ogni volta che vengono diffusi i dati sulla disoccupazione (sempre in aumento) seguono i dati sull’inflazione (sempre in ribasso).
E’ da ricordare però che malgrado il calo dei prezzi, il potere d’acquisto per i consumatori non aumenterà perché sia la disinflazione e peggio ancora la deflazione sono il risultato del calo ricchezza dei consumatori e quindi del loro potere d’acquisto.
Un esempio eccellente è la spirale deflattiva che sta investendo oggi la Grecia, con una inflazione a - 1,7% (deflazione) e disoccupazione oltre il 27% non è necessario dire che il potere d’acquisto è stato letteralmente polverizzato.
Sintetizzando: La disoccupazione che investe l’eurozona è dovuta ad una crisi da domanda! Ovvero i consumi sono crollati, non si vende, perché non si compra.
Inoltre il datore di lavoro sarà stimolato ad assumere se ha prospettive di vendita e non da un piccolo calo della tassazione del suo lavoratore.

Ma quale categoria può giovare sull’effetto dell’aumento della disoccupazione? Molto probabile per chi vanterà dei crediti, i quali verranno tutelati (grazie all’assenza di inflazione) senza che vi sia una svalutazione del capitale prestato per i più svariati scopi. Più l’inflazione diminuisce andando verso la deflazione e più i capitali dei creditori si rivaluteranno a discapito dei debitori che si vedranno un debito più “pesante” da rimborsare.

Perché non si può dire la Verità (2a parte)

[continua dalla 1a parte]

Intervistato il 19 marzo del ‘92 da Augusto Minzolini per "La Stampa", “lo squalo” ebbe modo di argomentare la sua tesi riguardo al progetto di destabilizzazione e ai suoi presunti mandanti.

[Minzolini:] On. Sbardella ci crede davvero a questa storia del piano di destabilizzazione?

[Sbardella:]Qui dovrebbero finirla di essere tutti ciechi. Bisogna partire da un fatto: in Italia non c'è, non esiste, per ora, un'alternativa alla Dc. Eppure c'è un attacco concentrico a questo partito che ha come risultato la frantumazione della geografia politica di questo paese in tanti piccoli partitini, o, peggio, una sempre maggiore astensione dal voto. Così si creano le condizioni peggiori per governare e quando non si governa qualcuno può sostituirsi ai partiti e tentare la svolta autoritaria. Chi potrebbe volerla? Ad esempio chi non vuole l'Europa: gli americani insieme ad alcuni gruppi industriali, che non si sentono preparati a questo passo. Ecco a cosa serve la destabilizzazione.

[Minzolini:]Dice che dietro alla destabilizzazione ci sono gli Usa e alcuni gruppi economici?

[Sbardella:]Gli americani non nascondono questa loro ostilità verso l'unità europea, specie dopo la fine del comunismo. Del resto quel documento del Pentagono che vuole impedire la nascita di una nuova superpotenza che faccia ombra agli Usa, mi pare abbastanza eloquente.

Black Whole scopre le prove scientifiche che siamo tutti uno.



Black Whole scopre le prove scientifiche che siamo tutti uno.

Il lavoro del fisico Nassim Haramein permette di comprendere meglio la struttura dello spazio-tempo e un nuovo modello coerente dell’universo. Utilizzando la geometria sacra e i codici scoperti in monumenti e documenti antichi, il film presenta un nuovo sguardo sulla realtà in cui viviamo.

Già 9 anni, Nassim stava sviluppando la base per una teoria iperdimensionale unificata di materia ed energia, che alla fine ha chiamato “Holofractographic Universe”.

Nassim ha trascorso gran parte della sua vita alla ricerca della geometria fondamentale di iperspazio, studiando una varietà dei campi della fisica teorica, cosmologia, la meccanica quantistica, la biologia e la chimica di antropologia e antiche civiltà.

domenica 2 febbraio 2014

Seconda Guerra Mondiale, verità occultate emergono

Guai ai vinti: l'unico vero olocausto, quello del popolo tedesco

http://informare.over-blog.it/article-guai-ai-vinti-l-unico-vero-olocausto-quello-del-popolo-tedesco-122351607.html

Gli archivi di Norimberga rivelano: cartello petrolchimico e farmaceutico dietro la 2° guerra mondiale!

http://wwwblogdicristian.blogspot.it/2014/02/gli-archivi-di-norimberga-rivelano.html

Per approfondimenti:
http://www.profit-over-life.org/guide/content.html

Sul tema possono essere interessanti anche questi post:
Hitler poteva essere sconfitto il primo settembre 1939 - L'affaire Roessler
http://risveglioglobale.blogspot.it/2012/05/hitler-poteva-essere-sconfitto-il-primo.html

Radici naziste dell'UE
http://risveglioglobale.blogspot.it/2013/10/radici-naziste-dellue.html

Pubblicato da Risveglio Globale

La schiavitù del lavoro & Istigazione al suicidio, 30mila querele contro governi Letta, Monti e Berlusconi

La macchina generatrice del "profitto per pochi" vuole sudditi obbedienti che lavorano per quei pochi che in democrazia vengono mandati dalla massa a scrivere leggi che la opprimono. Poiché i sudditi sono stati abituati sin da piccoli a credere nelle autorità e a tutto ciò che dicono e scrivono, e poiché queste autorità dicono e scrivono che il lavoro è un diritto, le masse obbedienti lo credono davvero tale. D'altra parte, il sistema è stato congegnato in modo che il lavoro appaia come un diritto, anche se è un vile ricatto, un obbligo, poiché per sopravvivere non ci lasciano altra scelta che faticare per l'élite di sistema, la quale si tramanda lo scettro da circa 3500 anni, chiamando il loro potere in tanti modi, ma che è sempre dittatura. FONTE: visto qui
Molto probabilmente non servirà a nulla come spesso accadde in situazioni simili, ma sicuramente leggere una notizia simile è un buon modo per iniziare la giornata!!!! Riporto la notizia da Affaritaliani:
Una class action di cittadini si uniscono sul social facebook e creano un evento in sordina ma il risultato e' inaspettato dai organizzatori, 30.000 cittadini si recano alle stazioni dei carabinieri e depositano l'esposto-querela chiedendo alle procure se vi siano responsabilita', da parte delle ultime due legislature , inerenti i suicidi di chi e' colpito dalla crisi ipotizzando "l'istigazione al suicidio" art. 580 c. p.
Qui su il Mattino di Padova:
Istigazione al suicidio dei politici verso gli imprenditori in crisi, la procura ha aperto un’inchiesta. Già tre le denunce arrivate al quarto piano del Palazzo di giustizia, sostanzialmente simili. Il fascicolo per ora è senza indagati, ma nei prossimi giorni il magistrato sentirà i tre imprenditori per capire quali sarebbero, a loro modo di vedere, i comportamenti dei politici degli ultimi tre governi, quelli che si sono succeduti dall’inizio della crisi, che avrebbero indotto decine di piccoli imprenditori a togliersi la vita. Quali sono stati i comportamenti per i quali si sarebbero sentiti minacciati. Sotto accusa i governi Letta, Monti e Berlusconi.

Come riporta anche Libero:
I legali - Da oggi lunedi 13 gennaio gli italiani potranno presentarsi alle stazioni dei carabinieri depositando la denuncia. Secondo quanto racconta Affaritaliani.it gli avvocati che per ora hanno aderito sono: Avvocato Grazia Antonio Romano - Via F. Baracca 16 - 85100 - Potenza, Avvocato Paolo Sannino & Associati - via Isca del Pioppo,144/a, 85100 - Potenza, Studio legale Tiziana Molendi - Via F.Federigi n. 1262 - 55047 Querceta di Seravezza (LU), Studio Legale Prof. Carlo Taormina Via Cesi Federico, 21 - 00193 Roma (RM), Studio legale Irmici Giuseppe in San Severo (FG) al Viale Castellana 8/H - 71016 San Severo.
L'accusa - L'accusa è verso le istituzioni è chiara: "Istigazione al suicidio" in riferimento all'articolo codice penale 580.
Qui trovate il modulo per la denuncia!!!!

Allarme! Neve artificiale sta cadendo in varie zone del pianeta! MISERIA NERA IN EUROPA: IL PROGRAMMA DEI PADRONI DEL MONDO

Giungono raggelanti – è proprio il caso di dirlo – notizie un po’ da tutto il mondo. La neve caduta copiosa in questo inverno polare contiene veleni di ogni sorta: metalli pesanti, polimeri e persino uranio impoverito (Synthetic procedure for uranium oxide supported MCM-41). E’ una neve artificiale: non si scioglie e non produce acqua a contatto con fonti di calore, ma si brunisce ed emette un forte odore di plastica bruciata. Il disastro di Fukushima e diaboliche sperimentazioni sono all’origine di quest’altro fenomeno meteorologico indotto.segue
La procura accoglie tre esposti presentati da imprenditori, presto interrogati: «Hanno assistito incuranti al volgere della crisi, spingendo molti a farla finita»
di Carlo Bellotto
... Siamo in balia di una spaventosa burrasca. Una ciurmaglia sta devastando l’Italia con leggi omicide, con un fisco sanguinario, Ha ragione il magistrato Paolo Ferraro. Egli ci ricorda che i vertici del “Movimento cinque stelle” sono infiltrati da potenti logge, ma nella base opera qualche parlamentare integro e volenteroso. segue Breakdown
MISERIA NERA IN EUROPA: IL PROGRAMMA DEI PADRONI DEL MONDO
di Gianni Lannes
Miseria nera, programmata a tavolino da chi vuole dominare il mondo e nel vecchio continente si avvale di maggiordomi e camerieri (affiliati a Bilderberg & Trilateral, come Draghi, Letta, Monti, Prodi e tanti altri). In altri termini, va in onda un' Europa da incubo: popoli schiavizzati, alla fame e parlamenti come quello tricolore esautorati da decenni. link


 E-mail Stampa Condividi  Governi Letta, Monti e Berlusconi sotto inchiesta per istigazione al suicidio



Malocclusione (come se non bastassero denti devitalizzati, cavitazioni, denti del giudizio impattati)

Sapete cos'è una malocclusione? Assieme a denti del giudizio impattati, denti devitalizzati, cavitazioni(per non parlare diotturazioni in amalgama), la malocclusione è una delle cause nascoste di malattie legate allo stato dei nostri denti. Infatti si tratta di qualcosa che pochissimo conoscono, a parte dentisti e ortodontisti. 
Qui un libro, inviatomi via mail da un blogger amico:
LA MEDICINA DELLA NUOVA ERA

GLI ARCHIVI DI NORIMBERGA RIVELANO: CARTELLO PETROLCHIMICO E FARMACEUTICO DIETRO LA 2A GUERRA MONDIALE ! 

Riflessione su “Conosci te stesso”

Riflessioni Filosofiche a cura di Carlo Vespa
di Giuseppe Bonaccorso - Gennaio 2014

Ho riletto con grande piacere un articolo sul senso della frase “Conosci te stesso”, subito dopo, forse per caso, o forse – citando Jacques Monod– per apparente “necessità”, mi è passato sotto mano un articolo diLamberto Rondoni (1) dedicato alla complessità e alla relazionalità nelle scienze matematiche, fisiche e naturali (Nuova Umanità).
Nessun nesso logico sorge per caso se non esiste una seppur flebile relazione tra le parti in causa e, anche in questo caso, dopo una doverosa meditazione scevra dagli innumerevoli vincoli “concettuali”, sono presto emersi i contorni sfocati di un senso più profondo che, dopo essersi fatto spazio tra decine di concetti alienanti e talvolta perfino avulsi dal vero contesto, ha presto manifestato la sua straordinaria pregnanza.
Perché mai la conoscenza di se stessi – concetto iniziatico dalle ataviche origini - si lascia così facilmente accarezzare dal ben più giovane, moderno e spregiudicato universo della complessità razionale, del caos e della natura deprivata di quell’apparente ordine che i filosofi greci avevano così bene immaginato e descritto?
Certamente potrebbe trattarsi di un’apparente sovrapposizione che non svela affatto principi oggettivi, ma che anzi, in forza della sua appartenenza all’universo individuale, trae la sua energia “simbolica” proprio dalla congiunzione di un mondo dominato intrinsecamente dall’isolamento intellettuale (la psiche) con il principio ontologico per eccellenza: ovvero, la natura quale manifestazione di un’esteriorità che oggettiva l’esistenza di esseri “osservatori”.
Tuttavia, proprio nell’ambito di una scissione concettuale: soggettivo e oggettivo, osservatore e osservato, yin e yang, la reiterata dualità ha gettato le basi per il suo asintotico superamento e, in effetti, proprio in gloria dell’analisi junghiana, la lettura consequenziale dei due scritti, ha immediatamente lasciato emergere, prima nel subconscio e poi, “depurazione” dopo “depurazione” anche nella piena coscienza razionale, l’immagine pseudo-archetipica dell’Ouroboros – ovvero il serpente che, posto in circolo perfetto, si morde la coda.

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...