"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 7 agosto 2012

Seduti


Leggetele entrambe, lo so che leggere e ragionare è difficile, ma ne vale la pena, leggete fino in fondo ....

Seduti


Le manifestazioni sono inutili. I referendum sono inutili.  Le rivolte di piazza sono inutili. L’informazione, semmai fosse possibile, sarebbe inutile.
Ma perché?
Seduti.
Mia zia (quasi tutti ne hanno una) ha lavorato una vita intera, a stipendio fisso.  Per otto ore al giorno.
Dal lunedì al venerdì. Accomodata  in un qualsiasi ruolo impiegatizio, di una qualsiasi azienda d’impiegati.
Vacanze inderogabilmente tutte le estati. Per la durata di un mese, circa.
Intendiamoci: ferie che escludevano i preziosismi delle spiagge esotiche. Nessuno schiavo, con il cocktail sul vassoio, che si precipita dalla contessa dondolante nell’amaca.
La ‘nostra’ zia, pericolante sulla sua sdraiolina,  (di una zona balneare, poco pretenziosa)  la gazzosa se la comprava al baracchino..  Gazzosa Nazional Ruspante!
E all’orizzonte, un’altra seggiolina : l’oasi della pensione.
Meritata e guadagnata onestamente, giorno dopo giorno. Ora dopo ora.
“E’ un mio diritto” ribadisce, senza un’ombra di dubbio “… dopo tutti questi  anni di sacrifico, mi spetta!”
Quindi, la zia ritiene che questo sia un suo diritto, oltre che un sacrificio. E molti le darebbero ragione.
Ma Perché?  Che hanno fatto di straordinario questi italiani, che non combattono … ma almeno dovrebbero preoccuparsi di mantenere i diritti di cui si sentono tanto certi?
Seduti.
I vecchi italiani del passato,  hanno rischiato … per quelli che,  a loro, devono tutto.
(O almeno: devono molto.)
E così …. le  generazioni successive, hanno vissuto con le angosce da cellulite.
Il gossip, la moda, i telefonini, il cinema, le discoteche, il fashion, le velinamente troye, i campionati di calcio, le esotiche  vacanze estere, la tecnologia innovativa, i concerti rock.
I diritti che non si sono conquistati, né con le lacrime, né col sangue e neppure sognandosi  di scollare il culo grasso dalla poltrona piazzata davanti alla tv …
Insomma …. siamo molli come i fichi. 
E per giunta, non pochi si lamentano on line!!!
E s’indignano:
Invocano il capo carismatico, il Che Guevara che li dovrebbe difendere e salvare dall’abisso che intravedono, di scorcio, dall’alto della seggiolina. Un catartico “libero tutti” con happy and, incarnato dal bravo PAPA’- POLITICO … che si occupa di loro, magari stampandogli , in fronte,  il bacio della buonanotte.
E tutto torni come prima.
Una nazione d’infanti.
Pericolosi, nel loro ottuso egoismo narcisistico. E impotente.
Come la frase di quel bambino dislessico del “io speriamo che me la cavo”
Siamo spacciati. E stiamo seduti.
E la colpa?
A chi scaricare il pesante fardello del fallimento? Visto che noi sonnecchiavamo  in spiaggia con la gazzosa o ci sacrificavamo al lavoro, con l’aria condizionata e la pausa caffè?  Ai politici corrotti?.... Corrotti?
Ma davvero?.... ‘Corrotti’ sarebbero i politici?
Ma senti chi parla!
Mia nonna avrebbe detto “cencio che parla male di straccio”
Chissenefrega dei politici ladri!
Il governo è  il nostro SPECCHIO. 
Con un popolo di scaltri e mediocri (i finti ciechi, le attività provvidenzialmente sguarnite di scontrini fiscali, le cordate familiari per il posto fisso, i dipendenti statali fantasma, le raccomandazioni dell’onorevole, una mano lava l’altra … fatta la legge trovato l’inganno … l’arte d’arrangiarsi … e gli altri so’ fessi)
I politici non hanno mai fatto nessuna differenza.
Non esistono neppure . Esiste solo il loro tariffario.
Imbroglioni al governo e imbroglioni tra il popolo. 
Ognuno sguazza nella sue furbizie, vedendo di ricavarci qualcosa per sé stesso, proporzionalmente al potere che ha tra le mani, alle amicizie, alle famiglie, alle influenze. E questo è quanto.

E le eccezioni? (quando si trovano e se si trovano) non rappresentano affatto una costante della massa. Un uomo onesto è sempre uno scemo che non ci sa fare. Non è capace di cogliere l’occasione che -non per niente-  è prerogativa del ladro.
Così com’è finito il comunismo russo, così finisce il consumismo occidentale.
L’obiettivo, è il Neo Feudalesimo.
Per questo, negli anni 50 progettarono l’euro.
Mica per giocare a monopoli: per dominare l’Europa.
«Sappiamo già che l’attuale sistema crollerà tra il 2030 e il 2070. Il vero esercizio di fantascienza è prevedere che cosa succederà tra cinque anni». Serge Latouche non ha dubbi: faremo la fine dell’Impero Romano, o del Sacro Romano Impero di Carlo Magno che fu travolto dai Barbari. «Purtroppo siamo già dentro il capitalismo catastrofico».
Ma mia zia se ne frega, anche se ha paura, come milioni e milioni di altri piccolo e medio borghesi.  Per il momento ha raggiunto l’agognato orizzonte della sua pensioncina.
E se ne resta  “seduta”.  Ancora una volta …
Come quelli che non l’avranno?
Raffaella Maynardi Araldi
Grazie Raffaella
Elia


Apriamo gli occhi?
Parliamo molto e vediamo tanto, spesso di una discussione e di intere pagine si capisce poco o rimangono impresse solo piccole opinioni, però non vediamo che la selezione darwiniana della specie è in atto nel sistema attuale? Ci lamentiamo ma partecipiamo e facciamo pure figli, magari. Oggi è possibile, primo non riprodursi e secondo non partecipare minimamente, aiutiamo così l’evoluzione della specie, quella introdotta dall’economia libera, dal libero mercato, nuovo, mondiale, europeo, ecc, ecc.
Davvero vogliamo un cambiamento rapido? Aiutiamo questo rinomato NWO ad affermarsi totalmente, tanto lo fanno comunque alla faccia vostra che sgobbate una vita per una cifra che il portaborse del prodi maneggia in un anno.
Ieri mi chiedevano: Ma allora secondo te allora, solo chi può permetterselo dovrebbe fare figli? Si, solo chi se lo può permettere e chi li può educare bene, in modo intelligente, tutti gli altri non devono farli! Io per primo figli non li ho proprio fatti, e perché mai dovrei mettere al mondo una persona perché faccia una vita da schiavo? Perché obbligare un essere umano ad essere schiavo tutta la vita? Dovrebbe portare le catene ed essermene grato perché gliele ho fornite?
Ma per favore, per favore, un tale essere se messo al mondo da me un giorno decidesse di sputarmi in faccia ne avrebbe tutte le ragioni. Allora, evviva la razza ariana.
... il bello è che tutto è già pronto, preparato e portato avanti con il consenso del popolino furbo: Ma ditemi una cosa, questa gente che non riesce nemmeno a ribellarsi se li avvelenano, questa gente che a ogni nuova tassa abbassa la testa e dopo essersi lamentata paga, queste persone meritano davvero di vivere e riprodursi per mettere al mondo schiavi e tramandare così la loro miseria?
No, evviva la razza ariana allora
Io conosco diversa gente e che si siano ribellati, semplicemente spezzando le catene legate loro al piede ne vedo ben pochi, per non dire nessuno. Secondo me questo NWO dovrebbe essere il benvenuto e accoglierlo con gioia primo perché il progetto mira a un governo socialista di livello mondiale e secondo perché finalmente verrà smantellato il maggiore dei danni, la religione!
Lo abbiamo visto tutti, c’è stata la guerra e abbiamo avuto la generazione dei sessantottini, i finti rivoluzionari col posto fisso e la casa lasciata da papà, quelli che oggi ti dicono noi facevamo sciopero, noi facevamo e nemmeno sanno cosa sia un mutuo ... sto sempre zitto come faccio con i vecchi, convinti loro lasciali che così la pensino, tanto non capiscono niente e ci litighi solamente, perché gli dovresti solo rispondere “e per fortuna che facevate gli scioperi”, altrimenti chissà che mondo avevamo oggi! Giorni fa parlavo con un anziana di due gatti che ho adottato, sono due maschi, ma se parli con quella signora devi dirle che quella grigia è una gatta perché lei è così convinta, ne è certa, è una gatta, sic, con le palle! 
Sono gli stessi convinti che il sistema era buono e costruito a misura d'uomo. Che poi sono gli stessi seduti in parlamento e in tutti gli uffici italiani e statali, la generazione contenta di produrre nuovi schiavi per il sistema che lavorano per non avere niente. Queste persone in fin dei conti venivano da una situazione dove conoscere era davvero difficile, ma la generazione venuta dopo? Le mie generazioni cosa hanno fatto invece? Noi che un sapere lo potavamo avere a disposizione, vedete qualche barlume di intelligenza? No, spesso leggono articoli e nemmeno riconoscono chi l'ha scritto, non lo capiscono proprio, poi sono vigliacchi e codardi pronti a scannarsi tra di loro per scegliere chi deve leccare il culo al padrone di turno, ne abbiamo tanti di capi in italia, siamo pieni di capi, capetti e capponi, c’è l’imbarazzo della scelta. Anche questi, quelli venuti nelle mia annate, hanno avuto il coraggio di figliare ... e che vita lasciano alle loro creature? Guardatevi attorno, non c’è bisogno di descriverla ...
E allora cosa avrebbe di male il piano di Bill Gates? 
Dioniso777

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...