"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 5 ottobre 2013

Ignorante il giornalista, ignoranti i genitori

Tutto ebbe inizio dall'articolo del titolo che trovate dopo sull'esperimento fatto a Milano sui bambini, dieta vegana a scuola, un giorno a caso ... sicuramente se si vuole indirizzare un bambino al mangiare bene quella che descrivono non è proprio la giusta meccanica. Purtroppo per l'ignoranza vale lo stesso discorso che facevo "sulla" corruzione, pochi giorni fa, cioè che sono i pilastri portanti e non un problema come si vorrebbe far credere al popolo, sono un punto saldo, tanto che se togliamo ignoranza e corruzione ... che rimane in piedi secondo voi?      
Un sistema che non assicura il vivere non lo dobbiamo chiamare con quel nome, sistema, ma usarne degli altri, a seconda del luogo dove ci troviamo, e, a seconda del luogo ci si comporta di conseguenza. Cioè, voglio dire, avete vissuto sulle strade di Roma per dieci mesi? Ecco, allora intendete a cosa alludo. Avete visto il video ultimo di Monia Benini sulla disgrazia dell'ennesimo barcone della disperazione? Bene, in tanti seguiranno l'onda emozionale gettata dai media e chiuderanno senza tanto riflettere, ma qualcuno si porrà qualche domanda, e se le città, ogni luogo che inizi ad essere cittadina ha inevitabilmente un grande numero di extracomunitari nullatenenti che in molti casi vorrebbero tornare al loro paese ma non possono perché i documenti glieli hanno tolti le forze dell'ordine, e poi, i soldi non li hanno più, perché anche loro come noi, una volta entrati nello spot televisivo che promette "Italia è il paradiso" dove vivere, scoprono invece che era tutta una finzione, un'inganno, una montatura ... Ma, ora sono qui, e non hanno nemmeno di che vivere, ALLA faccia del paradiso per cui hanno rischiato la vita. 
La Tv usata male è un'arma micidiale. Questo l'abbiamo appreso.
Un'altra enorme balla del "sistema" è la proibizione di ciò che è medicina da millenni, non da ieri, ma, da secoli e secoli di storia l'uomo conosce certe piante. Oggi, dalla Stevia per zuccherare e non incappare nel diabete (cazzo, è un'epidemia, abbiamo diabetici ovunque!), alla marijuana, abbiamo una lunga lista di piante proibite.

E non è per il nostro bene, o meglio si, lo è come la chemioterapia per il nostro tumore. E così vietare la coltivazione delle piante, tenendo conto che certi principi attivi sono anch'essi pilastri portanti e non un problema, come si vorrebbe far credere, ma solo in questo modo le aziende farmaceutiche poi te la possono rivendere a prezzi centuplicati, guadagno senza far niente. Vedete la storia nei millenni, dagli egiziani ai romani e passate per qualsiasi altro popolo.
Per il profitto abbiamo rinunciato al benessere. Per l'illusione del profitto (perché in effetti quando mai lo abbiamo visto il benessere?) salgono sul barcone e vengono a morire nel mediterraneo. 
Gli extracomunitari oggi siamo noi però ... 
Piante che curano. Piante proibite


Ergo?
Ergo apologia al contrario. Vivere in una caverna equivarrebbe ad essere illuminati, lo fece Eraclito, in fondo, abbandonò la propria vita mondana e di famiglia ricca, per ritirarsi a vivere sui monti cibandosi di bacche narra la storia. Di certo se le cose son cambiate son cambiate in peggio da quei tempi. Non ci siamo evoluti, la nostra è involuzione sotto l'aspetto umano, in robotica siamo evoluti, certo, come automi siamo molto evoluti se pensiamo allo stile di vita di quei seicento milioni di occidentali.
Certamente il sapere che deteneva Eraclito non era da cavernicolo, anzi.
Conoscenza e giuste azioni vanno di pari passo. NON è un caso che oggi il pensiero, il filosofare, sia estinto. Estinto. Sentite un solo minuto di pensiero attivo quando ascoltate? Hanno fatto la stessa cosa del cibo, hanno scelto gli altri per noi cosa deve o non deve entrare nella nostra mente, persino!


 I media, le folle, il Papa, le radio ... speaker, ripetitori a pappagallo col cervello in off che sempre leggono cosa scritte da altri e le ripetono alle folle, recitano in fin fine!

Ipocriti, ipocriti, ipocriti!! Questo articolo dice una grande verità: E' inutile fare cortei, fiaccolate, comizi di solidarietà se non si dice la verità, se non si indica l'obiettivo. E' inutile se non iniziamo a chiamare le cose con il proprio nome, e anche ipocriti va sostituito, si, con assassini.
Solo girando su on l'interruttore del cervello come prima cosa potremo poi fare tutto il resto.
Altrimenti il risultato lo conosciamo, e se non è così basta guardarsi attorno, è davanti i nostri occhi, tutti i giorni ... già, gli occhi, li usate ancora però?
Ti meravigli davanti alla natura o devi fermarti per farlo?
I tuoi occhi cosa vogliono vedere?

Il pezzo de "Il Giornale" scritto per diffamare e minimizzare lo stile vegano, che blogger continua a sottolineare come errore di scrittura, ci indica bene come alle masse viene sminuita una scelta di vita che potrebbe evitare un sacco di patologie future, fisiche e della salute della psiche parliamo. 
Cibo pulito>pensieri puliti>azioni pulite

Come MAI ci tengono tanto a indirizzarci persino su quello che dobbiamo ingurgitare?
Possibile che la libertà non la possiamo avere in nessun ambito???

Io sono quello che mangio. 
E se fosse vero? 
Che religione lo dice? Più di una, e forse dovremo come minimo sperimentare se hanno o meno ragione facendo periodi senza di questo e senza di quello. Carne e aggressività, zuccheri e momentanea euforia, allergia al glutine che è cosa massificata, non le possiamo cancellare queste intolleranze fisiche, è così sul serio, anche se la Tv non ve l'ha mai mostrato!
Poi, guardate, un signore del settore che si occupa di farmaci, danni da farmaci e cure con la giusta alimentazione, la cosa che colpisce è che molti di questi veleni noi li inghiottiamo come fosse un bisogno indispensabile, o indotto invece, è la parola giusta?
Per esempio, come mai abbiamo gli zuccheri onnipresenti? Ve lo sarete chiesto ... 
In ogni modo li inghiottiamo ogni giorno senza batter ciglio: Poi ci ammaliamo.
Per forza. Infatti, chi di noi oggi vive senza prender farmaci? Chi? Pochi, pochissimi.
Se ci volevano così come siamo oggi, e potrebbe proprio essere, non stupitevi di niente e di tutto allo stesso tempo, vuoi che fosse stato fatto di proposito? E perché no? 

Lascio solo due righe, sotto c'è il link dell'articolo intero.

-Glutine e caseina: i cereali non sono cibo per tutti.
Sono associati al glutine diversi stati mentali: dalla depressione agli stati immotivati di rabbia, fino alla psicosi.
-Zuccheri raffinati
-Metalli pesanti: mercurio, alluminio. Il peggio del peggio. Occhio alle amalgame dentali, che causano una continua e incessante intossicazione all'organismo. LINK


Ecco, e se di metalli pesanti non ne inghiottite abbastanza visto che anche questi nella catena alimentare sono onnipresenti, allora SCENDERANNO dal cielo come la manna ... io li ho visti, e voi no? hahahaha

Come il Pentagono sta usando i vostri dollari delle tasse per trasformare l'Italia in un trampolino di lancio per le guerre di oggi e di domani 

Ignorante il giornalista, ignoranti i genitori

Fonte: Il Giornale

Pane e banana. Tutto il resto in pattumiera. Quintali di cibo buttato,
avant'ieri nelle scuole di Milano per un esperimento vagamente trendy, bocciato sonoramente dalla sacrosanta fame dei bambini, più genuini di qualunque lusinga radical chic.



Il fatto è che, dalle materne alle medie, 75mila alunni di 457 istituti scolastici pubblici si sono visti, infatti, servire nel piatto come primo, grano saraceno con crema di zucca e zucchine; come secondo, insalata verde con tofu e olive e poi la frutta. Morale? Non hanno gradito. E hanno respinto tutto al mittente, cioè all'amministrazione Pisapia e al suo «braccio alimentare». Quella Milano Ristorazione che si occupa delle mense scolastiche e che, all'insegna del «moderno è bello», meglio ancora se politicamente corretto, aveva voluto azzardare nel piatto una giornata speciale, caratterizzata integralmente da un menu vegano. Così, a digiuno di informazioni sui vegani («da quale pianeta arrivano?» Ha domandato qualcuno alle maestre) piccoli e più grandicelli hanno preferito, nel dubbio, rimanere anche a digiuno di fatto, accontentandosi di un po' di pane e di qualche frutto.


Un gigantesco flop, quindi, che ha suscitato la durissima protesta di molti genitori, («Vedere tutti i bimbi digiuni è stato uno strazio, una delle esperienze più mortificanti a cui un genitore debba assistere», hanno commentato, inviando anche parecchie mail al Giornale) e l'imbarazzo delle maestre, che si sono dovute affrettare a spiegare che i vegani non sono degli alieni ma soltanto delle persone rispettabilissime che non mangiano carne, pesce e nessun derivato animale, incluso formaggi e uova. Con qualche esasperazione sempre più radicalmente salutista, aggiungiamo noi, che impone loro niente vestiti di pelle, nemmeno la lana perché le pecore vengono maltrattate per tosarle, niente fumo perché non è ecologico, poco sale.
Certo Milano Ristorazione si è difesa e continua a difendere la propria discutibile scelta sottolineando che lo speciale menu è stato servito in occasione della «Settimana vegana», per, citiamo testualmente, «coniugare benessere individuale e salute del nostro pianeta e per stimolare la produzione di piatti con caratteristiche di sostenibilità anche su larga scala». Prendete buona nota, tra l'altro, che la «Giornata speciale» era pure «stellata» visto che a firmare il menu è stato Pietro Leemann del «Joja» milanese. Ma la destinazione del contenuto dei piatti non è cambiata per questo motivo: quintali di grano saraceno e tofu, miste a insalata e crema di zucca e zucchine sono finite dritte nei bidoni dell'umido, come documentato su Facebook dalle foto scattate dai genitori di sacchi pieni di pietanze rifiutate dai bambini. A complicare le cose non a tutti i genitori è arrivato il volantino che spiegava cosa significa vegano e perché. A interpretare il malumore di tutti è stato l'ex vice sindaco Riccardo De Corato, ora vice-presidente del Consiglio comunale: «Alla lingua ideologica, tipica del fondamentalismo ecologista arancione che ha evidentemente preso il comando a Milano Ristorazione, rispondo con tre osservazioni in lingua corrente, quella dei milanesi comuni. Primo: è allucinante che un tipo di alimentazione scientificamente dubbia, che solleva le obiezioni di schiere di eccellenti nutrizionisti e medici pediatri, sia imposta alle famiglie (con tanto di propaganda) e ai bambini dai tre anni in su senza battere ciglio. Secondo: è allucinante che si presenti tutto questo come una occasione per ampliare la libertà di scelta: quale scelta? Qui o mangi il tofu o salti il pasto. Terzo: è allucinante quello che ci sta dietro: le mense dei nostri bambini in mano a quattro radical-chic della Milano bene col pallino vegano, che impongono a tutti la loro alimentazione filosofica e pretendono di estenderla su larga scala». In altre parole: più dissapori, che sapori. 

Visto qui http://freeanimals-freeanimals.blogspot.it


Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...