"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 19 novembre 2012

ASSURDAMENTE VERO!!!

... io non sono più giovane, ma dentro canto ancora quella canzone:
Non ci avranno finché questo cuore non creperà ... di ruggine, di botte o di età! Ligabue
... qui il brano 
... ed ora leggete cosa segue:
Un'altra conferma, smettetela di dormire e perdervi il sacro, non cercate fuori se non avete capito dentro ... basta con sta cazzo di dualità! Guardate che cazzo di mondo avete messo in piedi, complimenti, vero??? hahahahahhahaha, ora ridereste se ... se aveste cantato sempre quella canzone!!!!!!!!!

CI SONO PROVE CHE LE SCIE CHIMICHE IRRORANO NANOPARTICELLE DI COMPOSTI DI ALLUMINIO. continua qui

Ieri vedevo il video di questo ragazzo. Ha ragione , immensamente ragione. Aerei e case farmaceutiche, sono un'abbinata che dovremo fare più spesso visto che hanno detto del nord UK nel dopo guerra e fino ad anni non molto lontani si diffondevano batteri nell'aria, e non solo ... 
 sono pagati da chi questi? 

Dal popolo in primis con la tassazione, da chi li gestisce in secondo grado, di tanti soldi  i governanti se ne trattengono le bricioline di quella immensa montagna detratta al popolo: Non hanno idea di che cifre mettono assieme, in Italia sono tantissimi perché mangia Vaticano e Governo, due entità, non una come tutti!
 La crisi? La crisi c'è per chi lavora, non per questi certamente, manovrano i vostri miliardi e accade questo, quello che vedete ... o che volete vedere?
In fondo noi dell'altro percepiamo il nostro ... noi vediamo in lui quel che siamo noi
... non possiamo conoscere altro che quello che siamo! Più contraddizioni abbiamo e più ci conosciamo ... frattale ... legge del riflesso ... mah, a me da da pensare ... non si scrive ma si pensa appunto
Quel tizio a Roma che mi dice "fosse per te tutto questo non starebbe in piedi e io nemmeno il treno prendo" ... esatto probabilmente, il più bel complimento mai ricevuto, perché se fosse per me tu non avresti nemmeno il foglio di via da questa città, hahahaha, era un bagarino cinquantenne trovato più volte, e anche arrestato, per violazione del codice penale, le scuse sono sempre tante e pronte per chi maneggia denaro, più ne maneggi e più appaiono che ne vogliono anche loro ... frattale anche questo!
 A volte penso a chi sostiene, e versa tante tasse a questo sistema, con le varie scusanti, imu, ici, irpef, inps, inail, iva ... inizia tutto per i?!?!? No, ci sono tutte le lettere dell'alfabeto in queste detrazioni stramaledette che tutti devono subirsi se stanno all'interno di quel gioco folle chiamato società
Società questa? Questa che vediamo sarebbe il sociale?
Il di-sociale, 0 l'a sociale, la negazione della società non voglio nemmeno vederla allora se così stanno le cose! Tenetevela che vado a vivere in montagna. O in riva al mare, fa lo stesso, ma certamente non me ne resto li fermo a farmi salassare ogni qualvolta ci si inventi una nuova rapina a mio danno senza nulla guadagnarci. 
Avete visto questa lettera, sono ignorante ma non sono scemo! 
Il concetto è quello ... oddio, io farei un referendum per decidere se sei scemo! 
hahahahahaha, battuta presa dai Legnanesi, uno dei pochissimi gruppi comici che merita di stare in teatro ... e che in Tv mandano poco o niente ... dicono le grandi verità, fanno solo questo e in un'epoca di menzogne non va bene!!!
... ma comunque, prendere per l'artista non è furto, anzi, il contrario, ti pubblicizzo. Ecco, fossimo tutti artisti al mondo la situazione sarebbe differente. Io non so se sono artista, di certo so quello che non sono, so che a farmi spennare una vita da un governo che non esiste perché in fondo non c'è mai stato chi ti governa gratis, noi abbiamo preteso che altri si prendessero responsabilità al postro nostro, ma abbiamo delegato questo: Quello che non potremo mai capire se non lo tocchiamo con mano ...
QUELLO CHE VOI NON POTRETE MAI COMPRENDERE
 ... ma se andate a vedere tutto era già scritto molto prima che accadesse, seconda guerra compresa era nelle previsioni nei documenti trovati per l'unità d'Italia, altra truffa inglese: Avete visto, solo 22 paesi non sono stati invasi dall'Inghilterra. Il 90% è stato invaso invece, della superficie globale parliamo.
E li c'è lo start sembra ... anche dei crop circles pare proprio ... e vicino c'è pure la base militare ovviamente, primo con la forza, poi si dialoga!!! Primo comandamento del capitalismo

 E allora in fondo lo sappiamo bene. Parliamo di ciò che non si vede e ... se io credo in quella stella che emana onde di energia, COSA TRA L'ALTRO ANCHE DIMOSTRABILE, milioni di esplosioni nucleari quanta energia sono?!! Ma comunque, anche non lo fosse, finisce che se credi in quello non sei nulla o sei anche pazzo, invece se credi in quell'essere che sempre nessuno mai ha visto, che però tutti per omologazione lo chiamano dio, beh, allora sei un fedele ... sic!

 La strada che fino a oggi avete percorso, non tutti, ma molti di quelli che vi stanno attorno l'hanno fatto anche per tanto tempo, porta ad avere questi risultati. 



Costruisci tutto sulla menzogna e la menzogna ti inghiottirà. Inevitabile perché sono solo le conseguenze di un'azione. Oggi abbiamo i giovani presi a manganellate come facevano trent'anni fa, la differenza è solo una, che oggi si vuol vedere la crisi ... ma la crisi c'è perché questo non è un sistema piantato per tutti ma solo per pochi, però tutti partecipano. Il fatto è che partecipano anche quelli che non godono di benefici particolari, proprio per niente, anzi, vero il contrario. Perciò è facile, o la faccio semplice per dedurre che se sei incatenato ti spennano, e oggi basta poco per essere incatenati, se hai un mattone, e in Italia risulta che proprio l'85 per cento ce l'abbia. Non c'è rimedio ... tasseranno perché così tengono per il collo e ricattano. Basta, serviva solo a questo quello che vi hanno dato. E come penso ... i cellulari a tutti, oggi ce l'hanno tutti e alcuni fanno anche ore al telefono per lavoro o passione. Li hanno dati gratis? 
Coincidenza funzionano proprio alle frequenze che utilizza il cervello ... ma è solo coincidenza, non pensate male per niente che lo fanno loro. Vampiri di energia: Li avete conosciuti? Io credo di si, anche se non ve ne siete accorti. 
Quante cose fate e non vi accorgete dove vi portano? Guardatevi attorno e leggete cosa dicono i medici che hanno passato una vita sull'organo più "misterioso" dell'essere umano: Il Cervello, quello che vi insegnano a non utilizzare, e lo fanno utilizzandolo invece.
 Ma dai, La scienza non fa queste cose. Rilasciano nell'aria sostanze, che oltre ad essere medicinali ... perché spiegatemi come mai in più di un'occasione si ritrovano globuli rossi "modificati" per sopravvivere di più? Chi e dove li modificano? E come vorrei sapere del chi e come di molti prodotti che "innocentemente" vengono spacciati per cosa buona. Il Fluoro è una, ma è solo una, lo sapete quante molecole ha la natura per rendervi "differenti"? Tantissime, una vita intera non basterebbe a capirle tutte. Infatti le studiano da oltre mezzo secolo, almeno quello che sappiamo, il resto lo possiamo solo immaginare. 

 E fatto è che aerei sulla testa costano da far volare ... e così incatenati alle nostre, o vostre?, esigenze lasciamo che tutto avvenga ... si qualcuno va in piazza, ma a cosa serve se domani ritorni alla tua catena?

 In fondo Buddha diceva che tutto ciò che fa star male sono le nostre brame, i nostri desideri. Ogni male al mondo deriva da un qualcosa che abbiamo desiderato, o abbiamo fatto di tutto per averlo proprio per desiderio. Addirittura si nasce, secondo loro, perché vogliamo provare quella cosa li, poi anche quella e quell'altra ... c'è tanto da provare in questa realtà, è fatta appositamente, come passare in una biblioteca e non leggere nessun libro ... ne abbiamo bisogno per crescere. 
E pensate che in molti lo fanno davvero, viaggiano tutta la vita in un autobus ma parlano tra di loro e non guardano il paesaggio ... o meglio, litigano per il posto che devono tenere nel viaggio. E il paesaggio scorre veloce ... finisce il viaggio e non hai visto nulla!
Il gioco del Monopoli, da cui deriva Monopolio ............... o il contrario? hahahahhaha
Infatti, è proprio un gioco. Tu hai tanto e loro prendono tanto. 
Si, ti diranno sempre che quello ha di più e paga di meno ... in realtà se non vuoi pagare proprio nessuno il solo modo facile è non avere nulla, li stai tranquillo che non si prende niente nessuno, altrimenti le hanno pensate tutte per detrarre il più possibile a tutti. E fosse finita li ... invece no, vi hanno instillato loro i desideri e le brame da considerare e quelle no ... insomma, per chi e per cosa vi dovete dar da fare nella vostra esistenza l'hanno deciso loro, avete visto fino a qui che liberi siete stati? 
Tabula rasa di ogni valore si deve fare, resettare e porsi come il più grande fallimento mai esistito, ho sbagliato tutto e da oggi faccio il contrario, solo così potrai risorgere libero da catene. 
Abbiamo, di solito, talmente tanto che se butti tutto vedi che non avevi proprio bisogno di niente ... e quindi? Perché si faticava tanto? Poi, sempre e solo le briciole lasciano, per la totalità del sistema, è nato da quell'ambiente come volete che si replichi, onestamente o sulla giustizia? Ma se il capitalismo è nato dall'atto predatorio dello sterminio!!
Vi stanno dimostrando infatti come si procede ... il modus openranri, tu paghi le tasse seriamente e loro le spendono spensieratamente invece, in videopoker, prostitute sesso e droga insomma, e dove li vuoi spendere? Hanno già tutto ...
... lo hanno perpetrato ingiustamente non avranno che una conseguenza, chiamatela legge del karma o destino ma sono di quelle cose che dovremo sapere. 
O forse le conosciamo già ma vogliamo solo conferma?
A voi questo insieme di articoli recenti, parlano di cose che dovremo già conoscere, è solo una conferma, appunto.
Vedete i cieli che trafficati sono ultimamente? Mi son sognato, diverso tempo fa, che ne parlavano in edicola. Si lo fanno in fondo, insegnano ai bambini che vanno bene!!!!

Ma infatti lo pensate avere un figlio oggi e che gli insegnano la vecchia religione? Lo vorreste? E' una delle cose che più mi darebbe fastidio. Guardate questo cosa dice, la pensa come me:

chiedo, di cosa stiamo discutendo?? Vino? Vegetarismo nella bibbia?
(oltre al lavaggio del cervello così efficace che a suo confronto la lobotomia è una carezza)
fonte Gesù Vegetariano?

E cosa sarebbe a confronto una lobotomia col sistema messo in atto oggi? Meno dannosa ... hahahahha, facciamo più danno di un lobotomizzato, ergo ...

Perciò di fronte a risultati opposti che azioni fareste?

Aumentare il debito pubblico è il vero scopo di monti mario - Stoccata finale all'Italia per carpire le sue ricchezze

FATELO VEDERE A TUTTI SE NON L?HANNO ANCORA VISTO

Ora vi lascio all'altro, messo da terrarealtime, la fonte della foto sopra oltre che dell'articolo che segue, i due vecchietti che non si fermeranno fino a quando non distruggeranno tutto
Il Titolo.
Buona Lettura

” Non riposeremo fin quando tutto sarà distrutto” Henry Kissinger e David Rockefeller

Un piccolo stato come la Grecia che ha solamente il 2,5 % dell’Economia in Europa è al centro della scena politica mondiale, quello che hanno mostrato a Cannes i capi governo europei è un totale Caos, da 4 anni discutono su come evitare la crisi tra banche -finanza e politica in tutto lo spettro mondiale,ogni loro seduta che fanno (G8- G20 e sette e mezzo) annunciano di aver trovato la soluzione per risolvere tutti i problemi riguardanti la crisi, ma diventa sempre peggio, non è coincidenza e nemmeno un fallimento, la cosa è voluta di proposito, una sceneggiatura come al Teatro e noi facciamo da spettatori ,salvare l’euro non è quello che vogliono ,al contrario è la distruzione dell’Euro,è creare l’ordine causando il Caos e questo è il loro grande obiettivo.

Se ricordo bene nel 2009 durante il meeting dei Bilderberg in Grecia ed esattamente a Vouliagmeni avevo scritto che non era stata una coincidenza che i Bilderberg si riunivano proprio in Grecia, Papandreou era l’ospitante delle stelle Elitarie che avevano deciso di usare la Grecia come Stato europeo che doveva fare da esca , sappiamo che quando l’Elite trova la soluzione trova anche l’apposito problema che fa a caso su quella soluzione, cioè portare la Grecia di proposito quasi alla bancarotta, con questo sistema possono far cambiare tutto il sistema sociale ed economico in uno stato e senza che la popolazione faccia una grande resistenza, questo è appunto successo in Grecia, la Grecia è stata scelta per far scoppiare una crisi di notevoli dimensioni al fine di far scoppiare una vera e propria crisi in tutta l’europa-

La Goldman Sachs che è la Banca dei Bilderberg ha creato tutte le opzioni per una crisi e senza uscita per la Grecia avendo fatto di tutto per far entrare la Grecia nei parametri per la sua entrata nell’EURO,poi hanno fatto di tutto che il governo greco si indebitasse e infine alla bancarotta, hanno anche scommesso sulla bancarotta della Grecia che ha fruttato centinaia se non migliaia di milioni di Euro alla Goldman Sachs, non dimentichiamo che l’Unione Europea e l’Euro furono fondati dietro decisione dei Bilderberg nel 1955 il suo primo “Caimano” Etienne Davignon disse dopo anni che il tutto è stato deciso dai Bilderberg, i Politici di ogni singolo stato della UE hanno solo il dovere di dichiarare la fondazione della UE e dare le informazioni ai media in modo che questi si assumono la responsabilità di disinformare i cittadini sulla costruzione di una super nazione che in fin dei conti è una UNIONE SINTETICA e senza alcun valore Democratico e Sociale, questo è successo dopo decenni di disinformazione sulla fondazione della UE , adeso sappiamo che è una creatura Dittatoriale dove i cittadini devono solamente nascere e lavorare per soddisfare le perverse voglie di una Elite di Criminali ..fin che morte arriva.

Perché la Grecia è stata scelta come prima vittima ? le motivazioni sono diverse : primo , l’eminenza grigia dei Bilderberg denominato Henry Kissinger odia a morte i greci, lui stesso ha sempre ribadito che l’orgoglio del popolo greco deve essere massacrato , questo lo ha detto a Washington durante una conferenza di imprenditori internazionali nel mese di Settembre del 1974 e ribadito dopo la conferenza dei Bilderberg in Grecia, sottolineando che il popolo greco è troppo Anarchico e quindi pericoloso per la fondazione del NWO, “The Sciacall” sa bene che la cultura dei popoli Europei ha molto da condividere dalla cultura greca che fu poi acquisita dai romani che la tramandarono in tutta l’europa durante le loro conquiste di territorii fino all’Inghilterra, lo stesso Hitler si ornava nelle sue manifestazioni di cultura greca con maestose costruzioni e costumi che i suoi soldati dovevano indossare durante le sfilate , Kissinger e Rockefeller sono gli autori del piano distruttivo dell’Europa, i Rothschild stanno dando gli ultimi colpi ai pilastri che fino ad oggi la sostengono , secondo: come già specificato la Grecia è il simbolo della cultura Europea, Filosofia e Democrazia che per millenni è sono state la pietra miliare per i governi Europei, ed è per questo che la Grecia deve essere distrutta fino alla radice , terzo: l’Economia della Grecia è facile da distruggere e non è rilevante come la Cultura, non è mai stata una concorrenza ,i suoi prodotti e i servizi sociali in confronto agli altri stati della UE sono troppo cari ..secondo la casta dell’Elite,- L’elite sta usando la bancarotta della Grecia per convincere tutta la zona Euro che se uno stato non può essere salvato c’è il pericolo che la malattia si diffonda in tutta l’europa trascinandola nel baratro economico, è chiaro che con questo sistema vogliono distruggere la Grecia per salvare le Banche mettendo le mani sempre più profondamente nelle tasche dei cittadini, loro stessi hanno creato questo problema, qualsiasi esperto di Economia ha sempre detto che la creazione dell’Euro avrebbe portato l’Europa al collasso sociale ed economico e specialmente nel Sud Europa… Italia compresa seguite da Spagna, Portogallo e con probabilità anche la Francia come canditati alla bancarotta, qui è chiaro come la crisi viene alimentata sempre di più con la promessa che la soluzione sia vicina , i cittadini devono essere diretti verso l’insicurezza ,demoralizzati e impauriti fino a che accettano le condizioni che vuole l’Elite, Barros e Van Rompuy l’hanno detto chiaramente , ogni Stato della UE deve consegnare la sua sovranità e Finanza a Brussel che la vuole centralizzare a modo suo, un governo centralizzato che controlla tutte le economie di ogni singolo stato che consegnano le loro risorse e finanze nelle mani di un gruppo di criminali /mafiosi e succhia sangue, il capo criminali che dovrebbe gestire tutte le Banche in europa è Ackermann che vuole a tutti i costi un commissario per le finanze che assuma il controllo e potere sulle politiche finanziarie di ogni singolo stato UE, il tempo scorre e non è ammissibile lasciare in mano ai politici i controlli del proprio stato, ciò è un DIKTAT che và fuori da ogni regola descritta nel Trattato di Lisbona, “..Dittatura pura che viene applicata anche con la violenza e aggressione militare come di già ha fatto Sarkozy con la Merkel e Berlusconi” . ..ciò vuol anche dire che ogni singolo stato non esisterebbe più , si creerebbero delle piccole regioni (come vuole la Lega) che verrebbero gestite da Commissari che nessuno ha eletto , i Parlamenti Nazionali non hanno più nulla da dire (già lo stanno applicando), per controllare tutto questo c’è bisogno di un esercito e di un apparato di Polizia Europea (già costituita con la Eurogendfor) che mantiene ordine a tutti i costi, l’Elite della finanza che è sotto controllo dei Rothschild vuole un Superstato “la EUDSSR” ,costruita non Democraticamente ma che abbia le sembianze Democratiche= Dittatura, il popolo dovrà accettare dopo la martellante Propaganda che i media avranno fatto per condizionarlo e prepararlo all’anestesia totale, solo allora le Banche e l’Industria potranno fare quello che vogliono, ..e cosa vogliono fare? Dirigere i capitali e le somme di denaro dal basso verso l’alto come di già è in atto, impoverire sempre di più i cittadini fino a renderli schiavi e farli lavorare fino alla fine dei loro giorni senza pausa, indirizzarli al consumismo sfrenato, controllati in ogni movimento e discussione, il tutto per la nostra salute e sicurezza?????

Ma tutto questo non basta, per risolvere i problemi del mondo ci vuole un Governo Mondiale e quindi deve essere fondata una Unione Mondiale che potrà risolvere tutti i problemi esistenti , per raggiungere questo obiettivo è chiaro che anche tutti gli altri stati /nazioni e continenti debbano essere messi sotto controllo di questa Elite assatanata di potere , ciò comporta un risico molto più grande di quello Europeo, conclusione:

prepariamoci a un evento Apocalittico di immaginabili dimensioni, quello che abbiamo visto con l’aggressione alla Libia e altri piccoli stati Africani è un Antipasto con 4 olive e qualche bruschetta, – Solo se i Popoli saranno in grado di acquisire quella coscienza di autodeterminazione e volontà di Democrazia vera e propria abbandonando l’euforia del consumismo , mettendo da parte l’egoismo che hanno costruito con passare degli anni e decenni , riscoprendo il sociale e la famiglia,si potrà sconfiggere questa Elite di Criminali e assetati di sangue, prima cosa da sconfiggere e da eliminare sono I Mass Media dato che sono loro a lavare il cervello dei cittadini dirigendoli verso una via senza uscita.

Corrado Belli

Fonte: http://www.stampalibera.com/?p=34366


COME CI HANNO RIDOTTI?


Omicidio rituale ebraico: il caso Ariel Toaff
fonte

Il prof. Ariel Toaff

Qualche tempo fa ho avuto una discussione su Facebook con una signora, seguace della religione ebraica, sulla vexata quaestio dell'omicidio rituale ebraico. Lei, naturalmente sosteneva con tenacia la posizione politicamente corretta (leggenda antisemita propalata dai cristiani) mentre io sostenevo, e sostengo, la legittimità della posizione di chi invece crede alla sua veridicità. Ad un certo punto, le ho fatto presente l'esistenza del caso Ariel Toaff, e cioè della clamorosa presa di posizione, con il libro Pasque di sangue, di questo professore universitario, ebreo, in favore della veridicità storica degli infanticidi commessi da ebrei, perlomeno entro certi limiti. Al che lei ha replicato: "sì, però ha ritrattato". Ho quindi sentito il bisogno di riesumare il controverso dossier e, per prima cosa, ho pubblicato su Scribd una vecchia (ma ancora utile) rassegna stampa del 2007:
http://fr.scribd.com/doc/113383238/Il-caso-Ariel-Toaff-La-rassegna-stampa-del-2007
Una rassegna importante, anche perchè ospita, quasi all'inizio, una recensione favorevolissima al libro in questione da parte di un altro famoso storico ebreo, Sergio Luzzatto, certo non sospetto di pregiudizi filo-cattolici. Mi sono messo poi a rileggere gli sviluppi della vicenda, sia negli articoli del Corriere della Sera non compresi nella detta rassegna, sia da altre fonti, e ho scoperto una cosa interessante: a quanto pare, non è esatto che Ariel Toaff abbia ritrattato (così come sostenuto dalla versione inglese di Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Ariel_Toaff). Ho pensato quindi di riproporre qui ai lettori quattro articoli usciti tra il 2007 ed il 2008 utili per capire l'esatto profilo di una vicenda che si è cercato di seppellire frettolosamente dopo le inaudite pressioni effettivamente esercitate sul professor Toaff affinché ritrattasse. Due di questi interventi sono del predetto prof. Luzzatto: il fatto che due studiosi di questo calibro, per giunta ebrei, abbiano espresso una posizione di rottura rispetto alla vulgata costituisce indubbiamente una pietra d'inciampo non da poco per la polizia del pensiero che opprime in modo sempre più soffocante la circolazione delle idee. Ricordo naturalmente che la prima edizione del libro di Toaff è disponibile qui:http://www.vho.org/aaargh/fran/livres7/pasque.pdf ,
e che la seconda edizione è acquistabile qui:http://www.mulino.it/edizioni/volumi/scheda_volume.php?ISBNART=12187&vista=scheda .


Il prof. Sergio Luzzatto

SAGGI LA SCONCERTANTE RIVELAZIONE DI ARIEL TOAFF: IL MITO DEI SACRIFICI UMANI NON È SOLO UNA MENZOGNA ANTISEMITA[1]

Quelle Pasque di Sangue

Il fondamentalismo ebraico nelle tenebre del Medioevo

Trento, 23 marzo 1475. Vigilia di Pesach, la Pasqua ebraica. Nell' abitazione-sinagoga di un israelita di origine tedesca, il prestatore di denaro Samuele da Norimberga, viene rinvenuto il corpo martoriato di un bimbo cristiano: Simonino, due anni, figlio di un modesto conciapelli. La città è sotto choc. Unica consolazione, l' indagine procede spedita. Secondo gli inquirenti, hanno partecipato al rapimento e all' uccisione del «putto» gli uomini più in vista della comunità ebraica locale, coinvolgendo poi anche le donne in un macabro rituale di crocifissione e di oltraggio del cadavere. Perfino Mosé «il Vecchio», l' ebreo più rispettato di Trento, si è fatto beffe del corpo appeso di Simonino, come per deridere una rinnovata passione di Cristo. Incarcerati nel castello del Buonconsiglio e sottoposti a tortura, gli ebrei si confessano responsabili dell' orrendo delitto. Allora, rispettando il copione di analoghe punizioni esemplari, i colpevoli vengono condannati a morte e giustiziati sulla pubblica piazza. Durante troppi secoli dell' era cristiana, dal Medioevo fino all' Ottocento, gli ebrei si sono sentiti accusare di infanticidio rituale, perché quelle accuse non abbiano finito con l' apparire alla coscienza moderna niente più che il parto di un antisemitismo ossessivo, virulento, feroce. Unicamente la tortura - si è pensato - poteva spingere tranquilli capifamiglia israeliti a confessare di avere ucciso bambini dei gentili: facendo seguire all'omicidio non soltanto la crocifissione delle vittime, ma addirittura pratiche di cannibalismo rituale, cioè il consumo del giovane sangue cristiano a scopi magici o terapeutici. Impossibile credere seriamente che la Pasqua ebraica, che commemora l' esodo degli ebrei dalla cattività d' Egitto celebrando la loro libertà e promettendo la loro redenzione, venisse innaffiata con il sangue di un goi katan, un «piccolo cristiano»! Più che mai, dopo la tragedia della Shoah, è comprensibile che l' «accusa del sangue» sia divenuta un tabù. O piuttosto, che sia apparsa come la miglior prova non già della perfidia degli imputati, ma del razzismo dei giudici. Così, al giorno d' oggi, soltanto un gesto di inaudito coraggio intellettuale poteva consentire di riaprire l' intero dossier, sulla base di una domanda altrettanto precisa che delicata: quando si evoca tutto questo - le crocifissioni di infanti alla vigilia di Pesach, l' uso di sangue cristiano quale ingrediente del pane azzimo consumato nella festa - si parla di miti, cioè di antiche credenze e ideologie, oppure si parla di riti, cioè di eventi reali e addirittura prescritti dai rabbini? Il gesto di coraggio è stato adesso compiuto. L' inquietante domanda è stata posta alle fonti dell' epoca, da uno storico perfettamente attrezzato per farlo: un esperto della cultura alimentare degli ebrei, tra precetti religiosi e abitudini gastronomiche, oltreché della vicenda intrecciata dell' immaginario ebraico e di quello antisemita. Italiano, ma da anni docente di storia medievale in Israele, Ariel Toaff manda in libreria per il Mulino un volume forte e grave sin dal titolo, Pasque di sangue. Magnifico libro di storia, questo è uno studio troppo serio e meritorio perché se ne strillino le qualità come a una bancarella del mercato. Tuttavia, va pur detto che Pasque di sangue propone una tesi originale e, in qualche modo, sconvolgente. Sostiene Toaff che dal 1100 al 1500 circa, nell' epoca compresa tra la prima crociata e l' autunno del Medioevo, alcune crocifissioni di «putti» cristiani - o forse molte - avvennero davvero, salvo dare luogo alla rappresaglia contro intere comunità ebraiche, al massacro punitivo di uomini, donne, bambini. Né a Trento nel 1475, né altrove nell' Europa tardomedievale, gli ebrei furono vittime sempre e comunque innocenti. In una vasta area geografica di lingua tedesca compresa fra il Reno, il Danubio e l' Adige, una minoranza di ashkenaziti fondamentalisti compì veramente, e più volte, sacrifici umani. Muovendosi con straordinaria perizia sui terreni della storia, della teologia, dell' antropologia, Toaff illustra la centralità del sangue nella celebrazione della Pasqua ebraica: il sangue dell' agnello, che celebrava l' affrancamento dalla schiavitù d' Egitto, ma anche il sangue del prepuzio, proveniente dalla circoncisione dei neonati maschi d' Israele. Era sangue che un passo biblico diceva versato per la prima volta proprio nell' Esodo, dal figlio di Mosè, e che certa tradizione ortodossa considerava tutt' uno con il sangue di Isacco che Abramo era stato pronto a sacrificare. Perciò, nella cena rituale di Pesach, il pane delle azzime solenni andava impastato con sangue in polvere, mentre altro sangue secco andava sciolto nel vino prima di recitare le dieci maledizioni d' Egitto. Quale sangue poteva riuscire più adatto allo scopo che quello di un bambino cristiano ucciso per l' occasione, si chiesero i più fanatici tra gli ebrei studiati da Toaff? Ecco il sangue di un nuovo Agnus Dei da consumare a scopo augurale, così da precipitare la rovina dei persecutori, maledetti seguaci di una fede falsa e bugiarda. Sangue novello, buono a vendicare i terribili gesti di disperazione - gli infanticidi, i suicidi collettivi - cui gli ebrei dell' area tedesca erano stati troppe volte costretti dall' odiosa pratica dei battesimi forzati, che la progenie d' Israele si vedeva imposti nel nome di Gesù Cristo. Oltreché questo valore sacrificale, il sangue in polvere (umano o animale) aveva per gli ebrei le più varie funzioni terapeutiche, al punto da indurli a sfidare, con il consenso dei rabbini, il divieto biblico di ingerirlo in qualsiasi forma. Secondo i dettami di una Cabbalah pratica tramandata per secoli, il sangue valeva a placare le crisi epilettiche, a stimolare il desiderio sessuale, ma principalmente serviva come potente emostatico. Conteneva le emorragie mestruali. Arrestava le epistassi nasali. Soprattutto rimarginava istantaneamente, nei neonati, la ferita della circoncisione. Da qui, nel Quattrocento, un mercato nero su entrambi i versanti delle Alpi, un andirivieni di ebrei venditori di sangue umano: con le loro borse di pelle dal fondo stagnato, e con tanto di certificazione rabbinica del prodotto, sangue kasher... Risale a vent' anni fa un libretto del compianto Piero Camporesi, Il sugo della vita (Garzanti), dedicato al simbolismo e alla magia del sangue nella civiltà materiale cristiana. Vi erano illustrati i modi in cui i cattolici italiani del Medioevo e dell' età moderna riciclarono sangue a scopi terapeutici o negromantici: come il sangue glorioso delle mistiche, da aggiungere alla polvere di crani degli impiccati, al distillato dai corpi dei suicidi, al grasso di carne umana, entro il calderone di portenti della medicina popolare. Con le loro «pasque di sangue», i fondamentalisti dell' ebraismo ashkenazita offrirono la propria interpretazione - disperata e feroce - di un analogo genere di pratiche. Ma ne pagarono un prezzo enormemente più caro. * * * Il tema del libro Esce in libreria dopodomani, giovedì 8 febbraio, il libro di Ariel Toaff «Pasque di sangue. Ebrei d' Europa e omicidi rituali» (pp. 364, 25), edito dal Mulino Il saggio affronta il tema dell' accusa, rivolta per secoli agli ebrei, di rapire e uccidere bimbi cristiani per utilizzarne il sangue nei riti pasquali * * * Il caso di Trento Nel 1745 il piccolo Simone venne trovato morto a Trento Per il suo omicidio furono giustiziati 15 ebrei Fino al 1965 Simone fu venerato come beato * * * Uno storico del giudaismo Ariel Toaff, figlio dell' ex rabbino capo di Roma Elio Toaff, insegna Storia del Medioevo e del Rinascimento presso la Bar-Ilan University in Israele Tra le sue opere edite dal Mulino: «Il vino e la carne. Una comunità ebraica nel Medioevo» (1989), «Mostri giudei. L' immaginario ebraico dal Medioevo alla prima età moderna» (1996), «Mangiare alla giudia. La cucina ebraica in Italia dal Rinascimento all' età moderna» (2000)
Luzzatto Sergio
Pagina 41
(6 febbraio 2007) - Corriere della Sera

Tra le ombre senza una causa importante?



Ho da ‘sempre’ avuto due sospetti in Vita mia:
che in molti casi, la competizione non esista
che la malavita organizzata emerga nella società ad un livello altro.
Prendiamo due casi campione:
Amplifon
Mafia (termine generalizzato).
In Italia, così come in molti altri Paesi, tra i quali gli Usa, 'non è possibile che si formi un monopolio' o una situazione di netto predominio da parte di una azienda sulla rimanenza del tessuto lavorativo/sociale. Secondo questa prospettiva, non ho mai compreso il perché, allora, esistano aziende ‘monstre’ come Wall Mart, Mc Donald's, Microsoft, etc.


La stessa Amplifon, osservando l’Italia, mi appare come una sorta di ‘unico attore’ sulla scena. Esistono altri marchi autorizzati, tuttavia sono perlopiù misconosciuti per il grande pubblico, che si avvale dell'audiovisione ad opera dei Media. A chi si rivolgerà la gente, allorquando avrà necessità di acquistare un apparecchio acustico? Verso chi avrà memoria e sensibilità?

La competizione tra Amplifon e gli altri piccoli marchi potrebbe essere una illusione, ossia esistere solo sulla carta e tra le righe.


Se la dirigenza di Amplifon avesse giocato d’anticipo o avesse mosso molto bene d’astuzia? Le leggi che regolano ogni ambito del sociale e del Mondo del lavoro, sono perlopiù conservative di un certo ecosistema che hanno trovato e ‘tutelato’.Perché? Perché sono fatte da esponenti dello stesso Mondo che è emerso e che chiede di sopravvivere, attraverso veicolazione di liquido e sonante denaro.

Le richieste dei lavoratori sono utilizzate per veicolare e manipolare la propria energia e, di fatto, si prestano come perno per amministrare e normalizzare la manodopera e, dunque, il controllo dei lavoratori stessi.


Il tutto è eseguito senza mai l'apparizione diretta del principio guida.


L’attore che controlla è sempre lo stesso, che i lavoratori pensano di trovare in una versione monotematica nei panni del datore di lavoro, non capendo che, invece, è sempre presente ad ogni livello della divisione amministrativa sociale e individuale.

È persino ovvio che un ‘sistema’ difenda se stesso da tutti gli altri o da tutte le possibili infiltrazioni.

È un punto di vista. Nient’altro che un punto prospettico diverso da quello della Massa indistinta.

Arriva il rating per le aziende che si battono per la legalità.
L’illegalità inquina il mercato e prolifera nella crisi rendendo appetibili al mercato i prezzi più bassi garantiti dalla concorrenza sleale. Ora, però, dall’Antitrust arriva un regolamento che spariglia le carte e spiazza chi dell’illegalità ha fatto il proprio business:le aziende italiane avranno un rating di legalità che renderà più accessibile il credito alle imprese che contrastano la criminalità organizzata e si battono per un’economia etica…

Il rating crescerà fino a due o tre stellette in relazione al rispetto di altri sei punti fra cui la denuncia alle autorità di reati perpetrati a danni dell’imprenditore o dei suoi collaboratori e il rispetto e l’adesione di un Protocollo di legalità sottoscritto dal ministero dell’Interno, Confindustria, prefetture e associazioni di categoria.


Più sarà alto il rating etico dell’azienda, maggiori saranno le stellette e, conseguentemente, le possibilità di avere un accesso agevolato ai finanziamenti bancari…
Link

Tutto questo per avere un mutuo? Del denaro? Per continuare a corrompersi ‘dentro’ ed alimentare questo paradigma?


Ciò che si è formato nel passato, alle sue diverse distanze dal presente, tende a difendersi per sopravvivere. Ciò evidenzia un conflitto interno all’emersione di energia vitale aggregata. Che cos’è, allora, questa sete di sopravvivenza che anima l’intero spettro esistenziale?

Sembra che tutta la Natura sia imbevuta di conflittualità, a prima vista non così tanto nitida. La visione arcadica di un paesaggio naturale non rivela istantaneamente la lotta per la sopravvivenza, che anima la struttura energetica biodiversa che va a comporre quel paesaggio.

La paura è la chiave di volta di questa lotta. Una volta ‘venuti al Mondo’ si ha paura di lasciarlo. È un attaccamento egoico che combatte in ogni modo per il Tempo del proprio spazio esistenziale.

È lecito? Certo. Ma dipende sempre dal livello di consapevolezza che si respira. Al fine di rimanere impassibile come i Tempi di una montagna, occorre avere la consapevolezza di un Astro, di un Pianeta, di una Galassia… occorre essere al di fuori della mischia:

nel Mondo ma non del Mondo.

Come hai fatto? Come ha fatto? C’era un trucco?
No, nessun trucco. Io combatto così.
Potrei farlo anch’io? Dimmi? Posso imparare?
Studia il tuo avversario come si muove. Saprai cosa farà prima che lo faccia.
Posso riuscirci.
Devi individuare quel momento che c’è in ogni scontro in cui si vince o si perde. Devi saperlo aspettare.
Posso fare anche questo.
E non deve importarti di vivere o morire.
Il primo cavaliere

A cosa brindiamo?
Perché non al Re?
È un bambino. È il Cardinale a governare. Seppure non con il nome, sarebbe come brindare a lui.
Alla Francia!
L’abbiamo servita. Ci siamo battuti per lei e guarda dove siamo.
All’amicizia? All’amore?
Ti do un consiglio, ragazzo. Non fidarti mai di nessuno.
Ma ci dev’essere qualcosa in cui credete ancora?
Questi (denaro), questa (arma) e questo (vino). E chiunque ti dica il contrario, o è un pazzo o cerca di venderti qualcosa.
So che Athos può sembrare freddo e scortese, ma non farti ingannare. In fondo…
È veramente freddo e scortese!
Ma che gli è successo? Non capisco.
Quello che succede a tutti gli uomini. Una donna…
Sentite. Non voglio offendere nessuno, ma… credevo che foste un po’ più… eroici.
Quello che il mio stimato compagno stava tentando di dire a modo suo, è che… siamo antiquati. Siamo guerrieri, ma senza una guerra da poter combattere. E allora beviamo, ci azzuffiamo, litighiamo con le guardie del Cardinale e poi beviamo di nuovo. Quello che ci serve è una causa importante. Ma non ci sono più cause importanti.
I tre moschettieri.

Sapete? Volevo scrivere un articolo alla SPS. Ossia? Tosto, ma secondo il mio criterio di tostaggine. Una modalità ‘antiquata’ di scrivere ed essere. Tuttavia, queste due citazioni meritano proprio di essere la parte centrale e terminale del presente articolo.

Leggete e tenete bene a mente queste espressioni sincroniche:
non deve importarti di vivere o morire
è il Cardinale a governare. Seppure non con il nome, sarebbe come brindare a lui
siamo guerrieri, ma senza una guerra da poter combattere. E allora beviamo, ci azzuffiamo, litighiamo con le guardie del Cardinale e poi beviamo di nuovo. Quello che ci serve è una causa importante. Ma non ci sono più cause importanti.
Dio mio. È così evidente l’orma del controllo… Come non vederla praticamente dappertutto?

L’isola della Maga Circe cosa faceva, nel Tempo, agli uomini e alle donne?

Ascoltate delle colonne sonore epiche, tipo quella di Avatar. Perché andiamo a vedere film dove si mettono in mostra guerrieri? Dove c’è onore, forza, equità, saggezza, amicizia, fratellanza?

Perché?

Perché 'noi siamo così'. Nelle nostre vene scorre il sangue di eroi che hanno accettato di essere qua adesso, in questo momento, da moltissimi secoli.

La missione, la causa importante, è quella di liberarci dal carico oscuro che ci attanaglia e stringe il Cuore.

Solo che, adesso, non ricordiamo più nemmeno il perché siamo qua.


Qualcosa ci ha sedotti e convinti di essere il contrario di quello che siamo. La cosa interessante è che noi siamo quello che crediamo. Tutto quello che crediamo… Nel bene e nel male.

L’invasione c’è già stata.


Nessuno attaccherà più le nostre città o il nostro paese.


Siamo stati conquistati ‘dentro’. Per non vedere più ‘la guerra da combattere’. Per non trovare più una ‘causa importante’.


Osseviamoci bene. Cosa vediamo? Come ci vediamo?

È tutto vuoto. Svuotato… perché noi siamo stati svuotati nell’inconscio.

Guardate ‘Gli Incredibili’. Cosa gli succede? A cosa vanno incontro coloro che lottavano per la pace e la giustizia?

Basta. Mi fermo qua.


Questo è un concetto cardine, che segna la differenza tra essere vivi e pensare di essere vivi.


Chiudo anche col discorso iniziale, esprimendo questo mio concetto:
la competizione è una colla per tenere buoni e permettere una guerra tra poveri, che pensano di essere vivi
l’organizzazione malavitosa emerge dando luogo alla società in cui vivono ‘tutti’.
Le diverse teste fanno capo all’unico corpo.

Leggere SPS equivale a trovare l’impulso di comprendere perché non si debba più combattere nessuna guerra, ma capire il male che affligge il Cuore. Equivale a non combattere, mantenendo ugualmente lo spirito del combattente, che veicola la propria forza autentica a fare luce su ciò che necessita di essere illuminato.

Non con le armi, ma con i poteri personali e dell’Universo polarizzato in tal senso.

Gli scontri tra Maghi sono più vicini alla realtà di quanto si possa pensare…

Il controllo è silente. I suoi effetti scambiati per altro.

Dipende da noi.

16112012 V 0 + 321 S. Gertrude la Grande (Una vita in monastero… a scapito della sua vita interiore) +-
17112012 V 0 0 322 S. Elisabetta d'Ungheria (Darsi via… 'Morì a ventiquattro anni, sfinita di carità') +0
18112012 V 0 0 323 Sant’Edmondo Re e martire (Occorrerebbe approfondire meglio) +0

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...