"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 23 novembre 2012

Un esempio di austerity


“Sto bene con quella cifra. Devo starci bene, perché ci sono molti uruguaiani che vivono con molto meno”. José Mujica, con i suoi 250mila pesos mensili (10.040 euro, di cui il 90% viene devoluto in beneficenza), è il presidente più povero del mondo. Arrestato quattro volte e in carcere per 15 anni a causa del suo ruolo di leader dei guerriglieri Tupamaro, Mujica è stato eletto nel 2009. Ha 77 anni e vive nella sua fattoria. La casa presidenziale, l’elegante Suarez y Reyes di Montevideo, l’ha messa a completa disposizione dei senzatetto.
Niente auto blu per lui. O meglio: l’auto che utilizza, una vecchia Volkswagen, è blu per pura coincidenza. Odia le scorte e non ha conto in banca. Appassionato di giardinaggio e di agricoltura, vende i suoi prodotti in un mercatino popolare della domenica. Mujica, un presidente votato dal suo popolo, non ha bisogno di sbandierare parole come “sobrietà”, “rigore” o “equità”. Le applica. A se stesso.

“Non mi travesto da presidente e continuo ad essere come ero”, ha dichiarato José. “Le cose più belle della vita sono avere degli amici, godere moderatamente del cibo e molto della natura. Io non sono povero, ho tutto ciò di cui ho bisogno”.

V.E.

Fonte: Frontierenews.it

Autore: redazione frontierenews.it

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...