"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 5 novembre 2012

Monti vede la luce

Istat: disoccupazione ai massimi storici (10,8%). Per i giovani al 35,1%. Ma tranquilli, Monti vede la luce e la Fornero ha le idee chiarissime sul mondo del lavoro in Italia. Abbiamo un capo del governo che consiglia ai giovani di fare esperienza all’estero (e grazie al piffero, bella pensata!) e che vede la luce una volta al mese, peccato che la vede solo lui. Anzi peccato che anche un rimbambito capisce che quelle sono dichiarazioni ad uso e consumo dei mercati ma che in realtà di luce oggi non se ne vede neppure un pallido barlume. Ma abbiamo la Fornero, oh yes, la quale vara una riforma del lavoro discreta per un paese in fase di crescita ma assurda quando si versa in stato di recessione conclamata e quando la disoccupazione è ai massimi storici.

Di tasse ne hanno messe a iosa, questi signori, ma di tagliare la spesa pubblica che è il cancro di questa nazione non se ne parla neppure. Gli sprechi che ci mantenevamo allegramente nei governi precedenti continuiamo a mantenerceli anche oggi. Toccare le pensioni è stato facile, sono stati prontissimi. Giusto, il sistema pensionistico italiano è prossimo al collasso, qualunque cosa ne dica il presidente dell’INPS, che, d’altronde, deve pur in qualche modo giustificare il pazzesco stipendio pubblico che gli viene generosamente elargito dalle casse statali. Già, perché, appunto, siamo mezzi falliti ma gli sprechi devono pur continuare, ci mancherebbe. L’illuminato Monti non ha avuto neppure la minima tentazione di metter mano alle nostre forze armate, che in quanto a sprechi non sono secondi a nessuno. Eppure chiunque abbia un minimo di raziocinio e voglia di analizzare freddamente le cose sa perfettamente che il sistema militare italiano è uno spreco enorme e per gran parte inutile.

Non parliamo degli Enti Locali, dove anche i bambini sanno che non funzionano ma in compenso divorano soldoni e sono tra le cause più evidenti dello sfascio dei conti pubblici. Ma l’ineffabile Monti non mi sembra abbia fatto molto in questo senso… Ed è meglio tacere sui vari Dipartimenti Statali, dove è pieno di dirigenti che non dirigono nulla, ma in compenso godono di ottimi stipendi, pensioni assicurate e tranquillità massima.

Di sviluppo non se ne parla. Ma d’altronde che ne può sapere la Fornero di cosa significa, oggi, avere una partita iva al sud? Non ha neppure l’idea, la professorona. Che diavolo ne sa Passera di cosa significa cercare lavoro a Caltanissetta? Ma purtroppo non ne hanno idea neppure i Sindacati: peggio che andar di notte con loro… si occupano di chi ha già un minimo di stabilità e non si preoccupano di nient’altro. Sostengono statali, pensionati e metalmeccanici e chi ha un contratto a progetto o chi ha una p. iva può anche morire. Se sei costretto a chiudere la tua ditta individuale, oppresso dai debiti, dalla gente che non ti paga, dalle tasse insostenibili e via dicendo non ti spetta niente, altro che cassa integrazione, mobilità, ecc. Il sistema del Welfare non esiste per te, ed ai valorosi sindacati stai tranquillo che non interessi minimamente. Puoi crepare. Eppure allo Stato hai dovuto sborsare i contributi personali! Magari non hai portato un euro a casa ma i contributi li hai versati. Si ma non interessa nulla a nessuno. Crepa.

Ma Monti vede la luce.

fonte


MenteCritica
Due milioni e 774mila disoccupati: è record storico, ma Monti vede la luce



2 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

I tagli e le tasse sono sempre per gli stessi e la cosa più vergognosa sono quelli contro chi ha una disabilità. Intanto si spendono soldi per le banche ed enti privati, per non parlare dell'acquisto degli aerei militari (menomale che l'Italia ripudia la guerra!).
Saluti a presto.

*Dioniso*777* ha detto...

certo cavaliere, i soldi per le guerre anche non mancano mai, si spende per far vivere peggio. Ci sono due popoli che abitano la terra, il primo è intelligente e non appare quasi mai al secondo che ha problemi di intelletto ....

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...