"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 23 gennaio 2013

STORIA PROIBITA – LA TIMELINE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE – 1820-1880

Il secondo capitolo della serie tratterà le trame del nuovo ordine mondiale nei 60 anni successivi alla morte di Napoleone.

1820 – VIENE ESPOSTA LA COSPIRAZIONE DI CATO STREET – I RADICALI VOGLIONO UCCIDERE IL PRIMO MINISTRO E I MINISTRI DI GABINETTO

Con la recente morte di re Giorgio III, il rivoluzionario Arthur Thistlewood e la sua banda di cospiratori sperarono di sfruttare la sua morte e scatenare una rivoluzione (stile francese) in Gran Bretagna. Nel luogo dove si riunirono, Cato Street a Londra, progettarono l’omicidio del Primo Ministro britannico così come quella di tutti i suoi Ministri. Nel caos che ne seguì, i radicali avrebbero poi istituito un “Comitato per la sicurezza pubblica” per avviare e controllare una rivoluzione radicale simile alla Rivoluzione francese di appena 30 anni prima.

Dopo che la trama venne scoperta, cinque dei principali cospiratori vennero giustiziati e altri cinque condannati al carcere. Come in Francia, i sostenitori finanziari di Thistlewood rimasero nell’ombra. Il mostro rosso era ancora vivo e si stava diffondendo in Europa.

2 DICEMBRE 1823 – IL PRESIDENTE MONROE E LA DOTTRINA MONROE

continua alla fonte

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...