"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 30 giugno 2013

"Troppo comodo spiegare tutto con Dio"




“Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso.”
Margherita Hack

“Dio è il tappabuchi per quando l’uomo non riesce a trovare le risposte”.
Margherita Hack.

La scienza, a differenza delle religioni, costringe al dubbio e il dubbio è la base su cui costruire la conoscenza. La scienza non è portatrice di nessuna verità indiscutibile, assoluta, semplicemente la cerca, sapendo che non esiste una verità assoluta e che tutto è discutibile e mutabile.
Ed è davvero troppo comodo spiegare tutto con l’esistenza di qualcuno che nessuno ha mai visto né ha mai sentito parlare.
Margherita Hack era atea. Lo era scientificamente e irrazionalmente. E non si è mai pentita, non ha mai fatto abiura. Non è mai cambiata. L’immagine di sé che mostrava in pubblico era di una coerenza assoluta e oggi la sua assenza pesa ancor di più in questo mondo di voltagabbana, di estreme unzioni lastminute, di vigliaccheria in punto di morte. 
Ci lascia una donna, una geniale scienziata, una poetessa della laicità. 
Il suo pensiero resterà qui per sempre. 
Materiale. 
Terreno. 

Postato da Gianna Bonacorsi

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Alle ultime elezioni candidata in lista con democrazia atea assieme a Marco Dimitri leader e fondatore dei bambini di satana.
Ognuno faccia le dovute considerazioni.

*Dioniso*777* ha detto...

hahahahaha .... guardando quello che hanno saputo fare i figli di dio, beh, forse rifletterei un po!
Le cose ottenute e non le ideologie ... cosa in cui i cattolici sono campioni

Anonimo ha detto...

Già la caritas i missionari e i preti sono tutti bambini di satana, comunque ho riportato una cosa che ho sentito sulla hack per il resto io delle dottrine e delle religioni organizzate diffido sempre.
Chiunque sfrutti qualsiasi ideologia pseudo-spirituale per ottenere dei vantaggi materiali merita tutto il disprezzo di questo mondo.

*Dioniso*777* ha detto...

parlare senza cognizione di causa

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...