"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 6 luglio 2013

Pillola rossa – L’essenziale è invisibile agli occhi

“Al senso di insoddisfazione che avvertono, gli esseri umani tendono a dare risposte fisiche.
Si comportano come se quelle insoddisfazioni provenissero dal corpo fisico; gli offrono allora di che mangiare, bere, fumare, distrarsi, lo portano a passeggio, gli procurano tutti i piaceri, e il corpo fisico, satollo, saturo, soffoca e si lamenta: «Fermati! Mi farai morire!… Non è rimpinzandomi così che ti sentirai meglio!»
Ma gli esseri umani non capiscono il linguaggio del loro corpo.
Si ostinano dicendo a se stessi che se al momento non riescono a trovare quello che cercano, ci riusciranno sicuramente un’altra volta.
Purtroppo, la volta successiva si ripete la stessa cosa: il vuoto. Ma essi persistono…
In realtà, occorrono pochissime cose per soddisfare il corpo fisico; quei reclami in noi provengono invece dall’anima e dallo spirito che non smettono di pregare, di supplicare: «Ho bisogno di purezza, di luce, di spazio… Ho bisogno di contemplare il sole… Ho bisogno di unirmi al Signore, di lavorare per la venuta del Suo Regno affinché la pace possa regnare un giorno tra gli uomini!…»
Ecco le voci che dobbiamo distinguere in noi, e ascoltare bene le loro richieste per poi soddisfarle.”
Omraam Mikhaël Aïvanhov

“IL PIANETA VERDE”
Un film di Coline Serreau. Con Vincent Lindon, Philippine Leroy-Beaulieu, Coline Serreau, Marion Cotillard, James Thierree.Commedia, durata 99′ min. – Francia 1996 


FONTE

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...