Nel titolo di questo blog c’è una parola per me fondamentale.
Forse la più importante per poter raggiungere la vera felicità.
Questa parola è LIBERTA’.
Pochi al giorno d’oggi si rendono conto della sempre maggiore assenza di libertà.
Le donne che una volta potevano permettersi di fare le casalinghe e le mamme oggi sono costrette a fare le disoccupate in cerca spasmodica di lavoro; l’uomo ha visto crescere il monte ore di lavoro a fronte di un calo del suo potere di acquisto; meno del 50% della popolazione sa cosa sia la perdita di Sovranità Monetaria e crede di vivere nella Democrazia; migliaia di giovani vanno ad uccidere ed uccidersi “per la pace” e per la “democrazia”, ma almeno guadagnano bene.
Oggi voglio ringraziare un amico, (Francesco Amodeo), per il lavoro che sta portando avanti da serio ricercatore, vero indagatore e giornalista.
L’Italia ha bisogno di persone come lui.
Il suo documentario è ben realizzato e chiarisce molti aspetti legati alla mancanza diSovranità Monetaria e alla predominanza della finanza sulla politica(possibile grazie alle truffe del Signoraggio e della Riserva Frazionaria).
Già in precedenza ho trattato queste tematiche nel mio blog (Il vecchio che crolla, il nuovo che avanza e Se i soldi sono nostri perchè ce li prestano?)
I cittadini si stanno informando… la massa critica è vicina.
Avanti così a tutti i coraggiosi come te Francesco!
Per tornare ad essere cittadini LIBERI.
“Mi dica in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato perchè non sa come mantenere i suoi figli ed educarli? Questo non è un uomo libero. Sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io.”
Nessun commento:
Posta un commento