"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 22 ottobre 2012

Buon Paté

... mangiamo paté? Lo farei fare a chi lo mangia il lavoro che ammirerete sotto, vediamo quanto ne mangerebbero ancora dopo i trattamenti visti ed eseguiti, credo si tornerebbe al vecchio bollito, o forse nemmeno. Ma chi lo diceva? Era Erasmo da Rotterdam, quello dell'elogio alla follia e il disprezzo del mondo, due grandi opere, mi sembra fosse lui che affermava: La nostra inciviltà ha avuto inizio con il disprezzo per la vita animale, poi animali lo sono diventati gli uomini. Oppure il primo peccato originale è stato uccidere gli animali quando la terra dava frutto. Non lo so, siamo talmente abituati alla morte che non siamo più vivi nemmeno noi. 
Basta leggere questo oppure l'articolo di Tirelli che troverete all'interno

Gli animali soffrano come l'uomo, l'ultima di Sgarbi se non sbaglio. Quello che dico sempre, una società che fa un'esistenza di merda non può desiderare il benessere altrui, di esempi ne abbiamo a bizzeffe! Forse anche perché dicevano i saggi che tutto il male che fai ti ritorna, chi diceva anche moltiplicato. Certo, anche qui di esempi ne abbiamo a bizzeffe credo. Il mondo parla se ti fermi ad ascoltarlo. Più gente conosci e più trovi conferme dell'unicità umana che vorrebbero omologare ... Lo spettacolo meno noioso sono gli esseri umani nelle loro stranezze, e non paghi nemmeno il biglietto come ricordava l'ubriacone Bukowski. 
Quando parlavo pochi giorni fa dei monaci indiani di non so che ordine che puliscono la strada col frustino prima di passare, voi, se vedete una lumaca per terra vicino ad una macchina non la buttate sul prato li vicino? E' solo perché non li ammazzano loro di persona che la carne viene venduta a quintali, altrimenti mica si mangerebbe tutti i giorni la carne, che fa male tra parentesi quando è troppa, questo è dimostrato alla grande. Poi da molti anni oramai prendi una bistecca e si dimezza, acqua. Gli allevatori veri di una volta dicevano sono tutti gonfiati, anabolizzanti, è per quello. Di certo i vitelli che mangiavano sempre foraggio e anche mais ancora verde, quando li macellavano, e durava mesi, le bistecche non "evaporavano" ... nemmeno nei piccoli allevamenti.
E pensate se fosse anche vero, e perchè non lo dovrebbe essere?, che noi siamo quello che respiriamo. Lo sa bene quel cane che facevamo fumare ... bastava tenergli il muso, oppure stanza piccola e un sacco di fumo per la stanza, a volte era cotto! Uno che conoscevo mi parlava di un tizio che faceva fumare il maiale, quello mi mancava!
Chissà noi che respiriamo in questi giorni ... ti alzi presto cielo blu limpido e pulito, sono tre mattine che puntualmente alle otto e mezza ne conto più di uno, aerei con strisce chilometriche ... che si espandono e puntualmente coprono il cielo. Fa ancora caldo, di certo troppo per la data che abbiamo. Ma chissà cosa respiriamo, io credo che alluminio sia il minimo, credo che nemmeno si possa immaginare cosa stanno facendo. Avete visto questo? Impressionante secondo il mio modesto parere, è anche una buona ripassata di biologia. Vengono a dire traffico? Gli aerei passano tutti i giorni, basta "guardare" e la differenza si vede. Se non è vero che .... allora usano carburanti differenti, oppure ci pensate proprio deficienti. E poi io dovrei pagare le tasse?

cielo firenze

DENUNCIA LA GEOINGEGNERIA: DEDICATO A COLORO CHE CREDONO SIA TUTTO "NORMALE". PURTROPPO LA VOSTRA STUPIDITA' E' PIU' DANNOSA

E poi
La Russia bandisce il grano NK603 della Monsanto
alluminio ... monsanto ... i conti tornano

Evaderle è diventato un dovere. In Italia oramai si vive bene solo se non ha più niente, altrimenti rapinano tutto ... è una cosa inaccettabile. 
Non è un caso che accada questo:

Le piccole e medie imprese sono vicine al collasso. E' una 

questione di mesi.
Ogni giorno falliscono 35 imprese. Nel 2011 sono state 11.600, il peggiore dato dall'inizio della crisi. La previsione per il 2012 è di 13.000 nuovi fallimenti, più di mille al mese. 


Piuttosto mi chiedo, ma ne sono rimaste ancora? Con tutte quelle che ho visto sparire. Lo ricordate che eravamo la quinta potenza industriale? E  non abbiamo poche capacità noi Italia, nemmeno oggi, ci stanno rovinando "volontariamente", tanto gli uomini sono animali, no? Va tutto a finire in quella voragine che chiamano debito, o MES per farvi capire meno che  alla fine sono soldi che daranno a loro volta a grandi banche private ...(esentasse\esenlegge),  la maggior parte dei soldi versati in tasse, tolti al cittadino quindi che lavora, escono dall'Italia, il risultato? Stiamo tornando al feudo, ve ne rendete conto? Loro lo sanno, non per niente tutto è pronto per quando sarà il tempo, le aspettano le rivolte e sanno che arriveranno prima o poi, la storia insegna, Grecia e Spagna anche ...   lasciati liberi, nel senso non depredati, staremo divinamente con tutti i soldi che rubano e non usano per lo sviluppo di infrastrutture, anzi quelle le chiudono, li usano piuttosto per procurare disastri in altri paesi. Vedete gli investimenti ad alto rischio.
Anarchia è fare il contrario allora ............

Ok, scusate l'OT


E queste sono le anatre, ma prima ho messo anche  tutti gli altri 

Vedete che carne mangiate e non ditemi che non vi passa la voglia!!!


Non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te??? 
sii, e guardate come:

10 miliardi di animali (pesci esclusi!) vengono macellati dall'uomo in un anno nel mondo

E cosa pretendiamo, che pensino loro alla nostra salute quando appare vero il contrario?
Buona lettura e Buon Paté la prossima volta




“Animal Equality”, con dieci ore di filmati e conversazioni registrate sotto copertura, 153 fotografie scattate in quattro allevamenti nel sud della Francia e in cinque stabilimenti in Catalogna,

porta alla ribalta la sofferenza di anatre e oche destinate alla produzione del foie gras, lanciando una campagna mondiale per documentare cosa realmente avviene negli allevamenti dei paesi europei produttori del paté: Francia, Bulgaria, Belgio, Spagna e Ungheria. Il foie gras, che letteralmente significa “fegato grasso”, non è altro che un prodotto ottenuto da oche o anatre fatte ingrassare tramite alimentazione forzata altresì detta gavage. Il cibo viene sparato nell’esofago dell’animale attraverso un tubo metallico lungo circa 30 cm riempito di mais bollito e salato (circa 400/500 grammi). Le ingestioni forzate – due volte al giorno per le oche e fino a quattro volte al giorno per le anatre – stimolano una crescita abnorme del fegato di questi animali con un conseguente aumento di grassi nelle cellule epatiche.







Da un report del 1998, stilato dalla Scientific Committee on Animal Health and Animal Welfare, è emerso che la pratica dell’alimentazione forzata provoca negli animali sottoposti a tale trattamento una vera e propria patologia, chiamata “steatosi epatica”, ossia un eccessivo accumulo di grasso nelle cellule epatiche. Ogni volta che l’operatore procede inserendo ed estraendo il tubo, le pareti dell’esofago e della gola vengono inevitabilmente danneggiate, provocando delle profonde ferite all’animale che si trasformano in breve tempo in gravi infezioni. Inoltre, quando l’oca o l’anatra deve essere sottoposta al trattamento, impaurita, cerca di divincolarsi, con il pericolo di fratturarsi il collo o di perforarsi l’esofago; ciò accade spesso e per l’animale non c’è più alcuna speranza.


Il fegato per essere “pronto” deve raggiungere un peso ideale che oscilla tra i 500 e i 600 grammi e raggiunto tale peso, l’animale può essere macellato; anche questa pratica verrà eseguita senza alcun riguardo per l’animale. Esso verrà stordito con delle scariche elettriche, pugnalato e la sua morte avverrà per dissanguamento poiché il suo corpo verrà appeso ad un gancio. Per far sì che le piume siano facilmente asportabili al momento della macellazione, gli animali vengono immersi nelle vasche con acqua rovente dalla temperatura che oscilla tra i 45 gradi e i 65 gradi. Il fegato viene rimosso per farne il paté mentre le carni dell’animale e le piume destinati ad altro uso. Le anatre e le oche libere in natura potrebbero vivere anche 15 anni; quelle utilizzate nella produzione del foie gras muoiono al massimo a 4 mesi di età.






L’associazione “Animal Equality”, grazie alla propria investigazione, può finalmente dimostrare che il trattamento riservato alle anatre e alle oche è ben peggiore di quello sopra descritto; gli attivisti hanno filmato e fotografato animali confinati in gabbie anguste talmente piccole da non permettere loro il minimo movimento, animali con evidenti traumi e infiammazioni all’esofago, con segni di sofferenza psichica e fisica, con problemi respiratori, hanno filmato diverse anatre lasciate morire agonizzanti senza alcuna assistenza veterinaria. L’investigazione di Animal Equality non è fine a se stessa, non nasce solo per dimostrare l’ennesima scioccante verità dei soprusi perpetrati verso gli animali, ma ha lo scopo di coinvolgere attivamente tutti coloro che vengono a conoscenza di questa pratica aberrante; dopo aver visto il video, letto il dossier ed esaminato le fotografie, l’associazione invita le persone contrarie a divulgare l’investigazione, a firmare la petizione per chiedere la chiusura immediata di tutte le aziende di foie gras e il divieto di produzione, fornitura e vendita di tale prodotto nell’Unione europea.

(Tamara Mastroiaco, estratti da “Fois gras, cosa c’è dietro la produzione del prelibato patè”, pubblicato da “Il Cambiamento” l’11 ottobre 2011. On-line la petizione di “Animal Equality”, con l’invito a spedire una mail di protesta ai recapiti forniti, per chiedere alle grandi catene di distribuzione di rivedere le loro scelte aziendali e cessare dunque la vendita di foie gras in Italia).

http://www.libreidee.org/2012/10/fois-gras-quanta-sofferenza-siete-disposti-a-ingoiare

Tratto da: Fois gras: quanta sofferenza siete disposti a ingoiare? | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/10/22/fois-gras-quanta-sofferenza-siete-disposti-a-ingoiare/#ixzz2A1TdG1nB
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...