"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 24 ottobre 2013

HA SENSO ANCORA ELOGIARE FRUTTA E VERDURA?

LETTERA

VORREI UNA SUA OPINIONE SULLA TERRA INQUINATA E CARBONIZZATA

Caro Valdo, premetto di essere onnivoro ma di leggerla con interesse grazie ad un amico che, seguendola, ha intrapreso la via igienista. Sarebbe interessante per me una sua opinione in merito all'igienismo in relazione alla terra dei fuochi, tema drammatico che certamente non le sarà sfuggito.

ZOLLE CANCEROGENE

Le nostre terre sono drammaticamente malate. Credo che il cancro del sottosuolo si sia allargato a macchia d'olio in tutta Italia e non solo in zone circoscritte tipo Campania e Basso Lazio.

ORTOFRUTTICOLI CARICHI DI SOSTANZE TOSSICHE

Frutta, verdura e tutto ciò che deriva dal terreno è malato. Tutto nasce, cresce e muore da terreni drammaticamente dissestati e malati. È stato appurato, studiato e certificato, dopo accurati controlli sanitari, che troppi prodotti della terra risultano stracolmi di innumerevoli sostanze tossiche.

HA ANCORA SENSO ELOGIARE I PRODOTTI DELLA TERRA?

Alla luce di ciò, sarebbe ancora così certo della salubrità di un regime così strettamente legato a madre terra? Siamo in Italia, e alcuni di noi stanno in Campania. Un motivo in più per preoccuparci. Ha ancora senso cibarsi prevalentemente di frutta e verdura malate?

TERRENI COMPROMESSI E FALDE IGNOBILMENTE IMPREGNATE

Mi auguro che lei sia informato sui rilievi effettuati ultimamente. Frutta e verdura risultano
stracarichi di residui derivanti da tutta l'immondizia e dalle sostanze chimiche versate ignobilmente nei terreni, nel sottosuolo e nelle falde acquifere. Sarei lieto leggere un suo pensiero in merito. Cordialità.
Salvatore

*****

RISPOSTA

LE CAMPAGNE VOLTE A FAR CONSUMARE MENO FRUTTA E VERDURA MI INDISPONGONO PIÙ DI OGNI ALTRA COSA

Ciao Salvatore. Sono informatissimo su quanto accade a proposito di inquinamento. Se vai sul blog ho anche già affrontato l'argomento che mi stai qui proponendo, con la tesina "Discariche abusive e contaminazioni agricole", del 16/10/13, e con numerosi altri articoli scritti in precedenza. Ho sempre elogiato i prodotti della terra e continuerò a farlo, nonostante le campagne terroristiche impiantate ad arte, e spesso in modi artificiosi ed inopportuni, contro frutta e verdura.

LAVORI FORZATI PER CHI AVVELENA

Fossi autorità legislativa reintrodurrei senza tante chiacchiere i lavori forzati per chiunque commette reati contro il territorio agricolo e per chiunque si azzardi a rovinare le falde acquifere. Venti ore al giorno a ripulire ogni granello di polvere radioattiva e a prosciugare ogni goccia d'acqua avvelenata, facendogliela magari leccare con la lingua. Più sfratto totale ed irreversibile sul territorio italiano per la Monsanto e le sue affiliate. Questo è poco ma sicuro.

NON ESISTONO ALTERNATIVE AL NOSTRO CIBO DI ELEZIONE

Ha senso ancora elogiare frutta e verdura? Sicuramente che ha senso. Pensi forse che esistano delle alternative migliori? Pensi forse che certi negozi bio siano sempre e comunque migliori dei normali mercati a disposizione? Pensi che mortadella, prosciutto e grana abbiano addosso meno materiale inquinante? Sei libero di farlo, ma non contare in tal caso sulla mia condivisione.

SPECIALE IMPORTANZA NUTRITIVA DELL'ENERGIA SOLARE

Ho detto e ripetuto che ogni pianta, indipendentemente dal terreno su cui cresce, è dotata di radici intelligenti capaci di selezionare al meglio quanto le serve, ed è inoltre dotata di recettori di luce solare e di energia elettromagnetica con cui catturare energia dallo spazio ed incapsularla nei suoi frutti.

OVVIO CHE IL TERRENO VA RIPRISTINATO E RINNOVATO DOVUNQUE CI SIANO STATE DELLE DEVASTAZIONI

Significa forse che la qualità del terreno è ininfluente? Assolutamente no. Se le radici non trovano le sostanze giuste va a finire che assorbono la monnezza. Nessuno andrà mai a prendersi della verdura o della frutta cresciute su una discarica non adeguatamente riconvertita e risanata mediante i batteri del terreno.

CLASSIFICARE E CIRCOSCRIVERE LE ZONE INQUINATE

Resta il fatto che, in termini di sviluppo pianta e frutti, il fattore solare non è affatto secondario al fattore terreno. E resta pure il fatto che, circoscrivendo idealmente le terre davvero rovinate, e sottoponendole a un piano di ripristino di alcuni anni, si potranno anche recuperare.

IL PEGGIOR FRUTTO RIMANE SEMPRE PREFERIBILE ALLA MIGLIOR BISTECCA, E NON SI TRATTA DI UN GIOCO DI PAROLE

Per le terre non a fuoco, e la penisola italiana non risulta essere un immondezzaio rispetto al resto del mondo, vediamo tutti di darci una regolata e di rimboccarci le maniche. Non prestiamo troppa attenzione alle campagne terroristiche anti-frutta ed anti-verdura. Il peggior frutto (non certo il pomo della discarica) rimane 100 volte più appagante, sano e nutriente della migliore carne al mondo, questo è poco ma sicuro.

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...