"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 25 ottobre 2013

Badate bene, Occidente vuol dire Inghilterra

Il Giornaletto di Saul del 25 ottobre 2013 – Festival della laicità, omaggio di letta a kerry, omaggio di kerry a netanyahu, Frasassi, Granarolo, costo del napolitano, Samahin misterica….

Care, cari,

stamattina, Caterina ed io, partiamo per Pescara per partecipare al Festival Mediterraneo della Laicità. Per le ore 16 è previsto un mio intervento sulla laicità spirituale. Ne approfitterò per presentare anche il mio libro “Riciclaggio della Memoria” che tra l’altro è edito dall’editore “Tracce”, una casa editrice di Pescara.
La notte ci fermeremo ospiti a casa dell’amico Michele Meomartino, e saremo di ritorno a Treia il 26 ottobre. Ove abbiamo appuntamento con due amiche di Modena che vengono a passare qualche giorno con noi. Vi racconto tutto questo perchè probabilmente il Giornaletto di Saul domani non uscirà… Siete Contenti?
Qui potete leggere il programma del Festival Mediterraneo della Laicità:
http://retedellereti.blogspot.it/2013/09/pescara-25-26-e-27-ottobre-2013.html

Roma. Il vero motivo della visita di Kerry – Scrivono Ansa, Corriere e Dagospia: “UN COLLOQUIO DI 7 ORE CON NETANYAHU – AL VASSALLO LETTA, 2 MINUTI SUL DATAGATE. Kerry doveva incontrare a Roma il premier israeliano, e l’ha fatto in una cenetta intima ‘romana’, come ormai è usanza degli ultimi Segretari di Stato Usa che giungono nella capitale, e questa ha concluso la visita di John Kerry a Roma. Una visita intensa, durante la quale il Segretario di Stato ha incontrato prima brevemente il premier Enrico Letta e poi, in un colloquio durato 7 ore, il premier israeliano Benyamin Netanyahu”

USA ed Europa – Scrive Fabrizio Belloni: “Mi stupisce lo scandalo che politici, media, opinionisti e tutto il circo annesso sta sollevando riguardo al controllo (lo chiamano spionaggio elettronico) che gli yankee stanno attuando a danno degli “alleati” europei. Ipocrisia profonda. Mistificazione totale. In parole semplici, balle spaziali. E’ da almeno venti anni che vado ululando e ringhiando che per gli SUA il nemico vero è la vecchia, cara, mai doma Europa. La pazza Europa. La civile Europa. Gli yankee sanno che il pericolo viene dal Vecchio Continente. Badate bene, Occidente vuol dire Inghilterra (non a caso coinvolta nello spionaggio-controllo), Canada, SUA ed Israele. L’Europa è un’altra cosa. Europa va dall’Atlantico agli Urali, con la Siberia come dono di nozze. Europa vuol dire il patto fra Berlino e Mosca, che è il fondamento della nuova Europa.”

Vegetariani cristiani – Scrive Franco Libero Manco: “E se per ipotesi gli animali facessero a noi quello che noi facciamo a loro? Se fin della nostra nascita gli animali avessero il potere di privare noi e i nostri bambini della libertà e della luce del sole e ci allevassero in gabbie e in capannoni lager per tutta la nostra vita per poi ucciderci nel modo più crudele sezionando ogni parte del nostro corpo e mangiassero i nostri arti, il nostro cuore, il nostro fegato, il nostro cervello, i nostri polmoni, i nostri intestini, la nostra lingua e scaricassero il nostro sangue nelle fogne come succede nei mattatoi?” – Continua:http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/10/24/precetto-cristiano-vegetariano-non-fare-agli-altri-quello-che-non-vorresti-fosse-fatto-a-te/

Essere ricevuti alla Casa Bianca equivale oggi, in Occidente, a quello che un tempo significava essere ammessi a corte. Il gran giorno per Enrico Letta è stato il 17 ottobre quando fu accolto dal presidente Obama. Portando in omaggio preziosi doni. Lo si capisce dal comunicato della Casa Bianca. Anzitutto «il Presidente e il premier Letta sostengono entrambi la Partnership transatlantica per il commercio e gli investimenti». Il progetto di una Nato economica, voluto dalle multinazionali e grandi banche Usa, al quale il presidente Napolitano, lo scorso febbraio alla Casa Bianca, ha espresso incondizionato appoggio..” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/10/usaletta-ricevimento-corte-e-larte.html

Udine. Conferenze – Scrive Sergio De Prophetis: “Alla Bioteca di Udine il 25 ottobre alle ore 20.30 preso di noi si terranno 2 conferenze(sala grande e sala piccola) sulla teatroterapia e la candidosi. Ingresso libero. Info. sergiodepro@yahoo.it”

Lettera di Massimo Sega sulla spiritualità laica: “Caro Paolo. Come sai nel nostro cervello ci sono due lobi distinti, almeno così ho letto: uno dedicato all’immaginazione e alla fantasia, e uno alla razionalità. A me manca completamento quello della immaginazione. Tu ogni tanto richiami frasi e indicazioni del mondo orientale. Al contrario io richiamo frasi e indicazioni del mondo occidentale, cominciando dai filosofi greci. Ebbene non potrai negare che la cultura occidentale, con tutte le sue contraddizioni, sia più avanzata di quella orientale….” – Continua in calce: http://saul-arpino.blogspot.it/2013/10/il-giornaletto-di-saul-del-24-ottobre.html

Mia rispostina: “Infatti caro Massimo se la spiritualità non viene integrata nella consapevolezza del quotidiano, questo il senso della mia storia, resta una astrazione”

Consigli pratici ecologici e spirituali – Scrive Meditamare: “MOZZICONI tolti dalla spiaggia, con la preghiera concreta, sono diventati, macerati in acqua, un bio-antidoto per difendere broccoli e cavoli da afidi cimici e lumache..-) RIORDINANDO CASA, SPAZZANDO, lavando i piatti, respiriamo osservando il nostro respiro, osserviamo anche i pensieri e le sensazioni, le emozioni, il corpo, i gesti, così nutriamo la presenza mentale non meno che nella migliore sala di meditazione, il Tibet è qui ed ora -) GENTILEZZA AMOREVOLE nei nostri gesti e pensieri, toni di voce e sguardi, verso noi stessi, le cose, gli animali, le piante, le persone conosciute e sconosciute, ci porta con dolcezza verso la Pace e la Fiducia… -)”

Il Ciclo della Vita. Significati – Scrive Simone Sutra: “Samhain era la festa celtica che celebreremo il 31 ottobre di quest’anno. Per i Celti la fine di Ottobre era l’inizio dell’anno nuovo, ed era il momento in cui, per qualche motivo, il confine fra mondo visibile e al di là si faceva labile, tanto che i due si interpenetravano, e creature dell’uno o dell’altro mondo potevano sconfinare…. Da qui l’usanza, poi degenerata in superstizione, di offrire dolci agli spiriti disincarnati, che venivano sulla terra, per tenerli buoni. Che dire di questa visione del mondo? Era forse simbolica della fragile barriera che vi è fra la vita e la morte o vi era qualcosa di più?” – Continua:http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/10/samhain-significato-misterico-e-storico.html

E con questo concludo e vi saluto, Paolo/Saul

………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Di colpo tutto ciò che era creduto essenziale si rivela inutile. E questa nuova e fatale consapevolezza, unita all’incapacità di fare qualcosa con le mani, dissemina il terrore tra la gente.” (Mauro Corona, da “La fine del mondo storto”)

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/10/25/festival-della-laicita-omaggio-di-letta-a-kerry-omaggio-di-kerry-a-netanyahu-frasassi-granarolo-costo-del-napolitano-samahin-misterica/
I commenti sono disabilitati.

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...