"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 2 novembre 2012

Indebitati con noi stessi.


È sempre più chiaro che ‘siamo tutti indebitati’. Il debito dilaga ovunque e, molto spesso, non si sa nemmeno con chi lo si è contratto.

Le carte in gioco sono confuse.

Perché la Spagna non ha ancora chiesto gli aiuti europei.
È meglio evitare di chiedere aiuto alla Banca centrale europea. Finché si può, almeno.

La Spagna cerca di rinviare il più in là possibile la data fatidica in cui decidere per gli aiuti europei e diventare, quindi, il primo Paese ad aderire al Meccanismo europeo di stabilità (ESM). Chi si aspettava la richiesta firmata da Mariano Rajoy l’8 o lo scorso 18 ottobre in occasione dell’Ecofin e del Consiglio europeo, è rimasto deluso.

La Spagna, per ora, resiste…

Se Madrid decidesse di diventare il primo cliente dell’Esm, otterrebbe sì dai partner europei la liquidità necessaria per il suo sistema bancario, evitando certamente il fallimento di qualche istituto di credito, ma a che prezzo?
Link

Ragionando come bambini, si è portati a pensare a come sia possibile che uno Stato sia indebitato, visto che il denaro è una convenzione e che lo Stato può batterne in maniera infinita. Poi, leggendo tra le righe, si capisce che non è più lo Stato ad emettere moneta, ma una banca centrale accreditata a farlo. Tale banca ha un azionariato privato, per cui il denaro è emesso, regolato e veicolato da una intenzione ‘privata’.

Se, poi, osserviamo chi sono gli uomini chiave al comando dell’economia nazionale (Passera e Monti) e da dove giungono (dal mondo bancario), allora la situazione si fa sempre più… chiara:

una banca nazionale ma privata, emette denaro
degli uomini al Governo, ‘ex bancari’, legiferano.
Non solo; aggiungiamo altri dati salienti:


il debito regna ovunque
la maggior parte della popolazione ‘soffre’ questa condizione
non sembra ci sia la volontà di cambiare quello che palesemente non va.
Cosa se ne deduce?

Che il Piano a cui sottintendiamo, che personalmente credo sia 'perfetto', ha inteso proprio uno scenario di questo tipo. Ossia, la situazione attuale è voluta da una intelligenza mossa da idee ben precise.

Abbiamo già scoperto, in SPS, l’esistenza del ‘Nucleo Primo’.

Qualcosa striscia nell’ombra. Analizzando la situazione dal punto prospettico 3d, non si può che cogliere questo scenario all’opera e non si può ritenere tutto ciò frutto del caso, della sfortuna o di chissà quale altro vettore terrestre.

La Massa non sta bene. La situazione è molto tesa. Ma tutto ciò lo è solo dal punto di vista della Massa.

Se ribaltiamo la prospettiva e osserviamo chi 'sta bene', chi trae vantaggio da questa situazione, cosa possiamo evincere? Non certamente che l’imprenditore di successo sia un Demone, bensì che non esiste sulla Terra ombra del potere oscuro che alimenta la diseguaglianza.

Giudicare coloro che stanno bene equivale a continuare ad essere ciechi.

È la presenza del Nucleo Primo che va 'capita'.

Mediante Analogia Frattale lo si può inquadrare, anche se non è dotato di ombra, perché è possibile rilevare la sua presenza attraverso la sua energia riflessa dal tutto.

Le sue ‘impronte digitali’ sono dappertutto.

La sua ubiquità è totale ed allo stesso Tempo utilizza indirettamente noi tutti, senza che se ne sia consapevoli, attraverso l’invasione e la conquista del nostro inconscio.

Anche per questo motivo è necessario definire coi giusti termini questo paradigma, definendolo come negativo, cioè, Antisistemico.

Iniziamo a 'dare a Cesare quel che è di Cesare'…

In Matrix, l’Agente Smith è potenzialmente ognuno di noi, e lo si vede molto chiaramente nel film.

Ma, Matrix è solo un film? See… nulla di quello che la mente partorisce è un film. Cioè: è tutto un film che gira nelle nostre teste; film che se emessi in continuazione diventano, però, la realtà emersa a livello di Massa.

Funzioniamo e funziona così.

Allora, aggiungiamo alle caratteristiche prima abbozzate, anche questa:

la Massa è preda di una allucinazione collettiva sapientemente guidata, a cui la Massa stessa conferisce autorità, mediante il proprio attaccamento in termini di unico scenario possibile/disponibile.

La mancanza di alternativa è divenuta pressoché totale.

La cecità a cui ci siamo sottoposti è altamente significativa del nostro status spirituale, come se avessimo sepolto la nostra ‘ascia di guerra’, nel senso di ‘identità spirituale’.

Siamo divenuti ingranaggi di una macchina 3d mossa dalla nostra paura.

È 'chiaro' che siamo sottoposti a una prova, ad un test, ad un corso evolutivo e di conoscenza di noi stessi.

Solo che, il tutto, è diventato molto 'spigoloso' e la scuola si è mimetizzata da campo di concentramento. Frattalmente possiamo dedurre che ne avevamo necessità. Ma non più, adesso…

Personalmente, sento antidiluviano questo scenario, del quale sinceramente farei a meno. Tuttavia, se sono ancora qua è perché esiste perlomeno una missione ancora da onorare ed il fatto che ho iniziato, sette anni fa, a percorrere un cammino diverso da quello che mi aveva contraddistinto ‘prima’, significa certamente che ‘qualcosa è cambiato’.

Credo fermamente di essere sulla via più risonante, così come lo è la Scuola di auto educazione Terra 3d di Natura Antisistemica.

Ciò che si annida sullo sfondo è sia un custode che un carceriere, sia un docente che un tiranno. Dipende da noi evidenziarlo nella sua connotazione particolare, ossia siamo noi che lo evochiamo con panni idealmente diversi, riflettendoci in esso, proprio come se fosse uno specchio della nostra realtà interiore da incarnati Human Bit, a sua volta riflesso di quella superiore che veicola all’Anima, desiderosa di completarsi e di adempiere al proprio ruolo di Soul Bit.

Unità d’informazione che compone il tessuto intelligente dell’Universo e, dunque, del Creatore.

Il Nucleo Primo ha pazienza da vendere.

Immaginiamo un potere che si tramanda da millenni. Un potere che ci conosce meglio di chiunque altro, persino che ci conosce meglio di come noi conosciamo noi stessi.

Un potere che sa benissimo come reagiamo, come ragioniamo, come siamo influenzabili in infiniti modi. Un potere dalle idee molto chiare.

La merendina che ingurgita il bambino non lo rovina solo a livello di ‘linea’, bensì lo conquista al suo interno. Le nanotecnologie hanno dimostrato di essere una realtà molto concreta…

Meditiamoci sopra molto attentamente.

‘Dal punto di vista della reputazione, la partecipazione al programma di aiuti equivale all’ammissione del singolo Paese di ritrovarsi in condizioni economicamente disastrose con il conseguente effetto perverso sui propri titoli sovrani’, ha detto Laura Tardino, strategist di Bnp Paribas investiment partners, a Il Sole 24 Ore.

‘E’ quindi facile intuire che il salvataggio arriverebbe in extremis e a condizioni durissime imposte dall’Europa, priva di legittimazione democratica, perché non eletta dal popolo. La strada che si aprirebbe per lo Stato richiedente sarebbe, verosimilmente, quella seguita negli ultimi anni dalla Grecia’. Non certo un bell’esempio.
Link

Il Nucleo Primo si avvale di ogni mezzo e di ogni individuo; di ogni possibilità biodiversa. Può sedurre o abbandonare, sopprimere o valorizzare, esaltare o annichilire. Ovviamente, sempre in funzione dell’utilità di una persona inquadrata negli ingranaggidel proprio Piano.

Tuttavia, c’è dell’altro. Se conoscessimo molto bene le leggi Universali, saremmo sempre alimentati dalla certezza/consapevolezza dell’emersione biodiversa di uno scenario di realtà 3d; uno dei tanti, scelto dall’energia complessiva della Massa.

Sì, è inutile trovare un colpevole, perché non esiste un simile concetto. Tutto è opportuno e nulla è per caso.

Le banche non sono le colpevoli ma, attraverso il loro riflesso di noi, possiamo scorgere l’attore che si cela oltre il sipario:

Fsb. Le banche sistemiche devono ricapitalizzarsi.
Le banche di sistema devono di nuovo ricapitalizzarsi portandosi oltre la soglia stabilita da Basilea 3. Da un minimo dell’1% fino al 2,5%. Lo sostiene il Financial Stability Board (Fsb) nella sua nota emessa ieri. Fra queste, anche Unicredit e, a sorpresa, Bank of China.

I nuovi requisiti di capitale dovranno essere applicati interamente, spiega l'Fsb, fra il gennaio 2016 e il gennaio 2019, iniziando dal novembre 2014. L’organismo internazionale divide gli istituti di credito in cinque categorie, a seconda dell’importanza dell’operazione…
Link

L’Fsb è un ‘organismo internazionale’. Un concetto molto interessante e rilevante. Non stiamo parlando di persone in carne ed ossa. Ossia, esse sono contenute dall’organismo che le utilizza e le muove. Stiamo parlando di una creatura vera e propria. Una forma pensiero viva…

Le nostre rinunce hanno creato l’humus per l’attecchimento di questo paradigma, con il risultato che ci siamo indebitati con noi stessi.

Abbiamo attirato ed esternato il lato oscuro, che adesso è tutto attorno a noi.

La belva è fuori. La vediamo? Che cosa decidiamo di fare?


Dipende da noi.

31102012 S 0 + 305 Sant'Alfonso Rodriguez (Un uomo mite) ++
01112012 S 0 + 306 Tutti i Santi (Le classi di santità) ++

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
http://sacroprofanosacro.blogspot.it

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...