"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 31 ottobre 2012

Ingrillati a Sangue

Il primo partito in Italia è quello di chi non vota. Poi arriva Grillo, il Pd di Bersani che ha fatto meno schifo delle altre volte ... ma il primo partito in Italia è ancora quello di chi s'è rotto i coglioni. Poi se siano rotti e seguano i fatti è tutta da vedere, perché io non voto ma rispetto un ordine ben preciso di cose che non "devo" fare per essere davvero contro. Ognuno avrà il suo di equilibrio, ma quando quel 40 o 50% di persone si riunirà, e questo dovrà accadere prima o poi ... beh, allora vedremo chi comanda davvero! Grillo diceva abbiamo bisogno di voi ... già, magari siamo noi che non abbiamo bisogno di te, visto che sempre di quelli sei, lavori per un opinion leader, quelli che creano gli specchietti che viene finanziato dalle stesse banche che finanziano Monti o Bersani. E allora cosa sei se non un illusione?


Io penso che sia solo una valvola di sfogo per farvi vedere che esiste la democrazia ... staremo a vedere se sbaglio!


Questo il pensiero di mentecritica:

In Sicilia il 52% degli elettori rimane a casa e vince Crocetta che, pur non avendo una maggioranza, dice che si confronterà, provvedimento per provvedimento, con l’assemblea parlamentare siciliana. Quello che mi piace dei visionari come Crocetta e Vendola è la loro capacità di convincersi di quello che dicono, loro per primi. Vediamo quanto durerà Crocetta se e quando aprirà l’armadio delle vergogne e sarà costretto ad operare su decenni di malversazione, corruzione e sperpero. Confida nel supporto dei siciliani, Crocetta. Gli stessi siciliani che, se volesse fare le cose veramente per bene, dovrebbe privare dei sussidi e mettere per strada impegnandoli in un progetto di rilancio turistico ed industriale per la Sicilia che ha un unico vero difetto: prevede che qualcuno si faccia il mazzo per portarlo avanti.

E’ felice Bersani, che “conquista” la Sicilia per la prima volta
. La cosa è così intrigante da fargli dimenticare il calo dei consensi e l’”alleanza laboratorio” con il partito che vide tra le sue fila personaggi della statura storica di Totò “Take the Cannoli” Cuffaro. E’ un po’ triste Al Fano, come lo chiama Rita. Non sa che cazzo dire, poveretto. Il che unito alla faccia da uovo sodo che si ritrova ne fa il segretario di partito più carismatico della storia dopo Occhetto.

Il Movimento 5 Stelle è il primo partito della Sicilia e questo vorrà anche dire qualcosa. Significativa il paragrafo con il quale viene presentato il fatto su La Stampa:

Il radicamento nazionale dei grillini è tale, ma questo era ormai chiaro, che nessun sistema elettorale potrà sbarrargli la porta del Parlamento. Al massimo si potrebbe tentare di «contenerlo» con una riforma che però, bozza attuale alla mano, manifesta forti rischi di ingovernabilità. D’altro canto, l’attuale porcellum potrebbe portare, vista la forza in alcune zone dei grillini, ad una ingovernabilità del Senato, dove il premio è appunto regionale. E a quel punto si potrebbero aprire scenari greci, con tanto di possibile ritorno immediato alle urne. O con un ritorno della grande alleanza di cui oggi beneficia Monti.
A questo punto saranno felicissimi i sostenitori della democrazia. Quando in un paese diventa del tutto ordinario pensare che le leggi elettorali vengano cambiate per impedire alle opposizioni di prendere il potere è evidente che si è realizzata la forma più evoluta di democrazia. Quella nella quale c’è qualcuno più saggio che pensa al tuo posto e che sa che voteresti Grillo solo per uno scatto di rabbia per poi pentirtene subito dopo. Perché farti soffrire? Meglio risolvere il problema alla radice.

D’altra parte, è evidente che Grillo, come Berlusconi, non li vuole l’Europa (o chiunque si nasconda dietro la parola Europa).
L’Europa vuole solo Monti e per averlo è disposta a soffocarci di spread fino a farcene morire.


http://www.mentecritica.net/

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...