"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 15 giugno 2012

FRATELLI D'ITALIA


Riceviamo e pubblichiamo la storia di una nostra lettrice che non ha bisogno di introduzione, né di commenti tanto è agghiacciante nella sua brutale verità. Abita in un bel paese del Molise, ma preferisce non dire di più e dunque mantenere l’anonimato perché – come ci ha spiegato – “non voglio vergognarmi ancora di più se qualcuno mi riconosce o riconosce la mia storia”. In neretto i miei commenti, Dioniso777
Buona lettura.

Ho 50 anni e da tempo sono un’invalida civile. Ho iniziato con un’invalidità del 50 percento, poi nel 2008 sono stata dichiarata invalida civile all’80 e sono arrivata a percepire una pensione di circa 267 euro mensili. Nel 2009 faccio domanda per l’aggravamento e mi viene riconosciuto il 100 percento in seguito ad un effettivo peggioramento delle mie condizioni fisiche riscontrabile dagli esami più recenti da me effettuati e portati in sede di commissione come da procedura.
Il 100 percento però non me lo confermano subito: mi dicono che sono da rivedere dopo 2 anni e che per ora mi devo accontentare della pensione corrispondente all’invalidità precedente. Chissà, forse speravano che un miracolo nel frattempo mi avrebbe fatto migliorare.
Quei due anni scadono alla fine di marzo 2012 e – in assenza di quel miracolo – sollecito attraverso un patronato la richiesta della visita anche perchè io usufruisco dell’esenzione su farmaci ed esami e per la percentuale dell’80 percento è un codice e per quella del 100 è un altro codice.
Ci tengo ad essere una cittadina rispettosa delle regole, purtroppo.
Il primo aprile 2012 – bel pesce d’aprile – non trovo l’accredito della pensione sul mio conto corrente.
Interrogo la banca e non ne sanno niente, chiedo telefonicamente all’Inps e neanche loro mi sanno dire niente. Non ci crederete, ma per ben due settimane ogni volta che chiamavo il numero verde Inps o gli uffici della sede principale, ricevevo una spiegazione diversa dalla precedente. A tutt’oggi, la versione più plausibile, ma che nessuno mi ha ancora confermato, deduco che sia che l’assegno pensionistico viene sospeso quando c’è un rinnovo come quello che ho avuto io. Inutile precisare che io non ho chiesto nessun rinnovo bensì un aggravamento. Non ci sentono!
Sarà anche cosi e sarà anche questa la prassi ma nessuno mi aveva detto che mi avrebbero sospeso il pagamento della mia unica fonte di sostentamento e non lo trovo per niente giusto. E pensiamo a chi riceve migliaia di euro al mese … e ricordiamo che la fama degli italiani al mondo, inaffidabilità, deriva proprio dalla differenza enorme di trattamento tra i comuni cittadini e le classi predilette dal signore!  Si chiama European Redemption Fund (ERF per gli amici), cioè Fondo di Redenzione Europeo. L'idea è che, siccome siamo stati cattivi, ora dobbiamo essere redenti, come se ci fosse poi un unto del Signore in grado di confessare gli stati e comminare il giusto numero di Ave Marie economiche. Fonte Le cazzate medievali e religioni come imprinting … difficile eliminarle *
La mia è una storia complicata. Di molte vite la storia è complicata, è l’esistenza che si snoda nel labirinto della vita ad essere complicata e non possiamo descrivere un essere umano semplicemente … Sono separata legalmente, ma il mio ex marito risulta ancora domiciliato all’indirizzo dove abitavamo insieme e dove ora abito da sola e non posso chiedere un aiuto economico ai servizi sociali del mio comune perché mi richiedono il certificato Isee e lo stato di famiglia. Sullo stato di famiglia risulta ancora il mio ex marito e per questo sull’Isee risulta il suo reddito e quindi niente da fare su quel fronte. Mesi fa sono stata all’anagrafe del Comune chiedendo di togliere mio marito dal mio stato di famiglia, ma a quanto sembra deve essere lui a fare richiesta di togliersi denunciando il suo nuovo domicilio. Se lui non lo fa – come nel mio caso – io me lo devo tenere a vita sul mio stato di famiglia e amen. E così lui viene tutelato e io me la prendo in quel posto.
Il 28 maggio, vista la disperazione che mi attanaglia, ho parlato con la Caritas e più che invitarmi alla mensa per mangiare non mi hanno aiutata in altro modo. C’è solo un piccolo particolare: io non cammino quasi, in casa mi muovo su una sedia a rotelle tipo da ufficio regalatami da una mia amica. Aggiungo che abito al secondo piano senza ascensore e sono praticamente agli arresti domiciliari – come uso definirmi – perchè non esco mai. Questi sono gli aiuti della santa chiesa, santa dove mi chiedo sempre …, chiunque come me voglia provare a vivere in mezzo a persone povere si renderà conto sa subito che l’aiuto fornito dalle varie associazioni mistico religiose è alquanto ridicolo! Viaggiate con stipendio fisso, voi preti, da due milioni di lire, una volta ora si adeguano all’otto per mille donato da tutti in pratica … conoscete un prete senza casa o senza macchina, oppure che vada a mangiare alla mensa? No, ma ci mandano voi … questa è la separazione di classe che predicano e attuano e tutti gli ebeti che donano a questa istituzione sono veramente dei poveri ritardati mentali che delegano gli altri a fare il bene che loro non fanno.


Ma tornando alla storia dell’Inps, il 5 aprile vengo chiamata alla visita dalla commissione della Asl dove come al solito racconto tutte le mie patologie e faccio presente la faccenda dell’Inps e della sospensione della pensione. Nei giorni successivi continuo a chiamare Asl e Inps per avere informazioni su cosa devo fare affinché mi riattivino i pagamenti, ma come già detto nessuno mi sa dire niente.
Poi qualcuno mi dice che devo aspettare che mi arrivi il verbale del 5 aprile 2012 a casa e con quello in mano posso fare di nuovo la richiesta perché mi venga pagata la pensione come prima.
Il verbale a tutt’oggi non si sa dove sia, su quale scrivania giaccia. Mi dicono che è presto e che devo aspettare e che i tempi sono lunghi, ma io intanto come faccio a campare? Ecco coa significa non avere un reddito minimo garantito come solo i paesi regrediti non hanno, non vuol dire voglio essere mantenuti, si chiede solo un’assistenza a chi RUBA ogni mese minimo la metà dei tuoi guadagni fino alla risoluzione del problema … ma siccome che in Italia i problemi non si risolvono mai se non per finta rimaniamo come il terzo mondo, vai a caccia se sei capace, altrimenti muori, questa è sempre selezione della razza, eugenetica o separazione di classe … ma poi non si insegni lo sdegno nei confronti dei campi di sterminio nazisti perché li abbiamo anche oggi. E non si predichi l’amore nei confronti di un essere che nessuno conosce, dio o gesù, quando non siamo capaci di amare il prossimo. Qui un porcodio ci sta bene, toglietevi il bigottismo e iniziate a comportarvi da persone intelligenti
Già prima era un inferno perché i 200 euro che mi passa il mio ex marito e i 267 di pensione non mi permettevano certo la bella vita, ma ora sono proprio alla fame. Certo! E quanti ne incontrate per strada di queste persone? Tante, troppe in un paese sviluppato, che dovrebbe diciamo esserlo, anziani e ammalati lasciati a morire su di un marciapiedi, certo, con 250 euro di pensione mica puoi permetterti una casa, non ne hai diritto, la casa non è un diritto e nemmeno l’assistenza alla vita, ma non ci si deve ammazzare, la chiesa condanna il suicidio …

Ho già venduto quello che potevo per realizzare quel po’ di contante per andare avanti e ora all’ultimo mi è rimasto solo da vendere il computer che per me è l’unico mezzo che mi fa stare in contatto col mondo esterno e che mi aiuta a non impazzire.
La mia disperazione e l’umiliazione mi stanno uccidendo, mi fanno male gli occhi dal troppo piangere e la voglia di morire si sta impossesando sempre più di me.
Questa non è vita, io amo la vita nonostante tutto, ma non si mangia con le belle idee e con le belle parole, la realtà è che ho bollette che non potrò pagare e che di conseguenza a breve mi verranno staccate luce gas e telefono e che non ho soldi per fare la spesa.
Questa è la mia storia, io che ho lavorato una vita e che ci sono sempre stata per tutti a questo punto della mia vita si girano tutti dall’altra parte per non vedere e per non farsi carico. Per parenti amici e istituzioni io sono invisibile. Degli amici e dei parenti me ne sono dovuta fare una ragione, ma delle istituzioni no.
E purtroppo, più il tempo passa e più la mia situazione va sempre peggiorando. Come se non bastasse, domenica è morta mia madre e io non ho potuto nemmeno comprarle un fiore. Come non posso partecipare alle spese del suo funerale che sono totalmente sulle spalle di mio fratello e delle mie sorelle. Dove è finita la mia dignità? L’Inps continua a non darmi risposte e questo verbale non si sa su quale scrivania stia a prendere polvere. Nessuno mi aiuta e tutti si trincerano dietro alle leggi le regole e quante più scusanti trovano per non prendersi carico di me.
Spero che almeno pubblicando la mia storia che sicuramente sarà simile a tante altre si possa muovere qualcosa, anche se l’indifferenza che vivo sulla mia pelle è totale. E chissà, però, se potrò riuscire a vederla su E Il mensile prima che io sia costretta a privarmi anche del mio amato pc. Fonte

E la cosa abominevole è che tutti leggeranno e nessuno aiuterà questa persona … ma poi qualcuno ha il coraggio di criticare se scrivo una bestemmia perchè offenderei chissà chi o chissà cosa: Voi avete provato a vivere in questo modo? Avete vicino persone che hanno vissuto in questo modo? Avete aiutato qualcuna di queste? Non credo, le masse sono come la classe politica o i preti, predicano ma non per loro ...  io sarei messo come lei più o meno se non avessi trovato un angelo di donna che ha saputo amarmi e darmi un letto, eppure gente d'oro in giro se ne trova, anche il mese scorso che avevo finito i soldi per connettermi un amico blogger è stato così gentile da inviarmi 40 euro ... e non gli avevo chiesto nulla, solo detto che non mi avrebbe visto per qualche giorno.
Ma ora voglio affrontare un tema ...
* …  allo scopo di realizzare un unico governo mondiale ed un'unica religione mondiale, basata sul Satanismo e Lucifero."
Quando leggo molti articolo che citano testualmente la frase sopra, mi chiedo sempre: Ma dove sta il problema del satanismo se per primo non credo alla religione cristiana? Cioè, mi spiego meglio. Se metto in dubbio tutte le parole, di propaganda, che inculcano nelle masse, per quale motivo devrei temere lucifero e satana considerando che è tutt’uno? Non ci tornano i conti su questo, lasciatemelo dire, perdete di credibilità. Allora questi sarebbero tempi dominati da dio? Forse è meglio lucifero allora … scherzi a parte, perché adesso sto scherzando, io non credo ne a lucifero ne a dio, sono per le pari oppurtunità e quindi credo proprio che la visione dualistica del mondo porti solo problemi e uno stile di vita insano, credo piuttosto nella filosofia orientale del noi siamo un anima in perenne moto o ricerca della nostra evoluzione personale, con affiancato karma probabilmente visto che certi eventi nella vita di ognuno si ripetono misteriosamente, e non credo che sia per il nostro carattere personalissimo ma piuttosto perché dobbiamo proprio “provare” per credere. Credere è conoscere. Quando conosci e concepisci una cosa la fai tua per sempre e di conseguenza ti comporti, questo è il simbolo massimo di fede. Non come professiamo noi ipocriti gesuiti, già gesuiti … e che differenza c’è tra i comuni mortali e i tanto malfamati gesuiti? Nessuno, se non a livello di potere effettivo, entrambi predicano pace e amore nei confronti di un soggetto che forse nemmeno esiste, (tanto diffidenti dei fatti raccontati oggi da questi e vorremo credere a quello che raccontano di millenni or sono? No dai, non fatemi ridere … ), comunque dicevo, tanto amore nei confronti di questa forma di fantasia e non sapppiamo amare la creatura per eccellenza, l’essere umano? Non siamo molto differenti e per questo ci lasciamo governare da questi … sia chiaro, non sto facendo di tutta l’erba un fascio, quando dico noi o tutto escludo sempre qualcuno, ma questa è la regola delle eccezzioni e chiunque abbia un po’ di cervello la dovrebbe conoscere …
Dioniso777

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...