"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 3 maggio 2013

Stato strozzino… gli interessi sui mancati versamenti arrivano al 200%… e non è tutto!

Mi chiedo: si ritiene corretta la procedura dello stato ad applicare il 200% per gli omessi versamenti, oltre agli interessi sia dello stato che di equitalia !?

Trovo che a volte il contribuente non versa per vera difficoltà, ed aspetta la cartella per cercare di recuperare un po’ di tempo e dilazionare successivamente.
Ma ahimè se gli interessi e la sopratassa sono così resta solo la consolazione di non aver nulla di intestato .

Mi piacerebbe che qualche legale ponesse in evidenza che lo stato non può fare strozzinaggio ,visto che è illegale.
Ritengo una finzione quella di definirla sopratassa , è solo un modo per incassare soldi non dovuti, con la seria possibilità di far chiudere una azienda.

Le banche ed Equitalia ci strozzano; fossero solo loro.
Il costo più alto lo si ritrova nella sopratassa che lo stato addebita al contribuente.
Esempio: perché un debito (dico debito perché dichiarato non proveniente da evasione ) di circa 29.000 € dell’anno 2006
è diventato di 121.000 € ?

Semplice applicano il 200% di sopratassa aggiunga gli interessi
dal 2006 al 2013 aggiunga equitalia ed ecco che il gioco è fatto.
Resta solo da chiedere la rateizzazione se saremo in grado di pagarla.
Lo stato dovrebbe abolire queste sopratasse ed eventualmente applicarle solamente in caso di recupero su evasione reale verificata.
Il mio studio ha perso circa 50 aziende. Hanno chiuso senza cedere le attività ed a nulla è servito aiutarle.
Il trio Banche / Stato / equitalia , stanno vincendo. Ma credo che se le banche non torneranno a fare il loro lavoro ovvero vendere danaro per ricevere il loro giusto compenso prima o poi inizieranno a chiudere anche loro.Che felicità.
Lo stato invece incapperà nel guaio più grosso che le aziende usciranno dallo stato italiano , oppure noi apriremo delle succursali estere dove il margine di guadagno confluirà nella legalità più assoluta quindi la tassazione italiana sarà quasi nulla.
Mi sembrano degli sprovveduti … se non capiscono che solo le imprese che ripartono possono salvarci da questa grossa crisi.
Forse hanno ragione alcuni colleghi che dicono “ci sono progetti molto più alti che Noi non capiamo ” Ma sono i loro progetti per poltrone e remunerazioni che prima o poi perderanno .
Io ho una gran voglia di querelare o denunciare in primis: Lo stato per strozzinaggio (200% di sopratassa ) ed a seguito equitalia per interessi ed altro. E’ difficile trovare un legale disposto a finire sulle prime pagine dei giornali ma in compenso ci sarebbero tanti piccoli imprenditori che lo farebbero volentieri..

C.L. (Lettera Firmata di un commercialista)

…………………………..

Commento di Giuseppe Turrisi: “Sopratassa del 200% ed oltre per mancato pagamento di imposte.questa è la prima sveglia che lo stato è usuraio al 200% perché inginocchiato al potere finanziario “”"loro”"” ora se capissero che tutto dipende dalla sovranità monetaria sarebbe un salto quantico… ma è tosto, anche perché i più duri a capire sono proprio i tecnici (legali commercialisti, consulenti ecc) che sono programmati solo ad eseguire calcoli per l’usura di sistema loro hanno nel DNA che lo stato ha ragione per principio.. non capiscono che le leggi anche se legali possono essere ingiuste e contro il popolo….

fonte

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...