"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 3 maggio 2013

FINCHÉ TRADIMENTO NON CI SEPARI...

7 uomini e 6 donne su 10 ammettono di aver avuto almeno una scappatella, un matrimonio medio non sopravvive oltre i 13 anni e le separazioni aumentano. In più, il 10% dei bambini è frutto di una relazione extraconiugale. Così, anche i detti si adeguano ai tempi...

E' da oggi in libreria per i tipi di Garzanti "Non Volare via", di Sara Rattaro. Un romanzo sulla forza dell'amore, che racconta di un bambino coraggioso, di un padre spaventato e di una ragazza con i piedi per terra. Ma, anche, di una madre che non ha dimenticato di essere una donna. Di seguito, un articolo che l'Autrice ha scritto per il blog.
Cosa ne pensate della splendida frase che ha accompagnato la nostra infanzia "finché morte non ci separi"?
La detestate vero? Beh facendo un giro su internet o semplicemente guardandosi intorno pare siate in buona compagnia. Insomma se è vero che 7 uomini e 6 donne su 10 ammettono di aver avuto almeno una scappatella, un matrimonio medio non sopravvive oltre ai 13 anni e le separazioni aumentano vertiginosamente, in effetti c'è poco da stare allegri. Forse sarebbe più corretto coniare il detto "finché tradimento non ci separi".
Ponendo però che sicuramente noi apparteniamo alla categoria che "queste cose non le fa" e soprattutto ci siamo sapientemente legati a quella piccola percentuale di fedeli che si aggira per il mondo, possiamo sempreguardarci allo specchio e chiederci "ma quanto assomiglio al mio papà?".
Una domanda legittima visto che il 10% dei bambini, accertati grazie al test della paternità, è frutto di una relazione extraconiugale e se questo è un dato certo provate a stimare quello presunto. Ma non vi intristite troppo, allontanatevi dallo specchio perché in fondo quel pover'uomo si è preso cura di voi senza farsi tante domande e magari la prima volta che gli avete sfasciato la macchina qualche dubbio l'ha avuto anche lui... e non prendetevela troppo nemmeno per il fallimento amoroso perché, se sarà, vi lascerete in un età ancora utile per fare tante cose, tra cui risposarsi!
Sara Rattaro nasce e cresce a Genova, dove si laurea con lode in Biologia e Scienze della comunicazione. La formazione scientifica non la vincola ai soli calcoli e statistiche ma fin da giovanissima si cimenta con successo nella scrittura. Già conosciuta dal pubblico per il romanzo Un uso qualunque di te, con cui ha scalato le classifiche diventando un fenomeno del passaparola. Il prossimo 2 maggio uscirà per Garzanti il suo nuovo libro, Non volare via. La storia di Matteo, un bambino coraggioso, e della sua famiglia. La storia di un amore grande e imperfetto e di come, a volte amore, colpa e perdono si fondono in un unico istante.
La scrittura di Sara e la sua voce unica hanno già conquistato i più importanti editori di tutta Europa, che hanno deciso di scommettere su di lei e di pubblicarla.


Per saperne di più: https://www.facebook.com/

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...