"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 30 aprile 2013

Eraclito, frammenti di una saggezza perduta

Scrivo oggi due frammenti, e le riflessioni dopo averli letti dal libro:
”Eraclito, Dell’Origine”

http://it.wikipedia.org/wiki/Eraclito

Questo è un uomo che ammiro, mi ricorda un po il Siddharta di Herman Hesse, che a sua volta mi ricorda la mia vita, dopo i 30 anni ho stravolto tutti i principi su cui fondavo le mie giornate, su cui costruivo la mia esistenza, una delle cose più importanti e belle della mia vita, renderti conto che ogni valore fino a quel giorno rispettato, alla fine cos'è se non illusione e menzogna?

Fr. 48: I porci godono più del fango che dell’acqua pura.

Lo vediamo ogni giorno attorno a noi, mi sento circondato da Materialisti puri (i porci), i quali godono di ogni stupidaggine e futilità non considerando minimamente la natura spirituale e divina che si nasconde in ogni uomo; questa è l’origine di tutti i malesseri che tormentano l’essere umano. Cercano fuori ciò che hanno dentro di loro.
 

... continua qui

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...