"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 3 maggio 2013

Ciò che ha distrutto Atlantide ha distrutto anche Marte?

                                                                                      Ormai, viene accettata dai ricercatori la tesi secondo cui la Terra, in un passato non troppo remoto avrebbe subito un colossale sconvolgimento geologico. [Il cataclisma globale di 13 mila anni fa!]

Il dibattito si intensifica, divenendo spesso un vero e proprio scontro, quando si cerca di definire quando e perché ciò accadde.

Secondo alcuni scienziati, questi sconvolgimenti non hanno interessato solo il nostro pianeta, ma il sistema solare nel suo complesso, poiché ogni suo pianeta mostra i segni di cataclisma che ne ha condizionato la superficie, l’atmosfera, la velocità e l’angolo di orbita o la rotazione.

La distruzione subita da Marte e il suo rapporto con la devastazione avvenuta sulla Terra è oggetto di speculazione da parte di molti ricercatori. Marte ha cominciato a destare sempre più interesse via via che un numero sempre maggiore di sonde venivano inviate, offrendo immagini e dati in un dettaglio che consente ai ricercatori di fare luce sul passato misterioso del pianeta rosso.

A fare scalpore furono le fotografie scattate in quell’area di Marte conosciuta come Cydonia che sembrava mostrare formazioni rocciose di origine non naturale.


Tra queste figuravano la famosa “faccia” di Marte e varie piramidi, immagini che hanno fatto ipotizzare a qualcuno l’esistenza di un’antica civiltà marziana (neanche troppo antica in verità), in qualche modo legata a quella di Atlantide ed insieme andate distrutte in un cataclisma cosmico che ha interessato il nostro sistema solare circa 13 mila anni fa!.

L’autore e studioso più noto di questa ricerca è l’americano Richard Hoagland, giornalista scientifico ed ex consigliere presso il Centro spaziale Goddard della NASA.

Una delle sue equipe sostiene di aver confrontato il rapporto tra le strutture “non naturali” di Cydonia, su Marte, come la faccia e le piramidi, con la disposizione in circolo delle rocce e delle file di menhir di Silbury Hill (la più grande collinetta creata dall’uomo in Europa) presso Avebury, nel Wiltshire, in Inghilterra, e con altri antichi siti archeologici. Egli arriva alla conclusione che si tratta di strutture speculari.

Inoltre, secondo quanto afferma David Icke nel suo “Figli di Matrix”, la piana di Giza in Egitto, patria della Grande Piramide, un tempo era nota come El-Kahira, nome che deriverebbe dalla parola araba El-Kahir che significava Marte!

I testi antichi testimoniano che la misurazione del tempo era strettamente legata a Marte e che il 15 marzo, le Idi di marzo (Marte), era una data fondamentale per il calendario basato su Marte, come pure il 26 ottobre.

La prima data segnava l’inizio della primavera, mentre la seconda corrispondeva alla fine dell’anno secondo il calendario celtico. Il nome Camelot nelle simboliche storie di Re Artù pare significasse Città marziana o Città di Marte.

Eppure, secondo alcuni un legame diretto tra Marte e la società umana è impossibile poiché Marte venne distrutto milioni di anni fa. Ma tutto questo è vero?

[Marte: segni e indizi di un'antica civiltà]

Attualmente si confrontano due tesi alternative che si accordano quasi su tutto eccetto che per un punto fondamentale sul quale differiscono profondamente.

Entrambe sostengono che su Marte, un tempo, esistevano l’acqua, la vegetazione e un’atmosfera, che avrebbero potuto consentire la vita biologica come oggi noi la conosciamo. Entrambe affermano che questo ambiente potenzialmente favorevole all’uomo fu distrutto da sconvolgimenti geologici.

L’unico serio punto su cui non si trovano d’accordo riguarda quando questo disastro si verificò. Fu davvero milioni di anni fa, come sostiene la “scienza” ufficiale, o fu solo qualche migliaio di anni fa, come suggeriscono le ricerche alternative, in una collocazione temporale che sembra accordarsi perfettamente con la devastazione di Atlantide?

[Ipotesi Barbiero: Atlantide è sotto i ghiacci del Polo Sud]

Indizi sempre più numerosi attestano che Marte è stato distrutto dalla stessa catastrofe che, sulla Terra, mise fine a quella “Età dell’oro”, quel periodo che gli egiziani chiamavano Zep Tepi, un mitico “Primo Tempo” degli dèi, un’epoca remota a cui gli antichi egizi associavano le origini della propria civiltà.

Le iscrizioni sul Tempio di Edfu contengono una serie di straordinari riferimenti al “Primo Tempo”, soprattutto ai cosiddetti “Libri della Fondazione”, nei quali si parla dei misteriosi “Seguaci di Horus”, descritti come esseri a volte dall’aspetto divino, a volte umano, identificati come coloro che detengono e preservano la conoscenza nel corso delle varie epoche, come una confraternita elitaria dedita alla trasmissione della sapienza e alla ricerca della resurrezione e della rinascita.

                                                                               

                                                                                                                                            Secondo i testi di Edfu, gli dèi provenivano originariamente da un’isola, la “Terra Nativa degli Esseri primordiali”. Nei testi, si fa chiaro riferimento riguardo al fatto che il cataclisma che distrusse quest’isola fu un’inondazione.

Ci dicono che fu di breve durata e che la maggior parte dei suoi “divini abitanti” fu sommersa. Arrivando in Egitto, i pochi che sopravvissero divennero poi

“gli Dèi Costruttori che edificarono nel tempo primordiale, che gettarono i semi per gli dèi e per gli uomini, i Grandi Vecchi che esistevano fin dal principio, che illuminarono questa terra quando vi giunsero insieme”.

Negli anni Cinquanta del XX secolo, l’autore e studioso di origine russa Immanuel Velikovsky suggerì in una serie di libri che il pianeta che oggi chiamiamo Venere (a quel tempo un grosso corpo a forma di cometa) possa essere stato la causa della distruzione totale di Marte e della quasi distruzione della Terra, immaginando che il corpo celeste attraversò il sistema solare, fino a raggiungere la sua attuale orbita.

Velikovsky fu deriso e violentemente attaccato dalla comunità scientifica, e questo fa sospettare che evidentemente le sue tesi sono degne di attenzione. Tali tesi, comunque, hanno acquistato sempre più credito nel corso del tempo. Quando la missione del Mariner 9 scattò le fotografie di Venere, molte delle descrizioni che Velikovsky aveva fatto tanto tempo prima si rivelarono corrette.

Egli rivelò che le popolazioni antiche rappresentavano Venere come un oggetto luminosissimo con una scia di fumo che seguiva un’orbita e una traiettoria del tutto diverse rispetto a quelle odierne, come si può leggere nei testi cinesi, maya e toltechi.

Inoltre, negli antichi resoconti astronomici sumeri, Venere non figurava, che invece comparirà più tardi nei testi caldei, originari della stessa regione. Essi descrissero Venere come “una torcia luminosa del cielo” che “illumina come il Sole” e “riempie tutti i cieli”. Come ha scritto Velikovsky:

“Le tradizioni che riguardano gli sconvolgimenti e le catastrofi, che si trovano presso tutti i popoli, vengono generalmente screditate sulla base del principio miope secondo cui nessuna forza che oggi non sia presente possa, in passato, aver modellato il mondo; è su questo principio che si fondano la moderna geologia e la teoria dell’evoluzione”.

Parlando di passaggi di corpi celesti, come non ricordare le scoperte di Zecharia Sitchin e del pianeta Nibiru, il cosiddetto pianeta del passaggio, il quale, secondo la mitologia sumera, è foriero di altrettanta distruzione.

La civiltà sumera risale al 4000 circa a.C., ma altre civiltà fiorirono in quella regione, come documenta James Churchward, per decine di migliaia di anni prima dello sviluppo della civiltà sumera. Un ruolo centrale in questi racconti sumeri veniva ricoperto dagli “dei” che i Sumeri chiamavano Anunna (“Figli di An”).

I successivi nomi semitici da loro adottati furono AN.UNNAK.KI (“Coloro che dal Cielo scesero in Terra”) e DIN.GIR (“i Giusti sui Razzi infuocati”). Le tavolette sumere descrivono, secondo quanto riferito dallo studioso e traduttore Zechariah Sitchin, una collisione tra le lune di un pianeta da loro chiamato Nibiru e un altro orbitante tra l’attuale Giove e Marte.

[Chi erano i Nephilim? Giganti, Alieni o qualcosa di diverso?]

I detriti formatisi da questa spettacolare collisione crearono ciò che i Sumeri chiamavano il “Braccialetto a Banda Larga”, cioè l’attuale cintura di asteroidi. I resoconti sumeri differiscono nei particolari, ma ancora una volta i temi di fondo restano gli stessi.

Uno studio condotto da un gruppo di fisici della Nasa intorno agli anni sessanta, quindi in tempi non sospetti, suggerisce che una parte di Giove si staccò in seguito all’impatto con un altro pianeta. I fisici arrivarono alla conclusione che quest’altro pianeta fosse il corpo che noi oggi chiamiamo Venere.

Esso venne sbalzato verso Marte, distruggendo così l’atmosfera e la vita su quel pianeta (la missione su Marte del Pathfinder accertò che l’erosione delle rocce di quel pianeta non era tale da far pensare che si trovassero lì da più di 10.000 anni).

Dopo aver devastato Marte, la “cometa Venere” fu attratta, sempre secondo la tesi di quegli scienziati, dal campo gravitazionale della Terra. Essa tracciò diverse orbite intorno alla Terra, causando l’onda di marea e la devastazione che mise fine all’Età dell’oro e gettò vaste quantità di ghiaccio ionizzato in direzione dei poli. Con uno slancio finale, essa venne poi lanciata nella sua attuale orbita, trasformandola nel pianeta “Venere”.

[Studio: un pianeta fu espulso dal Sistema Solare]

I più antichi documenti mesopotamici e centro-americani non includono Venere nelle loro descrizioni planetarie, a differenza di quelli successivi che ne fanno menzione in relazione alla pratica dei sacrifici umani dedicati a quel pianeta.

Le antiche leggende e i miti sulla fine dell’Età dell’oro sembrano trovare conferma nella spiegazione scientifica degli effetti geologici e ambientali di questa “scappatella” di Venere. Le conclusioni a cui arrivano persone come Velikovsky, i fisici della Boeing e un numero sempre più nutrito di altri ricercatori, collocano la fine della vita su Marte nel periodo che vide la fine di Atlantide.

Le tavolette sumere descrivono come gli “dei” Anunnaki abbandonarono il pianeta per sfuggire alla devastazione, indicando anche che furono proprio loro a causarla.

Gli unici a sopravvivere alla catastrofe furono gli extraterrestri dotati di conoscenze tecnologiche e lungimiranza, che riuscirono a scappare, forse anche perché avvertiti, prima che la situazione precipitasse, e coloro che trovarono rifugio nelle viscere della Terra o sulle catene montuose, scampando così alle inondazioni che, secondo lo studio della Boeing, raggiunsero probabilmente i 3000 metri di altezza.

La Terra pullula di gallerie e caverne, naturali e artificiali, risalenti all’antichità. Molte di esse sono state localizzate, compresa una città sotterranea in grado di ospitare una popolazione di qualche migliaia di persone e situata nella regione turca della Cappadocia, centro fenicio e patria di San Giorgio d’Inghilterra.

Finora in Cappadocia sono state rinvenute trentasei città sotterranee ed alcune di queste sono enormi complessi articolati su otto livelli. I sistemi di ventilazione sono così efficienti che persino se si scende sotto di otto livelli si continua a respirare aria fresca. Trenta tra vaste città sotterranee e complessi di gallerie sono stati rinvenuti anche vicino a Derinkuyu, in Turchia.

[Derinkuyu, l'antica città sotterranea costruita dagli extraterrestri]

Le tavolette sumere narrano anche di come gli “dei” Annunaki siano ritornati per ricostruire e restaurare i loro centri devastati e la civiltà che fiorì da queste macerie ci è nota come sumera. Secondo David Icke, tuttavia, molte parti delle tavolette sumere possono riferirsi in realtà a fatti di Atlantide.

Alcuni ricercatori suggeriscono che i resti delle città prediluviali degli Anunnaki siano da ricercare negli abissi del Golfo Persico, che divenne molto più ampio e profondo dopo quegli sconvolgimenti. A seconda del luogo e degli effetti della devastazione, alcune delle grandi strutture dell’Età dell’oro sopravvissero e si possono vedere a tutt’oggi.

Letture Consigliate

Figli di Matrix

David Icke

Da migliaia di anni una razza proveniente da un’altra dimensione tiene soggiogata l’umanità… agendo sotto ai nostri occhi. Con questo suo ultimo libro, David Icke ci fornisce le prove di ciò che realmente sta succedendo nel mondo e, senza paure e reticenze, ci mette di fronte a informazioni allarmanti che demoliscono il nostro sistema di credenze.

[Disponibile su IBS]

Tirando le somme delle accurate ricerche che svolge da anni, solleva inquietanti veli di segretezza che hanno contribuito a mantenere per tanto tempo l’umanità nell’ignoranza manipolata. Secondo queste idee, apparentemente originali e stravaganti, ma convalidate da una lunga e scrupolosa serie di prove documentate, la nostra vita sul pianeta Terra non è altro che un inganno gestito da forze extraterrestri, intraterrestri e interdimensionali per tenerci in una prigione mentale, emozionale e spirituale.

Siamo intrappolati in una gamma di frequenza, la matrice appunto, e il “mondo” che vediamo intorno a noi è solo una minuscola frazione di un’infinità multidimensionale. “Figli di Matrix” è in grado di illustrarci i metodi di controllo sugli umani e di indicarci la strada per aprire le nostre menti e imparare ad allargare la nostra gamma di frequenze della percezione.

—————————————-

Il pianeta degli Dei

Zecharia Sitchin

Se gli antichi Egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questi ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La tesi del professor Sitchin è che ciò che chiamiamo mitologia non è creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti.

[Disponibile su IBS]

Come confermano recentissime scoperte, c’e un altro pianeta nel sistema solare, un pianeta con un’orbita ellittica che transita tra Marte e Giove ogni 3.600 anni.

I suoi abitanti – i Sumeri li chiamavano Anunnaki, la Bibbia Nefihim – iniziarono a visitare la Terra mezzo milione di anni or sono e le loro gesta possono essere lette nell’Antico Testamento come nel libro di Gilgamesh.

De ilnavigatorecurioso

Fonte: http://ilnavigatorecurioso.myblog.it/archive/2013/04/29/cio-che-ha-distrutto-atlantide-ha-distrutto-anche-marte.html

http://pianetablunews.wordpress.com

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...