"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 23 marzo 2013

... il resto sono solo ignobili quanto patetiche palle

Vi ho visto, stamattina.

Cari amici che questa mattina verso le 12:45 eravate a Piazza Immacolata, Napoli, sappiate che oggi c'ero anche io. Vi ho osservato. Sarete stati in cinque. Ed ho ascoltato tutte le vostre patetiche scuse e la vostra patetica rabbia.

Avreste dovuto guardarvi. Tutti con la rispettiva panzetta d'ordinanza, maschi e femmine. Sintomo di una vita sedentaria. Tutti a far la spesa con la macchina. Due minuti, dicevate, giusto due minuti per far la spesa. E invece no, amici cari. È una palla bella e buona. Due minuti, se va bene, è il tempo che impiegate da dove avete parcheggiato la macchina al mercato. Avrete fatto la spesa, controllando ogni vostro comodo? E intanto la macchina lì in divieto.

Eravate tutti in forze questa mattina, vi ho visto, tant'è che siete tornati di buon passo e coi pacchi in mano e sulle vostre gambine preziose. Qualcuno di voi diceva: si fa tanto per risparmiare ... beh vai a piedi e vedi che risparmi sicuro.

Uno di voi, il peggiore perché aveva parcheggiato la macchina anche in contro senso, faceva lo sbruffone perchè minacciava di chiamare i carabinieri se non arrivavano subito a togliergli le ganasce. Come se avesse subito egli per primo un torto.

Cari amici, mi pare di sentirvi mentre vi scagliate contro la ZTL e la pista ciclabile voluta dal sindaco, a memoria i sindaci sono colpevoli di tutti i mali del mondo, mentre vi proponete come risolutori di tutti i mali che affliggono questa città, e più in generale l'Italia. Sapete tutto voi, capite tutto voi. E ogni centimetro che si toglie alle vostre auto inquinanti per restituirla a bici e ai pedoni è come uno scippo.

Ed in realtà non avete capito niente. Il problema siete voi che a momenti usate la macchina per andare anche al cesso salvo lamentarvi che c'è traffico, che non trovate posto, che i soldi son pochi. Per cortesia alzate il culo e andate a piedi. Risparmierete tempo e denaro, e anche la panza se ne scende.

Tutto il resto sono solo ignobili quanto patetiche palle.

Pensare è Gratis

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...