"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 24 aprile 2012

... un esercito di senzatetto ... per noi è tutto “normale”: pensioni da 500 euro, i politici con una pensione “tripla” rispetto alla paga del presidente USA, le spese milionarie del Papa ... tutto giusto!


Essere nato nel paese dove i politici sono i più numerosi al mondo, dove hanno paghe che superano di tre volte quella del Presidente degli Stati Uniti, pensioni a dire il vero e qui trovate la Top Ten, dove l'assenteismo e le cariche multiple, stipendio raddoppiato o triplicato, è la norma. Un paese che ha il numero di macchine blu che è dieci volte superiore all'America, (in 60 milioni abbiamo dieci volte le macchine che hanno gli USA, 310 milioni di abitanti), anche questo è “normale”. Che il governo a cui versi anche il 75%, del tuo guadagno non pensi a garantire cibo e abitazione ai cittadini non è proprio normale, che non si abbia del cibo e si finisca in strada a 50 anni!!! Queste, nell'articolo sotto, sono persone, che come voi, hanno lavorato e pagato le tasse, ma per noi tutto questo è “normale”, tutto accettato nel paese prediletto dal Signore che ha il "Welfare" migliore d'Europa a sentire i politici. A me non sembra che esiste un'assistenza dallo stato nel mio paese, (uno stato che in quindici anni di lavoro ti succhia qualcosa come 120\150 mila euro di tasse), quindi, il welfare non c'è proprio. Poi, in particolar modo, quello che non viene affatto accettato negli altri stati qui in Italia è la norma. Normale non avere un reddito minimo garantito, accettabile anche il fatto che la Chiesa “santissima” abbia case vuote ovunque e persone che dormono sul marciapiede, vedere la sola Roma. Normale. Poi magari vanno a pregare alla Domenica. 
Cosa hanno in comune un paese dove i cittadini non sono informati su niente e la ricchezza che è distribuita in modo così disuguale? Guardate qui il numero di utenti connessi a internet in Italia, strano che ne abbiamo così poche, non credete? 
Pensateci ... sono solo coincidenze? 
In Italia è "normale" tutto quello che negli altri stati europei è "anormale". Non eravamo entrati in Europa? Pare di si, visto che paghiamo il debito ogni giorno ... 
E pensare che qualcuno scrive che gli aiuti dovranno essere tagliati: Io vorrei sapere in che modo lo stato italiano ha assistito i cittadini. Sussidio di disoccupazione? NO. Casa a prezzi agevolati o gratis come in altri paesi europei? ... quelli si che hanno tagliato. NO. Pensioni che permettano a chi ha lavorato una vita di pagare un affitto? NO. Dove ha aiutato lo stato? E pensare che paghiamo le tasse più alte al mondo secondo alcuni … forse sbagliano, ma per quello che il paese offre non dovremo proprio pagarle!!!

Dioniso777
I "senzatetto" in Italia ad oggi sono circa 100.000, un esercito in continua crescita. Molti di loro sono italiani. Sono persone COME NOI - come me che sto scrivendo e come te che stai leggendo - che a differenza di noi che nel "momento del bisogno" abbiamo avuto la fortuna di avere qualcuno disposto ad aiutarci, sono SOLI AL MONDO.Chi non ha avuto nella propria vita un "perioduccio"? Se in quel frangente hai qualcuno ti garantisce un tetto, un piatto di minestra (e magari anche i soldi per comprare le sigarette, un giornale, o per andare al cinema con gli amici) riesci a metterlo alle spalle. 

MA PER COLORO CHE NON HANNO NESSUNO, L'EPILOGO CERTE VOLTE E' DIVERSO.Dovremmo pensarci, quando evitiamo di passargli vicino per la "seccatura" di rifiutargli qualche "spicciolo". Sono sporchi, spesso annegano i problemi nell'alcool. Per le istituzioni sonoINVISIBILI, (come lo sono per la maggioranza dei cittadini) quando si "ricordano" di loro, lo fanno considerandoli un problema di "decoro urbano", alcuni comuni hanno iniziato ad installare, nei parchi da loro frequentati, le panchine con un "bracciolo" che gli impedisce di dormirci sopra. 
Ai due poliziotti hanno ammazzato di botte un senzatetto, gli sono state concesse persino le "attuenuanti". Non hanno una casa, una famiglia, non hanno una DIGNITA', E IL "CONTRIBUTO" CHE RICEVONO DA CHI RAPPRESENTA LO STATO E' QUESTO.
Ho "partorito" questa nota dopo aver visto alcune foto pubblicate da "mai più disoccupati" che vi propongo di seguito. Quello che vi propongo con questo articolo, è un "viaggio di riflessione". Con la speranza o forse l'illusione, che qualcuno inizi a guardare a loro in modo diverso...
Sei proprio sicuro che non sarebbe potuto capitare anche a te, se fossi stato SOLO/A AL MONDO?

Quando non hai un lavoro e perdi la casa, con essa perdi la tua dignità. Non hai la possibilità di lavare il tuo corpo in modo decente, figuriamoci se puoi lavare e stirare i vestiti e renderti "presentabile" per anche solo provare a cercare un lavoro e "rialzare la testa". E se ti rivolgi alle istituzioni ricevi risposte "di circostanza" da persone per le quali rappresenti solo una seccatura...


"Nel nostro Paese le persone che vivono per strada sono in continuo aumento!!! I senzatetto sono in maggioranza uomini, soprattutto 40enni, che hanno perso il LAVORO... Non avere un alloggio rende pressoché impossibile trovare un lavoro o conservarlo."- Foto e commento di "mai più disoccupati"



"C'è una massa crescente di DISOCCUPATI che rischia di ingrossare le fila dei CLOCHARD. Mario Furlan, fondatore dei City Angels: "In 17 anni di attività umanitaria non abbiamo mai visto una situazione tanto difficile"I senzatetto sono in maggioranza uomini, soprattutto 40enni, che hanno perso il LAVORO..." - Foto e commento di "mai più disoccupati"




"300 gli homeless intercettati dall’Associazione Onlus “Piazza Grande” a Bologna nei primi sei mesi del 2011; tra essi 23 persone che si sono ritrovate in strada da un giorno all’altro a causa della crisi economica." - Foto e commento di "mai più disoccupati"


"Giovanni, 65 anni, imbianchino in cerca di lavoro... la sua casa? Una CABINA per fare le FOTOTESSERE!!!Foto e commento di "mai più disoccupati"




Sono centinaia di migliaia gli italiani che versano in una situazione di difficoltà, che hanno perso o perderanno il proprio posto di lavoro a causa della crisi. Una parte di loro rischia di ritrovarsi in strada. Solo pochi giorni fa abbiamo pubblicato l'articolo "Sfratti. Emergenza crescente, soluzioni zero"


Se questi sono i dati relativi al Piemonte, non oso informarmi su quali siano quelli relativi ad altre regioni...


"Ho avvicinato Beppe Grillo alla fine del suo comizio a Lucca e gli ho posto un semplice quesito . Preciso che il post non è nato con l’intenzione di mettere in cattiva luce Beppe Grillo, quanto piuttosto per sottolineare la scarsa attenzione riservata, nel nostro panorama politico, perfino dai movimenti, come il “Movimento 5 Stelle”, al tema della disoccupazione adulta. Si parla tanto, e giustamente, della disoccupazione giovanile… esiste anche quella adulta, che in quanto a numeri e drammaticità non può essere in alcun modo trascurata e taciuta." Foto e commento di "mai più disoccupati"




Purtroppo troppo spesso siamo incapaci di preoccuparci di problemi che non ci riguardano direttamente, in prima persona, o che riguardano qualcuno a noi molto vicino...


Ringrazio Luchino Galli di "Mai più disoccupatiper le foto della sua pagina che ho utilizzato, ma sopratutto per l'opera di sensibilizzazione su queste tematiche che sta portando avanti.


Alessandro Raffa per nocensura.com

2 commenti:

IvanoV ha detto...

Purtroppo troppo spesso siamo incapaci di preoccuparci di problemi che non ci riguardano direttamente, in prima persona, o che riguardano qualcuno a noi molto vicino...

Non ci si rende conto che cio' che capita al prossimo potrebbe capitare anche a noi...IL bene comune è il nostro bene

*Dioniso*777* ha detto...

Già, il bene comune ... nella società industriale esiste il male altrui per la fortuna propria, questo +è quello che insegnano a scuola oggi, 2012

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...