"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 7 ottobre 2012

Il Battito Animale



... 20 anni ... era il 1993 se non ricordo male ... e di solito non sbaglio molto sulle date e le canzoni: Le so tutte!

... l'estate che questo brano era uscito ... in moto mi risuonava nella testa mentre viaggiavo con la motocicletta e l'aria d'estate ti accarezzava i peli sul corpo, la breccia calda d'estate ... oggi che porto per le ultime volte i pantaloncini corti credo proprio, il tempo si sta guastando, le giornate si accorciano e quella sfera che ci ospita e che rotea come una trottola a quanti chilometri orari? Circonferenza del pianeta diviso ventiquattro ore ... sono parecchi chilometri all'ora, stiamo sfrecciando nello spazio su di una compressa dalla gravità, schiacciata ai poli ad una velocità che supera di gran lunga quelle da noi provate ... e crediamo di essere fermi. Lo credevamo fino a non molto tempo fa, anzi, diciamo che il nostro sapere si fondava su questo pilastro. Il centro dell'universo tutto quando siamo un granello di sabbia invece. Che differenza c'è? 


... tutto e niente, dipende solo dal punto di vista ... ma nel frattempo continuiamo a piroettare ... 

... il giorno e la notte che si contendono lo spazio, ora le tenebre sono a vantaggio, bello quando sei più vicino all'equatore dove le dodici ore di luce e di buio si pareggiano. Le eclissi all'equatore durano anche sei minuti, io ne ho vista una sola in Austria nel 1999 e durò pochi secondi più di due minuti. 

... questo mondo ci cambia, ma non fino in fondo, anzi ... il mondo ama soffocare il battito, la pulsione alla vita, pulsione che più si avvicina all'estremo e più sei nelle vicinanze della morte ... proprio come una moto a tutta velocità, pensare se mi schianto adesso sono spacciato, lo sai ma fa parte del gioco. Le stradali sono le migliori in questo. 

... è la parte di te più vera che c'è 

ma qualcosa stà davvero viaggiando nell'aria? Qualcosa cambia davvero? Cambia sempre e tutto! 

Non è la prima volta che ultimamente sento una persona che mi dice: ... ma in questo periodo ho fatto un esame degli eventi come mai li avevo guardati prima ed ho visto che ... dicono che quando si muore ti passa davanti tutta la vita, io dovrei esser morto almeno un paio di volte e la vita non mi è passata davanti mai, in compenso ho sempre pensato e cercato di vedere ogni situazione sotto tutti i punti di vista che potevo ... concepire

... credo che il gioco d'azzardo rappresenti bene l'esistenza se non è barato. 
A poker: Punta tutto anche se hai il tre ed il cinque che se gira bene vinci lo stesso! Ottimista nonostante tutte le mie critiche e la visione del mondo per così com'è, all'opposto di quello che appare. 


... situazioni che non avresti nemmeno mai immaginato, e come potevi visto che non le avevi mai viste prima? Oggi pensavo ad un punkabestia che leccava in bocca il suo cane, gli voleva bene ... che fuori che era il tipo!

hahahahaa, lo so, è pazzesco per alcuni, per altri è accettabile e per me era guardabile .... e ridevo anche perché questo genovese proveniente da Bologna era veramente fuori come un cane! 

... arrivano all'improvviso mentre te ne stai tranquillo e ti invitano? E dove andiamo? A volte si sa, altre no, ma si va e sempre da qualche parte si arriva ... 

... dove il clima è mite ... magari si fa solo un breve viaggio e poi non ci si rivede più per tutta la nostra permanenza ...

... come quando il venerdì sera con la canna accesa e magari una bottiglia da bere ci si chiede: Che cazzo facciamo stasera? Tanto rullane un'altra che poi vediamo ... 

... i paesaggi, le persone che incontri e che sempre ti lasciano qualcosa, in molti hanno da insegnarti anche quello che non sarebbe da fare. 

... una notte in un parco un uomo, non dei più affidabili solitamente ma con me si era, e sempre si è, comportato bene, lo conoscevo da tempo ma quella notte non ricordo come ci trovammo assieme a dormire e mi disse: Dobbiamo andarcene da questa città altrimenti ci ammazza questa città. Aveva ragione in fondo ... a volte basta scegliere la strada sbagliata ... 

Quante volte sono stato vicino alla morte? se lo racconto non ci credereste nemmeno penso ... tante per una sola vita ... 

... per una sola vita ho visto e fatto tante di quelle cose che mai e poi mai avrei pensato di fare. Stasera ascoltavo un paio di canzoni che oramai hanno passato i vent'anni e mi ricordo quando ero bambino, pensavo sempre che non vedevo l'ora di diventare grande per fare tutto quello che volevo ... e avevo in mente di farne tante ... non ho mancato la promessa, cavolo se ne ho fatte. Quante volte penso che tante persone che hanno un mezzo secolo sulle spalle non hanno fatto provato mai nemmeno la metà di quello che ho vissuto: Sareste disposti a rifare la vostra vita? Vi si sono realizzati a volte dei sogni? E quante volte? 

Sembra che io sia stato impegnato a renderla unica e irripetibile ... ma così dovrebbe essere visto che difficilmente ci capiteranno le stesse coincidenze ... l'eterno ritorno? E chi lo sa ... in Cina ... lo sapete che se in Cina voi salvate la vita ad una persona che si stava suicidando la dovete mantenere per tutta l'esistenza sua prossima ventura? Infatti per loro ammazzarsi non è così sbagliato, la vita non è unica ma un continuo ritornare: Non sappiamo chi abbia ragione, ma io da persona due volte in coma dico loro ... comunque pensate solo a che differente concezione  della realtà ... e in ogni modo Nice diceva che per capirci basta vedere le sostanze che utilizzano i popoli: In oriente l'oppio che calma e da tranquillità, noi occidentali invece abbiamo il vino che agita troppo ...

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...