"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 9 ottobre 2012

Il SOLO problema

La vita non è un film: Sono i fatti che creano la realtà non le parole ...
Qui cerco di raccogliere il tutto nel modo migliore possibile, lo potrei intitolare anche "la società delle parole" , o della maschera come hanno già fatto, ma dietro al mio essere critico nei confronti di tutto si nasconde l'ottimismo di sapere che qualcosa di ignoto guida le strane sorti che si incrociano anche solo per l'attimo necessario: Dicevano che "se non era necessario non nascevamo nemmeno", lo scriveva il mio amato filosofo, è vero, lo sappiamo anche che se applicate alla lettera certe regole la vita cambia radicalmente ... ergo: 

Iniziamo: Riflettendo si può dire benissimo che noi stiamo vivendo come vive chi si trova in procinto a morire ... ed è anche vero che su questo pianeta siamo di passaggio e tutti lo sappiamo, però non c'è futuro poi sento che dicono e forse hanno anche ragione: MA Guardatevi attorno, ne avete di tempo ... vi sembra che a qualcuno interessi qualcosa del futuro? Un poco si visto che figli se ne fanno sempre meno ... però, e per tutto il resto? Ma che futuro poteva avere una società che butta più della metà dell'acqua da tubature rotte, guardate il sud ma guardate anche nella vostra vita ... guardate Roma dove ci sono i "nasi" sempre aperti che buttano un litro e mezzo ogni tot secondi e se chiedi alla gente ti dice: E' normale, l'acqua evapora, sale e poi ricade, è il ciclo della natura: Poi guardate anche che una bottiglietta da 0.5 litri di acqua vi può costare e la pagate anche un euro se siete nel posto giusto ... una società che produce tonnellate di rifiuti velenosi nell'ambiente di futuro non può averne e bla, bla , bla. 
Bene, è vero tutto quello che gli ambientalisti dicono, non quelli come Vendola, che dicono una cosa e ne fanno un'altra, gli ambientalisti che per i propri figli si preoccupano in fondo, il politico sopra citato non ha figli per esempio ... comunque lasciamo perdere figli o non figli, noi homo sapiens vediamo bene di prenderci la macchina con i vetri isolati, l'aria condizionata e tutto quello che può avere, sarà anche vero che ci passi la vita dentro in certe metropoli ... io non ce l'ho più da molti anni e non ci passavo molto dentro, ho sempre preferito la moto, ma ora vivo uguale, anzi, se aumenta la benzina o l'assicurazione mi viene da ridere in più ... però quando si prende una casa allora può andare bene che di aria del riscaldamento ne esca metà . Tanto è gas esce dalla terra e non ha fine nemmeno quello. Peccato che lo dicono i consumi, di gas e di corrente per citare i primi! Ma non è ancora questo il punto. Mi viene in mente poiché stamani pubblicavo , dopo averlo letto,l'articolo sul fatidico pianeta X.
A me mi pare na strunzata ... e se non vedi come puoi credere? 
Come puoi sapere che esiste una cosa che se in vita tua non l'hai mai vista nemmeno ci pensi.

Però ci penso a quello che vedo ...
subito mi salta agli occhi una cosa
La società che vedo segue degli input che inconsapevolmente le sono stati inculcati: La modernità, il bel sorriso bianco e denti perfetti, bei vestiti, principi azzurri, milionari con una schedina, e via, lo siamo stati tutti, eccetera eccetera, tutto bello, belli  fuori e schifosi dentro ma tanto nessuno vede, io lo sostengo da molto tempo e i viaggi e le persone che ho conosciuto me l'hanno confermato di tutte le razze e di tutte le età, l'abbiamo fatto anche alla terra questo, figuratevi se non lo facevamo a noi ... tutti abbiamo inseguito gli specchietti nella nostra vita, c'è chi si rende conto che sono trappole e chi invece li rincorre tutta una vita, ma la vita è lunga e di cose ne cambiano tante come abbiamo visto tutti ... nonostante cerchino di mantenere un'apparenza sempre uguale a se stessa, vedo nelle foto visi che vedevo da bambino e li vedevo vecchi ... ma ora cambiamo discorso, torniamo al principale: Andate in tutti i luoghi che potete e vedrete sempre lo stesso paesaggio, ora cito l'ultimo visto, ma è così ovunque, andate in riviera ligure, cemento ovunque: Sono diventati ricchi vendendo un orto, ma non è durata molto, come in Puglia, hanno venduto tutto per trovarsi il tumore dopo trent'anni di galera in fabbrica: Questo mi diceva un uomo non molti anni fa quando mi operarono ad un aneurisma, lui veniva proprio da quelle terre, era in pensione da poco meno di due anni e già gli avevano aperto il cranio due volte, tumore al cervello. E lui lo diceva sempre, un tipo energico e positivo al massimo nonostante il tutto, lui la rideva, ma la sua buona uscita gliela avevano data ti diceva sempre. E il problema è che la vita media di un operaio non specializzato è di 64 anni. E' così, sono i numeri che parlano. 
Quell'uomo col tumore al cervello aveva lavorato a turni in una fabbrica non molto lontana da dove si trova l'Ilva di Taranto che dovrebbe essere chiuso domani e la raso al suolo per far respirare la terra ed il mare che è nero da tanto ci buttano dentro. Mi diceva vicino al paese dove nacque Albano, quello di Romina. 
Altro esempio? Io da piccolo andavo a rane, mi piaceva e le mangiavo, non si mangiano tutte, ce n'è solo una specie e chi dice che non sono buone si sarà mangiato le altre ... però , ero piccolo e giovane e lo avevo visto fare ovviamente. Poi, dieci anni dopo ci sono tornato, le more nei fossi c'erano ancora, poche ma c'erano, ma le rane erano sparite quasi tutte ... ed essendo loro stesse un indicatore di acqua pulita non è bel segno. Se l'acqua è sporca e inquinata non fanno più le uova perchè non sopravviverebbero ... esatto, come noi! Capito? Da brave intenditrici della selezione naturale spariscono. In effetti oggi abbiamo tutto da allevamento ... e non pensate che uno che vi nutre tutti i giorni vi mette nel cibo quello che vuole se gli torna comodo? Sii che lo pensate, e lo sapete anche, ve lo sbattono in faccia, ma mai minchia che sui carrelli del supermercato veda solo pane, verdure e niente dolci, no, tutti veleni perchè sono buoni. Ahaha, non mangiate le caramelle degli sconosciuti :-) 
 Io sono quel che mangio: Quante sono le credenze che sostengono questo? Giudaismo da dove arriva il vostro cristianesimo, non il mio, io non sono cristiano per niente proprio, poi ci sono gli orientali che lo ricordano ... e deve essere vero che se bevo tanta acqua buona il mio corpo sta bene visto che è di acqua: E TU ME LA vendi dopo buttarne via la metà? Acqua si, acqua no ... è così che vi sviano dai problemi veri. NON è il si o il NO il problema, il problema è che "IO" sono fatto di due terzi di acqua e in un corpo dove muoiono migliaia di cellule ad ogni tic ... l'acqua direi che se la togli è = uccidere. A cosa lo paragonate voi? L'acqua che hanno tolto, quella pulita e sostituita con diserbanti e medicinali vari che serve un laboratorio di ospedale intero per analizzarli, alle rane ha fatto quell'effetto ... e perchè noi senza acqua pura come viviamo? Vedete il punto, si è venduta la vita in cambio di che? In cambio dell'acqua venduta? Ma quando si correva a piedi e si mangiavano le more non si stava meglio a questo punto? Quando smetti di lavorare e inizi a togliere tutto quello che è superfluo, poi ti chiedi: Ma prima perché lo facevo? Cazzo, è vero! Perché lo facevo? Non si stava bene così come quando eravamo bambini? 
Provate a non avere niente e poi mi direte ... tutti i più grandi saggi lo facevano ed i bambini così nascono: Deve esserci il trucco. Infatti. Non c'è niente che valga la libertà, la prigione può essere d'oro, ma senza dubbio quel piccione che sta morendo di fame assatanato alla ricerca di cibo sta meglio di me. Non è bello questo da pensare .... hahaha
E chi timbra il cartellino non gli viene da pensare?
Però anche una taxista spagnola una volta, vediamo due cagnolini che si rincorrono e lei mi dice: mira los perros che no tiene algun problema .... il pensiero è diffuso, lo dicono tutti e lo sanno tutti, facciamo vivere i cani meglio di noi. Ve bene, anche quelli poverini, non so se un cane sta bene sotto comando, lo diceva Nice, i cani sotto per i dittatori i gatti per gli artisti. Io amavo i cani, una l'ho anche ammazzata, l'abbiamo ammazzata. Il primo cane che tengo per anni, era fenomenale, si chiamava Baby, simpaticissima, giocherellona e affettuosa a non finire, mai più un cane come quello trovai. Le piaceva la ciccolata purtroppo per lei, gliene davamo poca e nessuno ci dice quello è veleno! Dopo anni non sta bene, un veterinario incompetente e poi ... e poi era troppo tardi. Quello secondo me è un cane che stava bene, ma poi altri che ho conosciuto e poi padroni assurdi ho visto per quei poveri cani, ma meglio vivere da randagio! L'ex marito di una mia compagna aveva scritto un bellissimo racconto su di un cane che riusciva a fuggire e morire poi a sedici anni solo come era nato, in libertà, pubblicato per i pochi conoscenti. Ma torniamo al discorso sopra.
Lo vedete che stiamo vivendo come una società a cui non gliene frega più un cazzo perchè tanto ... ma tanto che? Se lo spazzolino lo buttate nel mare ogni tre giorni, come le bottiglie, di plastica, dove imbottigliamo l'acqua ... beh, non stupitevi poi, fa parte del ciclo della natura, intossichi un organismo e l'organismo deve espellere altrimenti soccombe: Noi invece crediamo che la terra abbia un immensa voragine dove tutta l'immondizia viene gettata e sparisce come in un grande e magico buco nero, magia come alla televisione, tutto sparito. Noi diamo importanza alle cose che non centrano nulla, perciò diviene inutile anche scrivere perchè nessuno capisce e ogni tot mesi mi viene la crisi perchè agli inzi, primi mesi di blog, forse sei, otto, ho detto tutto. Basta, le cose da seguire sono poche e fondamentali, seguitele altriementi leggete la cronaca. Che è uguale. Questo penso sempre. Pochi lo fanno, ne conosco, ma troppo pochi e perciò evidentemente sta tutto bene cos'ì e cosà come cantavano gli art. 31.

Non è così però e lo sappiamo: Noi siamo la società del brutto non esiste, è tutto bello, sempre ben vestiti, dire cose belle e carine e poi comportarsi in modi che definire da "dementi" è usare un eufemismo: Ma le guardate le pubblicità in giro? Monitor nelle stazioni con facce da imbecilli con espressioni da imbecilli tentano di venderti una loro merce, inutile manco e dirlo. Le cose brutte le trovate poi e ve le fanno anche mangiare ... di nascosto ovviamente, che siano belle da vedere, come i vaccini: Sono sterilizzati! Cavolo, vuoi mettere.
Cosa si produce come scarto quando si lavora l'alluminio? ... che viene poi venduto al cittadino che in buona "fede", e sempre li torniamo, lo paga al supermercato? Sarà mica cibo quello?!! Imbecilli, sicuro, ma quelli che stanno dietro di loro? Quelli che dovrebbero governare ed imporre un ordine, dove sono? Come mai non gliene frega nulla che quando è ora di prendere cinque lire ti cercano in capo al mondo se possono prenderti qualcosa! Ve lo sarete chiesto? Io si
Gli uomini che gestiscono i soldi delle vostre tasse sono questi:
QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi


Vi sorprende quello che hanno fatto? Dovreste saperlo che più il vestito è bello, o sacro , e peggio ne fanno. Guardateli la domenica. Ecco, io per quattordici anni ho lavorato e quando pagavo le tasse, e me ne hanno tolti una cifra che in un intera vita non so se te le ridanno mai, le davo a questi signori.
TUTTI AL LAVORO FINO A 70 ANNI: ARBEIT MACHT FREI, il lavoro rende liberi

E voi accettate questo? Siete sicuri davvero di stare bene?

Ecco, invece di parlare di quel pianeta x, y o z dovremo preoccuparci di "cosa mangio" oggi? Con cosa mi sposto oggi? Dove dormo oggi? Che acqua bevo e a chi do i miei soldi oggi? Un po' come quando vieni da un luogo dove si mangia tanta carne e poi ti ritrovi in un posto invece dove ti fanno vedere da dove proviene quella carne. Cosa fai? La mangi come prima? Non dico divenire vegano perché se sei stato abituato a carne fin da bambino è difficilissimo ed io lo so per primo, però, la posso mangiare due volte al mese ... ma sopratutto, come faccio a mangiarla tutti i giorni? Quando vedi la carne ti ricordi da dove arriva ... e perciò non è che lo hai ammazzato tu l'animale e ti dura qualche tempo o si mangia in tanti, no, noi uccidiamo per poi buttarla via, ce n'è tanta, siamo ricchi e benestanti oggi! Ma dove? Dov'è questa evoluzione verso la razza superiore che io non la vedo? Sono cieco? Vorrei sapere per semplice curiosità a questo punto.
Purtroppo noi siamo la società che condanna le prostitute o l'erba che sino al secolo scorso si usava da sempre per mille cose, però immettiamo psicofarmaci nel cibo o nell'acqua, altrimenti tanta idiozia se non sotto l'effetto di sostanze psicotrope non me la so spiegare ne io ne nessun altro ...
Conosco una infermiera che lavorava in un ricovero e sentiva una vecchietta piangere di notte e chiamare sua nipote, lei andava ad abbracciarla e questa si calmava: Pensate che gente esiste al mondo. Non ci sono solo degli psicopatici che vogliono ostentare atutti i costi benessere e ricchezza, esseri umani ve ne sono ancora tanti, basta vederli. Vi siete tolti gli abbracci gli uni e gli altri. Date i figli ad estranei appena poco dopo la nascita per comperargli poi le scarpine ... stava meglio scalzo vostro figlio, ve lo dico io!
 E volete fare le coppie e la famiglia? Siete sicuri? Io ci credo poco ...

Non guardate quello che dite, importa poco, le parole vanno al vento se non sono scritte e scritte non tutti le leggono ... 
... i fatti creano la realtà non le parole. La storia non si fa con i se o con i ma insomma, la storia è questa e solo prendendola per quello che è la capirete, non ci sono altri modi, inutile sforzarsi ... se mi credete, altrimenti fuck!
Pensateci ...

Credo di aver detto tutto oramai, non c'è nulla da dire più. 

 ... anche il lavoro va messo in dubbio oramai come cosa giusta o doverosa, e per esempio se serve a fare cose inutili per la massa, anzi dannose, utili solo per le SPA che ci hanno comperato il mondo e vogliono dettare legge adesso. Ma chi siete e cosa volete? Per cosa lo faccio come fine ultimo? E cosa fanno invece queste SPA che tanto si dovrebbero adorare addirittura a mo di modello marchionne, l'asino che tira!

Il fine ultimo non l'intermezzo ... che può essere fantastico, ma il fine? Qual'è lo scopo vero? 

Questa nostra società fallita da i soldi, grande comodità per dio, ma oltre che lascia? Vale davvero tutto il tempo il denaro? La nostra vita deve roteare attorno ad esso? Chiaro che no, anzi ...

Dioniso777

PS: Questo articolo nasce da una riflessione su qualche notizia, i disastri, la fine del mondo e tutte quelle cose in cui fatico a credere ... mancano prove a sostegno, troppe parole e niente fatti invece! E se fosse davvero quel giorno che accadrà che il pianeta x arriva, beh, correrò se posso, altrimenti al massimo morirò: Cavolo, siamo nati per questo a pensarci ... evidentemente era necessario, non avevano altri modi per insegnarcelo.

3 commenti:

fiore selvatico ha detto...

Quest"anno,malgrado l"eccezionale caldo,i miei orti e frutteti di amici sono andati benissimo,risultato,ho eliminato la carta igenica.Vado di corpo in maniera meravigliosa ancora non ci credo,ahahah,non è che prima avessi grossi problemi,poi bevo quasi tutti i giorni acqua di sorgente,come al solito pubblicizzo questo eccezionale documentario,,, http://www.youtube.com/watch?v=5N19vjW-Weo

Anonimo ha detto...

Cachiamo in pace...amen e ameni.

*Dioniso*777* ha detto...

... haha, è vero, per te nella cacata c'è la rivelazione dell'essere! Lo avevo letto e ti raccontavo di quel prof. che celo diceva sempre che sul cesso gli erano venute le idee migliori.
Di merda si poteva dire!

Quando ti metti al cento per cento su di una cosa .... come dire, nel piccolo si rivela l'immenso, il tutto lo percepisci nell'uno ...

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...