"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 16 giugno 2013

Lettera aperta a Massimo Mazzucco (quale sarà il prossimo film?)

di Riccardo Pizzirani

Caro Massimo,
di nuovo complimenti per il lavoro che ti sei sobbarcato, il cui valore si vede nella stima di tutte le persone che stanno commentando, così come nell'assordante silenzio di chi fino a ieri difendeva una versione ufficiale francamente insostenibile, e che hai riportato anche nel film.
Immagino che dopo due anni e mezzo passati su questo progetto adesso ti vorrai prendere un meritato riposo, o magari prepararti all'evento 9/11 previsto questo undici settembre 2013, ma è ovvio che si guarda sempre avanti e adesso siamo in tanti a chiederci che cosa farai dopo.
Io, come tanti altri, sono approdato su internet e su LC come 9/11 truther, e adesso il movimento (quello vero) è evoluto fino ad essere un movimento mondiale per la verità e basta, non legata a questo o a quell'argomento, ma su tutte le menzogne che ci propinano quotidianamente. In questo i tuoi sei film-documentario così diversi hanno fatto scuola. (Dico sei perchè l'ultimo è l'unico in cui sei tornato in argomento: "La nuova Pearl Harbor" è praticamente Inganno Globale in versione estesa).
Allora stai pur certo che alle future interviste, quando presenterai questo nuovo film, la gente ti chiederà: che farai adesso?
Mi permetto di muovere la mia personalissima richiesta ...
... e spero che anche altri vorranno dire la loro: un film sulle Scie Chimiche.
Non c'è niente di così dannatamente attuale e di altrettanto importante come questo argomento. La disinformazione su questo argomento, anche fatta da gatekeeper involontari, è enorme.
Si dice che servano 10.000 ore per diventare esperti in un campo, tu hai condensato tutti gli argomenti importanti ed essenziali del 9/11 in 5 ore, a dispetto di chi come me ti avrebbe consigliato di mettere anche la rotta nord, la nanothermite e la smentita della no-plane theory.
Invece avevi ragione tu, il tuo istinto di regista è un altro valore aggiunto che puoi mettere come contributo sul piatto della bilancia.
Ti sembra una sviolinata? E chissenefrega, hai fatto un film sugli Ufo che non ha ricevuto nè critiche nè contestazioni, se ti metti sulle scie chimiche puoi finalmente far trovare un documento chiaro, scorrevole ed impeccabile a tutti quelli che abbiano voglia di capire e avere certezze, senza poter investire le famose 10.000 ore sull'argomento.

Allora se tu riuscissi a mettere insieme tutti i punti salienti, tutti i fatti relativi alle scie chimiche, magari contattando anche gli esperti del settore come Rosario Marcianò e Corrado Penna... ma allo stesso tempo tenendo a freno le "pulsioni sensazionalistiche" che contraddistinguono i lavori di questi due ricercatori, il risultato credo che sarebbe altrettanto efficace.
Lo dico perchè io lo so che sei esperto di JFK e quella storia lì non ti è mai andata giù, e poi avevi sempre in programma il film sui filmati e le foto Apollo. Però stamattina a Bologna il cielo era azzurro, adesso è biancastro, la gente apre i giornali e trova notizie su.. Beppe Grillo! Apre internet, magari si informa sulle scie chimiche e trova.. il morgellons! Praticamente quello che la no-plane theory è per il 9/11, il morgellons è per le scie chimiche.

Servono fatti comprovati ed esposti con chiarezza, come ci hai abituato.

Riccardo

******************

RISPOSTA:

Caro Riccardo (Sertes per chi non lo sapesse), con questa lettera mi hai messo in seria difficoltà.

Io infatti avevo in programma di fare subito (o meglio di finire, perchè metà è già fatto) il film su JFK, visto che il prossimo novembre sarà il cinquantenario di Dallas, e poi di passare finalmente a divertirmi un pò, con il film sulla Luna.

In effetti però la questione delle scie chimiche è più importante, o comunque più urgente.

Ma a questo punto ti dico che c'è, a mio parere, una questione ancora più urgente da affrontare, ed è ovviamente quella dell'economia.

Mentre sulle scie chimiche c'è già "What in the World Are They Spraying?", che bene o male è aggiornato sulla situazione attuale, con tutti i film che sono stati fatti sulla questione monetaria non c'è n'è uno, a mio parere, che permetta di capire bene la problematica globale della schiavitù del debito.

A questo punto chiedo a tutti di suggerirmi cosa fare.

Tenete presente che:

Per il film su JFK ho bisogno di 3 mesi circa di lavoro.

Per le scie chimiche ne ho bisogno da 6 a 8 (e non sono sicuro di poter fare un lavoro convincente al 100%. E' il film che sento meno di tutti, l'argomento mi sminchia e non mi appassiona nemmeno un pò).

Per un film serio sull'economia devo dedicare almeno 6 mesi a studiare tutto quello che non so, e poi altri 6 mesi per farlo.

Il film sulla Luna posso farlo in 4-6 mesi, visto che ce l'ho già praticamente tutto in testa.

Ditemi voi.

Massimo Mazzucco

http://www.luogocomune.net

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...