"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 31 maggio 2012

Sei un essere che cerca ...


Sei un essere che cerca, chiamalo dio, chiamalo te stesso, chiamala verità … non lo sai bene, ma cerchi come tutti qualcosa che sai esistere “in qualche luogo”
Quando ti osservi vedi una persona che ha sofferto, ma anche gioito … principalmente per un motivo, il tuo motivo … per quel carattere che ti ritrovi e non ci puoi fare niente alla fine, sei fatto così e non sai nemmeno tu perché il perché in fondo, forse è questo il motivo che nella vita ti poni molte domande; quando ti accetti inizi a crescere ti rendi conto che nella contraddizione vivi, questo lo capisci a forza di esistere e avverti che non potevi essere più bilanciato di così … anzi, arrivi a convivere con i tuoi lati misteriosi  sotto certi aspetti e cerchi di farli vivere in armonia con le correnti che scorrono dentro di te anche se non è sempre facile ... ma le cose facili non sono mai le più belle ... il meglio possibile deve venir fuori da quel tuo essere che ti guida in questo passaggio, perché quello sei tu, chiamala anima, chiamalo spirito, chiamala vocina, chiamalo come vuoi, ma quello sei tu col tuo carattere e lo sai di essere irripetibile, risultato di quell’essere che tanto pretendi di conoscere, ma non sai niente anche se ti impegni a chiamarlo addirittura "dio", ridicolo, cerchiamo di rinchiudere l’infinito che varia in moto perpetuo in poche lettere quando si dispiega nell'infinito attorno a noi ... fosse tutto così semplice … ma le cose non sono mai quello che sembravano, lo sai per esperienza questo! 
Quante volte ti sei sbagliata tu anima persa in queste correnti violente e impetuose come solo la natura sa essere? Sei vivo, sei fatto di profumi, di bei ricordi, di splendidi paesaggi che si stagliano nella tua mente, di viaggi e miraggi, di quegli istanti che erano i tuoi sogni e che per pochi attimi hai vissuto e rimarranno dentro di te in eterno, ti piace e lo sai che senza non sapresti vivere … esistono anche i cattivi odori, i giorni burrascosi, il dolore … sei fatto di brutti ricordi anche, ma quando pensi agli attimi di gioia che hai passato il tempo si interrompe, non esiste più e tutto è per sempre proprio come lo è in questo momento, proprio come la tua natura vuole. I ricordi brutti svaniscono, il dolore si affievolisce e col tempo diventa meno, ma la bellezza rimane in eterno: Che vuoi di più? Meglio di così non poteva andare per la natura misera che rappresenta questa vita da sempre … sei stato vaccinato a tutto! Il carattere è quello che ti contraddistingue, formato si dagli eventi esterni a te, eventi a cui tu reagisci, ma reagisci per come sei fatto e non sai perché sei fatto in quel modo in fondo e il grande enigma è proprio questo. Conoscere il lato che ci spaventa di noi perché è quello che ci caratterizza e ci rende unici, non sono le cose che abbiamo in comune con gli altri a farlo, sono le nostre piccole peculiarità a renderci unici e irripetibili … le altre sfumature sono cosa comune, e così diceva bene quel saggio, Nice, che disse: I nostri difetti sono le nostre più grandi doti. Anche tu sei fatto come tutti noi, avrai avuto progetti e sogni come tutti, e come a tutti non se ne realizza nessuno per come li avevi in mente, o meglio, qualcuno si concretizza ma dura poco, non conta poi tanto quanto dura alla fine perché l’emozione che ti lascia dura in ETERNO ed è quello conta ...

Dioniso777

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...