"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 30 luglio 2013

E' quel quasi che ti tiene in piedi?


 Inizio da un'articolo di oggi pomeriggio, per poi proseguire e cercare di ... cercare di ... spiegare, è il termine giusto? Tanto ho l'impressione che freghi poco a tutti. 
Di cosa? Di questo: 

Amministratore delegato Goldman Sachs: "Lo Scenario peggiore accadrà sicuramente".
La Goldman Sachs e la Crisi Globale.


L'amministratore delegato di Goldman Sachs Lloyd Blankfein ha riferito davanti a decine di Amministratori delegati riuniti all'incontro annuale degli AD Australiani, durante una colazione di lavoro Venerdì Mattina, che gli investitori devono sempre essere pronti per scenari di rischio estremo, poiché è certo che si avvereranno. continua ...


Avete capito? Gli scenari peggiori accadranno ... vi è mai capitato di pensar male e indovinarci? A me si. Andreotti diceva: Pensar male è peccato ma quasi sempre ci si indovina. 
E' quel quasi che ti tiene in piedi?
Credo di si, altrimenti ... altrimenti saresti sveglio!

A te interessano invece le cose "non impegnate", vero?
Si, perché se ti fossi impegnato oggi la situazione sarebbe differente.
 O no?

Se a quel punto dell'esistenza fossi andato da quell'altra parte cosa sarebbe accaduto?
Non lo saprai mai ... perché non è quella la direzione della tua vita, è invece quella in cui ti trovi oggi. 
Se non fosse stata la tua strada non l'avresti mai imboccata, non credi?

Io ti dico di si ... quante volte avrai sentito di strane "coincidenze" ... chi per sfortuna perde l'aereo e prendendo il treno al suo posto finisce che ... oppure, basta che dimentichi qualcosa sul mobiletto in uscita, (ce l'hai il mobiletto, vero? Ce l'hanno tutti ...), che torni a riprenderlo e la coincidenza è bella che persa, o forse proprio così è bella che centrata!

Tu non devi ricordare, altrimenti non lo faresti più ... 
Cosa? 
Il tuo lavoro! Recitare la tua parte ... sei qui per questo.

Non sei stato più furbo o più stupido, hai solo fatto quello che dovevi, il tuo lavoro in questo posto, di passaggio, non dimenticarlo mai!
Eppure è la prima cosa che dimentichi, ti comporti come se questa fosse casa tua, ma sei in affitto, ricordalo, alla fine chiuderanno il tabellone e tutto ritornerà nella scatola. Quello che "sembrava" tuo ... beh, non era proprio così!
Le apparenze ingannano sempre, per questo se decidi di andare a fondo non c'è fine, non c'è limite, o meglio, il limite è infinito.
Hanno limite i pensieri?
No.
I pensieri creano la realtà?
Si.
E allora?
E allora stamattina vado in un bar e prendo un caffè e un bicchiere d'acqua. Un euro e settanta centesimi. Guardo la tipa e gli chiedo, l'acqua settanta centesimi?
Si, mi risponde, e con un gesto prende un qualcosina, che non capisco all'inizio e lo lancia dietro alle spalle, gesto che si fa col sale di solito ... ma allora sai che ti ho maledetto, vero?
 Si, e ci credi pure, quindi ... ma guardando il bar lo devono aver fatto in tanti perché nonostante fosse in centro, era vuoto. 
Sarà il prezzo o sarà che in tanti lo hanno pensato proprio per i prezzi?
Qual'è il potere del pensiero, te lo sei mai chiesto?

Ma tu non credi a queste cose, vero? O forse si?
Dovresti chiederti come mai il Vaticano sostituisce i propri vertici di gestione proprio nei giorni di luna piena ... cavolo, ma non erano le streghe che bruciavano a fare questo?
O forse sapevano qualcosa che non dovevano e che doveva restare "solo" alla chiesa?

Lo sapete gli islamici cosa pensano dei fachiri?
 E cosa pensano se ti invidiano in troppi?

I preti, o le persone a loro vicine, conoscono qualcosa che alla massa sfugge, io ho provato sulla mia pelle, ero bambino, ma funzionavano, ti passava la storta immediatamente pochi minuti dopo la mezzanotte: Unico particolare, dovevo rimanere sveglio sino a quell'ora e una donna a chilometri di distanza sapeva come farmi guarire.
 Ti dico solo che usava dei lacci di scarpa nell'acqua, non so altro!

MA TU non ci credi a queste cose, vero? O forse le ricordi invece?
 Poi crescendo mi è capitato di leggere delle pagine e mi sono appassionato alla cosa e ... e ne ho scoperto un'altra leggendo qua e la e ... e funzionava anche quella! Eccome. 
Vedi, se non mi fosse capitato che ... probabilmente quel libro non lo avrei mai letto.
Ama il tuo destino diceva il grande Nietzsche che sosteneva addirittura l'eterno ritorno.
Chissà ... 
Ma poi sai che strane cose ho visto in dieci anni fuori dalla regione, dallo stato e dalla città in cui sono nato?

Tu, che come centro della tua vita, e come contorno, hai sempre quella manciata di persone ... Uriel, la settimana scorsa scriveva:


Menti strette come buchini di culo che davvero pensavano che l'opinione dei loro dodici conoscenti fosse rappresentativa dell'intero genere umano. Ed in effetti, esaminando la loro vita, quello era TUTTO il genere umano con cui avevano a che fare.
Fare solo questo tipo di vita ti porta a:


Quindi e' chiaro: sono fuggito dalla provincia ferrarese per via del Grande Dio Tutti. Perche' se ti do' del terrone ma dico "quello che pensano tutti" e' ok. Perche' se dico una cazzata ma e' "quello che pensano tutti" allora e' ok. Perche' se faccio una cazzata ma e' quel che fanno tutti, e' ok. Peggio, posso addirittura usare il Grande Dio Tutti al condizionale, e dirti che hai agito male perche' non e' quello che farEBBERO tutti. Basta una IPOTESI su tutti, per contraddire qualsiasi ragionamento logico, persino i fatti. Paghi una mazzetta per far entrare tua figlia in comune? E' quello che "farebbero TUTTI". Ora, non solo non e' certo che lo farebbero tutti, ma e' ovvio che non si possano prevedere neanche i propri conoscenti, che siamo sempre in tempo a conoscere. Ma "TUTTI" ha un tale potere evocativo che anche evocandolo al condizionale costituisce una tale certezza da soffocare la logica.link



Eppure sei sotto incantesimo ... leggi questo dall'inizio alla fine e prova a darmi torto, che tu ci creda o no poco cambia.

... volevo solo aprirti la mente, poi decidi tu a cosa credere o non credere, ora seguimi.

Stamani leggevo un'articolo sul blog nocensura, che ricordo sempre censura i miei commenti molto spesso ... chissà come mai ... poi leggendolo scopri il perché: Perché è di parte e non fa informazione ma propaganda, anche se lo leggo spesso ma sto bene attento a valutare quello che leggo: E in effetti leggi articoli come questo:
Sono infatti lievitati a 162 i giorni di lavoro divorati dal fisco in un anno.  
Magari dico io!


Andrebbe già bene se così fosse, o meglio, non avrebbero chiuso tutte le aziende che hanno chiuso e che chiuderanno. In verità, sostengono altri, in Italia si arriva ad avere la ritenuta fiscale più alta al mondo, il 74%, ed io credo più a questi per vari motivi: Primo perché mi sono preso la briga di fare i calcoli, Beppe Grillo è stato l'ispiratore, poi secondo, perché lo sostengono persone come Paolo Franceschetti, che considero "illuminato", e terzo per il semplice fatto che in questo paese siamo il prototipo della globalizzazione. Non sono stati i romani i primi a provarci?
 Caput mundi sui muri di quale città sta scritto?

L'espressione latina caput mundi, riferita alla città di Roma ... wiki


Già ... noi non abbiamo solo i governanti, che tra parentesi sono i più pagati al MONDO ... il presidente degli Stati Uniti se diventasse senatore in Italia guadagnerebbe di più! 
E' una promozione, capito?!? 

Manteniamo dieci volte le macchine blu che ha l'Inghilterra, sempre sulle spalle dei lavoratori e dulcis in fundo una grande parte degli introiti finisce al VATICANO. Quello che predica di aiutare i poveri, sic!
Bisogna aggiungere dell'altro? Io direi di no, per essere il prototipo dello schiavo perfetto il lavoro è stato fatto benissimo ... e non bastano queste assurdità, no, aggiungiamoci anche che il "welfare", (parola sconosciuta ai più!), è praticamente assente!

 Se pensiamo che in certi paesi europei arrivavo a pagarti il riscaldamento e l'affitto se non riesci a permetterti una vita dignitosa, , quando si guadagna più che in Italia, il doppio in Germania ... beh, chetelodicoaffà direbbe un mio vecchio amico napoletano.

 Infatti, se percepiamo le paghe più basse dell'Europa, abbiamo i politici più pagati al mondo e riusciamo anche ad avere il luogo in dio ha preso dimora ... e quanto ci costa questo dio, beh, siamo grandi!
Siamo solo noi cantava il vecchio Vasco, lo possiamo cantare anche noi!

ITALIA ... NI
Vi siete mai chiesti come mai gli italiani, o meglio i nomi italiani compaiono così spesso?

E se fosse un test per vedere sino a che punto regge lo schiavo perfetto?
ahi, ahi, ahi per i prossimi che arriveranno

Minimo costo e massimo rendimento.
 In fondo l'obiettivo unico del capitalismo non è questo?

Tutto il resto non conta, conta solo il profitto, poi a chi siano destinati questi enormi profitti non è dato sapere.

MA NON è finita ancora, leggete:


qui l'articolo e le tabelle che mostrano come ci hanno preso in giro tutti quanti e come il programma preveda ben di peggio ... se solo conosceste la storia e la considerazione che hanno nei confronti di chi lavora quelli che incassano!

... e poi i media mainstream, il linea col ragionamento di massa, cioè assente, vengono a parlarvi di evasione? 

Evasione fiscale in un paese che genera ogni giorno oltre 200 milioni di euro d'interessi sul debito? 

Evasori giusti e sbagliati


Siete davvero convinti che il problema sia li? 

Nello stralcio tratto dal Corriere della Sera del 29 maggio 1992, è possibile notare come l'atmosfera respirata/emessa dalla classe politica ed imprenditoriale italiana, sia rimasta pressochè inalterata, rispetto ad un certo "non fare" tipico di un Paese paralizzato come dal morso di un potente predatore (serpente).

Il "rigore" era già di moda anche allora. E la cosa più imbarazzante è che... un simile modello è, in realtà, sempre rimbalzato da generazione in generazione, rinnovandosi solonel modo di raccontarlo/proporlo, piuttosto che nella sostanza.  segue al link


Già, il rigore, per voi, serve proprio per non distribuire il benessere alla massa e mantenerla invece in uno stato di schiavitù perenne ... 
L’ ITALIA E’ UN GIGANTE ECONOMICO. LO SAPEVATE ?


Provate a leggervi questo articolo che proporrebbe di prendere delle iniziative ... anche se dubito fortemente che un popolo "collaudato" come quello italiano, perennemente in guerra con se stesso, possa reagire in qualche modo:
 ... un estratto

Possiamo provare a rispondere ad alcune fondamentali domande:

· Dove è il valore, nel bene o nel denaro?
Nel bene, in quanto se ipotizzassimo l'inesistenza del denaro il bene continuerebbe ad essere utile e desiderabile dall'uomo, viceversa, ipotizzando l'inesistenza del bene il denaro perderebbe ogni valore e significato.
· Chi produce il valore?
Colui che produce il bene.
· Chi produce il bene? (L'uomo o la banca?)
L'uomo.
· Di chi è il valore? (Dell'uomo o della banca?)
Dell'uomo
· Cosa centra il denaro in tutto questo?
Rappresenta il valore del bene, è un simbolo economico. CONTINUA ...


 E voi cosa scegliete? PROGRAMMATI PER ESSERE 'NEOLIBERI', SCHAVI, COGLIONI, FELICI E CONTENTI oppure scegliete di essere UOMINI?
O consumisti?
... sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona.
Sempre se le palle le avete ancora ... 

A voi l'ardua scelta ...........

Dioniso777


11 commenti:

EpiNeo ha detto...

Chapeau! :)

Anonimo ha detto...

Molto interessante,come al solito.Specialmente quando parlavi delle coincidenze.Infatti alcune volte sembrano create appositamente per noi e sulle nostre scelte,come se qualcuno volesse che noi facessimo quella determinata azione... Molto strano.
Ciao,
Ricky

*Dioniso*777* ha detto...

già, le cosiddette "coincidenze": Svegliato dal coma continuavo a dire che nemmeno un sassolino si trova dov'è per caso, tutto ha un senso!
Oggi la penso sempre in questo modo, solo che a differenza di sedici anni fa oggi ho trovato il senso ad un sacco di situazioni che prima non capivo

Molto strano o ...... o miracoloso?

Io opto per la seconda
Ciao

Anonimo ha detto...

Avrà sicuramente qualcosa di miracoloso,questo non lo metto e non lo metterò mai in dubbio,ma io ora non riesco a capire il perché e chi desidera questo.
O forse devo solo avere pazienza e aspettare.
Vorrei sapere cosa ne pensi tu.
Grazie e ciao
Ricky

*Dioniso*777* ha detto...

SCUSA MA NON AVEVO VISYO IL COMMENTO .... a volte la piattaforma blogger me li inserisce in una finestra diversa .... chi desidera questo cosa?
quello che ti accade intendi o quello che sta accadendo oggi?
sono la stessa cosa ... sei tu che ne hai bisogno e che li desideri per acquisire

lelamedispadaccinonero ha detto...

ciao Dioniso

come mai nel tuo blog è onnipresente il pentacolo?
sono curioso...

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

*Dioniso*777* ha detto...

Perché il pentacolo ha un grande significato ... oltre che a piacermi :-)
... i simboli sono forme di energia e quella del pentacolo mi piace. Non ha niente a che fare col pentacolo rovesciato che "dovrebbe" essere un simbolo satanico! Non sono un satanista, hahahhaha, mi fanno ridere!
PS: Lo sai che significato ha il pentacolo?
altrimenti
google-pentacolo-significato

lelamedispadaccinonero ha detto...

sono abbastanza ferrato in materia... volevo solo sapere il motivo della sua onnipresenza

grazie (:

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

*Dioniso*777* ha detto...

Bene, mi fa piacere che tu conosca allora ... sai, l'ignoranza è spaventosa e mettendola assieme al cristianesimo dominante chissà quanti penseranno sbagliato!

Anonimo ha detto...

Scusami tu visto che ti rispondo solo ora.Cercherò ora di essere più chiaro.Sembra infatti che ogni persona abbia il suo destino da seguire e la domanda che mi ponevo è questa:chi decide il destino della singola persona? Chi mette nella mente di una persona una certa azione,come ad esempio aiutare gli altri,come fanno alcuni medici o la gente comune.Spero di essermi chiarito e scusami ancora per la tarda risposta.
Ciao,
Ricky

*Dioniso*777* ha detto...

Io sono sempre più dell'idea che il destino ce lo siamo preparati noi, o meglio eliminiamo il concetto classico di noi\io, via quello! Iniziamo a concepire il tutto\coscienza che vuole e deve vivere esperienze differenti che gli facciano conoscere e quindi meravigliare di se stesso. Aiutando gli altri ti puoi meravigliare nel vedere il male che hai fatto, che hanno fatto gli altri, ok, ma sono sempre una manifestazione.
Io dico così perché a me piace imparare e meravigliarmi ... quindi tento di vedere il mondo a mio modo, ma siamo tanti e sostanzialmente tutti differenti e tutti in lotta per sopraffare i più deboli spessissimo. Ora il nostro bel sistema ci sta mostrando i risultati del nostro lavoro, i frutti diciamo, c'è un mostro che si sta preparando per generare disastri e poi dal disastro si ricomincerà, altro ciclo, altra storia. QUANDO riusciremo a scacciare i demoni pero?
A questo non ti so rispondere, scusa se ho divagato, ma volevo spiegarmi bene. Ascolta piuttosto, leggi questa fresca di ieri:

http://fintatolleranza.blogspot.it/2013/08/riccardo-protani-gli-alieni-potrebbero.html

e poi sommalo a questo e dimmi cosa ne deduci

http://fintatolleranza.blogspot.it/2013/08/chi-e-cosa-siamo-il-nostro-cervello-e.html

del secondo leggi bene fino in fondo anche le mie idee e collegamenti con i fatti di vita.
Ciao e grazie del passaggio e .... e spero di esserti stato di aiuto nel scoprire ciò che vai cercando. Siamo cercatori in fondo ... non sappiamo nemmeno noi di cosa però! :-)

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...