"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 31 luglio 2013

Si chiama "dissonanza cognitiva"

Stamani ho finalmente avuto tra le mani Il Risveglio del Leone e voglio rendervi partecipi dell'immenso entusiasmo che provo nel leggerlo.
Alcuni estratti ora ve li riporto e considerando quello che dicevo ieri, ovvero sulle coincidenze della vita, che coincidenze non sono affatto, sono solo sistemi di guida programmati a suo tempo in un luogo in cui tempo non c'è ... voglio ricordare che se "non" fossero accaduti determinati avvenimenti, a prima vista non belli di certo, ma poi sviluppatesi in questa realtà che mi ha portato qui oggi e in libreria stamani ad acquistare e leggere questo volume. 

Se a quel punto dell'esistenza fossi andato da quell'altra parte cosa sarebbe accaduto?
Non lo saprai mai ... perché non è quella la direzione della tua vita.
Se non fosse stata la tua strada non l'avresti mai imboccata, non credi?
Non sei stato più furbo o più stupido, hai solo fatto quello che dovevi, il tuo lavoro in questo posto, di passaggio, non dimenticarlo.

Eppure è la prima cosa che dimentichi e in pochi gestendo questa tua dimenticanza si sono resi megaricchi!

La storia non si fa con i se e con i ma scriveva la Fallaci ... e io aggiungo che la gente, per la maggior parte, a parole è capace di fare tutto, è quando si passa ai fatti che le cose si complicano! Vero???


La strada che il sistema bestia cerca di inculcare alla massa, con atroci sofferenze e perdita della libertà quotidiana, porta solo alla dittatura fascista\comunista tanto ambita dal clero e dalle banche, che rappresentano sempre la stessa personalità (per ora non mi azzardo a definirla, aspettate, tirerò le somme a suo tempo), in ogni modo rappresenta quella piccola lobby che si appropria dei beni del popolo e dal popolo generati e mai goduti! Sfruttano e sottomettono peggio delle bestie da soma per avere un fazzoletto di proprietà ... ah, la proprietà: 
Siete ancora davvero convinti di possedere qualcosa?
Allora state dormendo. 
Non possedete voi stessi, cosa volete, possedere gli altri?
 O la materia peggio ancora?
La materia è questo! Possedete il vuoto ... e vi vendete agli altri per una vita intera e per cosa? Per possedere il vuoto alla fine e non possedere invece la vostra vita che vi poteva sbalordire!
 Ne vale la pena davvero?
La Quintessenza dell'Ipocrisia vi ha portato dove vi trovate

Lo so, chi persegue la strada indicata dai guru ipocriti mi giudica pazzo, è indispensabile screditarmi, solo così rafforzerete le vostre false convinzioni. 
False perché non rispecchiano la realtà. 

I fatti la rispecchiano. 
E cosa dicono i fatti?

Si chiama "dissonanza cognitiva" e consiste in una convinzione che non si accorda con l'esperienza ed i fatti vissuti. In questa breve frase si descrive la maggior parte dell'umanità.
E' questione di voler vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno: Vuoi vedere l'aspetto negativo o positivo di tutta la faccenda? 
A te la scelta!
Io la mia l'ho fatta molto tempo fa.

Essere pazzi è sinonimo di sanità mentale in un mondo alla rovescia: Si dev'essere veloci e dinamici mentalmente in una dimensione che varia di giorno in giorno, secondo il mio modesto parere solo così ne esci, dalla gabbia. In effetti uno lento lo chiamate ottuso. Le menti aperte sono il peggior incubo di questi tiranni.

È la capacità di sopportare il paradosso, di pensare non in modo lineare ma simultaneo. In altri termini, è possibile raggiungere la sapienza solo tramite l’annullamento dell’ego separato e separatore. tratto dal post precedente sull'albero della Cabala e le 10 sefirot.



Questa è una crisi che servirà a molti, quelli che sopravviveranno però, perché in tanti ci hanno lasciato già.

Assassini sono coloro che la alimentano, ma non sono di meno i bigotti dalla mente incatenata che alimentano l'odio e favoriscono la stupidita' e il servilismo come cosa buona e giusta!
‘La mente intelligente è una mente curiosa: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione.’ (Bruce Lee)
Voi siete pensiero-dipendenti. Tutto in questa dimensione è energia e l'energia cambia aspetto ogni istante: Lo fa il sole, lo fa un seme, lo fanno gli animali e tutti gli esseri umani: Oggi siete e domani sarete ... in una dimensione dove tutto è in continuo evolvere lo sapete quanta fatica costa mantenersi sempre gli stessi?

La vita è esperienza, è viaggio e cambiamento. 
Dal brano la mia valigia, Litfiba. Ascoltatela bene, che bella canzone. Questa e il brano Brado 

lo sai tu non me ne vanto,
non sono un santo io sono padre,
sono figlio e sto d'incanto

dentro il recinto è sempre un tormento è…eh
perché io tra gli sguardi vedo grande smarrimento?
e vedo l'ansia vedo?
e la paura credo?
e occhi schizzati da omologati?
e tutti in fila? e tutti uguali?
sono desperado, son desperado
io sono Brado vivo al contrario
non mi nascondo vorrei leccare il mondo
ma il mondo è un politico che si vende a chi lo paga di più
... 

... rispecchiano la sola redenzione che possiamo avere, ovvero quella che consigliava anche Herman Hesse:

In realtà c’è una sola paura:
quella di lasciarsi cadere, di fare quel passo verso l’ignoto lontano da ogni certezza possibile.
C’è una sola arte, una sola dottrina, un solo mistero:
lasciarsi cadere, non opporsi recalcitrando alla volontà dell’Esistenza,
non aggrapparsi a niente, né al bene né al male.
Allora si è redenti, liberi dalla sofferenza, liberi dalla paura.

Hesse Herman


La vostra dissonanza cognitiva sente il bisogno di screditare e dicendo "se tutti" lo facessero che mondo avremo trovate la scusante, scusante che regge solo se avete una mente rigida e chiusa, proprio come il sistema desidera e tanto si impegna perchè così sia. La storia del "se tutti" va bene per quelli che nella loro intera vita hanno sempre e solo frequentato quella manciata di persone ...

... menti strette come buchini di culo che davvero pensano che l'opinione dei loro dodici conoscenti fosse rappresentativa dell'intero genere umano. Ed in effetti, esaminando la loro vita, quello è TUTTO il genere umano con cui hanno a che fare.
Per via del Grande Dio Tutti, posso addirittura dirti che hai agito male perche' non e' quello che farEBBERO tutti. Basta una IPOTESI su tutti, per contraddire qualsiasi ragionamento logico, persino i fatti. By Uriel queste ultime righe. link

Io vi rispondo in poche righe, primo con i se non si fa la storia e secondo provate, MAGARI, e vedrete cosa ne viene fuori, se davvero è come pensavate: Attenti, perché la vita potrebbe sorprendervi, nel mio caso è proprio accaduto.
Io, che ho mandato tutto e tutti a fare in culo!
 La mia passione ...

 Visto il risultato ottenuto con tanta fatica ... proviamo sulla nostra pelle il paradosso!
LA CHIAMATE ancora civiltà VOI questa?


Che devono farvi perchè vi stanchiate?
 E se fosse davvero un'esperimento per vedere quanto regge la gente? 


Oltre duecento milioni al giorno di interessi sul debito, in milioni di euro che "si dovrebbero", condizionale, pagare ... e le tasse crescono continuamente per renderti sempre più povero e le televisioni che diffondono ansie e paure quotidianamente: La crisi, i crimini, la politica sempre in crisi, i crimini ancora e la cronaca nera ... ma mai una volta che vi dicano "siete grandi" "siete esseri divini" e nella vita potete tutto!
No, siete piccoli, miseri e dovete rimanere sempre sottomessi, altrimenti ...

2,7 miliardi di dollari al giorno in armi come fanno a trovarli?

 Allora che le cose vadano come devono andare, evolviamoci e vediamo cosa succede. 

Ecco cos'è successo ascoltando tutti quei ripetitori, che vedo attorno a me una massa di persone poverissime spiritualmente, e quindi tristi per forza di cose, sopravvissute ad una vita di restrizioni, di cose proibite, una marea di doveri, frustrati, infelici che se ti vedono felice gli stai sul cazzo e non vogliono solo per il fatto che loro non hanno potuto, o voluto.

La differenza immediata che percepisci tra Spagna e Italia è questa. Ne parlavo stamani, prima con una ragazza e poi con un ragazzo che c'è stato, entrambi mi hanno dato ragione. 
 O sono pazzo e cercano di assecondarmi, o forse, è vero.
 Chi vive e ha vissuto bene e conosce la felicità di fare quello che desideri ... sarà solo che contento se ti vede felice. Chi cerca di metterti i bastoni tra le ruote è solo un poveretto, un frustrato che vorrebbe ma non ce l'ha mai fatta, per un motivo o per l'altro ... o forse solamente perché davvero non l'ha mai desiderato.

Qui il sogno è avere "na sbarcà de schei" e per farlo sono disposti a tutto, poi, quando li avranno avuti, condizionale, si accorgeranno che prima stavano meglio!

 Perché? Perché quasi tutti hanno ascoltato quel chiacchiericcio interno:

"Non puoi farlo; cosa penserebbero la tua famiglia, i vicini, i tuoi colleghi di lavoro? E' da irresponsabili, hai degli obblighi, dei doveri, e che ne sarebbe della tua carriera? Deluderesti altre persone e anche te stesso. Non puoi fare e disfare per capriccio. Non è logico"

Logico ... in un sistema che ti spreme come un limone non c'è proprio niente di logico.

Dioniso777

Che cos'è la libertà? ... potete dire ugualmente cos'è la schiavitù ... poiché il suo vero nome è cresciuto fino ad un'eco di voi stessi. E' lavorare e avere una paga tale da menare la vita giorno per giorno, nelle vostre dimore, come in una cella per lasciare gli agi ai tiranni, cosicché per loro vi riducete telaio e aratro e spada e vanga volenti o nolenti curvi alla loro difesa e nutrimento. E' bramare un pasto quale il ricco nella sua gozzoviglia getta al cane che si rimpinza sotto il suo sguardo. ... è sentirsi schiavi dentro ...
Questa è schiavitù. Uomini selvaggi oppure belve selvatiche dentro una tana non avrebbero sopportato quanto voi. Voi che soffrite pene indicibili perché sentite o vedete il vostro misero paese comprato o venduto e pagato con sangue e oro ... 
Che cosa sei tu, libertà? Oh, se potessero gli schiavi rispondere dalle tombe in cui vivono a questa domanda! I tiranni fuggirebbero come vaghe immagini di sogno: Dio vi ha fatti liberi, voi siete molti e loro sono pochi.
Percy Bysshe Shelley, La mascherata dell'anarchia

PS: Lo so cosa pensano in tanti dell'anarchia ... in questo blog ho già dimostrato che è il miglior sistema possibile, e se iniziate col solito ritornello "ma se tutti" vi propongo di pensare ad una cosa: Se non ci fossero leggi voi andreste a rapinare la gente per strada?
Io non credo proprio ... a quale pro?

FATEVI AVVELENARE "A NORMA" NEL FRATTEMPO:


FOTO GIANNI LENNES. Gargano (30 luglio 2013): aerosolterapia bellica USA - foto Pierfrancesco Di Stolfo

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...