"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 7 dicembre 2012

IL MIGLIOR DISCORSO DEL MONDO – Presid de Uruguay Josè Mujica

... e, come ricorda nel discorso, Seneca, Epicuro, gli Indios, ricordavano:
"Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto, e desidera, desidera, e desidera!"

A noi, questo manca, non abbiamo proprio nemmeno mai letto i saggi antichi. Facciamo il contrario, sempre, ogni giorno si può dire. Spesso è così, i nostri miti, noi li vediamo in televisione o nella vita attorno a noi, e i greci, li, non ci sono, nemmeno Seneca, e così spesso consideriamo tutto al contrario, per noi i "poveri" veri sono quelli che stanno bene! 
Quelli che hanno mille desideri, no??? Se insegui un'obiettivo non troverai quasi mai il contrario, insomma così non dovrebbe proprio essere, forse il problema è questo!
 Bello il discorso di questo presidente, altro che Napolitano che si aumenta in un botto solo, al mese, quello che questo spende in un anno per vivere!!!
 I carcerati sarebbero di sicuro meglio, dei politici di oggi, a guidare il paese.
 Lo so, ci vuole poco ...

IL MIGLIOR DISCORSO DEL MONDO – Presid de Uruguay Josè Mujica


Un discorso che rimarrà nella storia per la sua semplicità e la sua profondità di vedute.

Esiste il bene al mondo e vale la pena di combattere per esso.

Il discorso che vorremmo ascoltare da ogni politico. Il Presidente dell’Uruguay Josè
“Pepe” Mujica tocca i cuori con la sua semplice, inoppugnabile, coraggiosa verità. E’ l’uomo che governa il mercato o il mercato che governa l’uomo? Un discorso che passerà alla storia.
_Pepe Munjica, noto come “il presidente più povero del mondo”, ha attualmente 77 anni, vive nella sua casa modesta, devolve il 90% del suo stipendio in beneficenza. E’ stato in carcere 14 anni come oppositore del regime. fonte

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...