"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 3 agosto 2012

La famiglia che non c'è

Leggendo quest’articolo, La famiglia che non c'è che troverete alla fine, non potevo non pensare a “per fortuna” che la famiglia comincia a disfarsi, per quello che hanno insegnato fino a qui .... insomma dire il contrario è come affermare che il mondo funziona bene ... cioè, se quello che vediamo oggi attorno a noi è degno di essere apprezzato! Io sono del parere di alcuni pensatori, i figli andrebbero cresciuti in comune, da molta gente per apprendere molte realtà diverse, perché tutto quello che i genitori ti insegnano e raccontano, dopo qualche esperienza al di fuori della famiglia il pensiero che in fondo erano solo illusioni o convinzioni personali si fa forte ...
 La solita storia sentita da tutti del “io mi sono fatto da solo” per esempio, il caso più famoso è Berlusconi e sappiamo tutti quanto quello che esce dalla sua bocca assomigli così poco al vero, sappiamo tutti che senza Dell’Utri, l’Opus Dei e Mangano non sarebbe andata proprio così ... lo sappiamo tutti che se “quando” senza l’aiuto di quella persona non sarebbe dove oggi si trova
Proprio in Italia poi, il paese del nepotismo, il luogo perfetto dove chi ricopre una mansione qualsiasi non lo fa per bravura o merito ma perché conosce qualcuno che proprio “li” lo poteva mettere: Un paese di falliti, insomma. Se per fallito intendiamo una persona che non ha applicato mai completamente un suo progetto. Certo, lo so, siamo quasi tutti falliti in questo senso, poiché la vita ti dimostra abbastanza in fretta che le carte le maneggi tu ma come e dove girano lo decide quella cosa chiamata destino. Il destino non esiste: E allora perché sono nato in quel luogo e da quelle persone se non esiste? Non pensate che il luogo in cui si nasce sia sufficiente per influenzare pesantemente la tua esistenza futura? Provate voi a nascere nella famiglia reale o in quella di uno schiavo e vediamo se percorrete la stessa strada :-)
 ... qui abbiamo proprio un paese di imbecilli.
Siamo il paese degli imbecilli, non dei geni come sempre dicono, saremo il paese dei geni noi? E quello dei cretini come sarà allora? 
No, perché se noi siamo i geni bisogna anche scovare i cretini per fare un paragone ...
Ecco come siamo geni: 
Dal blog di Grillo: gli americani si sono incazzati perché gli si è alzata la benzina a 0.75? per 5 LITRI
Ma di queste cose non si deve discutere, come i dittatori, o la chiesa lo sa bene che per secoli ha bruciato eretici ... io non sarei durato tanto cinque secoli fa, ma è meglio morire che vivere di merda! Lo avessero fatto tutti ...
Comunque il nostro paese è perfetto per dire che tutti hanno solo e sempre seguito il sentiero per loro designato come le brave pecorelle che seguono il pastore. Quante volte andiamo in un ufficio e vediamo che chi sta seduto oltre lo sportello ne sa meno di noi? Tante volte di sicuro. E quante altre volte si ha bisogno di una persona che conosca la tecnica di un qualcosa e davanti abbiamo uno che ne sa meno di noi? Questo succede quando chi va avanti lo fa solo perché ha leccato i culi “giusti”, diciamo così? E come dire altrimenti?!! Generazioni di maestri che non hanno mai pagato un mutuo, maestri che predicano di seguire un etica che loro stessi hanno fatto di tutto proprio in disonore di quell’etica che predicano tanto. Siamo pieni di maestri che a parole fanno tutto, mettiamoli ai fatti e vediamo che succede. Come quante donne sentiamo dire “che puttana” quella, e tu scusa com’è che sei dove ti trovi? Lo sappiamo tutti, non c’è bisogno di ricordarlo ... e Nice diceva giusto, la donna è la prima a disprezzare se stessa, la donna nel suo disprezzo non tralascia le donne, anzi ... è vero saltando su un altro discorso, è vero che la gerarchia maschile fa schifo e ci vorrebbero delle donne al potere, ma non le donne che abbiamo oggi, queste non sono più donne, abbiamo dei manichini, di plastica in tutto, anche nelle protesi che portano oltre ai vestiti, senza ne cuore , ne cervello, per avere degli esempi fate uno scanner di quelle che conoscete. Oggi non abbiamo ne più uomini con le palle e nemmeno donne che sappiano gestire queste palle. Diventeremo una società transgenica mono o (a?) sessuataparliamo tanto di sterilizzare o di persone già sterilizzate, l'amorevole Bill Gates ci sta pensando da tanto tempo, non è il solo ... ma togliere il potere di generare vite a casaccio all’essere umano vi sembra forse uno sbaglio? 
Lo sappiamo certamente che lavorare a parole hanno tutti fatto tanto, della serie io farei .... e fallo allora, cosa aspetti? Ma appena iniziamo a scandagliare gli eventi delle vite vediamo che non hanno fatto poi così tanto come vanno dicendo, anzi, chi più lo dice meno ha fatto solitamente, chi parla del passato continuamente come di un impegno è una persona che è meglio non dica niente sull’oggi, allora parla del passato, e la vita mi insegna che chi era in gioventù lo è ancora da vecchio, accentuato, ma è sempre stato quello che si dimostra oggi ... perciò guardiamoci attorno e cosa vediamo? ... vediamo che si fa il minimo indispensabile in tutti i settori, fare di più è andare contro natura in fondo, sprecare energie che servono per sopravvivere è da stupidi quando si può vivere con meno, lo sanno gli animali, non lo sappiamo noi? Dovremo ricordarci più spesso che siamo solo animali con le mani e con la parola, togliete queste due all'essere umano, che farebbe? 
E così iniziamo a vedere la realtà de un altro punto di vista e ci accorgiamo che non hanno proprio fatto niente di quello che dicono ... la maschera, il vestito, chiamiamolo come vogliamo ma il senso non cambia, mostrano a tutti una facciata e stanno bene attenti a non mostrare mai l’altra perché lo spettacolo sarebbe pessimo, chiamiamoli anche frustrati che non hanno mai scopato come avrebbero voluto, scopassero di più e si facessero qualche canna ogni tanto magari il mondo avrebbe meno guerre ...
Non credete? Guardate la religione che tanto se l'è presa con chi "fornicava" o commetteva "atti impuri", non sono forse i primi che hanno ammazzato nel nome del rispetto alla vita? Sono accorse le folle dietro a queste persone di merda ... 
Le cose vanno sempre al contrario di quello che abbiamo capito fino a quel punto, e questa è una frase che vale in molte, ma molte situazioni ...


Dioniso777


Comunque l’articolo di cui parlavo sopra è questo che segue, trovato sul blog http://storieriflessioni.blogspot.it

La famiglia che non c'è



Insomma, non è così facile capire il problema di base, per poi tentare di risolverlo. Ormai la famiglia non è più una famiglia.


Vedi un uomo, se lo si può chiamare così... che desiderando rispetto da parte tua, pretende solo la possibilità di poter imporrti a fare qualcosa per sentire la propria autorità. Ad ogni tua critica risponde con il solito "Sono più grande di te" con un tono arrogante.



Vedi una donna(madre) che arrivando a casa, si sente giù... anche se hai fatto quello che ti ha chiesto, ma essendo qualcosa andato male... se la prende con te. Hai preparato da mangiare, perchè te l'ha chiesto... però ti sei mangiato un pezzo di carne prima. Non si accontenta nemmeno del tuo aiuto... lamentandosi al pezzo di carne.


Un patrigno che decide di andarsene una sera, dicendotelo in faccia. E tu che resti perso, confuso, ansioso... di non capire cosa cavolo stia succedendo... e cosa vuol dire "Me ne vado...".


La madre che vorresti proteggere, magari da qualcosa che non esiste, ma che ti preoccupa, ti manda via dalla sua stanza, non dicendoti nulla a riguardo "il perchè lui se n'è andato". E tu che resti preoccupato di nuovo... anche per la propria sorellina, che temi soffra per i problemi dei due che litigano tra di loro.


Le dici di andare dal dottore quando avrà più tempo... ma nemmeno questo la fa capire che il problema non sei nè tu, nè lei e neppure il pezzo di carne.


Questo è triste:
"Non ho bisogno di un dottore!" ti risponde. "Ne hai bisogno, mamma... ne hai!" replichi.


E' terribile notare come si stia diventando schiavi del lavoro, dei problemi, dei soldi, dei propri capi che comandano.. e così che si stanno distruggendo le relazioni delle persone che vivono insieme.


La paura non è più quella di perdere un caro, ma il lavoro, il posto in questa società e questo sistema di cui siamo ormai dipendenti.

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...