"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 29 luglio 2012

caleidoscopio da fb: Femminicidio di Stato in Arabia Saudita

caleidoscopio da fb

Femminicidio di Stato in Arabia Saudita

L'Arabia Saudita non è uno stato canaglia della Lista Bush ma il più fedele alleato e complice degli Stati Uniti. E' retto da una monarchia ricchissima ed ha il privilegio di avere nel suo immenso territorio di oltre due milioni di kilometri quadrati i luoghi sacri dell'islam.
I suoi monarchi sono laureati negli migliori università americane ma questo non li esime dal tagliare la testa alle donne ree di "stregoneria". Quest'anno ne hanno fatto fuori 74 e siamo soltanto alla fine di luglio.
L'accusa di stregoneria è un modo per esercitare il terrore sulla popolazione femminile e tenerla sotto scacco.
Non facciamoci ingannare dalla partecipazione di qualche donna alle Olimpiadi. E' per pura propaganda.

Art.41 bis
Fa male molto male la cultura giuridica democratica a lasciare alla Mafia il monopolio della richiesta di abrogazione dell'art.41 bis che prevede il carcere durissimo per i mafiosi ma anche per i "terroristi" (termine largo ed elastico che domani potrebbe arrivare a comprendere diverse e svariate forme di protesta e di protestanti tipo NoTAV o Anti Muos.....). Bisogna creare un movimento per l'abolizione di questa punizione disumana introdotta nella legislazione italiana dalla cultura americana capace di torturate per mesi o per anni detenuti "politici". Ricordate quello che hanno fatto per anni a Silvia Baraldini tenendola giorno e notte con fortissime lampade accese ed in isolamento assoluto. Inoltre bisogna abolire tutte le carcerazioni di carattere amministrative che intervengono sulla base di una generica valutazione di "pericolosità sociale" del detenuto che ha già scontato la pena.

Politica senza politica. Boiardismo

Ci sono varie iniziative (tardive) contro il Presidente della regione siciliana Raffaele Lombardo per c ostringerlo a dimettersi. Non so se lo farà o se lo già fatto. Tuttavia non riesco ad interessarmi del dopo Lombardo. Ci sono candidature e campagne di proselitismo del tutto personalistiche che prescindono totalmente dell'idea di presentare un programma che è quello che darebbe qualche speranza di cambiamento ai siciliani. Per esempio: Ridurre gli emolumenti dei consiglieri ad un massimo di 5000 euro comprensivi di tutto. Attuare un programma di riqualificazione dell'edilizia pubblica. Ristrutturare le periferie. Rifare i vecchi cantieri scuola per alleviare la disoccupazione nei 400 comuni siciliani. Fare proprie le richieste del movimento dei Forconi. Nulla di tutto questo o di altro. Si ha l'impressione che "a sciarra e pa cutra"! (la lotta è per il Potere e basta).
E' fascista mostruosamente fascista la legge che fa decadere l'assemblea regionale siciliana automaticamente per le dimissioni del Presidente Lombardo. L'organo "legislativo" che viene dimissionato assieme all'Esecutivo!
Infuria quindi la guerra tra persone, tra candidati, non tra programmi schieramenti idee. Siamo in una regressione infantilistica della politica che ci riduce a tifosi di questo o di quello. Una lotta politica degradante e tra "seguaci"...

Olimpiadi

Non so se le Olimpiadi della Grecia Classica venissero manipolate dagli ateniesi che si arrogavano di essere gli USA del tempo. Di certo queste vengono lardellate da spot pubblicitari delle multinazionali e strumentalizzate per le guerre ideologiche che gli anglosassoni ed i loro servi alleati hanno in corso nel mondo..


Manager fallito

Marchionne che come manager industriale è fallito, miseramente fallito, si permette di attaccare l'industria automobilistica tedesca che paga salari il doppio di quelli che paga lui e che vende molto di più di quanto riesca a vendere lui. Forse è bravo come speculatore finanziario e non è detto che non speculi contro l'Euro e contro l'Italia ma è una schiappa in campo industriale.

Quanti sostengono le beltà del capitalismo dovrebbero rendersi conto che una industria come quella automobilistica italiana che riveste grandi interessi per la nazione non dovrebbe essere alla mercè di managers privati che potrebbero essere incapaci o in malafede come Marchionne,. Neppure in questo funziona bene il capitalismo!


Palermitani

A quanti giudicano negativamente dall'esterno la popolazione dei quartieri palermitani desidero richiamare la loro attenzione sull'altissimo grado di solidarietà familiare che li pervade. Non si sa molto ma diverse famiglie vivono con la pensione o il lavoro di uno o due persone e sopravvivono nella tragedia della miseria sopratutto per questo e con i proventi saltuari del lavoro. A volte l'unico aiuto seppur temporaneo ed insufficiente giunge dal banco alimentare della parrocchia. Se una città enorme di quasi un milione di abitanti riesce a reggere all'urto della crisi cronicizzata
lo si deve ad un valore morale che si chiama solidarietà.


Un mio eroe

L'Italia ha generato personaggi come Giacomo Casanova che visse nella sfera dell'aristocrazia senza farne parte e senza farne il servo ma alla pari, che viaggiò in carrozza in tutta Europa sfruttando il suo ingegno capace di generare l'oro come una cornucopia, che amò le donne senza mai perderne il rispetto, che fu uomo d'onore nel senso più cavalleresco del termine. Non fu un imbroglione ma visse agiatamente senza possedere nulla e senza produrre nulla tranne che il suo stile di vita. Soltanto nella vecchiaia ha dovuto fare i conti con la necessità di fare qualcosa per mantenersi.
Parlava fluentemente il francese che era la lingua dei ceti aristocratici di tutta Europa Russia compresa,.
Mi piace il Casanova di Fellini c he considero una grande opera d'arte a cominciare dalle scene del carnevale a Venezia che inquietano e mettono ansia ed affascinano


Chiudere la regione, salvare le province

Per la Sicilia meglio assai meglio salvare le Province di Enna, Caltanissetta, Ragusa e Siracusa e chiudere la Regione che non solo non ha mai dato niente ai siciliani ma li sta massacrando di tasse. Ora aumenta l'Irpef! La Regione è un buco nero in cui la politica è morta da un pezzo. Ora è una reggia repubblicana contesa dai boiardi e dai castellani. Bisognerebbe creare un movimento al riguardo. Le Province sono utili, la Regione è dannosa....

Pubblicato da pietro

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...