"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 13 ottobre 2013

PSICANALISI DEL MALE.

Isaia 14: 12-14
"Oh come sei caduto dal cielo risplendente, figlio dell'aurora! Come sei stato reciso fino a terra, tu che rendevi inabili le nazioni! 13 In quanto a te, hai detto nel tuo cuore: Salirò ai cieli. Innalzerò il mio trono al di sopra delle stelle di Dio e siederò sul monte di adunanza, nelle parti più remote del nord. 14 Salirò al disopra degli altri luoghi delle nubi, mi renderò simile all'altissimo.


Questa è la sola voce su lucifero, dal latino lucifer (il portatore di luce), che ho trovato sbirciando due bibbie, cosa che non faccio mai, non pensate che legga il libro sacro, leggo di tutto ma non la bibbia. Non mi piacciono i libri che contengono azioni prodotte dall'ignoranza: omicidi, prostituzione, sacrificio umano, schiavitù,etc ... e che bisogno c'è mi chiedo? Nessuno, anzi, ti allontanano dal centro, dal punto.

Comunque, più che una descrizione mi pare un monito o una promessa. Siamo sul vago come minimo. Parliamo di un essere che presumibilmente è stato in cielo, non si capisce se in modo fisico o rappresentativo, poiché già un tipo che siede sul monte di adunanza ( ma non si adunano i greggi? Quindi …) , va bene, non divaghiamo, allora, si parla chiaramente di un uomo molto potente, tanto da guidare le nazioni, quelle unite? Hahaha, forse, in ogni modo questa potenza che vogliamo vedere come divina da imitare, ah, la vecchia e cara volontà di potenza di Nietzsche e il suo mondo intriso di questa volontà … aveva ragione però, su molte cose e una di questa era: C'è stato un solo cristiano e l'avete anche crocifisso! Non è dio che ha creato l'uomo, ma l'uomo ha creato dio per i propri bisogni.

Vale anche sulla polarità opposta: L'uomo ha inventato il diavolo per i propri bisogni spirituali.

Il Demonio come capro espiatorio per le stupidaggini commesse nell'arco di una vita dovute a ciò che non conoscevamo ... è naturale che le nostre scelte dipendano non da quello che sappiamo ma proprio da ciò che "non" sappiamo! Per quale motivo non si deduce chiaramente poi perché questo diavolo dovrebbe dominare, potere a parte (come psicosi e\o nevrosi da potere, quindi patologia, sia chiaro, intendo questo. Tutti i nostri complessi, e la civiltà occidentale detestando il sesso ne è molto intrisa, aveva ragione solo su questo Freud probabilmente: Il primo passo per la demolizione dell'ego è proprio il sesso!), poi ovvio, tornando al diavolo, più le argomentazioni sono misteriose e più bello sarà averne fede, così se sostieni l'assurdo la fedeltà aumenterà, almeno inizialmente.

Poi, abbiamo visto tutti, nei secoli dei secoli la situazione di miseria e povertà, intellettuale prima di tutto e conseguentemente anche fisica e morale … la situazione da cui Giuliana Conforto, grande astrofisica che forse ha davvero capito tutto e la dovremo ascoltare: Basta con questa illusione di scarsità, medievale appunto, non c'è scarsità al mondo, vige abbondanza ovunque, la natura stessa è abbondante in tutto ... insomma, il buio medioevo ha rotto i coglioni e sta mantenendo in stallo il pianeta, sempre che si siano fermati a rompere simbolicamente perché il rogo e le torture per decenni, decenni e decenni in tutto il mondo occidentale: Oggi assistiamo solo al ritorno di quella forza che hanno messo in circolo … metti in circolo il tuo amore invece dovevano insegnare, il principio di Archimede lo ricordate?

Tutto è frattale. Bene, è semplicemente impensabile distribuire energie e non pensare di venirne ripagati.

Basterebbe osservare la natura, l'andamento del mondo, basterebbe notare i particolari, c'è tutto ben scritto e molto chiaro, si tratta solo di saper leggere il libro del mondo scritto con parola cangianti e nessuna scrittura. De André, Khorakhané.

Nietzsche era il portatore di luce allora? O era satan, l'avversario? Di chi, siamo in gara? Con la chiesa non era in gara il filosofo, per niente, ha demolito senza il minimo dubbio ogni dogma e verità, sia nell'ambito ecclesiastico che in quello sociale. Il precursore dei figli dei fiori o della rivolta dei costumi, e degli usi, avvenuta nelle generazioni dopo la guerra. Infatti scopri che l'hanno tradotto, e quindi reso possibile in Italia proprio in quegli anni. E' un male per la chiesa, l'Opus Dei ed i seminari lo vietano tutt'oggi.

Il male non esiste se non lo iniziamo a comprendere come ostacolo da superare per la nostra presa di coscienza. Il male è l'ignoranza, il non sapere: .. è naturale che le nostre scelte dipendano non da quello che sappiamo ma proprio da ciò che "non" sappiamo!

La Meditazione, Scardovelli dice a riguardo che la mente è come il corpo, va pulita e la meditazione serve proprio a questo: Non poteva utilizzare esempio più chiaro! Noi occidentali abbiamo il cervello sporco, non lo puliamo mai, e secondo voi come può funzionare? Sempre che funzioni ancora, chiaro. Dai, non conoscete almeno delle manciate di persone che non lo usano? Si, l'organo più bello di tutto l'apparato viene lasciato spento. Beh, è un'usanza tutta monoteistica anche questa, hahaha!!! Ogni riferimento è puramente voluto!

Nemmeno si deve chiedere i motivi, fate un po' voi se non è … cos'è che diceva qui il mio amato Nietzsche? Si, diceva proprio che il cristianesimo è la religione "contro" la vita, contro i piaceri della vita, peggio ancora, ma l'hanno detto in tanti però questo, dovreste leggere il genio di Schopenhauer cosa pensava dei giudei e del monoteismo, da cui provengono le selvagge islam e chiesa. Selvaggi, barbari, pecorai e quindi terreni, molto terreni, forse troppo per i miei gusti! Preferirei essere stato cresciuto a Siddharta e Upanishad se potessi scegliere adesso.

Eppure adesso se potessi scegliere lo farei proprio in base alle mie esperienze … siamo di fronte e un PARADOSSO, ve ne accorgete?

Non può esistere nella logica, ma nemmeno nella fantasia. Non può esistere, basta.

Malanga … uhm, ora mi sputtano ma l'intuito mi dice che anche stavolta potrei avere ragione. Prendiamo le ipnosi di Malanga e paragoniamole alle esorcizzazioni della chiesa: A cosa mirano entrambe? Al monopolio dell'energia. Di quella che erroneamente chiamiamo nostra, non è nostra questa energia e lo sappiamo bene, ce l'ha prestata l'universo e la dovremo restituire quando sarà ora, e secondo me con più esperienze positive e indimenticabili la restituiamo e più ne saranno contenti, più l'avremo fatta fruttare, saremo stati capaci di usarla. Bene o male? E se fosse semplicemente la terza opzione, ovvero, usarla e basta? Si, come il cervellino, se invece di fidarci di tutto e tutti ci fossimo posti davvero delle domande, cosa sarebbe accaduto?

Ecco, parlare di bene o male quando in realtà vuoi renderti proprietario di uno cosa che per natura tua non è … non può portarti buone cose secondo la mia esperienza, non ci credo, semplice e categorico. Anche Malanga nelle sue ipnosi caccerebbe questi alieni considerati cattivi, proprio come il diavolo, il concetto è lo stesso, sarebbero parassiti. In un mondo dove utilizzare gli altri è la norma, voi parlate di parassiti? Proprio voi? Uhm, c'è qualcosa che non torna, tilt diciamo stavolta.

Si, ammettiamolo, ci farà solo sentire meglio, abbiamo bisogno degli altri anche per entrare in noi … a volte si, provate a negarlo, non ne sarete capaci, perché è vero! Continuano, in molti, a parlare di questa guerra per il dominio globale, ma la guerra è quotidiana e la facciamo noi per partecipare, se noi lasciassimo tutto cosa succede?

E allora, dov'è il male?

Io vedo debolezza, ignoranza, strane tendenze, poche esperienze, persino masochismo vedo, il considerare che nella vita si debba per "forza" soffrire, ma la cosa che proprio non riesco a vedere è il sapere.



Nelle fedi monoteistiche il sapere viene bandito, in tutte, dalla prima all'ultima, in questo sono uguali, identiche, e perciò ne esce sempre e solo dell'estremismo ignorante: Dov'è la luce in tutto questo? Socrate diceva che se non abbiamo il giusto sapere faremo sempre degli errori, ed è stata una figura, magari anche solo mitologica, ma comunque aveva diversi requisiti simili a Gesù e Buddha, tanto che alcuni li paragonano. In ogni modo tutte le figure che idolatrate hanno questo in comune: Si sono staccate tutte dal mondo cosiddetto civilizzato, ma che è incivile in realtà poiché se uno è saggio o illuminato lo deve per forza lasciare, quindi … 1+1 non fa sempre due! Non è detto nemmeno quello.

Allora, tutti quelli che si sono elevati a livelli superiori di forme pensiero non hanno potuto far altro che constatare la grande illusione, chiamatela velo di maya o chiamatele demonio se preferite, ma non c'è molta differenza tra le due cose, sono entrambi fondati su menzogne soprattutto e conseguentemente sulle illusioni che danno queste errate forme pensiero, o di sapere se preferite.

Perciò io il male lo devo ancora trovare … non riesco a vedere il lato diabolico se non nella mia ignoranza, il mio lato che ancora non ha visto la luce, se ancora ne esistessero visto che in luce ho portato molto, se non tutto direi … ma sarebbe esagerare, perciò rimango in dubbio, ma ILLUMINAZIONE secondo me resta e rimane solo questa. Illuminato è chi discende all'inferno! Leggetelo ...

PS: Lo sapete che il telescopio più grande e più sofisticato al mondo (pensate che ha lenti di otto metri raffreddate a temperature oltre i -200 gradi celsius) , comunque, lo sapete, è dei Gesuiti si dice, hanno anche il blog comunque … e l'hanno chiamato Lucifer! Già, a quanto pare quello che io ho appena scritto Papa Bergoglio lo deve sapere da molto tempo … forse da sempre! Fate le vostre ricerche!


Dioniso777 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dio ha creato l'uomo, l'uomo ha creato le religioni perché ha scelto di allontanarsi da Dio. Ha scelto, lusingato ai tempi dal demonio, ingannato oggi dal demonio, di seguire il proprio egoismo, l'Io. È sempre una scelta, sta a noi fare quella giusta. Dio ti benedica.

fiore selvatico ha detto...

Cos"è l"Intuito?
Qualcosa di chiarissimo,non intorbidito dai condizionamenti,è il semplice vedere la nuda realta.Il male è soltanto la nebbia che offusca la nostra Visione,il male è cadere in una buca soltanto per colpa della nebbia.Oggi mi sono perso nel monte ,per la troppa nebbia,un calvario trovare la strada.Appena svanita,tutto facile e chiaro,peccato non ho trovato funghi,ahahah

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...