"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 28 ottobre 2013

Le famiglie nelle 10 maggiori economie del mondo tengono i soldi in casa


Soldi in casa

By Cristina Bassi - Posted on 27 ottobre 2013

Secondo un recente articolo di Associated Press, "5 anni dopo il crollo della banca di investimenti americana Lehman Brothers, che scatenò una crisi finanziaria globale e fece traballare la sicurezza in ogni parte del mondo, le famiglie nei maggiori paesi del mondo hanno grande sfiducia negli investimenti".

'non ci vuole molto per distruggere la fiducia e la sicurezza'

Una analisi della AP in famiglie nelle maggiori 10 economie del mondo, ha trovato che queste ultime stanno spendendo con molta cautela. In aggiunta hanno tolto centinaia di miliardi di dollari dalle borse e hanno tagliato il ricorso ai prestiti, per la prima volta in decenni, mentre hanno messo denaro in bonds e risparmi, nonostante il fatto che questi offrano un minuscolo interesse che spesso non corrisponde alla inflazione.

In una economia globale che si basi sul consumo come linfa vitale, quando questo scivola via lo stesso succede alla crescita in impeghi e salari, specialmente in USA, la nazione con la maggiore classe di consumatori e la maggiore economica mondiale.

Ma anche altrove il fatto di risparmiare di più e spendere meno sta avendo effetti negativi. In Europa continentle, la disoccupazione in molti Paesi ha superato il 35 percento tra i giovani e queste cifre non sono destinate a scendere a breve termine.

La "Lehman ha cambiato tutto," ha detto Arne Holzhausen, un economista senior alla Assicurazione Allianz, a Monaco di Baviera. Ora si parla di "sicurezza e protezione, sicurezza, e protezione".

Nella sua analisi AP ha esaminato dei dati che mostrano ciò che i consumatori han fatto del loro denaro nei 5 anni prima della Grande Recessione che iniziò nel dicembre 2007 e nei 5 anni dopo, fino alla fine del 2012. L'analisi si è concentrata sulle 10 maggiori economie del mondo: U.S.A, Cina, Giappone, Germania, Francia, Regno unito Brasile, Russia, Italia e India. Queste nazioni costituiscono la metà della popolazione mondiale e insieme costituiscono il 65 per cento del suo prodotto interno lordo.

Si sono trovate queste tendenze:

-- fuga da mercati azionari

-- grandi scorte di contante

-- disfarsi del debito ed evitarne di nuovo

-- tagliare le spese


Fonte originale: naturalnews.com / Fonte: cafedehumanite.blogspot.it

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...