"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 20 giugno 2012

Imperfetti e Felici


Essere se stessi, finalmente. Non preoccuparsi dell’impressione che facciamo sugli altri. Agire senza temere la sconfitta, il giudizio altrui. Non tremare più di fronte alla possibilità di un rifiuto.
E trovare serenamente posto in mezzo agli altri… Mai come in questo libro, Christophe André si rivolge al lettore come a un amico, condividendo le sue esperienze di medico e di uomo.
Essere consapevoli del senso di inadeguatezza di fronte alle sfide della vita che prima o poi coglie tutti noi è il punto di partenza fondamentale dal quale sviluppare una sana autostima.
E, passo dopo passo, Christophe André spiega come liberarsi da tale senso di inadeguatezza e come costruire una sicurezza che non prenda a esempio modelli irraggiungibili, ma che sia commisurata a noi, alle nostre capacità, alle nostre qualità e ai nostri difetti.
Non per cedere alla rassegnazione, ma per migliorare la nostra vita, per accettarci come siamo: imperfetti.
E per aspirare a quel che legittimamente vorremmo essere: feliciImperfetti e felici.
Felici si nasce o si diventa? Mai come in questi ultimi tempi la felicità è stata oggetto di ricerche, analisi e riflessioniFilosofineurologibiologipsicologi: tutti si sono dedicati allo studio di questo stato d’animo di così difficile definizione e aperto alle interpretazionipiù soggettive.
Lo psichiatra Christophe André affronta il tema da tutti i punti di vista, cercando di rispondere alle domande che tutti ci poniamo sulla felicità, per offrire soluzioni concrete e allo stesso tempo approfondite, servendosi anche delle testimonianze dei suoi pazienti e di citazioni tratte dalla letteratura e dal cinema.
Un invito a una forma di consapevolezza aperta e positiva, per liberarci da atteggiamenti passivi e rinunciatari, dovuti a scarsa stima di sé o a ostacoli culturali e psicologici.

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...