"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 19 giugno 2012

Così ci fottono!!!



Riporto questo "brutto" video perchè, pur banalizzandone non poco le effettive dinamiche ( ed introducendo l' inevitabile strumentalizzazione faziosamente propagandistica finale, dalla quale mi dissocio ), serve tuttavia molto bene a "fissare fotograficamente" nelle vostre zucche superficiali un concetto che qui ci sforziamo di ribadire fin dal primo post.
E andando a rileggervi meglio il post soffermatevi a notare  come il "loop autogeno" che si genera, di tipo squisitamente emozionale, si "alimenta da sè" ( ergo non necessita del costante intervento dall' alto ) e finisce con l' investire invariabilmente TUTTI gli attori della messinscena, controllori inclusi.
( Il che la dice lunga sul perchè la rete del controllo sia tanto straordinariamente efficace e non necessiti di alcuno sforzo per perpetuarsi ).
MA ADESSO, dopo che vi siete goduti, acritici drogati di sensazionalismo negativo che non siete altro, i vostri sacrosanti 10 minuti di "indignazione quotidiana", spegnete il loop emozionale e provate a porvi anche le seguenti domande:


1) PERCHE' un sistema talmente bastardo non solo non fa nulla per impedire il disvelamento in atto su praticamente OGNI dinamica del potere e del controllo ( invece di tenersele ben strette, come sarebbe ovvio soprattutto ad un regime autoritario ), ma anzi sembra favorire in ogni modo la loro presa di coscienza da parte di un pubblico quanto più vasto ed eterogeneo ?

2) Perchè in questo momento si cerca questa mia esatta reazione emozionale ? 

3) Questo disvelamento delle intrinseche dinamiche del REALE FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA, non potrebbe essere considerato il più  eccezionale "limitatore e regolatore interno", qualora fosse dato alla "cittadinanza consapevole" un concreto strumento d' intervento e interazione col Sistema stesso tramite internet o altro ?
( Se SI perchè, se NO perchè ? )

Chiedetevelo DAVVERO, cavrones che non siete altro, e senza accontentarvi della prima risposta ... insomma, fate funzionare un poco anche la materia grigia che ancora vi resta attaccata al cervellino minore ... 


ALTRO ESERCIZIO, facile facile, e che non richiede alcuno sforzo cerebrale, anzi necessita che la risposta sia quanto più spontanea ed immediata possibile: "Cosa rappresenta la figura a sinistra" e "che sensazione vi desta" ?
I commenti sono liberi e aperti a tutti: mi piacerebbe avere qualche riscontro, poi ne riparliamo. 

... e prometto che cercherò di essere buono, parbleu.  

Fonte http://mon-dart.blogspot.it/2012/06/virus-logici-e-pseudo-contrapposizioni.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Dionisio, ho visto il film, è stato molto istruttivo direi. GRAZIE di cuore.
Un abbraccio e un caro saluto.

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...