"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 17 giugno 2012

Il collasso economico non è un evento singolo


I poteri hanno le proprie idee su ciò che deve accadere. A loro non piace lasciare che una buona crisi vada sprecata, e certamente tenteranno di utilizzare ogni crisi per plasmare il mondo ancora più a loro immagine.

The Economic Collapse
Movie-Poster-440x324
Molte persone pubblicizzano "il collasso economico"in modo martellante, come se fosse una sorta di grande campione d'incassi estivo hollywoodiano. Molte persone scrivono su di esso come se fosse qualcosa che accadrà in un solo giorno o nell'arco di poche settimane e che improvvisamente cambierà il modo di funzionare del mondo intero.
Ma non è così che funziona il mondo finanziario. Il mondo finanziario è come una partita a scacchi - molto lento e metodico. Sì, ci sono momenti in cui le cose accadono molto velocemente (come nel 2008), ma anche momenti in cui la crisi si manifesta nel giro di un certo numero di mesi.
Purtroppo, la maggior parte degli americani non è abituata a pensare in termini di mesi o anni. In questi giorni, la maggior parte degli americani ha la capacità di attenzione di un pesce rosso e la maggior parte degli americani è stata addestrata ad aspettarsi una gratificazione istantanea. Semplicemente non sono abituati ad essere pazienti e ad aspettare gli eventi. Ebbene, nonostante ciò che potreste aver letto, il collasso economico non sarà un evento singolo. Si manifesterà nel giro di qualche anno. In qualche modo stiamo vivendo un collasso economico proprio in questo momento. Quando arriverà la prossima grave crisi finanziaria, molti la chiameranno "collasso economico".
Ma se vogliamo veramente capire cosa ci sta succedendo, dobbiamo pensare a lungo termine. Ci stiamo dirigendo verso un incubo completo e totale, ma ci vorrà del tempo per arrivare alla fine della storia.

Sì, ci saranno sicuramente momenti di grande caos. La crisi finanziaria del 2008 è stato uno di quei momenti. Ma la crisi finanziaria del 2008 non ci ha distrutti completamente. Né lo farà la prossima crisi.
Penso che sia utile pensare a ciò che ci sta accadendo come ad una serie di onde. Quando si crea un bel castello di sabbia sulla spiaggia, la prima ondata che arriva non lo distrugge completamente. Piuttosto, la prima ondata indebolisce il castello che sarà distrutto dalle onde successive. Bene, questo è ciò che ci sta accadendo.


La crisi finanziaria del 2008 è stata un'onda. L'epicentro della prossima grande crisi finanziaria sarà in Europa e causerà un'altra onda.
Molte persone, avvertiranno la prossima crisi finanziaria come "la fine del mondo", ma non sarà così. Dopo quella ci saranno altre onde che saranno ancora peggiori. Sì, le onde inizieranno ad arrivare più rapidamente e diventeranno sempre più intense. In questo modo, saranno simili alle doglie.
Ma questi problemi non si sono accumulati in una notte e non scompariranno in una notte. Molte persone che scrivono sul prossimo collasso economico sembrano suggerire che dovremmo lasciare che accada in modo che possa iniziare il "recupero".
Purtroppo non sarà così semplice. Ci sono voluti decenni per costruire un debito nazionale di quasi 16 trilioni di dollari. Ci sono voluti decenni per i consumatori americani per costruire la più grande bolla del debito dei consumatori nella storia del mondo. Ci sono voluti decenni per sventrare l'infrastruttura economica degli Stati Uniti e spedire milioni di nostri posti di lavoro all'estero. Questi problemi ci affliggeranno per un tempo molto lungo.
Purtroppo, sembra che un sacco di gente desideri un'apocalisse economica. Sembra che pensino che in caso di crash del sistema finanziario globale il governo sparirà e noi inizieremo a combattere l'uno contro l'altro utilizzando affilati bastoni appuntiti. Beh, semplicemente non accadrà.
Il governo americano non vi aiuterà a sopravvivere quando ci sarà la resa dei conti, ma neanche sparirà. In realtà, il governo federale probabilmente cercherà di afferrare più potere che mai nel tentativo di "ristabilire l'ordine".
Neanche i governi europei spariranno. In effetti, nel lungo periodo l'Europa è destinata probabilmente a diventare sempre più "federalizzata", anche se l'euro dovesse crollare a breve.
Molte persone sembrano pensare che quando il vecchio sistema collasserà avranno l'opportunità di dare un aiuto per entrare in un nuovo sistema. Spiacente, ma neanche questo accadrà.
I poteri hanno le proprie idee su ciò che deve accadere. A loro non piace lasciare che una buona crisi vada sprecata, e certamente tenteranno di utilizzare ogni crisi per plasmare il mondo ancora più a loro immagine.
Il collasso economico si manifesterà nel giro di un certo numero di anni e sarà assolutamente orribile. Miliardi di persone soffriranno profondamente per questo. Sarà diverso da qualsiasi cosa ognuno di noi abbia mai visto. Personalmente, credo che sarà molto peggio della Grande Depressione del 1930.
Gli Stati Uniti saranno colpiti con particolare durezza. Gli Stati Uniti perderanno la loro posizione di prima potenza economica del mondo e il dollaro USA perderà la sua posizione come valuta di riserva mondiale predefinita.
Se avete pensato che la crisi di disoccupazione durante l'ultima recessione è stata brutta, aspettate di vedere cosa sta arrivando. Entreremo in una disoccupazione da incubo completa e totale negli Stati Uniti. La disoccupazione alla fine salirà a numeri a doppia cifra.
Il governo degli Stati Uniti tenterà una grande varietà di misure per cercare di "aggiustare" le cose, e alcune probabilmente avranno qualche successo limitato.Ma la prosperità alimentata dal debito, di cui tutti noi stiamo godendo ora, sta per finire.
Molte comunità in tutta l'America degenereranno in pozzi neri in decomposizione. Ci saranno rivolte nelle nostre grandi città, la criminalità e il saccheggio dilagheranno e sarà come se la società andasse in pezzi.
Il governo degli Stati Uniti probabilmente risponderà diventando più autoritario che mai, e questo sarà veramente spaventoso. Ma tutto questo si manifesterà con il tempo.
In questo momento, le cose non vanno bene come cinque anni fa. Tra un paio di anni, le cose andranno ancora peggio. Molti di noi guarderanno indietro augurandosi di poter tornare ai "bei vecchi tempi" del 2011 e 2012.
Siamo in un declino che non si fermerà. Ci saranno anche piccole false bolle di speranza, come ora, ma non dureranno a lungo.
Ma proprio perché l'economia sta andando in pezzi non vuol dire che la vostra vita è finita. Molti di quelli che sono impegnati a prepararsi per questo momento saranno molto fortunati anche in mezzo a tutto il caos. E' quando le cose sono più scure che sono necessarie luci più grandi.
Prendete la decisione giusta ora per avere una luce durante i tempi a venire. Potete scegliere se lasciare che i tempi che stanno arrivando vi distruggano, o potete scegliere di renderli la più grande avventura della vostra vita.
La scelta sta a voi.
Fonte: The Economic Collapse 11 Giugno 2012
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.it

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...