"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 30 maggio 2013

I ROM SONO ESSERI UMANI

nota: 
Vidi che deportavano gli ebrei e non parlai perché i loro costumi non mi erano mai piaciuti, vidi poi che deportavano i comunisti e non parlai perché non approvano la loro ideologia politica, poi vidi che deportavano i gay e non parlai perché in fondo toglievano il decoro al nostro quartiere, poi deportarono gli zingari e  non parlai perché in fondo rubavano ... poi, un giorno, bussarono alla mia porta e deportarono anche me. 


Ricordatevi sempre che il razzismo non farà antro che dimostrare la profonda ignoranza della persona che lo sostiene e ritorcersi contro di voi, non esiste una razza eletta o meno se non nella vostra testa, malata: Il cervello è come un paracadute, funziona solo quando è aperto. Noi siamo un tutto composto da moltitudini differenti e non si potrà mai stabilire chi abbia il diritto di vivere, ce l'hanno tutti per il solo fatto di essere nati, quello che tutti noi stiamo facendo oggi, noi occidentali schizofrenici, è proprio fare a gara a chi è più bravo a discriminare l'altro. Noi italiani siamo campioni in questo, e si vede com'è messo il nostro paese oggi: Vi piace? Se si, proseguite per la stessa strada, ma non credo proprio sia così! Noi facciamo la guerra e gli altri ci conquistano ... la società odierna è stata costruita sui principi del piccolo Adolfo e chi non lo sa è solo uno stupido. 
Il lavoro rende liberi ... si, sopratutto in un campo di concentramento, magari!
Gli attentati, i finti attentati degli ultimi mesi non hanno altro obiettivo che incentivare l'odio razziale e fomentare la guerra di tutti contro tutti. Voi fate la guerra che gli altri vi sottomettono nel frattempo ...

Porto Torres - anziana donna di etnia Rom - foto Orsolina Deriu
di Orsolina Deriu

La mia idea è semplice: farmi aiutare da queste immagini, non sono tutte qua, per far vergognare la mia città in Sardegna.


Porto Torres - anziana donna di etnia Rom - foto Orsolina Deriu

Scriverò una lettera ai Porto Torresi, io starò a digiuno dal 30 maggio fino al 17 giugno e chiederò alla mia gente di far partecipare i Rom a tutti i festeggiamenti del Paese e che siano nostri ospiti in questi giorni. Nessuno di loro dovrà chiedere l'elemosina.Anche il presidente della repubblica Napolitano dovrà rispondermi.


Pubblicato da Gianni Lannes

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...