"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 30 agosto 2012

Quelli che … … i professori di una volta al parlamento e nella vita


Quelli che …
… i professori di una volta.
Vi ricorderete tutti, grandi e piccini, della classica maestra o meglio ancora professoressa, se la ricorderanno i bambini come se le ricorderanno i più grandi che portavano i bambini, anche perché certe maestre o professori e professoresse erano indimenticabili o perlomeno certamente non uscivano facilmente dalla memoria:


Erano questi? Più o meno .....

Quelli che, prima ci insegnavano uno stile di vita, alle elementari o alle medie ci siamo stati tutti, obbligatorio per legge e quindi difficile da attuare il non andare a scuola, l’asilo potevi anche saltarlo se eri fortunato ma la scuola proprio no … e cosa insegnavano a scuola, tra le tante cose, ve lo ricordate? Studi, hai un diploma, ti trovi un posto fisso e sei a posto tutta la vita ... un fatto che accade in rare occasioni e che non è affatto la norma. La norma è differente, ma questo ci insegnavano se prendevi un titolo di studio e già alle medie iniziavano a dirlo.
La bella Italia, quella che proviene dal dopoguerra, e quindi le persone che proprio negli anni antecedenti o poco dopo della seconda guerra mondiale sono nati. Tutta la classe dirigente italiana, quella che il POPOLO italiano deve vedere continuamente su giornali e televisioni sono di quella classe a grandi linee, dal parlamento, ai sindacati, all'industria e persino il Papa è li vicino per non dire oltre, il Papa è il politico con più elettori al mondo, ricordate sempre di vederlo in chiave politica, perché è uno stato con le proprie leggi. Erano quelli che insegnavano quando eravamo piccoli e magari li trovavi anche a catechismo ... ora li vediamo ancora, ci vogliono indottrinare al cambio di direzione che a loro fa più comodo, a quelli che li pagano sopratutto. Sarebbero stupidi i giovani ad ascoltarli, lo sapete questo, vero? Avete sempre detto e voluto dimostrare che la vita è a posto fisso … che lavoro faceva o ha fatto l’attuale presidente del consiglio? ... anche quello precedente e prima ancora, come i commercianti, raccomandato certo, perché nel nostro sistema è così che funziona solo se sei figlio o conoscente buono di “..” entri, lo sappiamo tutti e non so molto al di fuori di Italia come funzioni, ma il nostro è il paese dove il nepotismo dei Papi ha fatto storia, vedete sui dizionari che scrivono di nepotismo per esempio, non tutti. E allora questi ora ci vorrebbero dire che bisogna pensare a una generazione, quella persa come dicono loro … ma la verità è solo che in Italia, a differenza dell’Europa, non avete mai pensato a chi non ha un reddito, il reddito minimo garantito se esistesse forse il mito dell’italiano che frega non sarebbe nemmeno nato, forse nemmeno Napoli sarebbe famosa per gli scippi, le persone sono obbligate a rubare, è così che ci vedono nella nostra nuova Europa, sono diffidenti in tanti dell'italiano, ma molto diffidenti e giustamente purtroppo bisogna dire, perché se cerchi chi tira pacchi nelle città europee, stai tranquillo che spesso è un italiano, abituato a sopravvivere  diciamo, chiamiamolo col nome giusto, come a Roma una volta un signore dice all'altro: Guarda quello, è senza biglietto: E l'altro risponde: E che, glielo paghi tu? E allora, sta zitto, devono viaggiare anche loro, no? E che  dico io, di più giusto di questo? E pensate che tutti gli immigrati o le persone che non hanno il reddito minimo per vivere, non garantito a differenza dei paesi civili, da uno stato imbecille che tratta i cittadini da imbecilli e gli fa pagare un'ondata di tasse per non dare niente se non la sanità a singhiozzo: Un reparto alla governatrice del Lazio e nemmeno un letto a te che paghi ogni mese magari. NIENTE REDDITO MINIMO GARANTITO, altra vergogna tutta italiana
E invece: Quanti sono dovuti scappare da molte città italiane perché non c’era da vivere? Noi siamo famosi proprio per l’emigrazione, da sempre, quindi nel nostro paese che si viva meglio è tutto nei dati: Secondi nella zona europea per flusso di persone che escono dal paese di origine, veniamo subito dopo la Romania, secondi in Europa, pensate voi a che livello siamo, un livello che è lo stesso quasi di un paese “comunista” soggiogato e oppresso da un dittatore. Dopo di questo veniamo noi. Infatti basta poco per rendersene conto, abbiamo luoghi che sono dimenticati da dio, nessun sevizio e sempre a spostamenti in auto, mezzi pubblici assenti e uffici anche a quaranta chilometri da dove abiti, burocrazie, documenti, sportelli e tutto uno schifo, un assemblato di raccomandati incompetenti nella maggior parte delle situazioni è difficile trovare uno che dimostri di sapere quello che fa, magari fosse così, poi quando si parla di ricevere dallo stato non parliamone nemmeno ...
Eppure siamo un esempio. 
Il sistema ha sempre avuto due ramificazioni secondo me, quella anche descritta da Biglino, nelle bibbie italiane, gli dei o volevano sottomettere completamente il popolo bue, alla maniera di Stalin o Hitler, ma anche il Vaticano stesso ama molto gli oppressori, i dittatori, vedete l'America Latina e la sola Italia come grandi esempi di proibizionismo e arretratezza culturale nei comportamenti e nello stile di vita stesso, perché troppo forzata la condizione imposta da questi e non potrà mai andare bene ai tanti: Tutti i più grandi dittatori sono caduti, sempre. Gandhi lo diceva a aveva ragione. 
Oppure, secondo la filosofia liberista del pensiero divino-umano, sempre prendendo spunto dalle bibbie, il libro più letto, ma basta cercare autori dell'epoca dell'illuminismo europeo o altri canali che la troveremo sempre questa idea di base opposta un po' alla prima, e nella creazione scorgiamo che: Gli esseri umani si potevano riprodurre da soli e gestire la propria esistenza, nella realtà abbiamo la chiesa che perde sempre più valore con oltre uno stupro di minore al giorno e le grandi e vecchie ideologie che iniziano a scomparire, tutto si rivela un grande inganno fondato sulla menzogna, ricercando e andando a fondo scorgiamo quella presenza chiamata "immagine" della realtà e ci si rende conto che non è spesso come viene raccontato nei libri di storia, chissà la fornero e monti che direbbero agli alunni di Garibaldi?
 E' solo una fase, le cose cambiano nello spazio tempo. Quello che vediamo oggi: Monti, il professore che vuole fregarti, te la vuole raccontare come dice il copione, è chiaro che, chi predica bene e razzola al contrario come lui vuole sempre fregarti e lo sappiamo questo, lo vediamo negli esempi forniti tutti i giorni dai comportamenti di quest'uomo, oppure c’è l’altra ala, quella liberista del pensiero terrestre-umano, l’ala illuminata per davvero, anche se oggi sembra tutto un grande guazzabuglio che bolle, un pentolone dove tutto è stato mescolato e messo assieme armoniosamente in confusione ... è sempre l'ala che preferisce la libertà di decidere per tutti. E quella sarà la fine che faremo probabilmente, noi almeno se immaginiamo una società sviluppata non la immaginiamo di sicuro repressiva, proibizionista e regredita nei comportamenti, però servono anche persone pronte, e se non ci sono quelle sognatevi voi che qualcosa cambi davvero direzione: A cosa sono preparate le persone che porti chiedeva il ladro quella notte ... il colpo non era complicato ma richiedeva una certa agilità! :-)
L’esistenza dell’essere umano non è mai stata da posto fisso e non lo dovrebbe nemmeno mai diventare, la dinamica di tutti i frangenti che esistono nel cammino di un uomo lo portano a cambiare molte volte la direzione del timone, nel mare vi sono tempeste, ondate improvvise e secche magari, il viaggio è un grande mare e non sai come lo attraverserai. La vita è un po’ così, alzi la mano chi di voi ha fatto quello che sognava quando era piccolo? E per fortuna ci diremo!

… piccole riflessioni della passeggiata ...

Dioniso777

2 commenti:

kromikrom ha detto...

Per molti è inconcepibile non avere un posto fisso, perchè perdono quella sicurezza economica che permetterebbe loro di fare progetti, ad esempio il classico mutuo trentennale per una casa (che continuerà poi a pagare anche quando termineranno le rate con un mucchio di tasse) e un futuro dignitoso per i propri figli (pronti anche loro ad essere poi indottrinati come robot)...con ciò sono già passato oltre, perchè in tanti casi altre difficoltà si presentano prima, trovare un partner o anche solo un locale per sopravvivere da soli, perchè diciamo la verità, un misero stipendio non basta per vivere, e l'ultimo articolo di Barnard che hai pubblicato equivale alla realtà dell'italiano medio, anzi molto spesso non ha nemmeno i soldi per andare a puttane! Più il tempo passa e più si è vincolati dal denaro e ogni azione diventa più complicata, questa è la vera storia della battona italia! Se vengono a mancare una serie di condizioni è naturale che la gente emigra o entra nella malavita, questo paese è solo per ricchi e raccomandati e gli altri possono anche morire scegliendo di essere schiavi supersfruttati! Figuriamoci i disoccupati che pacchia, almeno non alimentano il sistema! :D

*Dioniso*777* ha detto...

Si, hai ragione, ed hai anche ragione sul almeno non alimentano il sistema!
In Italia stai bene ed è libero come paese se paghi, se paghi fai tutto e di più, basta che paghi però, altrimenti come al solito.

Il vincolo dal denaro è totalitario, altro che dittatura o chiesa, se volevamo un sistema come costruirlo meglio????

..... e poi lo bruceranno, perché è quello il valore che ha, nullo. Vale tutto il resto in realtà ,ma che sistema è stato messo in piedi?
Leviamoci tanto di cappello , hahahhahha

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...