"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 5 luglio 2012

Sprechi, la regione Sicilia ha più dipendenti del governo inglese!


 
Esiste in Italia un ufficio pubblico dove c'è un dirigente ogni sei impiegati. Si trova a palazzo dei Normanni, Palermo: è la presidenza della Regione siciliana. Ma il governatore Raffaele Lombardo sappia che non è l'unico in Europa a guidare un esercito pieno zeppo di generali. Il premier britannico David Cameron è nelle sue stesse condizioni: anche a Downing Street ogni dirigente ha in media sei sottoposti. Il fatto è che pure i numeri sono più o meno gli stessi. Cameron ha 198 dirigenti, Lombardo 192. (Corriere della sera)

Volevate un esempio su dove iniziare a tagliare prima di colpire i "soliti noti"?
Stando ai conti ufficiali della Corte dei Conti, la regione Sicilia conta ufficialmente 17.995 dipendenti, e la sola presidenza della regione Siciliana guidata da Raffaele Lombardo è composta da ben 1385 dipendenti, addirittura 48 in più di quanti ne abbia ad esempio il premier David Cameron nel governo Inglese ...

Ai 17995 sopra citati, vanno poi aggiunti altri 717 comandati e distaccati presso altre strutture (sempre legate alla regione), e altri 2.293 a tempo determinato, per un totale di 21.005dipendenti ... e mi fermo qui perchè la lista continua ancora (cliccate sul link sopra per vedere gli altri numeri) . 

Ma il problema siamo noi "che non paghiamo le tasse", eh!

Grazie a Gaspare Decaro per la segnalazione!


Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...