"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 5 luglio 2012

Fatti italiani che all'estero rendono increduli: Hugh Grant critica un amato premier ...

Ecco un esempio di perché gli italiani sono così dormienti ... non dimentichiamo che Berlusconi è solamente un burattino in mano all'Opus Dei, non dimentichiamo il ruolo che ha l'imperatore romano in tutto questo, nel medioevo che avanza , chi lo finanzia tutto questo e quali sono i loro sogni: Il mondo perfetto, 120 GENERAZIONI DI SCHIAVI chi si genuflettono al sistema.
ITALIA ... NI
Vi siete mai chiesti come mai tutti questi nomi italiani in ruoli chiave dell'economia?


''Tutti quelli che amano l'Italia e nessuno ama l'Italia più di me, sono stati preoccupati nel vedere l'influenza di Berlusconi non solo sulla democrazia ma anche sulla cultura''. Parola di Hugh Grant al Forum pan-europeo sul pluralismo dei media e i new media, organizzato al Parlamento Europeo. Per l'attore l'ex premier è anche ''un pericolo'' per la democrazia in Europa. Posizioni che hanno suscitato un vivace battibecco con Gina Neri, membro del Cda Mediaset, presente al seminario.
Hugh Grant, rispondendo ad una domanda durante lo svolgimento del Forum sul pluralismo dei media, ha definito l'Italia come ''un ibrido bizzarro di Stato che controlla i media e di media che controllano lo Stato, entrambi nelle mani dello stesso uomo''. ''Ciò che è curioso ed inspiegabile per me - ha detto ancora l'attore - e' che un tipo solo che ha in mano 6 emittenti o comunque ha una forte influenza sulle televisioni pubbliche ed e' protagonista di tanti e tanti scandali che avrebbero ucciso ogni altro uomo politico in altri paesi continua al potere o comunque vicino al potere''.
L'attore, pur riconoscendo che in ogni Stato ''gli elettori sono liberi di eleggere chi vogliono'', non ha nascosto che i successi di Berlusconi nelle urne ''sorprendono negli altri paesi''. Parole che hanno sollevato la dura reazione di Gina Nieri, membro del Cda di Mediaset e presente anche lei al Forum organizzato nel Parlamento Ue per chiedere alla Commissione una direttiva sul pluralismo dei media. ''Berlusconi ha perso e vinto elezioni'' e ''la legge in Italia è rispettata dalla mia impresa'', ha affermato Neri, ''e c'e' un'autorità indipendente che assicura questo, per esempio in Italia Mediaset non puo' avere un giornale, abbiamo leggi più severe che in Gran Bretagna''.
Proprio dai giornali, parte l'attacco successivo di Grant: ''E' vero - chiede alla Nieri - che Berlusconi era in grado, mentre era premier, di attaccare i suoi avversari usando i suoi giornali?''. ''Silvo Berlusconi - fa presente Nieri - non è proprietario de Il Giornale, il fratello è il proprietario'', una precisazione che provoca risate dall'aula e un nuovo intervento dell'attore. ''Può dirmi se alcune delle storie che il sig. Berlusconi, o scusi il Giornale del fratello, sono state in grado di scrivere sui suoi rivali arrivavano da fonti che molte persone ritengono essere della polizia e dei servizi segreti?''. 

Una domanda a cui la Nieri non ha voluto rispondere, criticando ''la mistificazione della realtà''.

Fonte: Ansa

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...