"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 9 settembre 2013

DAL NON INTERAGIRE LA VERA CRISI

... stanotte , anzi, stamani ad occhi aperti stavo sognando, sono i sogni più belli perché te li ricordi sempre quelli che fai da sveglio, comunque sognavo e immaginavo la struttura di un atomo, e l'atomo stesso che in movimento rimane rigido nella sua forma, rimane nel suo essere un atomo di carbonio. Un po come le cellule, queste vederle non è nemmeno difficile, basta un microscopio, ma non divaghiamo.
Noi esseri umani non interagissimo tra noi? Ma io volevo puntare l'attenzione sulla parola, se non parlassimo mai con nessuno. Chiusi in noi stessi ... da impazzire per i più abituati come sono a sentir sempre parlare, sempre, la tv, le radio, i monitor pubblicitari nelle stazioni, le radio nei supermercati, nei centri commerciali, sono tutte pubblicità queste, di come devi vivere e pensare. 

Se non avessimo la parola per esempio, cosa saremo? 
Non è che anche noi siamo come gli atomi visto che LA LEGGE frattale ci dice ciò? Così sopra, come sotto. Io credo di si, che valga anche per noi, se rimaniamo isolati, dagli altri, restiamo sempre identici, sempre noi stessi, evviva l'ego insomma? Non lo so ... ma so che se iniziamo a parlare con gente nuova, con tutti quelli disposti a fare una chiacchierata, e sono tanti, persone completamente diverse, anche di razza, e se puoi prova pure a parlare qualche anno la lingua non tua, dal dialetto, all'italiano, all'inglese, o spagnolo nel mio caso. 
Cambi, eccome se cambi, col bagaglio che hai dentro non potrai mai più vedere il mondo come prima, intanto non più piccolo, poi molta dell'illusione che avevi e su cui fondavi la tua antica esistenza è svanita e al suo posto ci sono situazioni, emozioni e scoperte molto interessanti, ti ho mostrato un pezzo di mondo ti dice quella vocina dentro. Hai interagito, hai dato qualcosa, hai ricevuto qualcosa, di solito i conti si equivalgono, dai tanto ricevi tanto, dai poco ricevi poco. Chiaro sia, che anche questo, è vero, ma meno casi avrai visto e meno ci crederai. E un po' come il lancio della monetina, testa o croce escono esattamente lo stesso numero di volte, e più aumenti il numero di lanci e più quella differenza tende a scomparire. Più e meno si equivalgono sempre.
Altrimenti non avremo tutto che vediamo attorno a noi! Dato di fatto
Certo, oggi c'è tanto male attorno a noi, e c'è anche dentro per legge frattale e c'è anche perché spesso diciamo tanto io che differenza faccio? La televisione è servita proprio a questo, e non farti sentire mai abbastanza ...



Noi esseri umani di oggi, abbiamo, potremo e dovremo avere tanto di quel sapere e di quelle esperienze che un nostro coetaneo di cento anni fa nemmeno se le sognava, immaginava. Certo, non tutti, ma gli strumenti ci sono e chi si vuole informare lo può fare, per chi ha la possibilità in questi nostri tempi ci si può spostare di mille chilometri in poco tempo. Però noi ci isoliamo, siamo razzisti è un classico alienarci ... parole di Fibra, e non l'ha detta sbagliata. Siamo tutti alienati nel nostro piccolo mondo, fatto di casa, lavoro, amici e conoscenti che rappresentano il dio tutti, o meglio tutti quelli che conosciamo perché non ne conosciamo altri ... poi non sappiamo più  parlare, o abbiamo perso, dimenticato quanto faccia bene parlare, discutere, dialogare e confrontarsi. Cosa che non fa più nessuno. Dimostrato, riduce l'ansia, cosa che invece la tv aumenta (che coincidenza), dimostrato anche che quando parli di cose importanti ti senti felice, o importante, di valore perlomeno, ma se parli della nuova tinta di ... come ti vuoi sentire? Inutile, perché è quello che emani, inutilità. Ma com'è che vi hanno instillato il gossip? Quali sono le riviste esposte ovunque in un edicola? Sono quelle che vendono di più ti dicono ... o forse sono le uniche?  Siamo ancora al pene et circense dell'impero romano, abbiamo lo stesso schema e funzionamento, stessa burocrazia.

 La sola cosa di cui parla la gente, al novanta per cento, sono i cazzi degli altri, l'effetto voluto che non usino il cervello è riuscito in pieno. Io non ho mai capito, poi, se significa che vuoi vivere la vita degli altri perché la tua è misera di esperienze, o così nel frattempo non pensi più ai tuoi di problemi, peccato li risolveresti, comunque boh, rimango sempre nel dubbio ma lo fanno tutti, io lo trovo totalmente inutile e secondo me nelle frange con meno cultura lo si fa ancora di più, cioè ovunque perché un paese dove non si leggono tre libri all'anno e sono pure quelli di cucina, che argomentazioni volute abbiano le persone? Vivono nel mondo della tv, dei media da gossip e dei quotidiani con le loro versioni spesso al contrario del vero.
Questo produce un mondo piccolo, nella testa e poi nella realtà. 
Un mondo piccolo produce razzismo, paura per il diverso.
Il nostro razzismo, ricordiamo che ci isoliamo, siamo razzisti è un classico alienarci ... pure, pur di controllarci siete disposti a castrarci, volute anche intubarci? tratta sempre da Mr. Simpatia, ascoltatela è mitica. La filosofia del Vaticano è questa, soffocare proibendo tutto, poi certe cose non vanno nemmeno nominate ... assurdo, quando si parla, come diceva Nietzsche, è sempre una lotta, un combattimento a spade dove le spade sono le parole oppure come in Fight Club, perché quando la gente sa che stai per morire sembra ti ascolti davvero invece di attendere il loro turno per parlare. 

E così non si dialoga più, non ce lo insegnano nemmeno mai da bambini, quello che si fa a scuola è proprio l'opposto del dialogo, in famiglia c'è il tempo che c'è, siamo mica le famiglie mulino bianco che abbiamo il tempo per fare colazione assieme sorridenti, c'è il tram delle sette, la corriera delle sei e trenta e la macchina in mezzo al traffico ...

...  parlare non è dialogare, e nemmeno subire ordini, dialogare è diventata una cosa rarissima ai giorni nostri, e lo fai di più con gli sconosciuti, anche spesso ci parli meglio, non sanno niente di te, e quando passeggi per i centri urbani cos'è che noti? Occhi incollati a palmari o al massimo coppie di persone, sono molte di meno le cerchie di tre o cinque  che discutono ... e di cosa? O di lavoro o di quello che i media hanno preparato proprio in funzione di ciò, hanno un target loro, che la gente ne parli.

Ah, certo, certi temi non vanno nemmeno mai nominati, negati dal sistema mainstream che è una multinazionale, e sappiamo come funzionano e con che principi, e non vuole che la massa inizi nemmeno a pensarle certe cose, parlate del matrimonio di, delle vacanze di, del culo e dei piedi di ... ecco fatto, l'uomo insulso e veramente inutile ma utilissimo alle multinazionali. 

La vedete la logica spero ... si, col film Essi Vivono, che era di fantascienza!!!

Perciò, ma vedete che parlare di certi temi diviene cosa potente?
Oddio, in fondo i casi più importanti della mia vita, e parlo di due persone con cui ho trascorso anni, sono avvenuti proprio grazie a delle parole dette ...

Ma vuoi che abbia ragione Davide Nebuloni quando dice "siamo dei condotti di parole" così come i condotti del gas trasportano la materia prima. Le parole giuste al momento giusto possono cambiarti la vita, e naturalmente vale anche al contrario!

 Se la proibiscono significa che farebbe del bene al popolo, allora? 

Oramai bisogna ragionare in questa direzione, le prove non ci danno torto, anzi, guardate solo i cieli! Chi ci governa, o fa di tutto per farlo, le banche, ricordate il caso cirio, parmalat, i bond argentini, il crollo del 2008, il crollo del 2001, le torri e le guerre nate e che ancora vanno a pieno regine, anzi si preparano per la maggiore, e poi tasse, tasse che aumentano di continuo e servizi che diminuiscono, e poi cosa manca? Il cibo spazzatura .... gente che vuole imporre un tenore di vita simile sui milioni che governa e che non gliene frega niente del bene del popolo, anzi, cerca proprio il contrario.

Almeno questo spero si sia capito ... ancora in pochi secondo me, però!

E SPERO VI SIATE CHIESTI COME MAI NELLE MOTIVAZIONI DEI VARI CRIMINI NON VENGONO MAI ESPOSTE, O EVIDENZIATE ALMENO, LE CAUSE CHE CITAVO SOPRA.
O volete che siano questi?
Istat, crescono i poveri in Italia:sono il 15,8% della popolazione 
 Insomma la logica è che l'insieme di atomi si modifica solo se interagisce, classico esempio l'acqua, solo l'interazioni di idrogeno e ossigeno la creerà, la loro unione. Separati non saranno altro che due atomi. L'umanità se vuole cambiare deve spegnere monitor, passeggiare, e cercare il silenzio e interagire invece di farsi guerra per delle cazzate, per delle ideologie, sono solo idee e se prenderai tutto come un gioco diverrà tale.
 Mio modesto parere, ma magari sbaglio, non sarebbe nemmeno la prima volta!

Dioniso777

2 commenti:

EpiNeo ha detto...

Ahah! In realtà lo stavo saltando proprio per l'autore... ora che so che l'hai scritto tu torno indietro a leggerlo :)

*Dioniso*777* ha detto...

hahahahaha, pensa te, meglio che lo tolgo

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...