"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 9 luglio 2013

Il cellulare provoca il Tumore? La cassazione dice di si….


seguiteci sulla pagina Facebook Siamo La Gente

La Corte di Cassazione ha dato ragione recentemente all’ex dirigente d’azienda Innocente Marcolini, 60 anni di Carpenedolo. L’uomo è affetto da un tumore benigno al trigemino. Secondo la Corte di Cassazione è stato l’uso continuo del cellulare a dare origine del tumore.
Questa la dichiarazione di Marcolini: “La mia non è una battaglia personale ma volevo solo che venisse riconosciuto il legame che c’era tra la mia malattia e l’uso del cellulare e del cordless. Volevo che questo problema diventasse di dominio pubblico perché molte persone non sanno ancora il rischio che corrono parlando a lungo al cellulare senza utilizzare l’auricolare, oppure tenendolo infilato nella tasca dei pantaloni”.
Anche un suo collega che ha sempre utilizzato in modo esagerato il cellulare per lavoro è rimasto colpito dalla stessa malattia.
Spiega ancora Marcolini: “Per dodici anni sono stato direttore finanziario e del personale di una multinazionale bresciana. Ero sempre al telefono, o meglio al cellulare e al cordless: facevo telefonate continue, almeno 5 o sei ore al giorno. Sempre con il cellulare attaccato all’orecchio. Il vivavoce lo usavo solo in auto”.
Sulla pericolosità o meno dell’uso dei cellulari sono state effettuate varie ricerche ma non si è ancora giunti ad un’unica verità. Noi vi consigliamo vivamente di utilizzarli solo il minimo indispensabile e di usarli solamente mediante l’auricolare. Meglio non scoprire sulla propria pelle quanto possono essere pericolosi.

Eccovi alcune regole per un uso corretto del telefonino:

1- i bambini non devono usare il cellulare

2- utilizzare sempre l’auricolare

3- rimanere lontani anche più di un metro dalla persona che lo sta usando

4- non tenere il telefono sul corpo (quindi nemmeno nelle tasche dei pantaloni)

5- usare il telefono fisso per le telefonate che sappiamo essere lunghe

6- evitarne l’uso nelle zone dove il segnale è più debole (garage, treno ecc.)

7- non posizionare l’orecchio vicino al telefono prima dell’inizio della conversazione (se non si sta usando l’auricolare)

8- l’antenna dovrebbe essere rivolta sempre verso l’esterno e non posizionata vicino all’orecchio

9- scegliere un telefonino con la potenza di assorbimento elettromagnetico più basso

Fonte: brescia.corriere.it

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...